Vargas e Callisto
di Ladyhawke83

01/11/23, ore 08:11

Anche questa drabble viene scritta in maniera elegante e precisa, trasmettendo un senso di intimità intenso e, allo stesso tempo, dolce.

Mette curiosità per saperne di più sui personaggi che hai utilizzato per la realizzazione di queste storie di D&D (che mi impegnerò a leggere quanto prima) e come si siano evoluti nel tempo, fino ad arrivare a questo punto della loro vita :)

01/11/23, ore 08:07

Ciao, sono passata da questa raccolta dedicata a Vargas e Callisto perché mi hai incuriosita, l'altro giorno! Confermo l'impressione avuta la prima volta: scrivi molto bene e in maniera organica, anche in un testo così breve riesci a trasmettere molto e in maniera elegante e precisa.

Complimenti!

09/08/22, ore 21:28

Ciao, sono qui per chiudere la catena!
Ho trovato molto interessante questa drabble e credo proprio che continuerò a leggere su Vargas e Callisto per scoprire di più sul loro conto!
Pur non conoscendo il contesto generale, di una cosa sono certa: che Vargas ha sofferto tantissimo nel dover uccidere Isabeau, al punto tale che nel momento in cui lei si è spenta, si è spenta anche una parte di lui.
Qui il prompt rappresenta qualcosa di negativo, un lutto che Vargas stesso ha portato con sé, costretto a farlo, a dirla tutta, perché lui sicuramente non avrebbe mai agito in quel modo... La figura di Callisto giunge alla fine proprio come un balsamo che allevia in parte tutto quel dolore, una delicatezza di cui Vargas ha davvero bisogno, sia nei gesti che nelle parole... Ottimo connubio tra dolore e dolcezza, insomma!
Mi è piaciuta, brava!

20/09/19, ore 22:50

Buonasera di nuovo cara, terza ed ultima incursione per oggi tra le tue drabble così coinvolgenti e ricche di emozioni. Questa ha quasi del comico con loro due che litigano scontrandosi tra paziente e guaritore: insomma, Vargas deve fare quello che deve e Callisto ne subisce le conseguenze. Si fa male, si ritrova a dover farsi curare per forza e lamentarsi pure… delicatino il re, eh? Ma adorabile in ogni caso: il riferimento che fa nell’ultima frase può voler dire tutto e niente e naturalmente io da shippatrice ci vedo un mondo intero dietro, un mondo dove si sfiorano, si cercano e si mordono, litigano e sputano sentenze uno all’altro, ma poi si amano tra le lenzuola ed in ogni luogo. Un mondo dove Vargas ha due mani levigate, lisce, aggraziate ma capaci di cose mostruose come quella sorta di pomata che stende su una bruciatura dolorante. Insomma, stavolta è dura! Sono contenta di essere riuscita a passare per queste tre piccole dolcezze di drabble, sono piacevoli da leggere e sono impregnate di sentimenti e d’una punta di cinismo chiaro e tondo, che smorza e fa sorridere. È un piacere come sempre poter leggere quello che hai da dire attraverso le tue storie sui tuoi personaggi, alla prossima cara, buonanotte e buon lavoro per tutti i tuoi progetti! :3

20/09/19, ore 22:40

Eccomi qui di nuovo cara per un’altra rapida e coinvolgente lettura all’interno di questa raccolta. Ecco, questa è davvero dolcissima, di una tenerezza come poche: la differenza tra i due non solo è caratteriale e d’azione, ma pure nelle caratteristiche fisiche e nel modo di comportarsi negli scontri e nel quotidiano. Hai sottolineato bene la differenziazione tra le loro mani, ricreando anche un modo diverso di vedere le cose, ma quando Callisto parla di Vargas e della delicatezza del suo tocco che è in grado di quietare il suo cuore, che dire… mi sono sentita dolcemente sciolta da una confessione simile, da una tale ed intima vicinanza. A questo punto ne leggo ancora una perché sono davvero bellissime, e non vedo l’ora di scoprire quale prompt tu abbia sviluppato ancora e a cosa sia dedicato. Ancora a tra poco dunque, ciao! :3

20/09/19, ore 22:35

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa raccolta tutta dedicata ai personaggi che ho imparato a conoscere ed amare nelle tue storie. Callisto e Vargas si conoscono e continuano la loro vita così, uno a fianco dell’altro, eppure ogni giorno ed ogni volta c’è la possibilità per loro di poter scoprire qualcosa che ancora non conoscevano. Callisto conserva ancora il ricordo ed il simbolo impresso da tempo sulla mano, segno che lo accompagnerà per tutta la sua esistenza. Qualcosa che non lo abbandonerà mai, un piccolo segreto – adoro questa espressione – che Vargas ha scoperto quasi per caso e che fa comprendere ad entrambi come ancora abbiano tanto da conoscere e da chiedere; non è un rapporto facile, ma il tempo aiuta e la vicinanza reciproca pure.
Ho trovato davvero tanto malinconica questa piccola drabble, nasconde molte sensazioni contrastanti nel cuore del personaggio che sembra aver vagato nel passato per un attimo. Quanta dolcezza tra le righe, hai fatto comprendere tante cose in meno di 110 parole e questo è apprezzabile davvero. Ora corro a leggerne ancora una, perché sono così poetiche e coinvolgenti loro! A tra poco cara, un abbraccio. :3

23/08/19, ore 23:15

Eccomi di nuovo qui per poter proseguire con la seconda drabble di stasera: ricordo la dolcezza e la leggerezza di quella precedente, e questa è tutt’altro… rabbia, gelosia, dolore, tutto… ogni sentimento negativo che potrebbero provare prima di rendersi conto di non poter fare a meno uno dell’altro, qui c’è: fa male, questa ha fatto tremendamente male perché è tutto vero, perché Isabeau è stato quel filo che li ha uniti a lei e tra loro, reciso troppo presto e con violenza. Si sono incontrati e scontrati più volte, alcune per un sentimento, ma l’ultima per un altro ed in Callisto ci sono tante sensazioni contrastanti da provocargli quell’irrefrenabile istinto di colpirlo e fargli del male. Questa drabble è davvero bellissima, per quanto non sia lieta o coinvolta in sensazioni positive; il bello è proprio questo, sei riuscita a dare spazio a tutto questo in meno di centodieci parole e mi hai emozionata. Introspezione ed emozioni chiare e ben gestite sono elementi che non mancano mai nei tuoi racconti, qualsiasi sia la loro lunghezza, e ciò lo apprezzo molto. Alla prossima cara, e come sempre ti auguro buon lavoro e ci piazzo una sincera buonanotte vicino; ciao! :3

23/08/19, ore 23:04

Buonasera cara, come sempre è un piacere tornare qui e procedo molto volentieri con la lettura di queste tue drabble così intense per una coppia che ho imparato a conoscere ed apprezzare nel corso del tempo. Il loro rapporto è sempre combattuto, e quel pizzico (pizzico?! XD) di cinismo che caratterizza la compagnia uno dell’altro è uno degli elementi che preferisco di loro assieme: non riescono a stare zitti o mordersi la lingua, anzi, parlano esattamente per dire ciò che pensano senza filtri. Questo li rende verosimili ed affascinanti, oltre che scatenare spesso l’ilarità del lettore nei loro confronti. Per quanto possano prendersi in giro, insultarsi, parlarsi con ironia si cercano sempre e comunque, e tra le braccia uno dell’altro ritrovano quiete.
Queste tue piccole storie sono uno spaccato quotidiano, qualcosa che ci dà uno sguardo sui momenti in cui sono soli, in cui interagiscono di più. Li adoro, adoro come ti muovi con loro e quello che crei attraverso questi due personaggi, e adesso corro a leggerne anche un’altra perché una sola non mi è bastata. A tra poco cara, un abbraccio e buon lavoro! :3

14/08/19, ore 00:08

Buonasera cara, eccomi qui con piacere nel poter continuare la lettura di questa tua raccolta di drabble dedicata a Vargas e Callisto. Quante meravigliose sensazioni ci sono all’interno di queste brevi storie: prendi il prompt dato e lo mostri con delicatezza, con un tocco di poesia quasi, e poi mi rendi partecipe di quanto un semplice movimento di mani possa essere così speciale agli occhi di Callisto. Un gesto usuale, ripetuto, qualcosa che per l’utilizzatore è quotidiano, diventa meraviglia per colui che osserva e non può fare a meno di distogliere lo sguardo. Callisto è perso davvero, ed in questa drabble si comprende più che mai. Sei riuscita ad utilizzare bene le parole date, delineando una netta differenza tra due tipi di persone che sono comunque legate alla magia ed uno all’altro. Io li trovo sempre enormemente romantici loro due assieme, anche se non lo dimostrano spesso né tanto meno a parole. Beh, lo sai bene che li shippo molto volentieri e che mi emozionano, e questa pubblicazione è un altro tassello a costruire il loro rapporto piano piano.
Non vedo l’ora di procedere con le prossime cara, come sempre è un piacere leggerti. Ne approfitto per augurarti la buona notte e buon lavoro, alla prossima! :3

31/07/19, ore 21:58

Buonasera di nuovo cara, eccomi qui per procedere subito con la lettura della seconda drabble scritta e pubblicata per la challenge delle mani. Questa storia ha dei toni decisamente più languidi e sfiziosi, qui i due protagonisti interagiscono nel pieno dell’intimità, durante delle coccole particolarmente intense e coinvolgenti. La curiosità di Vargas è più che legittima anche se in un momento forse inappropriato, però Callisto risponde a tono e con sincerità, aprendo il cuore a lui e a me, perché gli ha detto una cosa dolcissima e che me li ha fatti shippare in maniera meravigliosa. L’ultima cosa che gli ha detto è stata semplicemente stupenda, qualcosa che resterà impresso nella sua testa per sempre; uniti nel cuore e nell’anima, assieme sono una cosa bellissima! Ho adorato il modo in cui hai sviluppato qui il prompt, sancendo la loro unione sia fisica che mentale. Nelle tue mani questi personaggi prendono spessore e sensibilità, ottengono mille sfaccettature e diversi caratteri che riescono ad essere esaustivi anche in così poche frasi.
Alla prossima cara, come sempre è un piacere leggerti e non vedo l’ora di proseguire con le pubblicazioni successive; buon lavoro! :3

31/07/19, ore 21:46

Buonasera cara, che piacere ritrovarti qui dopo tanto! Sono contenta di vedere che anche tu hai partecipato alla challenge delle mani, io mi sono divertita un sacco anche se inizialmente mi sono ritrovata ad aver problemi a gestire la questione delle drabble: non avevo mai provato prima a scrivere storie così corte, e ho riscontrato alcune difficoltà con le prime. Tu? Sei riuscita a muoverti con naturalezza in questo formato così sintetico? Avevo tante cose da poter leggere, ma appena ho visto il titolo dedicato a questi due personaggi che tanto adoro, non ho potuto fare a meno di fiondarmi qui. Un prompt sviluppato a dovere, una breve storia così toccante, a tratti dolce ma pure purtroppo dolorosissima. Sei riuscita a fare riferimento sia alla morte di Isabeau per mano di Vargas stesso, sia alla sua presenza accanto a Callisto che gli regala un momento di pura delicatezza. Come un ricordo torna a scuotere la mente dell’uomo, un contatto leggero e delle parole rincuoranti riescono a placarlo. Mi piace come hai esposto il protagonista, e come tu sia riuscita a raccontare così tanto in meno di centodieci parole. Sei sempre delicata a parlare di loro e della presenza della donna, e quasi quasi mi vado a leggere anche la prossima perché voglio vedere come procede poi la raccolta e quali prompt hai deciso di sviluppare. A tra poco cara, buon lavoro! :3

16/07/19, ore 18:32

Ed eccomi di nuovo qui da te <3
Drabble, drabble, drabble come se piovesse, per me in pratica è come se fosse Natale!
Questa, davvero, l’ho amata in modo particolare. In poche righe sei riuscita a tratteggiare distintamente i due protagonisti, tramite il diverso tipo di potere magico che li contraddistingue. Callisto sembra avere molto in comune con la sua magia, che, come lui, ha un’impronta istintiva e passionale (nel senso che è molto legata alla sfera emotiva e sensoriale, correggimi se sbaglio): non ha bisogno di particolari incantesimi, la magia fluisce da lui con naturalezza. Vargas invece è l’emblema dell’autocontrollo e del dominio di sé, necessari per piegare il potere alla sua volontà. La capacità di concentrazione del mago deve essere totale affinché ogni parte di lui entri in sintonia e renda possibile il compimento della magia.
In tutto però c’è sempre questa tensione erotica che serpeggia fra loro, questa attrazione che sembra irresistibile, ed ecco che un semplice gesto – niente di più che un sigillo – esercita su Callisto un’impressione profonda: Vargas muove appena le dita e il Re Drago ne rimane completamente sedotto. E chissà come se le immagina quelle mani… se soltanto fendendo l’aria gli fanno quell’effetto, che potrebbe succedere se Vargas gliele dovesse mettere addosso? (in realtà lo sanno entrambi benissimo cosa potrebbe succedere, ma sorvoliamo XD).
Complimenti come sempre tesoro, anche in pillole è sempre un immenso piacere leggerti <3 A prestissimo!
Un bacione :***

padme

12/07/19, ore 18:48

Eccomi, eccomi, eccomi!
Arrivo anch’io finalmente, dopo una settimana faticosissima leggere ancora di questi due ha lo stesso effetto di un sorso d’acqua fresca dopo una corsa sull’asfalto, a mezzogiorno, in salita e con 40°.
Questa challenge ha fatto impazzire tutti, compresa la sottoscritta, che, non so se ricordi, ma ha sempre avuto un debole per le composizioni brevi. Insomma, sono in un brodo di giuggiole da una settimana e la sensazione mi esalta non poco XD
Ormai credo di conoscere Vargas e Callisto piuttosto bene, e ritrovarli in questi piccoli momenti fra di loro mi ha emozionata tantissimo.
In qualsiasi caso, devo comunque farti i complimenti per come riesci ad incastrare sempre perfettamente le nuove idee su di loro in quello che si può definire come il tuo canone. Ad esempio, la raccolta è sì dedicata a loro due, ma Isabeau è comunque sempre presente, è un ricordo che nessuno dei due può cancellare, nonostante i sentimenti che il mezzelfo e lo stregone hanno scoperto di provare l’uno per l’altro. E come saltano fuori questi sentimenti, attraverso queste mani che non possono fare a meno di cercarsi, stringersi, mischiarsi, appartenersi! E pensare che questi due hanno passato vite intere a farsi la guerra fra di loro… e adesso, forse, ne passeranno altrettante a fare l’amore. Che cosa bellissima <3
Che meraviglia avere ancora qualcosa da leggere su di loro! Ho già sbirciato tutte le drabble che hai pubblicato e mi sono piaciute da morire, e arriverò con calma a commentare tutto.
Bravissima come sempre cara, un bacione e a presto :****

padme

11/07/19, ore 12:22

Buongiorno Lady Hawke,
felice di essere qui e di aver letto questa drabble.
Le drabble sono materia insidiosa e proprio per questo apprezzo sempre quando un pezzo di questo tipo risulta più che soddisfacente.
Hai mantenuto il focus sulle mani, riuscendo con poche parole a darci un'idea del personaggio che compie il gesto, creandogli intorno intorno un'atmosfera oscura ma al tempo stesso sinuosa.
Per quel che vale, hai portato a casa questa "sfida" in maniera esemplare.

A presto,

W.