Delta
di Incenso

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/12/23, ore 10:55

Storia molto interessante e scritta molto bene. Spero che riprenderai a scriverla, mi piacerebbe molto sapere come va a finire. Ciao

16/09/20, ore 18:04

E' una storia fantastica. Ben scritta e mi ha letteralmente tenuta sveglia fino a tardi! Ti prego continua, sono curiosissima!

08/08/20, ore 18:07

Non ho mai provato sostanze allucinogene, ma mi pare che la descrizione delle condizioni di Ino sia decisamente verosimile.
La difficoltà a fissare un pensiero, i sensi alterati, l'umore che si alterna tra il panico e l'euforia, sino alla rivisitazione di un episodio del passato che, evidentemente, per la ragazza è ancora un trauma: tutto questo scorre sotto gli occhi del lettore in maniera altalenante, rendendo la confusione padrona della scena.
Ma la mente di Ino non è l'unico luogo in cui regna il caos: come avevo preventivato, la festa si è risolta nel peggiore dei modi e ora il pensiero dominante sembra essere "si salvi chi può!".
L'unica nota positiva della faccenda è l'appassionante riconciliazione tra Shikamaru e Temari la cui storia, alla fine del precedente capitolo, pensavo avrebbe subito una battuta d'arresto.
Kankuro e Kiba sono stati sorpresi pressoché in flagrante; il trio Sasuke-Naruto-Sakura si è fatto scoprire praticamente subito; Shikamaru, Temari, Pain e Konan, sebbene siano riusciti a occultare la maggior parte delle prove, sono stati comunque beccati.
Paradossalmente, è Ino quella a cui la sorte ha arriso di più: invece di imbattersi in Tsunade, Kakashi o Yamato è stata intercettata proprio da Asuma il quale, oltre ad avere un evidente debole per lei, presumo sia anche refrattario a seguire le direttive del padre – come da canon, in fin dei conti.
La tensione è alle stelle; attendo di sapere la natura della catastrofe che probabilmente si abbatterà sui nostri protagonisti!
A presto,

03/08/20, ore 11:32

HEY!! Adesso sì che comincio ad aver paura per i ragazzi! Bel capitolo, complimenti, alla fine sono stata felicissima di sapere che Ino non ha avuto troppi problemi diciamo e menomale c'era Asuma con lei. Ci ritrovo tanti pezzetti di Shippuden che poi si mescolano un po' come gli pare ma il fatto che i legami siano stravolti ma di base reali mi piace davvero troppo. Stesso dicasi per la squadra sette al completo: Naruto, Sasuke e Sakura sono stati beccati da Kakashi! ahahahah geniale! In conclusione un altro bel capitolo e di nuovo mi troverai qua ad aspettare silenziosamente l'aggiornamento. Congrats! Baci e abbracci !

03/08/20, ore 11:28

Buongiorno!
Omae sono stati tutti baccati, si mette male a tratti malissimo!!! Non resta che vedere cosa succederà ai poveri ragazzi anche se ho un ottimo presentimento per Ino che è stata salvata da Asuma in grande stile!! Complimenti, i capitoli sulla festa sono stati decisamente i miei preferiti e sono stata felicissima di aspettare l'aggiornamento! Spero che la storia contiui così!
Baci e complimenti! Godzilla <3

02/08/20, ore 15:12

Ciao, ahi ahi le cose si mettono male per i nostri ragazzi beccati in flagrante.
Ino forse si salverà visto che Asuma la sta portando via e per fortuna che sembra non esserle accaduto nulla di grave con la pasticca.
Aspetto di scoprire cosa accadrà.
Ti segnalo solo un errore trovato nel testo: “che si frantumò sul sul pavimento in mille cocci trasparenti.“.
A presto e buona tintarella.
Kiss

02/08/20, ore 14:18

Mi auguro che la punizione non sia troppo dura credo che l'unica che si salverà sarà Ino comunque vedremo cosa succederà ai ragazzi un bel capitolo ciao

30/07/20, ore 15:37

Stranamente ho avuto ragione: come avevo preventivato nella scorsa recensione, sembra proprio che le cose non si stiano mettendo per nulla bene.
Gli unici due soggetti a cui la situazione arride sono Naruto e Sasuke, troppo intenti a scoprirsi per notare la pericolosa deriva che sta prendendo la festa – beati loro, aggiungerei.
Che Sasori, nonostante il bel faccino, fosse un tipo poco raccomandabile lo sapevamo; non avrei mai pensato, però, che nel caso di specie “Molly” stesse a indicare sostanze di un certo tipo.
Sakura, che purtroppo ha familiarità con certi meccanismi, intuisce subito il pericolo: immagino che, da ex tossica, resistere alla tentazione le abbia richiesto uno sforzo non indifferente.
Tuttavia, mi sembra che la poverina impersoni la Cassandra della situazione: nessuno appare turbato quanto lei.
Nemmeno Temari, troppo presa da Pain per notare molto altro – compreso il suo ragazzo.
Shikamaru è un personaggio che apprezzo molto, e devo dire che la tua interpretazione sta rendendo giustizia all’originale. Ce lo vedo benissimo a sentirsi fuori posto in mezzo alla ressa e alla confusione, e trovo che persino la sua azzardata dichiarazione non stoni: nonostante il suo ruolo di stratega, Nara è uno di quelli a cui i pro-forma non interessano.
Ammetto di essere un po’ preoccupata per Ino; non mi stupirei se fosse finita nei pasticci. Chissà che non spunti Asuma a salvarla ...
Al prossimo capitolo!

29/07/20, ore 16:39

Ciao di nuovo!
L’atmosfera di questo capitolo mi ha ricordato quelli che erano decisamente tempi migliori, facendomi rivivere con gli occhi della memoria certe feste a cui ho partecipato da adolescente (ma anche più tardi, durante l’università).
Dalle tue parole traspare quel sentore di adrenalina e aspettativa che è tipico di simili eventi, dove si ha sempre la sensazione che, con la giusta dose di alcool e folla, possa succedere l’impensabile.
Ho apprezzato la scelta stilistica di frammentare la narrazione, che ti ha permesso non solo di concentrarti su diversi punti di vista, ma altresì di rendere il racconto “intermittente” come le luci di una discoteca – non so se mi sono spiegata XD
Da brava amante della coppia, non ho potuto non gradire il raffronto fra le vicendevoli impressioni di Naruto e Sasuke, da cui bene emerge il loro essere opposti (sia fisicamente che caratterialmente).
Non saprei dirti perché, ma un altro aspetto che mi è piaciuto molto è la confessione che Sasuke fa a Sakura: il fatto che un introverso come Uchiha – il quale, per giunta, è anche l’ultimo arrivato – si confidi proprio con lei mi ha intenerito. Sarà che ci ho ritrovato un qualcosa del team 7, chissà!
Passo e chiudo, al prossimo capitolo!

29/07/20, ore 15:58

La Temari/Shikamaru è l'unica coppia presente nell'ultima parte di Shippuden – e, a maggior ragione, in Boruto – che io ritenga fondata, eppure spesso mi chiedo dove quell'indolente di Shikamaru trovi la voglia di venire a patti col fare irascibile di Temari; chissà, forse è proprio il suo essere riottosa a stimolare la blanda reattività di Nara.
Certo è, comunque, che persino il peggiore dei “morti di sonno” finisca per cedere alla gelosia – specialmente se il supposto rivale, al contrario di voi, è riuscito a placare un malumore che pareva inestirpabile.
A giudicare dai preparativi, i ragazzi hanno tutta l’intenzione di organizzare un evento memorabile; perché, però, ho come la sensazione che stia per accadere qualcosa di brutto?
In genere ho un pessimo intuito, per cui non mi preoccupo troppo: scoprirò a breve se mi sto sbagliando!
Capitolo di transizione, ma lo stesso piacevole da leggere!
A presto,

17/07/20, ore 13:01

HEY! Sei stato più veloce di quanto non credessi con l'aggiornamento!!!
Ottimo capitolo e molto intrigante adesso aspetto solo di vedere cosa succederà con questa molly... Ino non so dove sia finita e spero proprio che nn abbia problemi con Kakuzu ma chissà?? Il primo bacio di Naruto e Sasuke è stato veramente dolce e inaspettato, credevo avrebbe trovato un momento ed un luogo più "loro" in un certo senso ma così è stato molto impulsivo e molto più realisitico. Questa storia nel complesso è molto realistica ed è il motivo per cui mi piace.
Complimenti, un bacio e a presto!!!

15/07/20, ore 12:08

Ciao! Capitolo intenso questo qua, le cose cominciano a farsi davvero molto interessati qua dentro... Shikamaru forse ha un po' esagerato e nn vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con Pain!! Naruto e Sasuke finalmente ce l'hanno fatta! Sono troppo contenta e poi il moment è stato davvero dolcissimo, specialmente quando il Teme gli intima di stare zitto (perchè Naruto non riesce proprio a stare zitto). Complimenti! Baciiiiiii

14/07/20, ore 12:40

Ciao, le droghe mi preoccupano sempre un sacco perché non si sa con quelle dove si va a finire e sicuramente è un discorso serio da fare. Spero davvero che Temari non lasci perdere visto che ora è distratta dalla furia verso uno Shiakamaru geloso.
Ino sta rischiando grosso con Kakuzu non credo che avrà molto controllo su di se e non so quanto davvero sia “a posto” come dice Temari.
Sasuke finalmente si è deciso e anche se all’inizio lui e Naruto si sono imboscati, poi alla fine si sono fatti scoprire e di certo nessuno li risparmierà dalle battute di Kiba dell’indomani.
Ti segnalo solo un errore di battitura: “ Vuoi mandarmi di fuori di testa?” ringhiò, mordendogli un labbro con bramosia.”.
A presto, kiss

14/07/20, ore 07:52

Interessante ma sono preoccupata ci si può fidare veramente di Kakuzu o Ino rischia grosso e non solo lei se girano pasticche sono guai. Sasuke e Naruto si stanno dando da fare come kankuro e Kiba vedremo come andrà finire la festa complimenti ciao

10/07/20, ore 14:59

Ciao, direi che la scelta di inserire delle canzone per me è azzeccata a maggior ragione qui che si tratta di una festa.
I ragazzi e le ragazze sono tutte bellissimi/e, Ino ha incontrato ancora una volta Asuma chissà come si evolverà la cosa e se lui è davvero un nuovo professore o altro.
Sasuke e Naruto come sempre sono i miei preferiti e ora sono davvero curiosa di leggere dove il moro sta trascinando il biondo, quindi aspetto il prossimo capitolo.
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]