Twilight
di HunnyBees

06/08/19, ore 22:41

Devo fare una premessa, i miei ricordi delle Yes! sono praticamente del tutto sbiaditi - inoltre, non è una serie alla quale sono particolarmente affezionata - ma ci tenevo a recensire lo stesso perché mi pareva un peccato lasciare la storia ignorata. Possiamo dire che sentivo che la storia mi accusava ogni volta che capitavo in sezione, eheh.
Ehilà! Qui _Alcor che parla. Devo essere 100% sincera: non approvo la scelta di non fare il minimo di proofreading per eliminare incongruenze nel testo. Trattandosi di una fic scritta di getto, nessuno si aspetta super descrizioni ma è davvero difficile rimanere immersi nella scena quando certi dettagli spiccano fuori in tutto il loro splendore. Sulla storia in sé non ho molto da commentare, quando si è affezionati a certi personaggi è bellissimo vederli faticare e poi avere il tanto agognato happy ending.
Il mio solo consiglio per sistemare lo stretto necessario senza rilavorarla è modificare il timeskip che viene riportato come cinque mesi la prima volta, per poi venire corretto dai personaggi a due anni. In secondo luogo, sarebbe stato meglio che Nozomi si fosse risvegliata in un ospedale. Perché due anni nascosta in soffitta fa... ridere? Mi ha strappato un ghigno divertito, e mi sono distratta a pensare come il team dei sopravvissuto ha dato ai genitori la notizia. Soprattutto la parte sul yep, teniamola nella stanza di Milk finché non si riprende.
In ultima analisi, l'idea dietro la storia è godibile ma è indebolita dall'esecuzione, e da alcuni altri dettagli che non ha senso citare in questa sede visto che è una recensione più simbolica. Ma se vuoi un commento più serio, chiedi, te lo passerò in privato! - lascio la bandierina verde perché sono cosciente che la storia non pretendeva di essere fantastica, ma altrimenti penso che avrei optato per la bandierina bianca.
Ti auguro tanta ispirazione!
_Alcor