Flown away, fallen apart
di Striginae

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/11/22, ore 11:07

Ed eccomi, infine, alle battute finali.

Così come tu hai impiegato un po’ di tempo per concluderla – anche se, fortunatamente per me, quando ho iniziato era già conclusa – così io ce ne ho messo un po’ per recensirla tutta.
È stata la prima Reverse!AU che ho avuto modo di leggere anche perché di solito, per convincermi, i protagonisti per me devono ben adattarsi a questa dinamica. Spesso trovo che quelli scelti non siano mai adatti e quindi salto le storie di questo tipo il più delle volte – sì, lo so, sono pignola – tuttavia, come ho avuto modo di dirti più e più volte nel corso della mia lettura credo che Azi e Crowley fossero più che adatti a questo tipo di AU, senza contare che trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro nell’invertirli ma conservando comunque le caratteristiche che sono loro; è stato un spasso. Io non credo sarei stata in grado di fare un altrettanto buon lavoro, quindi complimenti.
E finalmente i nostri protagonisti, tornati quelli che erano nel prologo, riescono a partire per la Luna (ma riusciranno davvero? Dopo tutto ce li hai lasciati che erano partiti e basta 😏) e sembra abbiano imparato più di una cosa durante la loro esperienza mistica (non tanto da Goethe, però). Perfetto anche il finale dedicato a Gabriele e Belzebù che non solo non hanno portato a termine la missione ma sono stati anche declassati; chissà come, prevedo anche che la fonte dei loro guai tornerà a dar loro fastidio.
È stata una lettura divertente, piacevole e anche romantica nei punti giusti. Brava!

Un abbraccio e a prestissimo! 💕

05/08/22, ore 16:03

Macciao, quasi non mi sembra vero di essere arrivata alla fine e che mi manca ormai solamente l’epilogo, ma intanto nemmeno qui azione e suspence non è mancata.
Andiamo con ordine: Gabriele e Belzebù continuano a non distinguersi per il proprio intelletto, nonostante i ranghi alti in cui si trovano, e solo quando è troppo tardi si accorgono di come il loro piano abbia miseramente fallito – anche se noi sappiamo che era destinato a fallire sin dall’inizio e che, anzi, si sono goduti la ‘pace’ anche fin troppo.
Crowley e Azi sono ben consapevoli che non potranno rimanere nascosti, soprattutto dopo la visita di Hastur, tuttavia mi è piaciuta la filosofia dell’ex-angelo. Dopo tutto, a loro non restava molto da fare, non che avessero potuto contrastare molto l’azione dei loro superiori senza nemmeno sapere cosa avessero in mente quindi l’idea di godersi il tempo rimasto senza farsi logorare dall’attesa l’ho gradita.  Alla fine, però, Belzebù e Gabriele – incredibilmente – gliel’hanno fatta, anche in maniera piuttosto crudele. Non ho temuto nemmeno per un secondo che ci lasciassi con un cliffhanger altrettanto crudele e ti fermassi alla loro uccisione (ok, forse per un nanosecondo ne ho avuto paura) e l’idea che alla fine siano proprio i piani alti a prendersela con loro per aver ucciso i ‘traditori’ l’ho amata. Si è ribaltata la situazione e in più di un modo.
Ora sono curiosa di capire che fine hanno fatto i due e come, finalmente, si godranno la ‘pace’ Crowley e Azi. Faranno finalmente quel viaggetto programmato nel prologo?
Non mi dilungo troppo sui commenti alla storia in generale (quelli li lascio per il prossimo capitolo) ma concludo dicendoti che le vibes da e vissero tutti e felici e contenti si sentono tutte nelle ultime righe del capitolo e sono state più che apprezzate.

Un bacio e a presto <3.

21/06/22, ore 10:59

Ciao carissima, non mi hai per nulla delusa con questo capitolo. Considerando quanto manca alla fine, mi aspettavo che la riunione dell’angelo e del demone non andasse proprio così liscia e, infatti, proprio quando meno se l’aspettano compare Hastur che – come ogni demone che si rispetti – non è proprio così bravo a contenere le proprie emozioni, soprattutto quelle meno tranquille.
Non ci sono più segreti tra Azi e Crowley e anche se ancora mantengono il loro nuovo ‘corpo’, ora tutto ciò che prima sembrava strano, la sensazione di non essere proprio dove dovevano essere, è un po’ scomparsa: entrambi sanno perché non si erano mai sentiti a loro posto all’Inferno e al Paradiso. Questo però non impedisce a Crowley di utilizzare qualche miracolo qua e là per salvare l’amico che rischia grosso con Hastur. La scena l’ho trovata abbastanza dinamica e in character e aggiunge un po’ di movimento a un capitolo altrimenti più tranquillo.
Il momento migliore, però, è sicuramente il finale. Dopo le mille interruzioni di Hastur, finalmente riescono a baciarsi ed è stata una scena molto dolce nonostante la consapevolezza che presto tutto potrebbe andare per il peggio. Però, a volte è vero che si riesce ad approfittare meglio di ciò che abbiamo – chi ci è accanto – quando pensiamo che tutto sta per finire. E quindi meglio vivere quella come se fosse davvero l’ultima 😌.
Ma con la frase finale mi hai decisamente conquistato, un tocco di classe per finire questo capitolo dopo il bacio 🥰.
Curiosissima di leggere il prossimo, anche se sarà l’ultimo oltre l’Epilogo.

Un abbraccio e a presto ^^.

06/06/22, ore 22:28

AAAAH sono già al capitolo sei e mi ero dimenticata quanto corta fosse questa storia 🥺 – non sono ancora pronta alla fine.
Comuuunque, alla fine credo che il comportamento di Azi sia decisamente in carattere per lui; certo, sarebbe stato carino che subito anche Crowley avrebbe scoperto la cosa, ma coerente, interessante, nah, probabilmente sarebbe stato scontato e noioso quindi mi piace come hai costruito questo capitolo. Ed è da Azi preoccuparsi per il compagno tanto da non volerlo mettere in pericolo condividendo ciò che ha scoperto – o dovremmo dire, ricordato
Allo stesso tempo ci mostri la preoccupazione di uno e dell’altro, parallele, e in che modo siano sempre più innamorati e al diavolo ogni perdita di memoria che non ha funzionato davvero sui sentimenti. Mi è dispiaciuto leggere di Crowley che per un attimo pensa sia stato il quasi bacio ciò che ha scatenato questa assenza dell’angelo, ma nei suoi panni ognuno si sarebbe davvero spremuto le meningi per trovare una soluzione. MI è piaciuto molto anche il modo in cui alla fine scopre tutta la verità perché un cosiddetto angelo che se ne va a rubare nell’ufficio dell’Arcangelo Gabriele e mente spudoratamente, senza nemmeno sentirsi in colpa nel ritornare subito dopo sul luogo del delitto, ha chiaramente un atteggiamento da demone. Come dirtelo, insomma – anzi ribadirlo – questo scambio e incrocio di personalità ti è riuscito davvero bene, anche ora che, penso, sarà l’ultima volta in cui lo vedremo davvero. Perché se dal prossimo entrambi sono a conoscenza di chi sono veramente non ce ne sarà più bisogno.
A questo punto sono curiosa di vedere in che modo Crowley affronterà Azi – che sono sicura darà di matto o simil per ciò che l’amico ha fatto – e se Gabriele sospetti qualcosa. Nel capitolo scorso sembrava di no, ma ora quel discorso criptico fa venire i dubbi. Vorrei subito leggere i restanti capitoli e al tempo stesso vorrei non finisse già la storia – solito dramma da lettrice, non farci caso.

Alla prossima; ti mando un abbraccio 💖.

02/06/22, ore 11:02

Il teatrino tra Gabriele e Belzebù è stato estremamente rinfrescante in questo secondo di giugno in cui le temperature non lo sono per nulla. Le parole non corrispondono ai pensieri ed entrambi si comportano allo stesso modo, pur non sapendolo. Il loro inganno procede ma non nel modo in cui vorrebbero e non sono a conoscenza che in realtà gli ingranaggi per rovinare tutto sono già in azione da un po’; pensano di avere ancora in mano il coltello dalla parte del manico ma mai nulla di così sbagliato. Le mosche comunque sono state un tocco di classe anche se, a dir la verità, mi ha riportato alla mente la testa di maiale ne “Il signore delle mosche” che tanto umorismo non nasconde.
E gli ingranaggi vanno proprio veloci perché il mal di testa di Azi sembra proprio spingere l’angelo ora demone a ricordare cose che sembrano assurde, perché come altrimenti potrebbe essere che Crowley vada vestito di nero e abbia ali altrettanto scure? Però alla fine le cose si sono sbloccate anche abbastanza velocemente e non solo in parte. Ritengo che ora che Azi ha ripreso possesso dei suoi ricordi tutto sarà più facile – se non consideriamo che comunque piani bassi e alti non se ne staranno mica ad osservare tutto senza intervenire. A questo punto, mi viene da pensare che nel prossimo sarà il turno di Crowley. E se sarà l’angelo a raccontargli la verità lui ci crederà? 🤔Mi preparo al contrattacco dei due, sarà l’ora della loro vendetta questa volta.
Molto romantica la scena del ballo; se anche Azi non avesse ricordato, le cose si sarebbero ripetute sicuramente perché quei due sono già cotti a puntino!
Capitolo davvero ricco di avvenimenti; sono curiosissima di andare avanti **. Ti segnalo solo un piccolissimo refuso: hai saltato un ausiliare quando Il duca apre un po’ troppo la bocca “ma avuto quello che si meritava quel traditore, maledetto Crowley”.

A presto ❤.

01/05/22, ore 20:46

Macciao carissima, sono molto contenta di tornare da questa storia 💖.

Primo piano di Azi ancora demone dell’Inferno e della sua riflessione su di esso e su quanto è avvenuto prima che fosse mandato in missione sulla Terra. Ma io una cosa te la devo chiedere - e mi devi scusare se ti sembrerà una domanda ridicola – ma... una CAPRA? 😂. Allora, non ricordo se sia qualcosa legato al canon o altro, ma in caso contrario devo farti i miei più sinceri complimenti perché con l’immagine di Azi capra che se ne va saltellando per Londra – magari facendo bestemmiare i ciclisti – mi ha stesa del tutto!
Ma questa sua rappresentazione dura poco perché, presto, grazie ai giochetti sadici e ironici di Belzebù il nostro ora angelo si vede affidato un animale che è sempre stato rappresentazione di Crowley e fin da subito rileva delle difficoltà nell’adattarsi ad esso, come se fosse la sua stessa natura di ex-angelo ad avvertirlo. Avrei dovuto prevederlo che prima o poi una cosa simile sarebbe accaduta, ma non ci sono arrivata e mi è piaciuto così.
Comunque, se Azi demone non apprezza i serpenti e questo potrebbe essere richiamo alla sua natura angelica, allo stesso tempo il richiamo a quella demoniaca di Crowley è data dal fatto che anche da angelo la trova una ‘creatura affascinante.
Nel mentre, i due si sono rincontrati ed è già cominciato, dopo solo una settimana, un nuovo ‘corteggiamento’ che probabilmente li porterà a capire, anche senza memoria di chi erano, che c’è qualcosa di strano, sbagliato, nei ruoli a loro assegnati. Qui Crowley già si chiede come possa Azi a essere un demone; è più bravo lui a momenti. E nemmeno altri indizi mancano.
Continui a fare un ottimo lavoro nell’incrociare le loro personalità e a gestire questo scambio di corpi, tanto da lasciarmi ogni volta soddisfatta - e mi fai fare tante risate. I piani alti (e bassi) davvero non hanno mai avuto occasione di farla franca con questo piano.

Spero a presto per il prossimo capitolo.
Un abbraccio 💖.

16/03/22, ore 12:51

Ciao, cara, comincio con il dire che le premesse di questo capitolo mi vedono già tutta in hype: il solo pensiero di leggere di Crowley angelo e Azi demone mi diceva che mi sarebbe più che piaciuto!
Seguire le azioni quotidiani del primo in veste di angelo mi ha fatto sganasciare dalle risate perché non riuscivo a non immaginarmelo con i suoi abiti bianchi mentre qua e là lasciavi dettagli che richiamavano il demone che era stato prima, prima fra tutte la Bentley. Ho adorato quella parte, chicche soprattutto quando dice che vederla lo intristiva o che il vecchio proprietario comunque doveva avere buon gusto – e beh, come dargli torto, parliamo dei Queen?
L’incontro con Azi arriva come prevedibile e anche quest’ultimo è descritto benissimo perché per quanto possa essere vestito di scuro, i dettagli della sua vita precedente sono tutti lì. Insomma, entrambi si rendono conto di una certa ironia e che tu lo abbia sottolineato è ottimo, anche perché è una delle cose più interessanti e divertenti dello scambio.
Un demone con l’ansia che si agita? Un angelo che guida come un indemoniato? Insomma la normalità lol.
Mi chiedo solo come mai Azi sia stato rimandato nella sua vecchia libreria. Non è un rischio, d’altronde?

Comunque, se non l’hai capito da ciò che ho scritto finora, trovo che tu sia riuscita bene a mescolare le sue caratteristiche intrinseche ai loro nuovi ruoli quindi anche se il completo IC è impossibile – data la natura della storia – credo che per il momento vada più che bene. Vedremo nei prossimo.

Un bacione e alla prossima! ❤

04/03/22, ore 11:12

Ciao, cara, eccomi qui 💞
Come ci dici nelle note finali questo potrebbe essere considerato una seconda parte del prologo e, in effetti, ne ha un po’ l’aria: vanno a costruirsi i presupposti per l’azione vera e propria e girano le ruote del destino.
Aziraphale viene ‘catturato’ dai demoni che non si prendono nemmeno la briga di spiegargli cosa sta accadendo – e perché dovrebbero si chiede Belzebù, con ragione – e ne diventa a sua volta uno, passando per il fuoco infernale senza essere bruciato e quindi ‘confermando’ la sua natura di angelo caduto. Nello stesso momento, Crowley viene convocato da Gabriele che pur essendo più diplomatico non gli lascia tanto spazio per agire né alternative: è in realtà un angelo lui, e si spera faccia il suo lavoro meglio dell’amico. Insomma, sembra che entrambe le parti siano insoddisfatte dei propri ‘impiegati’ e vogliano un po’ di aria nuova, componenti che sappiano fare il loro mestiere, e quale modo migliore se non dimostrare che le loro mele marce erano inutili proprio perché in realtà appartenenti alla fazione opposta? Inferno e paradiso, da questo punto di vista, se pure agendo in modo diverso, ragionano secondo le stesse logiche e sono sicura vedremo che falliranno ancora insieme.
D’altronde, l’ultima parte ci rende chiaro che probabilmente il destino ha deciso che anche cambiando le carte il risultato non sarà molto diverso – mi sa tanto di ‘macchina del tempo’ di Wells in questa interpretazione, poi per carità potrei sbagliarmi.
Comunque, ne vedremo sicuramente delle belle, soprattutto se i nostri Ineffabili nemmeno si ricorderanno l’uno dell’altro. Non vedo l’ora di entrare nel vivo vero e proprio dell’azione.

Mi ha fatto piacere continuare questa long **, a presto! ❤

31/01/22, ore 15:09

Macciao!
Sappi che già l’introduzione con Goethe ti ha fatto guadagnare 5487397453 punti in più – personalmente, non ho ancora letto il Faust, sebbene se ne stia bello comodo in libreria, ma è un autore che ho amato quindi apprezzo già il fatto che tu abbia iniziato così.
Poi, cavolo, insieme alla riflessione di Crowley – un Crowley perfettamente in character – rende l’introduzione assolutamente interessante e accattivante. Mi è piaciuto il fatto che una frase del genere, che mina e beffeggia i demoni, capiti proprio sotto l’occhio del nostro bel protagonista che un demone lo è. Mi ha fatto ridere e non ho fatto fatica nemmeno ad immaginarlo 😂😂😂.
Subito dopo incontriamo Azi che, neanche a dirlo, è come al solito occupato a sventare acquisti nella sua libreria. Anche per lui abbiamo una riflessione filosofica sulla letteratura mondiale e che dire, ogni tanto queste domande assurde me le sono fatte, soprattutto durante la lettura di qualche distopico. A questo punto, magari, veramente qualcuno starà ridendo di noi che crediamo che sia tutta finzione e basta.
L’improvvisa organizzazione del viaggio sulla Luna, poi, mi ha stupita, così come il modo in cui hai concluso il tutto. Vedendo com’era cominciato il prologo avevo immaginato altro, ma questo è il bello, anche, di lasciarsi andare a ciò che si sta leggendo. Ma se mi assicuri che Goethe è stata la tua ispirazione, allora non posso che sperare bene 😉.
La scrittura è limpida e scorrevole, e non ho davvero nulla da segnalarti.
Complimenti, davvero. Spero di ripassare presto.
Un abbraccio! ^^

08/01/22, ore 19:22

Ricordavo correttamente: mi mancava l'epilogo di questa storia. Io sono colpevole nei confronti degli epiloghi, li considero una cosa in più, molto piacevoli e a volte utilissimi per chiudere una storia e risolvere molti dubbi, però comunque è una cosa in più dopo l'adrenalina del gran finale. E quindi non l'avevo ancora letto, a distanza di mesi.
Questo epilogo è particolarmente piacevole perché risponde alle mie domande, in particolare se questi due fossero tornati ai loro rispettivi ruoli originali oppure no. Mi fa piacere che l'abbiano fatto, Azi secondo me non può essere niente di diverso da un angelo, e Crow ama troppo fare il Bastian contrario per non essere un demone.

Ammetto che non avevo capito il riferimento all'ippogrifo sulla luna 😂 ma è stato molto divertente quando l'ho letto nelle note.
Ma che cosa ci vanno a fare sulla luna? Vanno lì per il piacere di saltellare dove c'è bassa gravità? Cioè ok carino ma penso che io dopo un po' mi annoierai parecchio. E poi troppi sbalzi di temperatura, no no, non fa per me. Ma sono sicura che con i loro miracoli sapranno rendere il luogo gradevole. Sulla luna ce lo vedrei bene un bel trampolino.

Sono molto contenta che abbiano finalmente rivelato i sentimenti che provavano l'uno per l'altro durante questa pazza avventura, perché se non ci fosse stata questa cosa a dargli una situazione magari non si sarebbero mai svegliati.
E non c'è neanche da dirlo, sono contenta pure che i due stronzi siano stati retrocessi 😈

29/05/21, ore 23:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E rieccomi da questa coppia stupenda. Ho deciso di iniziare questa long su di loro perché la trama mi ha colpita e sono curiosa.
Credo che Gothe ti abbia perdonata e di sua messo a leggere pure lui. Tranquilla, è davvero la frase perfetta che di adatta a Crowley.
Mi è molto piaciuta la divisione temporale e di visione della realtà dai due punti di vista. Quella di Crowley sempre così realista e tragica. Quella di Azi, più sognatrice e ottimista.
Quel parco e quella panchina sono il loro punto di riferimento e le anatre ne sono ben felici, cibo assicurato.
La loro amicizia - che poi a ben guardare va oltre - è solida nei secoli e complice.
E così Azi vuole andare in vacanza come ricompensa per avere sventato l'Apocalisse e Crowley, riluttante per natura, finisce per essere conquistato dalle sue parole e dal suo desiderio e accetta.
La luna, nientemeno!!!
Peccato che, all'appuntamento del giorno dopo, nessuno dei due si presenterà.
Chissà cosa gli è successo, sono davvero curiosa di scoprirlo e di continuare.
Alla prox e grazie per la belle ed emozionante lettura. Ciao, Chiara.

29/05/21, ore 21:17

Ok ammetto che non mi aspettavo assolutamente la faccenda dei ricordi legati alla forma di serpente. Non avevo proprio pensato che quella, essendo stata la forma di Crowley fin dal giardino dell'Eden, potesse essere anche impregnata dei suoi ricordi. Però in effetti ha molto senso. È un espediente che mi è piaciuto veramente molto, perché ragionevole ma anche inaspettato.
Mi è piaciuto anche come hai sottolineato che ci sia qualcosa di diabolico in Gabriele e nella sua felicità a l'idea di uccidere i traditori.
Farli aspettare per giorni è stato veramente crudele 😮 poveri riesco giusto appena a immaginare l'ansia...
In aggiunta il metodo che hanno scelto per portare avanti l'esecuzione è stato anch'esso una sorpresa, non immaginavo qualcosa di così subdolo, qualcosa che non gli ha lasciato nemmeno il tempo di combattere. Francamente quando Crowley è andato da solo a investigare sul cane io ero tipo 😱😱😱 nooo don't split the party!!!
E avevo ragione! Cazzo dai ragazzi, le basi!!!
Quando poi il falso Crowley è tornato con il cucciolo mi è sembrato strano che si fosse trattato di un falso allarme perché avevi accennato qualcosa tipo che le nuvole in cielo avessero qualcosa che fare con un piano divino che stava per compiersi. Quindi pensavo che ci fosse di mezzo il paradiso che voleva eliminarli, in concerto con l'inferno, e vederlo tornare con il cane non mi aveva convinta del tutto ma non pensavo a quello che poi è successo, pensavo solo che si fosse trattato di un falso allarme e che poi sarebbe successa la cosa vera.
Invece, non era un falso allarme. Ma vogliamo per un attimo fermarci a pensare che Azi ha baciato Gabriele? No ma bleah. Ma no. Dio bubu.
La parte relativa alle spade che riescono a ucciderli non mi è sembrata per niente strana, ha molto senso che una spada angelica possa uccidere un demone e che una spada demoniaca possa uccidere un angelo, alla fine quando si preparavano all'Armageddon un qualche straccio di arma probabilmente ce l'avevano...
Mi è dispiaciuto molto quando entrambi sono morti e segretamente speravo che si fosse trattato di un inganno da parte di Azi e Crow, che i due che erano morti non fossero davvero loro ma magari due fantocci, ma loro stessi avevano detto che non sarebbero riusciti ad ingannare due volte i loro superiori quindi... insomma ci speravo ma non ci speravo.
Il fatto che alla fine sia intervenuto il Metatron mi è piaciuto nonostante io di solito non apprezzi molto i deus ex machina, ma in questo caso penso che fosse calzante perché il Paradiso e l'inferno non sembravano affatto decisi a lasciare in pace questi due, a meno che Dio stessa non avesse fatto la voce grossa esprimendosi in loro favore. Ne sono contenta perché non avevo un buonissimo ricordo del Metatron nell'opera originale, mi era sembrato che Azi non si fidasse del tutto di lui e che avrebbe preferito parlare direttamente con Dio. Invece il suo intervento qui è stato veramente bellissimo rendendo chiaro che lui è davvero la voce di Dio e non ci mette interpretazioni personali. Conoscevo in generale il messaggio della vale il tuo nemico che era contenuto nel vangelo anche se non avrei saputo dire in quale versetto, ma non ne conoscevo le parole precise fino in fondo e vederlo finire "siate perfetti" mi ha commossa, in pratica ha detto che Azi e Crow sono perfetti.
Però non so fino a che punto credere a questa cosa che Lei ami il perdono, insomma nessun demone è mai stato perdonato dopo la caduta, nemmeno Crow che dopotutto è un buono. Forse non è Lei che decide queste cose? O forse Crow, pur essendo in fin dei conti un bravo ragazzo, non desidera essere qualcosa di diverso da ciò che è e quindi per estensione non desidera il perdono?
Ad ogni modo sono lieta che alla fine siano tornati entrambi in vita, mi chiedo se di nuovo nei loro ruoli originali oppure se siano ancora scambiati, e soprattutto mi chiedo se adesso abbiano entrambi la memoria. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo che nella mia mente si prefigura come una sorta di epilogo anche se ovviamente non posso saperlo.

Questa storia finora mi è piaciuta molto e ho trovato interessanti certi colpi di scena, inoltre la trovo ben scritta, fluida e per niente pesante. In certi punti fa anche ghignare parecchio, ad esempio quando hai parlato del fatto che l'inferno si fosse macchiato del peccato di superbia sottovalutando la questione del serpente, ed è divertente perché il peccato di superbia è effettivamente il peggiore quindi molto calzante per l'inferno 😂😂

16/05/21, ore 22:45

Salveee!!!
oggi arrivo a recensire ad un orario decente (quasi) e soprattutto domenica stessa!!! Se domani comincia a nevicare saprai il perché! ^^
E ci avviciniamo inesorabilmente alla fine di questa storiaaaa T_____T Non voglio pensare al fatto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo!
Questo capitolo è stato un mashup di emozioni incredibile!!! AHAHAH mi è piaciuto che tu abbia dedicato tanto spazio a Gabriele e Belzebù!!! E il modo in cui li hai fatti interagire mi ha fatto morire! XD non posso dire di shipparli, però ammetto che mi è piaciuto tantissimo leggere di loro... e a questo punto mi domando se per caso non sia tu a shipparli! AHAHAHA no perché c'è un non so che che traspare dalle tue righe AHAHAHAH
Ma Crowley e Aziraphel *^* ma cuccioli! Capisco però che la situazione non sia, decisamente, delle migliori... cioè, non poter far niente e poter unicamente attendere l'inevitabile...
Ma a proposito di Crowley!!! Ma è per via del serpente che Aziraphale ricorda e Crowley no??? Ok... ammetto che non ci sarei mai arrivata!!! E' stata una bella sorpresa!!! *^* un bel plot twist che si ricollega all'inizissimo della storia e che, secondo me, ci sta davvero benissimo! *^*
Non mi aspettavo per niente che Gabriele e Belzebù arrivassero davvero a seccare male entrambi i protagonisti!!! O______O ci sono rimasta...
Ah, e tranquilla, io non conosco supernatural quindi no problem at all AHAHAHAHAHA
Meno male che poi è intervenuto il Metatron... che ribadisco... io ogni volta che penso a lui penso ad Alan Rickman in Dogma! AHAHAHAH PERCHE' SI'!!! AHAHAHAH
Sì, effettivamente Fido è un nome un po' poco fantasioso... '^^
"Il padrone del cane non doveva essere un tipo troppo fantasioso." ammetto di aver pensato esattamente la stessa cosa!!!
Comunqueeee... insomma, ho adorato questo capitolo!!! E, di nuovo, non voglio credere che il prossimo sia l'ultimo! T^T
Dovrò per forza recuperare Hetalia e come si chiama, che ha un nome lunghissimo che adesso non ricordo AHAHAHAHA perché ho voglia di leggere altro di tuo!!! *^* E poi l'idea di base mi ispirava! Sono curiosa! ^^
Come sempre tanti tanti complimenti! *^*
A prestoo!
Notte notte!

12/05/21, ore 18:39

Ciaoooo!
Eccomi qui!!! Cerco di rilasciare questa recensione prima di uscire e andare a tennis perché poi mi conosco... quando torno mi ficco sotto la doccia e mi addormento lì e lascio passare un altro giorno senza rilasciarti recensioni! '^^
Comunque, ci stiamo avvicinando sempre più alla fine di questa storia!!! ToT Mi manca solo un altro capitolo e l'epilogo!!! Ma nuuuu, io voglio altre storie come questa!!!! *^*
Innanzitutto, Aziraphel tutto preoccupato per Crowley mi ha fatto un sacco di tenerezza! Così preoccupato e che si sente anche in colpa per il modo in cui ha reagito nel precedente capitolo... così tormentato che nemmeno si rende conto che Crowley si è effettivamente presentato alla sua libreria in piena notte!!!
Mi è piaciuto molto il loro confronto, devo dire! Perchè onestamente mi sarei aspettata un litigio più... "infantile", diciamo così anche se non è il termine esatto. Invece qui vediamo due persone che si confrontano in modo maturo, che cercano di risolvere la situazione parlandone fra loro, senza accusarsi a vicenda anche se si sono lanciati un paio di frecciatine interessanti... *^*
Ma ovviamente ecco che arriva qualcuno a disturbarli!!! Allora, Hastur, io posso capire eh, ma potevi scegliere un altro momento ecco AHAHAHAH anche se, a dire il vero, in modo un po' particolare e originale ha fatto un po' da "cupido", dai... perché alla fine se Crowley e Aziraphel si sono ritrovati nella bentley CON LOVE OF MY LIFE IN SOTTOFONDO (NO MA DI COSA STIAMO PARLANNDO EH?!?!?) a scambiarsi, finalmente un tanto atteso bacio!!!! *^*
FINALMENTE!!!!
Che sia la volta buona che Aziraphel passa dal riferirsi a Crowley come ad un suo "amico" a definirlo in ben altro modo???
Anche se, boh, deve essere un vizio... perché anche Hastur qui sembra definire Ligur come suo migliore amico! Ed era pronto a fare un massacro AHAHAHAHAHAH
Insomma, ho adorato questo capitoletto! *^*
Anche se devo dire che ho un filiiiino di amaro in bocca per il povero Crowley, che ancora non ricorda niente!!! Cioè, "sa" perché ormai sa, ha letto e ne ha parlato con il suo angelo/demone AHAHAHAH ma non è che abbia ricordato effettivamente!!!! ToT
E onestamente non ho veramente idea di come mai lui ancora non ricordi! Non saprei proprio... come forse ho scritto in una delle precedenti recensioni, forse semplicemente non avevano voglia di lavorare all'inferno e hanno fatto un lavoro più superficiale con Aziraphel, non so HAHAHAHAHAH
In ogni modo... sono tristeeee che questa storia si stia avviando alla sua conclusione!!!! Come già scritto, voglio un sacco di altre storie firmate da te!!! *^*
Come sempre ti faccio tanti complimenti! ^^
E corro a cambiarmi altrimenti faccio tardi '^^
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
Sciauu!

29/04/21, ore 00:01

Buona sera cara!!! *^*
Sono un pochino in ritardo ma eccomi!!! A recuperare un altro capitolo di questa bella storia!!! *^* Aaaaah mi mancava un sacco!!! E non posso credere di starmi avvicinando sempre più alla fine!
Crowley che parla con le piante mi fa impazzire! E' una cosa che adoro!!! AHAHAHAAHAH pur essendo un angelo mi pare che i toni che riserva alle sue piantine non siano comunque così soavi come dovrebbero AHAHAHAHA povere piantine: non hanno mai pace, comunque la si veda! XD
Comunque, il povero Crowley che va in paranoia perché Aziraphel sembra evitarlo mi ha fatto un sacco di tenerezza! Povero... è preoccupato per il suo amico e allo stesso tempo comincia a mettere a nudo alcuni sentimenti che non ritiene giusto provare...
E poi aaaaaah ma che tristezza il discorso che gli fa Aziraphel - di nuovo a suo agio nelle tonalità beige che meglio lo definiscono! ToT in particolare mi ha colpito molto il fatto che tu abbia sottolineato che non è nemmeno la prima volta che fanno questo discorso... solo che Crowley non se lo ricorda...
Non se lo ricorda proprio. Non si ricorda proprio niente di niente!!! Al che però mi sorge una domanda: ma com'è che Aziraphel invece è riuscito a ricordare?? Cioè... o hanno lavorato con i piedi all'inferno nel cancellargli la memoria, o hanno lavorato un po' troppo alacremente in paradiso per cancellare quella di Crowley AHAHAHAHAH o un misto delle due cose... o magari c'è anche qualche altro dettaglio che mi sono perso o che devo ancora scoprire... vedremo vedremo! Sono curiosa! *^*
Ma Crowley che in modo molto poco angelico decide di andare a prendere in prestito un documento? AAHHAHAHA forse hanno cancellato meglio la sua memoria ma hanno lasciato qualcosa di demoniaco nel suo carattere AHAHAHAHAH bellissimo!
E quindi adesso anche Crowley sa!!! Non immagino come sarà la conversazione che avrà con Aziraphel a questo punto! Waaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Come sempre ti faccio tanti complimenti! Sto davvero adorando questa storia! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione!!!
Tornerò prestissimo!
Sciauuuu!
E data l'ora, notte notte! ^^
Bea

P.S. bellissimo anche l'intervento della Bentley, che prende la voce di Freddie AHAHAHAH "Non ti ci mettere pure tu!" FANTASTICO!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]