Il supereroe di Morgan
di g21

06/11/19, ore 10:56

Seconda recensione premio per il contest “Gemme dell’Infinito” di Ghostmaker

Endgame ha fatto piangere tantissime persone: chi per la morte di Natasha (io ancora non ci credo!) e tanti per la dipartita di Tony Stark.

La storia che ci hai regalato è stupenda, sotto tutti i punti di vista. Hai dato a Tony quel tono paterno che abbiamo solo potuto intuire nel film, hai selezionato bene gli interventi di Pepper perché il “gioco” era solo per la figlia, e sei riuscita a far venire il magone anche a me dando spessore ai sentimenti della piccola Morgan. Una bambina che ha il suo eroe in casa, ma il cui vero superpotere è essere l’amato padre che non le ha mai mentito, neanche se le cose potessero finire in malo modo.
Morgan nelle tue righe supera la negazione, mantiene intatto il dolore, ma come le ha detto il padre va avanti.

Personalmente oltre ad applaudire per questa favolosa storia, ti assegno un plauso extra perché ci sono alcuni momenti nei quali sei riuscita a incastrare la sottile ironia di Tony anche mentre parla con la figlia sapendo di non poterla più vedere.

Giusto per esempio questo pezzo di frase: “Non voglio che tu sia triste, almeno non tutta la vita” nel quale si è già con le lacrime agli occhi immaginando cosa succederà a Morgan ma nello stesso tempo strappa una risata.

Bello, bello, bello. Sei sicuramente una delle poche che riesce sempre a farvi “vivere” gli Avengers attraverso racconti di ogni tipo.

Complimenti

18/09/19, ore 12:47

Wow.
Non so cosa dire, davvero.
Forse arrivo un po' in ritardo, ma questo racconto mi ha commosso in un modo terribilmente nitido e struggente che non posso non lasciarti una recensione più che positiva.
Ho amato questa tua versione dell'addio di Morgan a Tony, un pezzo cruciale che in Endgame non è specificato e che mi sono sempre domandata come avrebbe dovuto essere descritto.
Sei riuscita a creare delle scene incredibili con le tue parole e ti ringrazio sinceramente per l'emozione che mi hai regalato.
Ti auguro una meravigliosa giornata.
Black

31/07/19, ore 17:33

Iniziamo con una sorta di Missing Moment, che secondo me è perfetto per cominciare la fanfiction.
Mi piace come scrivi. Hai fornito una lettura molto agile.

16/07/19, ore 12:17

Sono qui per lo scambio. Veramente ottimo lavoro, di rado ho visto un'introspezione così dettagliata per una bambina, specie una piccola genietta come Morgan, accanto al quale si muovono le piccole decorazioni che sono Happy e Pepper, il loro dolore reso ottimamente. Curioso di leggere altro da te, a presto.

15/07/19, ore 04:07

E io sono caduta nel vortice della disperazione di nuovo e ti sto scrivendo in lacrime. Credo non mi riprenderò mai da Avengers Endgame e ancora non sono andata a vedere Spider-Man Far Form Home perché lì si che l'assenza di Tony sarà disarmante e allo stesso tempo inaccettabile per tutti noi. Perché noi ancora non lo accettiamo. Perché noi ancora non ci crediamo. Perché per noi Tony è ancora vivo, assieme a tutti gli altri. Ad ogni modo, non preoccuparti, hai reso bene il personaggio di Tony ed è stata davvero una grande idea quella di usare il garage non solo come legame tra Morgan e Tony ma anche come un modo per Morgan di stare vicino a suo padre, nel fare o meglio nel provare a fare quello che faceva lui e sentirsi come si sentiva lui. Entrare in quel garage dopotutto è come entrare nella porta sul retro della vita del suo papà, capire perché ha fatto quello che ha fatto, accettarlo ed esserne fiera. Tony ha dovuto fare una scelta, senz'altro dolorosa ma permetterá a Morgan di crescere e di vivere in un mondo in cui la minaccia delle gemme è una minaccia lontana. E poi Morgan non è sola, non ha solo gli insegnamenti del suo papà ma ha Pepper, ha Peter, Happy, Rhodey: tutte persone che hanno conosciuto e affiancato il suo papà e che se lei mai vorrà le parleranno di lui e impediranno al ricordo del suo papà di sfumare. Bella Fic, davvero bella e intensa. 💗💗

14/07/19, ore 23:13

Sarà che ho appena finito di rivedere il film, sarà che non supererò mai la morte del mio personaggio preferito da 10 anni a questa parte, sarà che mi meritavo molte più scene della famiglia Stark visto e considerato che ora non li mostreranno più tutti insieme o sarà che questa storia è scritta veramente bene e completamente in linea con i personaggi che sono in un mare di lacrime! "Papà dove sei?" e le fontane si aprono. Bellissima storia davvero! Avevo bisogno di una piccola conclusione della loro storia 💔