Vento ( Sono nel tuo sogno Flashifiction)
di Yurippe

14/08/21, ore 11:33

Ciao, eccomi qui per l'attività del Giardino " ti lascio una recensione ".

Non potevo non scegliere questa storia, conoscendo i personaggi: kai ed Alice. Ho sempre pensato che tra loro due ci fosse una potente connessione, ed avevo ragione. Come Andrew e Tea, anche loro si sono incontrati sin da piccoli e, a quanto pare, le tenebre del loro cuore li tengono ancora legati. Così legati da far ricordare a lei, anche a distanza di anni, quell'episodio. L'unica cosa che mi dispiace è che, a differenza di quella di Andrew e Tea, la connessione di Kai ed Alice si sia temporaneamente interrotta per anni ed anni. Gradirei vedere altre interazioni tra di loro, vedere come cresce la loro connessione nei sogni.

Lo stile mi piace molto, seppur lo trovi ancora molto migliorabile date le tue potenzialità. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, alla prossima!

04/09/19, ore 17:50

E eccomi di nuovo qui,
questo breve racconto è adorabile. Come "Hope", anche questo è intinto di una bellissima magia: quello della brevità che ti trascina in un mondo nuovo, diverso, magico.
A differenza dell'altra, questa storia è più spensierata, sebbene il finale sia quasi dolce/amaro, siccome Alice si dimentica di Kai. Quest'ultimo è adorabile, sembra il tipico ragazzino che ha una cotta per qualcuno e che, per non darlo a vedere, si comporta in modo arrogante e quasi dispettoso, sebbene il gesto della giacca sia di una dolcezza oltremodo disarmante. Ma la cosa più bella è che Kai è il ragazzino che alberga i sogni di Alice e non quelli di una ragazzina innamorata, ma quelli che si fanno di notte quando si dorme. Bellissima questa immagine del ragazzino che si palesa al di fuori della realtà onirica di una fase REM. E che, come se fosse il suo angelo custode, le dedica attenzione nel momento in cui lei ne ha bisogno.
Eppure, come dicevo poco su, il finale resta dolce/amar siccome ci dici, da narratore, che Alice dimenticherà per anni l'episodio, che è racchiuso solo nell'oggetto che le è rimasto: la giacca nera.
Davvero complimenti per l'inventiva,
alla prossima,
Miry

26/07/19, ore 19:18

Ciao cara!
Eccomi qui di nuovo, ho trovato anche questa flashfic molto carina, mi è piaciuta molto l'atmosfera suggestiva che hai voluto creare, il fatto che la bambina ricordi questo sogno con così tanto affetto dimostra come l'abbia segnata, infatti alla fine si scopre che ha conservato la giacca e Kai le rivela che tanto prima o poi si rivedranno, ciò significa che quindi questi due personaggi sono destinati ad incontrarsi di nuovo. Hai reso bene la caratterizzazione dei bambini, hai saputo rappresentare i pensieri di bambini della loro età e mi è piaciuto molto come Kai scherzava con Alice. Il tuo stile è sempre buono, anche stavolta non ho notato errori di grammatica e il finale dolce è stato molto tenero. Ti lascio un'altra bandierina verde, alla prossima!

Shakana

19/07/19, ore 14:14

Ma ciao carissima, ed eccomi qui a recensire per prima questa flashfic ispirata ad una storia che scrissi nel lontano 2010 😂 Intanto, i ringraziamenti sono d’obbligo: è sempre un piacere vedere qualcosa ispirato ai miei lavori.
Passiamo poi alla storia: hai descritto molto bene entrambi i personaggi che, in un futuro, sono destinati comunque a rivedersi. Alcuni aspetti principali dei loro caratteri stanno già emergendo, nonostante siano ancora piuttosto acerbi per via delle giovani età ( o almeno, per Alice pare sia così: il piccolo Kai lo vedo già come un bimbo un po’ più maturo rispetto agli altri della sua età ). Parlando di Kai: lo trovo perfettamente IC, lo stesso vale per Alice. Il piccolo è stato quasi dolce con lei, quando le ha messo la sua giacca per ripararla dal freddo e rivelando così di essere venuto apposta o per lo meno, che la stava tenendo d’occhio. Perfettamente in linea con il suo carattere anche le varie esternazioni o gli appellativi dati alla sua giovane amichetta, se così si può definire. Anche il comportamento di Alice è perfettamente in linea con il suo carattere e con la donna che un giorno sarà, e mi è piaciuto davvero il leggero “ battibecco “ tra i due.
Mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori su questa storia, il tuo modo di scrivere è molto gradevole e scorrevole. Detto ciò, che dire? Appena riuscirò lascerò altre recensioni sui tuoi lavori. Un abbraccio, alla prossima!