This is Us – Uprising
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/04/20, ore 17:39

Sono viva!
Scusate se non mi sono più fatta sentire, ma la quarantena mi ha letteralmente tolto la voglia di vivere e mi sono decisa a mettermi in pari solo adesso. Questi ultimi capitoli sono stati molto belli, in particolare mi è piaciuto molto quello in cui imparano a padroneggiare l'Occlumanzia tutti e tre, che è anche quando Mag risponde male alla Umbridge! A questo si lega quest'ultimo capitolo, in cui succede il finimondo! Effettivamente ero curiosa di sapere come avreste gestito la scoperta dell'Esercito di Silente e mi piace molto il risultato!
Adoro il fatto che quella rospaccia abbia chiesto a Frannie e Edmund di unirsi alla squadra d'inquisizione, menomale che sono riusciti a svignarsela... Partecipare a quella squadra sarebbe stata una gran vergogna per entrambi!
Spero che torniate a scrivere presto! E soprattutto spero che stiate bene!

LumosM :D

24/02/20, ore 16:29

Frannie, sei un genio del male.
Mary Sue è sempre motivo di grasse risate, e stavolta Frannie l'ha aizzata per bene, non so come abbia fatto a contenersi dal rotolare a terra. Edgar, smetti di fuggire dal vero ammmoreH! Mag se la prende troppo, dovrebbe un po' rilassarsi, capisco che è una persona gelosa che tende sempre ad ingigantire qualsiasi cosa, però alla fine sa benissimo che Ed ha occhi solo per lei e che Mary Sue non se la filerebbe manco un elfo domestico cieco e ubriaco, su. Piuttosto, Edmund ha magari qualche motivo per indispettirsi, ecco, ma come dice Fran probabilmente quella matta aveva una pozione d'amore nascosta nella manica in caso di necessità. Gli ha quasi fatto un favore!
Gli kneazle sono la cosa più adorabile del mondo, altro che le puffole, qui siamo su un altro livello proprio!
Tutta la giornata tranquilla e rilassante è stata un toccasana, peccato che la megera sia allergica all'amore e alla felicità.
ll metodo di studio di Arianne è lo stesso che usavo io, mi sento tirata in causa ahah. Ma le coincidenze di avere avuto la stessa insegnante? Assurdo!
Carino come poi si siano riviste alla partita, a Mag fa bene frequentare qualcuno che non siano sempre le solite persone, Arianne è una boccata d'aria fresca!
Un altro ottimo capitolo! :D

24/02/20, ore 16:02

Il nuovo decreto didattito è l'ennesima spina nel fianco, e sempre di più Frannie fatica a mostrare il suo supporto per il Ministero. Le parole di Laets l'avranno ferita molto, come Mag che si ritrova tra due fuochi d'altronde, ma per il momento c'è poco da fare. Piton che insegna i patronus è di suo un controsenso, dato che appena entra in aula l'allegria sembra evaporare dalla stanza e dalla vita, però alla fine ha funzionato, persino l'idea terrificante di rifilargli il veritaserum alla seconda lezione se avessero fallito. I primi tentativi di Frannie ed Edmund sono stati parecchio deludenti, è vero, però è un incantesimo terriblilmente difficile, e soprattutto Ed è in un periodo particolarmente buio. Mag invece ha pensato quasi subito al ricordo giusto!
Mi è piaciuta molto la conversazione di Ed con Aslan, è stata un po' unilaterale però sembra essergli servita a dargli un po' di forza.
Comunque tra l'ES e le lezioni di Piton, i sospetti erano destinati a nascere.
Il colloquio con la Umbridge è stato agghiacciante, quella schifosa rospaccia falsa si è pure permessa di minacciare Helen e di trattarlo come un povero cretino. Non vedo l'ora che si becchi quello che si merita, "bella chiacchierata" un tubazzo, ma almeno è servita a dare la grinta ad Ed di rimettersi su a pensare bene ai propri ricordi felici, e ad evocare un patronus corporeo tutto d'un colpo!
I tre patronus sono molto azzeccati con le personalità del trio, mi è piaciuta molto come scelta!

Complimenti ancora! :D

21/02/20, ore 17:37

Rieccomi.
Il panico di Mag e Frannie mentre cercavano l'amico era palbabile, avete reso benissimo la loro angoscia. L'incontro con Ginny e Colin, anche loro nel panico perchè non hanno idea di dove sia finita Lucy, è stato una trovata inaspettata ma carina.
Sir Cadogan è sempre matto da legare, ma ha rotto un po' la tensione che aleggiava nel gruppetto.
Fortunatamente non hanno detto nulla ai professori, altrimenti Ed si sarebbe beccato una punizione così grossa da durare pure dopo i MAGO, però si spera che la sfuriata che si è beccato da Frannie sia servita a qualcosa, ma soprattutto il discorso che gli fa Mag alla fine. Aprirsi con qualcuno e ammettere che si ha paura non è una debolezza, e deve smetterla di nascondersi così. E' maturato molto dal ragazzino che era all'inizio, ma ha ancora parecchia strada da fare.
La lezione della Umbridge è stata epica. Arianne ha dimostrato un coraggio e una faccia tosta da vera Grifondoro, ma è stato quando Edmund ha perso completamente le staffe e ha lasciato perdere la maschera di rispetto per la rospaccia in rosa che sarebbe dovuta partire l'ovazione della classe. Meravigliosi. Spero solo che la schifosa non se la prenda con Helen per rifarsi della figuraccia che Ed le ha fatto fare.
Il piccolo scambio tra Edmund e Neville mi chiedevo se sarebbe mai successo, e non mi avete delusa: hanno molto in comune, e mi è piaciuto come entrambi si siano mostrati pronti e combattivi.

Un capitolo molto ANGST ma decisamente ben scritto, la storia si fa sempre più cupa e questo mi piace parecchio. Complimenti!

21/02/20, ore 17:09

Rieccomi.
Povera Jasmine, quando ha raccontato del tristissimo pranzo di Natale mi è dispiaciuto un sacco per lei, la Umbridge riesce ad essere una stronza 24/7 tutti i giorni dell'anno.
Stranissima la cosa che Frannie sogni la zia proprio quando quella evade, mi sa che non tutta la divinazione è un ammasso di cavolate! Ed Edmund, vedersi sbattuta davanti la foto di Jadis deve essere stato un brutto risveglio, ovvio che il suo primo pensiero è andato ai fratelli e che volesse star loro vicino.
Draco dovrebbe seriamente essere preso a fatture Orcovolanti, è sempre peggio, so che Frannie ha ragione alla fine su di lui, però insomma. La pazienza ha un limite. Parlando di Frannie, questo dover continuare a sostenere il Ministero la sta facendo sembrare una povera scema di fronte a tutti i loro amici, poverina.
Edmund ha fatto una grossa cavolata a non avvertire le due amiche, a loro è venuta una sincope quando lui avrebbe semplicemente potuto dirglielo dall'inizio. Capisco che Ed e Lucy volessero vedere Peter, però insomma! Persino Helen si è imbufalita con Peter, dovrebbe essere lui quello responsabile ma stavolta ha toppato alla grande, e se Jadis e compari fossero stati nei paraggi avrebbe potuto essere fatale.
Ottimo lavoro! :D

21/02/20, ore 16:56

Cavolo, sono rimasta indietrissimo!
Piano piano li recupererò tutti, ma andiamo con ordine.
Intanto Edmund che si vergogna da morire per la figura da adorabile patato della sera prima è stato super divertente. E fa anche i pankake, ovviamente barando tantissimo, però hei, almeno erano buoni.
La reazione dei due maghi alla visione di Mamma ho perso l'aereo sono esilaranti, però a pensarci bene non hanno tutti i torti...
La festa di Natale a Grimmauld Place è stata molto bella, oltretutto hanno potuto parlare tra amici senza dover nascondersi o ricorrere a bigliettini o frasi in codice, per una volta, deve essere stato liberatorio. Mi mancano i momenti coi gemelli degli anni precedenti! I regali di Mag ed Edmund sono carinissimi, comunque, soprattutto quello che Ed è andato a scovare, proprio una bella idea. Anche se tutti concorderanno che il regalo migliore è stato quello di Mary Sue, apprezzato per il suo stile ed eleganza.
Silver sono sempre più covinta che abbia qualcosa con Andrew, ora pensano pure di scapparsene in Svizzera con la guerra alle porte... Tony però con tutta la famiglia sta messo malaccio, col padre che si mette nei guai, la madre babbana all'antica e il fratello testa calda.
E Mag finalmente è riuscita a parlare con Potter, non che sia stata una conversazione entusiasmante, ma almeno ha rotto il muro di ghiaccio e ostilità che lui ha contro chiunque sia un Serpeverde (però sì, con Tiger, Goyle e Malfoy come biglietti da visita, un po' è comprensibile).
Molto bello l'incontro tra Frannie e Sirius (e chi non li shippa lui e Remus ahah), a lei serve ogni tanto che qualcuno le ricordi che nella sua famiglia non sono tutti da buttare.

Complimenti anche se in ritardo! :D

12/01/20, ore 15:15

Eccomi, chiedo scusa se non mi sono più fatta sentire ma sono molto occupata con lo studio ultimamente. Non so quando riuscirò a leggere i prossimi capitoli XD
Ho letto questi due capitoli natalizi e mi sono piaciuti molto, mi hanno fatta immergere nell'atmosfera natalizia, soprattutto quello in cui Mag, Frannie e Edmund sono nella cittadina dove vive Mag. Edmund e Frannie alle prese con le cose babbane sono adorabili ed esilaranti al tempo stesso. Quando sono sulla macchina di Claire ho riso tutto il tempo XD Poi Frannie che inizia a fare foto mi fa morire dal ridere ogni volta.
Bellissima la scena in cui scrivono i loro desideri a Babbo Natale... Quando Frannie scrive "vorrei tanto festeggiare come ragazzini normali" mi ha fatto tenerezza perché ha così tanto ragione... La guerra fa schifo.
Edmund ubriaco che dichiara il suo amore a Mag è meraviglioso, Frannie avrebbe dovuto fargli delle foto!
Veniamo al Natale a Grimmauld Place... Mi è piaciuta molto la vostra idea di inserirli nella festa che conosciamo già, avete reso tutto più divertente. Mag e Edmund che festeggiano il loro primo anniversario sono stati così goffi e adorabili che mi stavo sciogliendo. Mi ha anche incuriosita molto quando i gemelli parlano delle punizioni della Umbridge. È evidente che nessuno degli studenti si aspettava questo tipo di crudeltà, io sapendolo non saprei che fare e capisco Peter T_T
Invece ho apprezzato tantissimo quando i gemelli dicono che loro andranno avanti a disturbare la quiete della scuola, così che il resto degli studenti non perda la speranza. Sono parole molto belle, danno la giusta carica *-*
Ho apprezzato molto anche la conversazione fra Mag e Harry... Finalmente lei ha conosciuto quel ragazzino, che all'inizio si è dimostrato un po' chiuso nei suoi confronti, ma si è dimostrato gentile come è veramente.
Amo amo amo Mary Sue e la scena che avete messo, ho riso per un quarto d'ora e sto ridendo anche adesso mentre scrivo... Il braccialetto dell'amicizia di Harry è fantastico XD
Insomma, i nostri protagonisti hanno passato un bellissimo Natale, è stato bello vedere come hanno cercato di farsi forza tutti insieme. Il peggio deve ancora venire, ma loro ce la faranno di sicuro ad affrontare quello che sta per arrivare. Lo spero XD

A presto, buon anno! :D
Lumos

06/12/19, ore 19:16

Che bel capitolo!
La scena della macchina mi ha fatta morire dal ridere, ci credo che Claire era sollevata da non doverli avere di nuovo a bordo. Erano ridicolissimi, pensavano pure di doversi smaterializzare nei sedili posteriori! E Frannie che non sente la nausea su una scopa ma sulla macchina sì, non è così strano come sembra. Sempre per Fran, il fatto che consideri un mantello grigio un abito da babbani segnala per l'ennesima volta che Babbanologia è per lei (e tutti i maghi, si è visto anche alla Coppa del Mondo) una materia oscura pure quando si parla di vestiario. Almeno non le hanno chiesto il funzionamento dei termosifoni.
La sfida a non usare la magia è stata carina, anche se si sapeva chi avrebbe ceduto per prima. Il buttafuori non ha mai avuto una chance (anzi, mi ha fatta sorridere che non ci avessero pensato dall'inizio!).
Le lettere a Babbo Natale sono state una bella idea, mi sono un po' commossa quando si scopre che Ed invece che a Santa Claus la scrive a suo padre... le feste sono sempre un periodo un po' malinconico quando manca qualcuno.
La descrizione del mercatino di Natale dava proprio la sensazione di vagare tra le bancarelle con i tre amici, che se la sono goduta in allegria.
Per ultima, Mag sembra una persona diversa quando è con la sua famiglia babbana, li capisco tutti e tre quando dicono che non vedono l'ora di andare a vivere da soli, però alla fine alcune piccole cose mancheranno a tutti, anche delle scemenze, se ne accorgeranno poi. La scenata della tazza mi ha fatto restare un po' basita, non me l'aspettavo da una che poteva tranquillamente ripararla con un colpo di bacchetta, e invece Mag se n'era proprio dimenticata! E le cose col padre non vanno molto bene, sono piccoli dettagli certo ma è interessante vedere le dinamiche familiari del trio.
Edmund ubriaco è tenerissimo, ma faceva davvero ridere.

Sono curiosissima di come passeranno il Natale a Grimmauld Place (iniziamo a scostarci un po' dal canone, credo, e la cosa non mi dispiace affatto!). Ottimo lavoro, a settimana prossima! :D

04/12/19, ore 20:45

Eccomi!!
Ma povero Edmund, mi ha fatto una pena assurda quando ha parlato dei giorni dopo il funerale del padre... Per lui deve essere stato durissimo affrontare un momento del genere, soprattutto per come è fatto. È un ragazzo che teme l'abbandono da tutti, per questo fa fatica a fidarsi delle persone, e quello che dice su sua madre, il fatto che abbia promesso a lui e ai suoi fratelli che ce l'avrebbero fatta senza poi mantenere la promessa deve aver creato una frattura nel suo cuore... Povero :(
Menomale che adesso sta passando tutto <3
Anche l'incontro con Allock è stato un po' triste. Ogni tanto ne parlavano ridendo, adesso che hanno visto in che stato mentale si trova fa molta più pena.
Per quanto riguarda il San Mungo invece adoro la vostra fantasia nell'inventare dei reparti o nell'ampliare l'idea della Rowling. I pazienti che ridono sul soffitto sono stati un tocco di classe assolutamente perfetto XD Adoro Mary Poppins, anche se non la guardo da troppo tempo!
Tony sarà sicuramente un ottimo Guaritore *-*
Ho apprezzato anche i vaghi riferimenti alla presenza di Arthur Weasley, avete fatto bene a menzionarlo ogni tanto :'D

Alla prossima *-*

02/12/19, ore 12:10

Siete riuscite a descrivere il San Mungo molto bene, dando un punto di vista un po' più maturo rispetto a quello presente nei libri, soprattutto nell'incontro con Allock ma anche nella stanza coi tizi che fluttuavano ridendo. Mi è piaciuto come un intero piano alla fine sia dedicato a tutti quegli incidenti che si sarebbero potuti tranquillamente evitare se la gente fosse stata più brava in pozioni o incantesimi, ci sta che si commettano degli errori, se poi ci sono bacchette o calderoni di mezzo è plausibilissimo che finiscano molto male.
Tutto il reparto maledizioni invece è sembrato molto interessante ma anche parecchio difficile da lavorarci dentro, mi ha colpito Peter quando dice che alcuni non si sa manco quale maledizione li affligga, e resteranno lì a tempo indeterminato. Poveretti. Però Peter sembra sempre sapere cosa fare al momento giusto, e anche se non sanno curarli da ciò che li affligge anche solo un sorriso è riuscito a riportare un po' di buonumore al paziente dietro il vetro. A volte si può fare molto con poco, e Tony credo proprio sarà della stessa pasta, mi sa che Frannie avrà presto un altro motivo per conoscere a menadito il San Mungo. Bella anche la breve comparsa di Josh che si lamenta dei punti di sutura usati su Arthur.
Per quanto riguarda Edmund, sono rimasta piacevolmente sorpresa che si sia aperto così tanto confessando esattamente cosa provava a tornare lì dopo tutto quel tempo ed essere stato riconosciuto da Gabby. Ha riportato a galla tutta una serie di ricordi spiacevoli ma che ora può affrontare più apertamente, sia grazie al fatto che la famiglia sta meglio, sia grazie ai suoi amici.
Dopo il clima che regna ad Hogwarts ultimamente, è piacevole leggere di un capitolo senza Umbridge e relative rotture, sembra che tutti riusciranno a godersi appieno le loro ultime vacanze invernali.
Ottimo lavoro, come sempre! :D

24/11/19, ore 17:58

Mary Sue sta fuori come un balcone fiorito. E Frannie ha ragione, meno chiacchiere, più fatture, è un caso perso.
Piton che non sa come reagire alle gentilezze mi ha fatta morire dal ridere, è ormai settato da secoli sulla stronzaggine, non ha idea di come ci si comporti quando qualcuno non ti sta insultando o trattando male.
"È talmente abituato a fare lo stronzo che probabilmente non ricorda neanche come si fa a essere gentili” disse Mag.
“…Ammesso che lo sia mai stato” disse Frannie.
“…Ammesso che qualcuno gli abbia mai voluto bene…” aggiunse Edmund." MORTA, SONO MORTA.
Spero che la torta dopo i MAGO gliela inviino sul serio, pagherei per vedere la faccia di Piton nell'aprirla, magari nel segreto del suo ufficio si lascerebbe pure scappare un'idea di sorriso (che comunque assomiglierebbe più ad una smorfia che ad un sorriso).
Finalmente le vacanze di Natale sono iniziate e tutti si possono prendere una pausa dal brutto clima che aleggia ad Hogwarts, anche se con l'attacco ad Arthur Weasley e tutto quello che i membri dell'Ordine non dicono non è esattamente un idillio.
I Pevensie sono maturati un sacco da quando li abbiamo incontrati, e sono molto contenta che Edmund si stia aprendo pian piano sia con gli amici che soprattutto coi familiari. Helen è fragile ma sembra starsi riprendendo bene, anche se lentamente, ma si sente che Lucy ed Ed si sentono tagliati fuori da tutto quanto, ed è frustrante. Ed tra qualche mese entrerà a far parte dell'Ordine come si deve, ma non credo che lei lascerà che siano i fratelli maggiori a fare tutto il lavoro, soprattutto se è invischiata con l'ES come sembra e tutti cercano di non farla partecipare solo perchè è la più piccola, assomiglia moltissimo a Ginny da questo punto di vista.
Un altro bel capitolo, complimenti e alla prossima! :D

24/11/19, ore 17:35

Nonostante le premesse non fossero delle migliori, alla fine è stato un altro bel compleanno, anche se più tranquillo dei festoni precedenti. Il regalo di Laetitia è molto bello, fa un po' tristezza vedere come sia assolutamente certa di poter fare il lavoro dei suoi sogni con l'amica quando invece tra due anni a Mag non sarà concesso nemmeno di avere una bacchetta. E le cose vanno talmente tanto male tra Laets e Frannie che la prima arriva addirittura in anticipo per mettere in chiaro come non abbia intenzione di frequentarla... anche se almeno così Fran ha incontrato Arianne, che dico subito mi piace molto, umorismo incluso. Un libro di Divinazione, tsk, che buffa idea!
Aurora è come sempre adorabile, e il discorso tra lei e Mag sull'essere tagliata fuori dal mondo in cui sono cresciute per dieci anni fa riflettere.
Mary Sue che chiede alla Umbridge un permesso di andare in vacanza con la persona che la rana odia di più al mondo mi fa scompisciare dalle risate, quella ragazza è stupida come un paiolo bucato.
La lezione di Piton sull'Ardemonio è stata interessantissima, me lo sono sempre immaginato come una sorta di fuoco greco magico, inarrestabile e potenzialmente mortale pure per chi è tanto avventato da evocarlo. Frannie non ha tutti i torti con la sua risposta di tagliare la corda, ma poteva risparmiarselo, Piton non è noto per il suo humor...
Ottimo lavoro, come sempre! :D

24/11/19, ore 16:58

Aaaah sono rimasta parecchio indietro!
La prima lezione con Piton mi è piaciuta un sacco, l'idea di fargli insegnare ai tre si è rivelata vincente, anche se il carattere del professore non è dei migliori alla fine ha accettato di aiutarli, questo conta.
Mag che trasforma l'acqua bollente in bolle di sapone è tenerissima (oltre che di riflessi pronti) e in fondo ha funzionato, poi sia mai che un mangiamorte non se l'aspetti, o soffra di allergia alle cose carine. Frannie come al solito ha una marcia in più grazie agli incantesimi senza bacchetta (se si esercitasse di più senza bacchetta e con gli incantesimi non verbali, avrebbe un enorme vantaggio sugli avversari).
Edmund deve mettersi il cuore in pace, non sarà l'unico a scendere in guerra lasciando le due amiche a fare la calza a casa.
E proprio su Edmund è il focus di questo capitolo... il Protego Diabolica è ingegnosamente inserito nel flashback e sta a pennello con tutta la situazione, siete riuscite benissimo ad incastrare la storia dei Pevensie con il mondo di Harry Potter. Jadis è odiosa e si sente il tradimento di Ed, la sua paura di non essere accettato e di bruciarsi, mentre Peter è sì arrabbiato ma non dubita neppure per un attimo di poter far del male al fratello, nonostante ultimamente si sia comportato da infame (ma abbia cercato di rimediare).
Silente che compare casualmente per una passeggiata non convince nessuno, chissà che aveva in mente, comunque anche l'arrivo degli Auror per merito di Peter e del suo incantesimo è assolutamente verosimile.
Non vedo l'ora di rincontrare Jadis, e questa volta Edmund sarà pronto ad affrontarla per bene, si spera.

Complimenti come sempre, corro a leggere gli altri! :D

23/11/19, ore 17:51

Eccomi, come promesso :D
La scena di Edmund con sua madre è stata bellissima e commovente! Che tenero lui... Si vede che è quello che ha sofferto di più la malattia della madre, si è sentito abbandonato e adesso fa fatica a fidarsi di lei perché teme che una sua ricaduta potrebbe distruggerlo. Vorrei tanto abbracciarlo.
E così i nostri tre ragazzi hanno saputo dell'incidente di Arthur, mi è piaciuto come l'avete gestita, prima a scuola, con loro che non capiscono, e poi a casa, con loro che si scambiano le informazioni.
Ho amato la scena di Piton, lui mi fa sempre morire dal ridere per la freddezza con cui li tratta XD Sì, una torta l'avrebbe decisamente lanciata fuori dalla finestra :'D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli sul Natale e sono molto curiosa di vedere cosa combineranno al San Mungo :D

23/11/19, ore 17:41

Eccomi, sono viva!
Che carine le scene del compleanno di Mag! Sì, forse gli anni scorsi si era divertita di più, però quest'anno lo ha passato con Edmund (anche io voglio uno Snaso pupazzo, che invidia!) e la sua festicciola l'ha avuta!
Le foto che le regala Frannie sono carinissime :3
Questa Arianne mi piace moltissimo, sembra una che sa il fatto suo, spero di vederla ancora! *-*
Molto interessante anche la lezione con Piton sull'Ardemonio! Nel libro scopriamo l'esistenza di quell'incantesimo solo alla fine, quando lo usa Tiger... Mi fa piacere che abbiate provato a dare qualche spiegazione in più sull'argomento. Vi adoro :'D

Volo a leggere il capitolo di ieri!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]