Claire de Lune
di JoiningJoice

27/10/19, ore 21:53

Questa storia è meravigliosa.
Non lasciavo una recensione da anni, ma non posso passare oltre questa piccola meraviglia.
Ho adorato la dolcezza e la malinconia che sei riuscita a trasmettere, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, ma soprattutto lo stile meraviglioso con cui è scritta.
Complimenti, davvero davvero bella.

08/07/19, ore 23:40

Segnalare questa storia per le scelte è doveroso nei confronti della scrittura meritevole. La storia è estremamente fedele al canon dal punto di vista della caratterizzazione, lo stile è superbo: zero errori, introspezione profonda e accurata, immagini peculiari, vivide, periodi ricchi, ma scorrevoli quanto frasi brevi e semplici. I personaggi sono autentici, resi magistralmente. Sembrano strappati dalle pagine dei libri, brillano di tutte le loro ombre, dolori, ricordi, attimi vissuti, rubati e negati. Va assolutamente letta. È qualcosa di peculiare, memorabile e riconoscibile. Lo sviluppo della coppia è verosimile e coinvolgente, leggere questa OS significa provare quello che nemmeno un film, nonostante i suoni e le immagni, saprebbe trasmettere. Questa OS è un pezzo di vita scritto in bianco e nero che pulsa e sanguina e toglie il fiato come un ricordo vissuto in prima persona. Menzione speciale anche per l'originalità. Non ho mai letto nulla del genere su Harry Potter, sia dal punto di vista della trama che dello stile. Questa è sicuramente una delle migliori fanfiction che ho trovato sul sito. E ne ho lette tante. Spero ottenga l'attenzione che merita.

08/07/19, ore 23:29

Meravigliosa. Splendida.
Sono serissima, è la Wolfstar migliore che abbia mai letto. Dubito che ne troverò un'altra altrettanto bella. Tralasciando lo stile magnifico, che riesce a risultare super scorrevole e leggero nonostante in realtà sia così ricco, così complesso nel suo essere colmo d'immagini e sottintesi. Sì, tralasciando questo stile impeccabile, quando ho visto Remus al pianoforte ho capito che questa storia sarebbe finita dritta nelle preferite. Il mio intuito non mi ha ingannata. Quello che hai scritto mi ha letteralmente trascinata via. E ora sono con loro, con Remus e Sirius. Li hai resi divinamente, potrei spendere mille parole per esprimere quello che mi hai trasmesso, e io che di solito trovo quelle appropriate so che non mi basterebbero. Perché non ne trovo di migliori al posto di quelle che hai usato tu, dalla prima all'ultima. Mi hai spezzata, davvero. Remus e Sirius erano veri, qui, ho sentito sulla mia pelle il loro amore, la loro disperazione e tutto, tutto il resto.
Grazie per aver scritto questa storia. Mi hai incantata.

08/07/19, ore 22:06

C'è poco da dire su questa storia, o forse sarebbe meglio dire che c'è un'infinità di cose da commentare, ma non saprei neanche in che modo.
È perfetta. Semplicemente perfetta. Non c'è uno straccio di errore, o almeno non mi sembra di averne notati (se ci sono sono ben nascosti), l'IC è rispettato alla perfezione, la storia è totalmente nuova e fresca, totalmente inventata, ma si inserisce nella trama originale senza nessuna difficoltà.
Merita di essere "premiata" e letta da tutti i fan di Harry Potter, che shippino o meno la Wolfstar (a me, per esempio, piaciucchiano, ma non sono la mia otp di HP; e tuttavia ho semplicemente adorato questa OS).