Una principessa
di Vagans

10/07/19, ore 19:56

In quanto giovane donna, le generalizzazioni sul mio sesso mi danno sempre fastidio, e iniziando a leggere questo breve ma intenso ragionamento temevo che saresti andato a parare proprio lì; sono ben felice di essermi accorta, alla fine, che sbagliavo!
Hai proprio ragione: l'amore per il prossimo non può esistere, se prima non si ama la propria persona e il proprio modo di essere. Mettere sul piedistallo un intero genere è sbagliato tanto quanto annientarsi psicologicamente. Sono felice che tu abbia capito e voluto scrivere a tal proposito, perché non si tratta affatto di una cosa scontata, c'è bisogno di comprensione e riflessione su tale argomento. Giusto un appunto: per le prossime storie o racconti, cura un pochino di più la grafica, controlla più volte per vedere se sono presenti errori di battitura, spazi eccessivi o assenti, cose del genere. Null'altro da aggiungere :) Buona serata e un saluto
F.

06/07/19, ore 07:31

Buongiorno.
Il tuo racconto mi ha fatto riflettere molto, soprattutto nella sua parte finale.
Uhm... in tanti mi hanno detto che non si può amare se prima non si ama sé stessi... io non mi amo particolarmente, ma amo, è un controsenso? xD
Non so, qui ci inoltriamo però in campi anche filosofici e soggettivi.
Grazie per ciò che trasmetti.