Pensieri
di Shanley

10/09/19, ore 09:19

Pensare che la linea temporale di Trunks era quella “originale” e che la nostra è stata creata dal viaggio di Cell mi fa pensare che forse finora abbiamo visto una storia fittizia... Ma ehi, questo è il bello dei viaggi nel tempo, con tutti i paradossi che genera!
Meno bello deve essere ciò che ha provato Trunks nel corso della sua vita: a mio parere è il personaggio più tragico e umano dell’intera serie, che nonostante le insicurezze ed il peso che si è trovato sulle spalle, ha sempre trovato la forza di rialzarsi.
Solo da “vecchio” l’ho rivalutato e ho visto chiaramente quanta forza è necessaria per superare le difficoltà della vita.
Probabilmente ero troppo piccolo per capirlo, ed il tono non troppo drammatico che è stato dato alla serie e manga di certo non ha aiutato.
Che razza di vita che ha fatto Trunks... Certo era ancora neonato quando i Guerrieri Z e suo padre sono morti, ma ciò non lo rende meno grave.
Gli sono rimasti soltanto Bulma e Gohan, anche quest’ultimo schiacciato dai malvagi Androidi, insieme ad altre milioni di persone.
Il viaggio nel tempo è comunque un salto nel buio, perché non si sa mai cosa può accadere, e per affrontarlo non basta solo la forza fisica.

23/08/19, ore 09:11

Ciao Shanley!
Bella idea proporre i pensieri e le emozioni dei personaggi di Dragon Ball da un punto di vista poetico!
Solitamente siamo più concentrati sull’aspetto narrativo, ma pensa che roba assurda sarebbe farlo per tutti gli eventi principali della serie, dandogli quel tocco drammatico che caratterizza il tuo modo di scrivere!
Penso sia giusto dare queste sfaccettature ai personaggi e soprattuto raccontare cose che nell’opera originale non abbiamo visto.
Le sensazioni di Chichi, una donna che ha perso il marito e che deve crescere un figlio (a breve due) da sola, sono perfettamente condivisibili. Le poche ma incisive parole che hai usato permettono di immedesimarsi in lei, persino a me che non sono una ragazza.
La forza che la contraddistingue sta nel riuscire ad andare avanti nonostante la disperazione.
L’immagine che hai rappresentato con la foto del matrimonio ed il sorriso di Goku ci ricordano la sua bontà e la sua spensieratezza, che ha finito per contagiare tutti ma che ora è perduta😞.
Non so che dire, una poesia davvero bella❤️!

19/08/19, ore 16:55

Ciao tesoro❤

Ormai per me è un'abitudine dirti che adoro il grande significato che attribuisci ad ogni singola parola, credo che sia questa la chiave del successo delle tue Drabble😊 Più il racconto è breve, più il significato è concentrato e intenso!

Ci hai raccontato stavolta uno spaccato che mi ha sempre commossa e la tristezza che mi suscita di solito Mirai Trunks l'ho ritrovata tra queste righe. Per me hai fatto come sempre centro nel cuore del lettore✌

Ho adorato il carattere di Trunks che hai delineato, è perfettamente IC con la sua grande determinazione e forza. Il riferimento a Bulma e al loro saluto è stato dolcissimo e drammatico alla stesso tempo, visto che anche qui conosciamo molto bene il seguito ...

Se il sito me lo permettesse inserirei ogni parte delle tue raccolta tra i preferiti, purtroppo non mi è concesso, ma sappi che è come se lo avessi fatto ❤

In ogni momento aggiornerai la tua long sarò pronta a leggerla❤❤

Alla prossima mia adorata scrittrice!
Baci
-Vale (la tua fan numero 1)❤

19/08/19, ore 15:35

Ciao Shanley, davvero ben fatta ed estremamente profonda questa drabble!
Anch'io mi sono posto molte volte la tua stessa domanda su Mirai Trunks, aveva solo 17 anni e il peso di un intero mondo sulle spalle. Forse per questo mi ha sempre ricordato Atlante e in generale questa tua storia su di lui mi ha riportato alla mente i miei primissimi scritti. Lui è sempre un grandissimo personaggio, da sempre e per sempre il mio preferito o comunque nella top 5 in cui fatico q stabilire un solo preferito.
Non avrei mai detto che la parola del titolo avesse quel significato e non so chi siano gli uroni, in ogni caso direi che è perfetto per una storia proprio su Mirai Trunks!
Teo

18/08/19, ore 22:55

Heilàààà, carissima! Che meraviglia... Mirai Trunks è un altro dei miei personaggi preferiti di sempre, secondo solo al mio amato principe dei saiyan. Lo adoro e hai espresso bene i suoi sentimenti... la sua voglia di salvare il suo mondo e non solo. La voglia di riscatto, di pace. Di SPERANZA.
Poche righe ma scritte in modo egregio, come sempre.
Vedo che l'ispirazione di agosto ha colto anche te :) mi piace!
A prestissimo!

18/08/19, ore 15:34

Ciao👋
Ed ecco il POV di Mirai Trunks-
M!Trunks: -si paaaaaaaaaaaaarte😂 e meno male che non ho sbagliato epoca-
Vegeta: *guest star* -intanto, amico, all'inizio hai cannato l'identità dei cyborg...
epic facepalm del Mirai
Mi sono sempre chiesta cosa avesse provato Trunks nel dover partire da solo per salvare il suo mondo. (cit)
Boh😅 senza contare come nel suo mondo non cambia proprio nulla😵 se non fosse che ha creato una linea temporale alternativa ci sarebbe da chiedere chi caXXo glielo ha fatto fare, di viaggiare indietro nel tempo😅
Ad ogni modo, penso che le sensazioni di cui parli nelle note si capiscano😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 07:32 pm)

24/07/19, ore 16:19

Ciao Shanley, scusa il ritardo ma non mi ero accorto dell'aggiornamento! 😭
Cmq hai detto tutto quello che c'era da dire su quel momento così triste, e l'hai fatto donna durezza che aveva nello spirito Vegeta a quel punto della storia.
Una durezza che comincia a scalfirsi impercettibilmente, perché mai uno come lui avrebbe dato una carezza a qualcuno e avrebbe sentito lo stomaco chiudersi.
Sensazioni e azioni che ci stanno benissimo, dato che tornerà e avrà l'evoluzione che abbiamo poi visto in Super cambiando in meglio!
Brava Shanley! A presto!
Teo

22/07/19, ore 12:24

In poche e semplici parole hai descritto benissimo lo stato d'animo di Vegeta che, per quanto si sforzi, in realtà non può non avvertire di provare qualcosa per Bulma, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo perché i suoi sentimenti possano venire a galla in maniera più esplicita. Effettivamente mi sono sempre chiesta come Vegeta abbia preso la gravidanza di Trunks e soprattutto, visto che siamo in ottica di una drabble di pensieri, come Bulma abbia mai potuto accettare che di punto in bianco, dopo aver fatto quello che avevano fatto, Vegeta se ne sia andato. Capisco che è il principe dei saiyan orgoglioso eccetera eccetera, ma avrei gradito in generale un po' più di durezza nel manga e nell'anime da parte di Bulma, che invece accetta la cosa come se nulla fosse, o almeno apparentemente. Ad ogni modo, mi è piaciuta molto la descrizione del momento in cui Vegeta sfiora il viso di Bulma che dorme, segno inequivocabile che ne è irrimediabilmente attratto ma al contempo non vuole gettarsi a capofitto nel mondo dei sentimenti in quanto "non è cosa da saiyan". Sono curiosa di leggere le prossime! Brava ^^

14/07/19, ore 15:31

Ciao di nuovo tesoro mio ❤

Ciò che ti ho detto poco fa viene per l'ennesima volta confermato, le parole sono sempre insufficienti per descrivere la tua abilità di dar voce a sentimenti spesso contrastanti.

In particolare in questa drabble trovo che tu abbia espresso alla perfezione la personalità di Vegeta. La ama, ma ha paura di ammetterlo, preferendo così forse la via più facile, cioè la "maschera" che è sempre stato abituato a portare e ignorando di avere un cuore che sappia amare. Hai mantenuto vivissimo, come è giusto che sia, il suo orgoglio fin quasi verso alla fine della drabble e poi hai dato una piacevolissima, commoventissima, ma perfettamente consona svolta sul finire quando l'istinto d'amore prende il sopravvento sulla coscienza di Vegeta.
Per essere in grado di farmi provare tenerezza per lui proprio in un momento così delicato direi che sei stata più che meravigliosa! Insomma, in questo modo hai giustificato il loro grande amore che non è di certo scoppiato all'improvviso dopo il suo ritorno, ma, soprattutto da parte di Vegeta, maturato nel tempo con sempre maggiore accettazione e consapevolezza.

Si vede assolutamente il tocco della mia adorata autrice, che è ciò che mi ha fatto riscoprire questo personaggio.

Sarà anche una drabble, quindi poche righe, ma per me rimane un'accuratissima analisi psicologica dei personaggi, esattamente come lo era quella su Chichi, grazie, come ti dicevo nell'altra occasione, alla scelta lessicale che usi.

Non posso che dirti di proseguire così, ma è anche inutile dirtelo perché so che sarai sempre meravigliosa❤

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1)❤

14/07/19, ore 15:29

Ciao :)
Ti dirò; quando nella pagina delle storie seguite ho letto il titolo del ciappy, da un lato ho cominciato a pensare a Vegeta come pg odierno, mentre dall'altro-
Vegeta: -hai pensato di avere sparato un'enorme caXXata -.- ammettilo, summer-
Io: -e bravo pirla...
epic facepalm del saiyan
Amico *al principe* ok che hai paura di amare perché prima di piombare stile pacco espresso e/o meteorite sulla Terra non sapevi cosa volesse dire amare - dubito fortemente che Freezer e compagnia bella abbiano anche solo finto di volere bene al saiyan in questione - ma parlarne a qualcuno no -.- noooooooo -.- hai preferito fare il codardo e scappare con la scusa del Devo diventare super saiyan -.- ma fammi un favore, Beji, ma va' a caXXre -.- e - già che ci sei - ma va a da via el XX...
ed ecco come summer ha appena mandato Vegeta a quel paese
Fossi stata la Bulmona - al ritorno del principe alla Capsule - prima di riaccoglierlo in casa gli avrei fatto provare la vita del clochard😇 bel ringraziamento ha fatto, quell'ingrato🌋 ma povera turchina😭
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 03:49 pm)

14/07/19, ore 14:16

Ciao tesoro!❤️
La prima persona ti riesce bene, anche qui l’introspezione del principe è accurata.
Si nota il suo sapere di esser in torto con la continua ricerca di un capro espiatorio che, nel suo caso, è Bulma. Non vuole amare, non vuole ammettere di amare perché quella carezza è un chiaro gesto d’affetto che lui prova per la dona.
Una scelta di parole perfette per trasmettere questo sua animo in contrasto.
Complimenti come sempre 👏
Davvero un altra ottima introspezione!
Mi piace come restando nell’ic li rendi reali! 😉
Brava!
Un bacione 😘😘😘

14/07/19, ore 14:02

Un momento molto difficile, molto triste che segna il periodo di passaggio tra il borioso principe dei saiyan e un Vegeta più riflessivo, sebbene ancora molto cinico e tenebroso.
Provo molta tristezza a leggere queste righe, trovo in assoluto che siano pensieri fedelissimi a ciò che il principe avrebbe potuto pensare per davvero.
Povera Bulma, che pena! A prestissimo e grazie per queste riflessioni!

14/07/19, ore 13:58

Carissima!
Ultimamente mi sto perdendo molte storie... sono sempre impegnata e non ho mai tempo di iniziare nuove long o qualcosa di impegnativo, visto che ho le mie in corso e ne sto seguendo già parecchie... ma una raccolta di drabble è proprio ciò che mi ci voleva. Letture veloci, sebbene pregne di sentimenti.
Beh, senza contare il fatto che il tuo modo di scrivere è sempre egregio e piacevole. Seguirò questa raccolta con molta curiosità :)

12/07/19, ore 19:01

Ciao Shanley!
Che dire? Così poche parole e così tanta emozione.
Si avverte benissimo la straziante situazione di Chichi. Una vita non facile la sua, con quel marito egoisticamente eroe.
Credo che le tue introspezioni su questo personaggio me l'abbiano fatto rivalutare parecchio!
Ti faccio i complimenti, non è facile saper emozionare con così poche parole e così intensamente!
Sei sempre nella mia top autori con il tuo stile! 😉❤️ sei davvero portata per questa tua passione!
Brava davvero! Mi hai emozionata! Ma già lo sapevi ☺️
Un bacione grande 😘
Miky

12/07/19, ore 15:42

Mia adorata Shanley, se volevi ammazzarmi ci sei riuscita!
In questo periodo, grazie a Te, ho imparato a rivalutare Chichi, cercando di capirla sotto ogni punto di vista...e leggere adesso questo racconto mi ha dato la stilettata finale al cuore...quanta sofferenza, quanto dolore, quanto amore ed anche quanto coraggio e forza in queste poche righe...sei riuscita a farmi percepire ogni sensazione che le ha attraversato il cuore, perché allo stesso modo hanno attraversato anche il Mio...
Complimenti Amica Mia, davvero...
Ti stringo forte e...anche Tu sei speciale per Me... ❤

Cinzia.
(Recensione modificata il 12/07/2019 - 03:43 pm)