Perfetti (s)conosciuti
di Darlene_

13/08/19, ore 18:48

Bentornata, sono felice di rivederti!
Apprezzo la comparsa in questa fanfiction dei personaggi della saga. Questa volta tocca a Beetee, perfettamente in lui in questo ennesima evento terribile. Questa volta abbiamo un ragazzo zoppo fra i tributi, e non credo durerà molto. Sono contenta però nello costatare che i volontari sono pochi questo giro.
E... subito dopo ne appaiono due XD Devo imparare a stare zitta. Comunque sia Kat mi è piaciuta lo stesso, Lane è una ragazza fortunatissima ad avere avuto i Flower come amici. Sul ragazzo non ho avuto nessuna sensazione invece.
I tributi del distretto 10 hanno un po' di cose in comune vedo: studiosi e cresciuti in famiglie benestanti. Sarà carino vederli interagire.
Alex ha fatto una stupidata, era probabilissimo che i confini fossero super mega controllati quel giorno, ma non posso fargliene una colpa sinceramente.
Hope sembra avere una buona storia invece.
A breve inizia la parte interessante, in cui iniziamo sul serio a conoscere i tributi, non vedo l'ora! Ci vediamo quando questa stagione (ci sono dentro anch'io ti capisco) finisce.

13/08/19, ore 13:39

Innanzitutto volevo dirti di non preoccuparti del tempo. Credo che tutti i tuoi lettori si rendano conto del fatto che hai una vita al di fuori di efp e credo che tutti preferirebbero aspettare un tempo leggermente lungo per un capitolo scritto bene piuttosto che ricevere in fretta un capitolo scritto distrattamente perché eri troppo occupata.

Questo detto, passiamo alla recensione.
Tutte le Mietiture sono scritte abbastanza bene (salvo alcuni errori di battitura qua e là), ma soprattutto devo farti i complimenti per aver utilizzato un punto di vista originale per tutti i Distretti. In genere le persone tendono a far vedere sempre le Mietiture dal punto di vista dei Tributi (non che ci sia nulla di male in questo) ma è molto interessante la tua scelta di mostrare altri sguardi (per sempio la giornalista nel Distretto 2, Johanna nel Distretto 7 o Beetee nel Distretto 3).
Comunque questo ha significato che ancora dei Tributi non si sa molto, quindi su di loro non posso dire niente fino a quando non saranno più approfonditi nei capitoli successivi.

Che dire, complimenti per lo stile scorrevole e ci vediamo (?) al prossimo capitolo!
Saluti

12/08/19, ore 22:46

scusami io ti avevo la scheda per la ragazza del distretto 12

12/08/19, ore 20:32

Buongiorno!
Attendevo con ansia l'ultima parte delle mieititure!
Prima di passare alle opinioni personali devo dire che hai scritto veramente bene, ho letto volentieri ogni paragrafo!
Ora analizziamo i tributi!
DISTRETTO 3
Inserendo Beetee hai dato un tocco di classe in più, ben fatto!
Satis e Hal secondo me hanno qualche arma in serbo per l'arena, lui zoppica? Voglio scoprire il perchè!!
DISTRETTO 5
Qui la tragedia dei giochi si fa sentire, sia da Harvey sia dai tributi, nobile il gesto di Kat e anche Jeremy secondo me è determinato :)
DISTRETTO 10
Anche qui come nel 3 abbiamo due sfortunati ragazzi, interessante comunque il pensiero di Margot, Capitol è un miraggio per qualsiasi abitante dei distretti, voglio vedere le sue reazioni a Capitol!
DISTRETTO 11
Uh, non ti avevo mandato il tributo maschile? Ho ricontrollato e la scheda era insieme ad Ariana, non ti è arrivata? :O
Fa niente, Alexander comunque mi è piaciuto, tenta il tutto per tutto per non farsi estrarre, ma contro Capitol ben poco si può fare.
Su Hope per ora non posso diere nulla, ma il suo nome mi piace un sacco :)
Non preoccuparti per il prossimo capitolo, sapremo attendere, inoltre se ci lavori più a lungo potrai sfornare altre perle, ne sono sicura!
Allora tra due settimane!
PS: Per Norman fa niente, se vuoi puoi spostarlo nel distretto 12 (se hai la scheda, sennò te la rimando, sono strasicura di avertela inviata), se invece li hai già creati per la storia non importa, due OC per me sono sufficienti ;)

10/08/19, ore 14:44

ciao, scusa il ritardo ma eccomi i ragazzi del distretto due li vedo entrambi molto decisi e determinati tipico dei favoriti, però questo loro modo per parlare degli hunger games non mi va molto a genio insomma non sopporto le persone che bevono, infatti non potevano farlo in modo semplice anche di nascosto ma in modo semplice.
distretto sette bella idea questa della piccola Johanna che incontra il ragazzo che poi piu tardi si scoprirà che sarà il tributo, questa è proprio sfortuna appena si conoscono lui viene estratto, da come ho capito hanno legato subito penso che la piccola Johanna ci rimarrà un po male se dovesse non sopravvivere.
distretto otto qui se ho ben capito il tributo maschio e omosessuale, con una relazione segreta e che a quanto pare i due hanno litigato? da ciò che ho capito, sarà un duro colpo per lui vedere il ragazzo che ama nell'Arena.
per il nove pensavo davvero che la gemella si offrisse anche qui vedo la stessa cosa del distretto otto.
Vedremo come andrà a finire.
per il distretto 10 quando dovevo scegliere i nuovi tributi ho visto che Flame l'aveva prenotato ricordo perché avevo pensato di fare quello per un momento, però vedo libero ancora o almeno nella tabella.
che dire beh a tra poco o alla prossima?
ciao FireStar

02/08/19, ore 11:22

Eccomi ci sono!
Allora, mi è piaciuta la festa del distretto due pre-mietitura, credo ci stia benissimo in questa location, ma ancor di più mi è piaciuta la nostra Cressidra! È bello vederla, non me l'aspettavo. È un personaggio interessante, che ha avuto a parer mio troppo poco spazio nei libri. I tributi sembrano interessanti, e il maschio del due è proprio un bel manzo,potrebbe essere il favorito del pubblico femminile, peccato che c'è un certo Finnick fra i tributi...
Carino anche il cameo di Johanna e la sua amicizia con il tributo del sette che mi sembra proprio un bravo ragazzo. Ariana invece ha un passato interessante da quel che si intuisce. Sono curiosa di scoprire di più su di lei.
La parte del distretto 8 è la mia preferita. L'introduzione crea quella malinconia necessaria. Ho sentito la disperazione di Mike, così come la tristezza di Connie.
Come mai i tributi del nove non hanno una foto? Uffa, ora sono curiosa :P Wow, il patto delle gemelle è stato infranto! Chissà come si evolverà questa cosa!

01/08/19, ore 23:38

Buonasera!
Non vedevo l'ora di leggere altre mieititure e devo dire che questo capitolo è davvero ben fatto, complimenti!
Ma non perdo altro tempo e ti dico subito cosa penso!
DISTRETTO 2
La prima parte con il brindisi e la festa a mio parere è molto significativa, nel distretto 2 i giochi sono onore e gloria, i suoi abitanti non sanno che nella maggior parte dei distretti non è così.
La parte con Cressida è il top, che fantasia complimenti!
Su Shawn, beh non potevi presentarmelo meglio, fiero del suo distretto e pronto a lottare :)
La sua compagna la devo inquadrare, è insicura? Mah, potrebbe essere una strategia, vedremo!

DISTRETTO 7
Non mi aspettavo una scena con Johanna, davvero mi hai sorpreso di nuovo!
Di Ariana non si sa ancora nulla, meglio così , si mostrerà più avanti ;)
Frederic mi sembra un bravo ragazzo, vedremo i suoi rapporti con la mia bimba.

DISTRETTO 8
Qui hai introdotto perfettamente il distretto, due sfortunati amanti, Lapis nell'arena e Mike che si dispera, qui si fa viva la crudeltà degli Hunger games.
Su Connie non posso ancora dire nulla, troppo presto ;)

DISTRETTO 9
Un altro distretto molto povero (quello del grano giusto? non vorrei ricordare male) dove l'oppressione di Capitol si fa sentire.
Eir viene estratta, sarebbe bello vedere i saluti con la sorella (a proposito, farai una parte con i saluti o "balzerai" a Capitol? Per me è uguale, tranquilla :) )
Christian mi ricorda un po' un Katniss maschile, povero che si prende cura della sua famiglia, ma poi costretto a scendere nell'arena.
Bene, per ora è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo ;)

01/08/19, ore 20:41

Ciao! Che bello, la seconda parte delle mietiture! =)
Qui vediamo più distretti e devo dire che i tributi mi interessano un po’ tutti, Shawn ( manca l’h nella tabella se dopo vuoi correggere) lo vedo come un favorito classico e penso sia anche ben messo se “esce” i pettorali XD
Del 7 ho apprezzato molto il pezzo con il mio Frederic e Johanna Mason, davvero ben fatto, complimenti! Ariana boh, si sa solo che è bella!
Dell’ 8 colpisce sicuramente Lapis, che dovrà abbandonare il suo compagno.
Del 9 vediamo un pezzo con anche il mio Chris, mi fa molto piacere =),ora attendo altri pezzi così sugli altri così li conosco meglio.
Bel capitolo, attendo l’ultima parte della Mietitura =)
PS: per me tre tributi sono ok, ma se proprio hai bisogno posso farne anche un quarto

01/08/19, ore 18:19

Innanzitutto vorrei farti dei complimenti perché scrivi bene. Il tuo stile è semplice ed elegante. Inoltre devo dire che mi interessa vedere come riuscirai a mantenere l'edizione interessante e sorprendente anche quando sappiamo tutti come va a finire (sia chi vince che come).

Questo detto, basandomi solo sui primi due capitoli non posso commentare molto, però prenoterei volentieri il ragazzo del Distretto 8.
(Recensione modificata il 01/08/2019 - 07:02 pm)

29/07/19, ore 22:55

Ciao^^, bene, iniziano a vedersi i primi tributi!
Comunque ti dico già (mea culpa, tranquilla) che ho sbagliato a scrivere il distretto del ragazzo nella scheda, che era 7 e non 8 quindi il distretto 7 è completo e puoi procedere con la mietitura (sorry se ho creato casino, ho scritto la scheda praticamente tutta dal cell).
Tornando alla storia si inizia a vedere qualcosa dei tributi, mi ha colpito subito il distretto 6, all'inizio mi sembravano davvero due maschi, ma poi rileggendo bene sono di sesso diverso (o almeno così sembra^^).
Mi sembrano dei bravi ragazzi, vediamo fin dove arriveranno.
Dal distretto 1 vediamo due ragazzi agguerriti, sicuramente saranno letali nell'arena.
Mi spiace ci sia poca gente, forse sono tutti via?
Posso aiutarti con i posti, chi ti serv? Posso fare chi vuoi.
Fammi sapere

29/07/19, ore 22:33

Che bello, c'è l'aggiornamento!
Questa volta ci sono i distretti 1 e 6, mi spiace tu non abbia avuto abbastanza schede, le tue storie meritano veramente.
Comunque sia, a parte lo stile che adoro, Lyoid mi sembra interessante, sono curioso nel vederla agire, sì.
Non mi aspettavo nemmeno che avessi citato -anzi, presentato addirittura- il fratello di Elios, con lui ti do il via libera su tutto!
La ragazza del distretto 6, Lyla, è originale, nel senso: è la prima che vedo come "sono una donna, ma all'apparenza sono un ragazzo". Di solito i pg o sono trans oppure sono i maschi a fare crosdresser, quelli tutti carini, piccini e minuti. Già mi piace!
Per quanto riguarda Noah... sembra piccolino, quando finiranno le mietiture inserirai anche le età? Sono curioso!
Comunque cara Darlene, ti aiuterò nella tua impresa e prenoto subito la ragazza del distretto 8! Ovviamente aspetterò il tuo okay per compilare la scheda ^^.
Ci vediamo al prossimo capitolo che sono sicuro sarà fantastico! Alla prossima :3.
Sasi02

29/07/19, ore 21:54

Eccomi qua a recensirti di nuovo! Il capitolo mi è piaciuto parecchio, il tuo stile è maturato molto.
Del primo distretto ho provato il senso di disorientamento ma anche la malinconica felicità della capitolina. È bello essere di nuovo iscritta ad un'interattiva e rivivere questa esperienza, ma devo giustamente ancora immergermi completamente in questa storia.
Sono contenta anche di leggere dei miei bambini, spero che ti diverta scrivere di loro e che piacciono agli altri lettori. bella la differenza d'atmosfera fra i due tributi!
Ti prenoto la ragazza dell'otto , se lo desideri. E.... se proprio non riesci a trovare altri iscritti la continuerai lo stesso? Ti prego dì di sì...
(Recensione modificata il 29/07/2019 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2019 - 09:57 pm)

29/07/19, ore 19:08

Buongiorno cara!
Finalmente le prime mietiture!
Non preoccuparti se sono solo due distretti, conosciamo meglio i tributi!
Del distretto 1 vediamo i primi favoriti, Ophelia sembra davvero determinata, già solo come si annuncia!
Elios mi ha incuriosito parecchio, voglio assolutamente conoscerlo meglio!
Del distretto 6 Lyla colpisce per il suo modo di vestire, c’è qualcosa dietro? Se sì voglio scoprirlo!
Su Noah è ancora troppo presto per dire qualcosa, ma già il fatto che sia ammirato alla Mietitura è un buon segno.
Ti servono tributi? Beh, se nessuno lo prende posso crearti il ragazzo del due, faccio il prima possibile!
Complimenti, al prossimo capitolo allora!

29/07/19, ore 18:52

veramente non mi aspettavo questo aggiornamento e sinceramente pensavo fosse un nuovo avviso. Per Ophelia e propria come la immaginavo, complimenti. Il suo compagno e un ragazzo piuttosto carino, ma è un parente del sindaco?
per i due del sei invece la ragazza Lyla sembra davvero un ragazzo l'ho presa proprio per maschio e lo trovavo strano. Il ragazzino lo vedo davvero molto piccolo proprio per questo mi spiace che sia stato estratto.
Per i nuovi tributi intendi che anche chi l'ha fatto può prenderne un' altro? Se è si ci penso su anche perché ora non riuscirei a farlo in questi giorni qui, preferisco quindi non prenotare nulla per ora.

27/07/19, ore 08:43

Buongiorno!