Il senso del dolore
di saitou catcher

28/10/20, ore 19:14

Levi 'Maiunagioia'...😄. e si poteva definirlo meglio? Non credo... Ma almeno, visto che è un Ackerman, spero che Isayama gli rimetta presto in sesto tutti i pezzi che gli ha rotto. 😉 Lo ha davvero ridotto male, come i migliori eroi epici a cui certo l'autore s' ispira.

28/09/19, ore 23:58

Le shot tristi – e non solo – mi trovano sempre e, se non lo fanno, me le vado a cercare. È ciò che è successo con questa, perché ho seguito il profilo autore e quindi ciao a tutti.
Non ho in realtà molto da dire a riguardo: mi piace molto lo stile “a momenti” che metti nel narrare, è una cosa che ho sempre trovato intrigante e tu riesci a non rendere il cambio scena forzato o fastidioso.
Inutile dire che mi sono commossa, con Levi che non riesce a soffrire, o meglio non riesce a esprimere davvero quella sofferenza, preferendo tenersi tutto dentro e non riuscendo di conseguenza a guarire o almeno a provarci. Adoro questa visione e, per quanto triste, la trovo così veritiera...
Isayama si accanisce decisamente troppo su Levi, lo ha fatto fin dall'inizio e di certo con l'andare avanti della storia non è migliorato affatto. Per il resto spero di leggere altro di tuo.
Non ho notato errori nel leggere e lo stile, come ho già detto in precedenza, è molto fluido e si legge con piacere.

12/07/19, ore 23:25

Meravigliosa drabble, sei stata in grado di sfogare la frustrazione post-morte di Erwin e condividerla con una persona come me a cui la morte del suo secondo personaggio preferito e il dolore infinito del primo lacerano l'animo come non mai (Leopardi si aggregherebbe a questo momento depressivo senza esitazione! XD).
Grande la citazione di De Giovanni, è un autore che adorooo *_*

12/07/19, ore 23:21

Potevo fermarmi alla storia precedente e smettere di soffrire? Ovviamente no!
"Spulciamo il suo profilo" mi sono detta "cerchiamo qualcosa d altro da leggere".
Me la sono cercata, perché immaginavo che questa ff fosse lo specchio della precedente. Cambia solo il protagonista, ma...come poteva esserci un racconto sul sogno di erwin, senza che vi fosse la degna controparte ? Questa fa male altrettanto.
Ho sempre pensato anche io che Levi fosse un po' la Signora In Giallo di snk... oggettivamente, mena sfiga. Si aggiunga che spesso non ha proprio "idee brillanti",anzi... ma per fortuna ha qualcuno vicino con un cervello grosso quanto un pianeta.
La stessa persona che si concede debolezze e capricci solo davanti a Levi. La fiducia reciproca tra i due è innegabile e così l'affetto a cui hai accennato. Non credo che Levi sopporterebbe certe uscite da chiunque altro. E viceversa, perché penso che Erwin (pur sempre comandante) tolleri certe sparate solo da Levi.
Bene... più mi riprometto di scriverti recensioni brevi e salienti, più divago e mi smarrisco tra l'amore assoluto per Erwin e il dolore per la scelta di Levi. Non so che Altro aggiungere, se non i complimenti per come scrivi e un "grazie" per questa ff!

E'ry