La nostra vita insieme ( Raccolta di One-Shot)
di ballerina 89

05/08/19, ore 22:13

Hola, io avevo dato per dispersa te, dato che non vedevo più aggiornamenti, poi ieri dopo aver postato ho visto il tuo capitolo del 23...e ops...sono in ritardo. ultimamente non mi connetto spesso a efp. non ho praticamente più tempo e non solo colpa di Killian, anche se non mi concede ancora il tempo al pc. riesco a starci poco e se so che da un momento all'altro mi disturba non riesco a scrivere. ne ho approfittato questo week end mentre dorme per ore di fila e io non mi sono portata il lavoro a casa...oltre al fatto che avevo voglia di scrivere. comunque il capitolo mi ha lasciato senza parole.
ad un certo punto non volevo più andare avanti, non riuscendo a sopportare il litigio così pesante,mi è venuto il nervoso, ma allo stesso tempo volevo continuare perché cavolo, sono queste le cose che mi piacciono, anche se wow...ci sono andati davvero pesanti…non mi sono per niente piaciute le parole di David. ci sono rimasta di ….bhe hai capitolo. mi viene una rabbia se ripenso alle sue parole. mamma mia. non amo ne odio i charming...ci sono va bene, non ci sono va bene comunque, ma cavolo se sei riuscita a farmeli odiare...anche Chloe è passata in secondo piano. mi dispiaceva per Neal, ma fossi stata Emma non gli avrei parlato davvero per molto tempo eh...che nervoso. anche Emma ha esagerato accusando così Snow. insomma lei lo ha fatto a fin di bene a non disturbarla e di certo non creeva che Chloe stesse così male, poi non sapevano nemmeno che aveva sentito la sua conversazione...insomma una bella camomilla a tutti quanti. Killian è stato fantastico e ...quanto è dolce Neal?
mi è piaicuta molto la seduta da Hopper e come hai utilizzato i disegni per spiegare lo stato d'animo di Chloe. i disegni dei bimbi sembrano scarabocchi, ma in realtà nascondono un mondo. quindi davvero l'ho apprezzato. e la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che Emma non li ha perdonati per averla abbandonata. su questo tema quante storie si possono inventare e anche interessante l'idea che anche Henry potrebbe non aver perdonato Emma. a lui non si pensa mai su questo lato, anche perché alla fin fine la sua infanzia non ha fatto schifo.
domanda: ma Neal, non è il bambino di star wars? l'ho vista solamente una volta quella trilogia, ma mi sembra quel bambino che poi diventa cattivo se non sbaglio. lo sai? all'inizio pensavo che quel bimbo fosse un amichetto di Leila o Chloe.Non ho pensato a Neal, perché si sa come è il suo aspetto anche se compare per pochissimo… Pensavo infatti fosse Erik da piccolo e ho pensato che insieme a Chloe combinassero chissò quale casino per creare una faida familiare XD.
bhe alla prossima...dove si andrà, presente o futuro?
Bye
Neko

23/07/19, ore 11:59

Bentornata amica! 😁 Efp é felice di avere un nuovo capitolo della tua storia, come lo sono io. Inizio dicendoti che questa immagine di copertina l’adoro, é la più bella fin ora. Non che le altre non mi siano piaciute, anzi... Ma questa raggiunge il primo posto delle copertine dei capitoli. 😍
Ma veniamo a commentare questo capitolo ricco di avvenimenti e di litigi direi.
Io sono totalmente dalla parte di Emma. Snow e David hanno sbagliato su tutta la linea, é vero in realtà entrambi se ne sono usciti con parole pesanti, ma senza dubbio David é quello che ci è andato giù più duro. Io al posto di Emma avrei reagito allo stesso modo sai? Sarei arrabbiata nera, ma anche ferita, delusa e mi sarei sentita nuovamente abbandonata da loro. Le parole di David sono state davvero brutte, le ha praticamente detto che ha gettato la sua vita e che non approva le sue scelte... So che quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano, ma come hai scritto giustamente te, sotto sotto c’é sempre un pizzico di verità in quelle parole. Per fortuna poi si è salvato in corner con il suo discorso finale, che ha finalmente messo fine alla “faida famigliare”.
E tutto questo grazie a un bambino, il piccolo Neal. Ha fatto una scelta un po’ drastica per farsi ascoltare, ma almeno e riuscito nel suo intento. Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui dice ad Emma che non è complicato, ma sono loro che lo rendono tale, che i bambini pure litigano, ma poi chiedono scusa e perdonano. É così, mi chiedo perché quando poi si è grandi non si riesce più a farlo e si distruggono rapporti. Bisognerebbe sempre vedere il mondo con gli occhi dei bambini.
Ma il mio pezzo preferito in assoluto lo sai quale é stato? Quando Snow telefona a Killian per dirgli di Neal, Emma che lo sente dire che con una scusa esce e lei... “Vattene anche tu” con quella frase si è capito quanto Emma fosse fragile, insicura, si sono capite perfettamente tutte le sue paure, le stesse paure che si è sempre portata dietro e che mai probabilmente riuscirà a superare, avrà sempre paura di essere abbandonata da chi ama e come darle torto? Fatto sta che in quella scena mi sono immaginata tutto alla perfezione, la sua sofferenza e Killian che l’abbraccia forte a sé. Bella ed emozionante. Racchiude esattamente tutto il capitolo.
Infine, ma non per ultimo, sono contenta che il problema di regressione della piccola monella di casa Chloe si sia risolto, che è bastato spiegarle che non arriverà nessun fratellino, per farla calmare e farla tornare a parlare. Ho sofferto tanto anche per lei in questo capitolo, perché immagini la vergogna provata nel fare la pipì a letto a quattro anni, visto che in quell’etá ci si sente già grandi. Povera piccina. Quando ha voluto dormire con sua mamma per non fare la pipì a letto, mi è piaciuto tantissimo. É stato di una dolcezza infinita quel pezzo.
E il nostro grillo parlante ha fatto davvero un ottimo lavoro a capire il problema della piccola. Ho riso nel vederlo un po’ imbarazzato nel chiedere a Emma se fosse di nuovo incinta ahahahaha
Senza dubbio l’attesa é valsa la pena. Ora aspetto di leggere le tue nuove idee. Sono stra curiosissima.
Al prossimo capitolo e a tanti nuovi spoiler.