Il castello di carte
di _ Arya _

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/05/21, ore 19:47

ho letto la tua storia tutta d'un fiato, è davvero piena di emozioni. Frequento da poco un corso di scrittura e devo dire che sei molto brava a trasmettere nel lettore quella voglia di continuare a leggere il racconto, inoltre i dialoghi sembrano davvero usciti dalla serie tv (che io amo), le battute, le frasi, i caratteri.  Anche io sto lavorando alla mia storia da qualche mese ma ero titubante a pubblicarla perchè pensavo fosse troppo drammatica, al che, leggendo la tua mi sono ricreduta perchè pur presentando il tema drammatico è comunque molto leggera e scorrevole, dunque la tua storia è stata come un incoraggiamento per me, grazie! Spero continuerai a scrivere perchè hai talento e molta fantasia.

28/02/21, ore 21:28

Eccoci all’ultimo recupero e la recensione lasciata cancellata. Riproviamo 😅. Fortunatamente la situazione di Killian non era così grave e gli basta tornare a casa con la sua ragazza. Il peccato è il presentarsi dei genitori e famiglia a disturbarli sul più bello, ma è un classico tra Emma e Killian anche del telefilm 😂. Comunque sono fermamente convinti di andare a vivere insieme e David si è offerto di dare una mano economicamente per il costo. Emma si allontanerà dalla famiglia ma è pur sempre al sicuro con il suo adorato. Una bella notizia in più è l’offerta di lavoro nella polizia e sono curiosa di leggere delle reazioni di Killian. Non so quando aggiornerai ma passerò da queste parti, io ancora non ho avuto il tempo di iniziare a scrivere il nuovo capitolo e spero di farlo o anche chi segue dei miei avrà dimenticato di che si tratta. Da che tu hai pubblicato questo ora siamo al 28 febbraio e anche qui in Italia le cose non brillano per il COVID, abbiamo i vaccini ma non per la variante inglese e in questi giorni tante regioni tornano arancioni e nella mia provincia ci sono diverse cittadine in mini lockdown. Vedremo come andrà. Stammi bene mia cara. Un abbraccio e a presto 🤗😘

28/02/21, ore 10:23

Un bel capitolo accattivante. Killian esce finalmente dall’ospedale con le rassicurazioni del suo medico e con le indicazioni, passerà del tempo a casa dai suoi ma anche Emma gli sarà vicina. Non mi aspettavo l’evoluzione della situazione durante il processo, ma devo dire che Gold tolto di mezzo definitivamente non può che tranquillizzare. Belli i momenti e i dialoghi dei personaggi, in particolare quello tra K e David. Mi ha ricordato il momento della richiesta della benedizione di K a D nel telefilm, alla fine David ha una certa stima del nostro pirata che qui è un eroico poliziotto. Il capogiro finale era da aspettarselo, dopo quella corsa e agitazione ... e diciamola tutta ... ti piace lasciare sulle spine il lettore 😜. Credo mi sua rimasto un solo capitoletto se non hai aggiornato, penso lo leggerò in giornata. Intanto buona domenica 😘👍

27/02/21, ore 22:31

Hai saputo creare dei bei siparietti in questo capitolo. Momenti di vera dolcezza e amore dopo la rabbia di Emma che si sente esclusa da Killian. In realtà lui voleva solo proteggerla e la zuccona alla fine lo ha capito. Bello il momento riconciliante del bacio e la scena con i bambini. Emma ha visto Killian sotto le vesti di un giovane papà e ha fatto per un attimo un breve sogno di maternità. Bella la risposta delle piccole fans sul bacio magico che fa stare in piedi Emma, divertente la sua reazione alle battute di Killian e romantica la risposta sul suo principe azzurro. Un capitolo di passaggio con dei piccoli dettagli veramente graziosi. Brava. A risentirci 😘

27/02/21, ore 22:10

Rieccomi! Francamente pensavo peggio riguardo a Milah, invece hai dato la chiusura definitiva del loro passato, almeno lo spero vista la presenza del bimbo bruno dagli occhi chiari, magari somiglia alla madre e non ha nulla a che fare con Killian, ma staremo a vedere. Intanto per il processo le cose vanno avanti e si inizia a sapere qualcosa in più delle reazioni di Jeff per la sorte capitata al suo migliore amico. Emma ha confidato a Rose dell’intento di andare a vivere con Killian, lasciandola sorpresa ma alla fine nemmeno troppo. Sono curiosa di leggere il seguito ora. Appena posso proseguo e ti lascio altri commenti. Un abbraccio 🤗

27/02/21, ore 21:38

Ciao Arya, finalmente un po’ di tempo per lasciare un commento.
Nuova evoluzione in questo capitolo, Emma inizia a riprendere qualche speranza anche sul rimettere i pattini, una piccola pulce nell’orecchio messa da Ivy, la fidanzata di Suo fratello. I due giovani sono una bella coppietta e interrompono un momento topico tra Killian ed Emma in ospedale. Killian non ha intenzione di parlare con Emma dei dettagli della sua disavventura, ma non per sé quanto per lei, per non darle questo dolore. Ancora non riescono a dichiararsi quel “ti amo” reciprocamente atteso, ma sembra un piccolo dettaglio davanti alla proposta di Emma di andare a vivere come coinquilini. L’idea rende felicissimo Killian ma la presenza improvvisa, o meglio l’apparizione, di Milah dà un sapore amaro alla parte finale del capitolo. I punti in cui hai preso spunto da frasi e circostanze del telefilm si notano e le ho apprezzate, mi hanno ricordato le scene e mi hanno fatto un po’ rimpiangere il telefilm al quale mi ero affezionata. Passo al prossimo, ci risentiamo presto. 😘

15/02/21, ore 01:35

ERA ORAAAAAAAAAAA!
FINALMENTE SEI TORNATA🤩🥳
Ero seriamente in astinenza, lo sai?
Bene, adesso lo sai!🤪
Allora, mi concentro, mi concentro seriamente sulla recensione.
Ovviamente il capitolo l’ho letto subito, non potevo non farlo, sono solo in ritardo con la recensione 😢Sorry! Adesso però recupero e mi faccio perdonare...
Dunque, bando alle ciance...
Ho riso come una scema e senza riuscire a smettere quando Emma e Killian vengono colti in atteggiamenti intimi...
(C**** di tempismo 😢) Certo però pure loro mettersi lì e non spostarsi in un’altra stanza...🤦🏼‍♀️
Io al posto di Emma sarei espatriata! Ma questi due dico io, avranno mai un po’ d’intimità per un momento come si deve? Dimmelo se devo venire sotto casa tua eh🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Seriamente, qui la cosa non va’ bene!
Speriamo possano rifarsi presto, soprattutto adesso che a breve andranno a vivere insieme🥰😍🤩
Di Emma in polizia ne avevamo parlato quando ti scrivevo tutte le mie supposizioni e sono contentissima della proposta che Graham ha fatto ad Emma. Ci avevo preso 🥰😜
Certo però adesso che Emma entra in polizia (perché entrerà in polizia,vero?) Adesso Killian lascia? Sappi che non sono d’accordo! Così giusto per metterti al corrente del mio punto di vista🤣😜
Aspetto con ansia il prossimo capitolo😘

14/02/21, ore 13:53

Bentornata! Sono felice di tornare a leggere la tua storia 🤩
Capisco comunque la mancanza di ispirazione durante il lockdown, te lo dice una che è abituata a scrivere con la confusione, quindi adattarmi nei mesi di chiusura totale a casa non è stato semplice, ora lo faccio, ma continuò a preferire il caos per creare. Quindi ti capisco.
Ma veniamo al tuo capitolo. Ho riso troppo quando vengono beccati dai genitori durante il loro momento di intimità. Ovviamente mi sono ritrovata a imprecare dicendo “proprio ora dovevano rientrare tutti”, ma no anche riso troppo. Penso che non ci sia niente di più imbarazzante di vivere un momento del genere, io mi sarei sotterrata al posto di Emma 😂 Mi sono immagina poi alla perfezione la faccia di David. Specie quando gli dice “vedo che stai molto meglio” 😂😂😂😂 Sto ancora ridendo, giuro.
Mi piace che Killian abbia fatto un primo passo verso Emma, anche se non ha rivelato ancora tutto, ma immagino che ci voglia tempo per lui, cerca di mostrarsi felice, spensierato e di tornare alla sua vecchia vita, ma suppongo che non si facile per lui, specie parlare e rivelare certe cose alla sua Emma, con la quale vuole costruire un futuro.
La proposta che Graham fa ad Emma non me l’aspettavo proprio sai? Mi ha piacevolmente sorpresa e mi piace questa idea che hai avuto. Emma la vede perfettamente in polizia e sinceramente mi riesce anche difficile immaginarla sotto un’altra veste, mi piace tanto in quel ruolo. Spero che accetti. Killian lascerà la polizia invece? Da come hai scritto sembra che possa farlo, lo farà? Oddio adesso sono curiosa, molto curiosa.
Spero che la tua ispirazione non ti abbandoni di nuovo e che tu riesca a scrivere ancora, perché io voglio saperne di più qui.
A presto.

13/12/20, ore 00:05

Eccomiiiiiiiiiiii!
Lo so, sono in mega ritardo a recensire. Chiedo clemenza e perdono. Però so che mi perdonerai, per due motivi:
1) Sono qui a recensire (Non posso mica non recensire🤪❤️😍🥰)
2)) Ho postato la nuova one shot.
Ma veniamo al capitolo.
Wooooooooooooow! Che colpo di scena pazzesco. E adesso? Cosa succerà?
Io avevo immaginato mille scenari diversi  con la reazione di Emma dopo aver sentito testimoniare Killian, invece le cose sono andate diversamente e giustizia è stata fatta in altro modo.
In realtà sarebbe stato meglio che Gold non uscisse più dal carcere, morire è stato troppo semplice...
Perrò non potrà nuocere più a nessuno, visto che a quanto sembra anche dal carcere creava problemi...
Adesso aspetto con ansia il confronto tra Killian ed Emma...
Sono curiosa di leggere della reazione che avrà quando verrà messa al corrente di ogni singolo dettaglio di quanto subito da Killian.
Di una cosa sono sicura, non lo lascerà mai solo e insieme andranno avanti costruendosi un meraviglioso futuro, d'altronde hanno la benedizione di papà David.
Al prossimo capitolo😘❤️

03/12/20, ore 09:44

Ed eccomi! Non mi aspettavo proprio che il processo finisse in questo modo e con Gold ucciso, temevo che non riuscissero a incastrarlo, ma invece è finito in modo del tutto inaspettato e mi piace come hai sviluppato la storia. Complimenti per la scelta. Ora sono curiosa di saperne di più in merito.
Sono contenta che le ragazze si stiano riprendendo, anche se non è facile, ma è bella la parte dedicata a loro e Killian.
Ma senza dubbio la mia parte preferita é quella in cui David si apre con Killian e le dice che è il ragazzo ideale per sua figlia e che da quando si conoscono Emma é felice ed é tornata a sorridere ed é solo merito suo. Finendo per abbracciarsi. L’ho trovato davvero un momento perfetto e che avviene in una circostanza in cui Killian, nonostante abbia affrontato bene il trauma, comunque è non è facile e in un certo senso gli dà anche la forza per far sì che riesca a parlare con più fiducia che tutto si sistemi. Ha scelto il momento più adatto David, davvero.
Ma ora che succede a Killian? É solo un capogiro giusto? Troppe emozioni e sforzi insieme? A questo punto visto che non ha testimoniato, quando ne parlerà con Emma di ciò che è accaduto? Sono curiosa, si è capito? Ahahaha
A prestoooo!

30/11/20, ore 00:16

ECCOMIIIIIIIIII!
Perdono, perdono... Sono in ritardo con la recensione. Lo so!...
 Ma rimedio subito.
Per fortuna il bambino con Milah è figlio di un'amica... Non avrei retto se fosse stato diverso...
Partiamo subito da questa cosa... Penso che avresti perso una lettrice, sarei morta d'infarto per lo shock.
Povera Emma inoltre, aggiungerei... Sarebbe stata una situazione difficile, meno male che le cose sono andate bene per i nostri protagonisti e per te🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Allora, è stato un capitolo di transizione, ma molto bello. Come sempre del resto.
Mi piace il confronto tra Emma e i suoi. Mi piace che Mary e David abbiano preso bene le novità di cui sono stati messi al corrente.
D'altronde non possono non essere felici, la loro bambina ha trovato il vero amore, altrimenti non avrebbe fatto un tale passo, un passo così importante. Conosciamo bene Emma e sappiamo che è molto, forse troppo razionale. Ama, Killian, lui ama lei, questo è il naturale percorso che la loro storia deve intraprendere.
Mi è piaciuto il confronto di Killian con Hopper. Adesso non vedo l'ora di leggere quello che avrà con Emma.
È importante che ne parliamo. Doloroso, difficile, ma importante.
Però ho anche una mia teoria... Alla fine Emma andrà a processo.
In realtà credo che sia meglio che lei non senta al processo ciò che Killian ha dovuto affrontare.
Dopo la discussione tra i due sono curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda, andrà al processo o no? Killian le parlerà prima del processo oppure lo farà in un secondo tempo? E quindi non andrà in aula?
Ciò che conta è che David farà di tutto per far trionfare la giustizia e far marcire in carcere i cattivi.
Mi aspetto un prossimo capitolo ricco di momenti belli e romantici, di nuovi sviluppi legati ai progressi di Emma nella fisioterapia e non solo, anche nella scelta della casa e nell'inaugurazione 🤪😊
Al prossimo capitolo😘

22/11/20, ore 14:05

Eccomi, oggi puntuale come un orologio svizzero. Ma che dire di questo capitolo? A parte che è bellissimo e mi piaciuto tanto, come prima cosa ti dico che non si fanno questi scherzi. No, proprio no. 😂 Mi e preso un colpo a fine capitolo precedente. Per fortuna faceva solo da baby sitter al figlio di una sua amica... Non avrei retto se fosse stato il figlio di Killian, penso come Emma, poveretta.
Senza dubbio ciò che mi è piaciuto del capitolo é Emma che parla con i suoi ore dire loro che ormai vuole la sua indipendenza, dimostrazione del grande cambiamento che ha fatto in questo periodo e grazie a Killian. Mi piace che David le dica di prendere la sua strada e ancora di più che abbia accettato di essere lui l’avvocato per il processo. Grande dimostrazione di amore per sua figlia questa, oltre che schierarsi ovviamente dalla parte dei buoni e dei giusti e voler far giustizia per quelle ragazze.
Spero che il processo si concluda nei migliore dei modi e che Gold venga sbattuto in galera per sempre.
Ho trovato molto importante per il rapporto di Emma e Killian anche questa discussione che hanno avuto. Ha permesso a Killian di aprirsi un minimo con lei e farle capire che non le dice nulla perché ha paura che lei lo veda con occhi diversi. Ho trovato questo momento così significativo e dolce 😍 Mi sono sciolta. Come mi sono sciolta a vedere Killian giocare con quei bambini per terra. Emma inizia anche a vedere l’ipotesi di avere figli grazie a lui. Si prospetta un futuro molto bello per i due.
Ma senza dubbio Killian deve parlare con Emma.
Lei quindi andrà al processo alla fine o lui gliene parlerà prima? Gold verrà arrestato giusto? Cosa accadrà? Sono curiosa si è capito? Penso di sì.
Alla prossima settimana, spero che tu riesca a postare perché sono davvero curiosa ehehe

21/11/20, ore 10:11

Eccomi! Scusa se recensisco in ritardo, ma ho avuto una settimana piena, ma sono qui a rimediare prima del prossimo capitolo, che mi auguro di leggere presto perché sono davvero moooooooooolto curiosa, visto come hai concluso questo, non si fa lo sai? 😂 Ma a parte questo, immaginavo che dietro a tutto ci fosse Gold, me lo sentivo proprio e infatti ho avuto ragione. Quando c’è di mezzo qualcosa di losco c’è sempre lui in mezzo.
E così Emma e Killian vogliono andare seriamente a vivere insieme? 😍😍😍 Aaaaah che belli che sono, mi piacciono quando fanno progetti insieme. Ho amato da morire comunque il momento di confidenza tra Emma e Rose, lei che le dice di fare ciò che lei ritiene giusto, perché Killian non è più il ragazzo che conosceva Milah, ma è cambiato e quindi Emma lo conosce molto meglio. Ha ragione. E sono sicura che ben presto Killian riuscirà a tirare fuori tutto ciò che su porta dentro con la sua Emma e da quel momento potranno davvero pensare al futuro.
Sempre che il bambino di Milah non è di Killian. Non è suo vero? Il fatto che abbia gli occhi celesti e i capelli neri é una coincidenza vero? Lo è vero? Tu lo sai che non puoi finire i capitoli così? No, no, no, no, non si fa.
Dimenticavo, adoro Jeff, mi piace tanto il rapporto che ha con Killian e immagino come si senta ora. Poverino.
Aspetto il seguito impaziente. A presto.

15/11/20, ore 23:48

Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sulla parte finale non dici nulla? Beh! Io si...GIURO CHE TI VENGO A TROVARE🤦🏼‍♀️
Spero, mi auguro che non sia ciò che pensò... Che ci sia una spiegazione! Che non sia ciò che temo o vengo in UK! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
I tuoi aggiornamenti mi sono mancati tantissimo, ero in astinenza da Emma e Killian.
Aspetto con ansia il confronto tra lui e la sua amata. Solo una volta liberatosi tutto andrà bene. A meno che tu non abbia in serbo qualche colpo di scena che mi causi un infarto.
Voglio anche leggere del confronto con Jeff, cosa deciderà quest’ultimo? Si separeranno sul piano lavorativo o resteranno fianco a fianco? La loro amicizia è importante per entrambi, sono come fratelli e non saranno mai veramente lontani anche se Jeff accetta il nuovo incarico... Però devono parlare di questo e di molto altro. Non vedo l’ora che i due mettano a nudo i loro sentimenti, le loro ansie e paure.
Inoltre voglio sapere di più dei progressi di Emma con la fisioterapia.
Voglio anche leggere dei nostri piccioncini che visitano le varie case e progettano come arredarla, quale stanza sarà dei bambini ad esempio e di conseguenza cosa ne pensano entrambi sul mettere su famiglia. Sono pronti o aspetteranno? Arriverà a sorpresa e scombussolerà i progetti ?
Non farmi aspettare più così tanto, mi raccomando 😘

11/10/20, ore 10:47

Ed eccomi qui! Buona domenica! 😁
Ma come torna Milah? Mo che vuole questa qui? Se non sparisce com’è arrivata la mando via a a calci nel sedere. Killian ormai é di Emma e lei può pure andare via.
Aspetta, ho capito... Non è che colui che ha commissionato i rapimenti delle minorenni é Gold? Ecco perché il ritorno di Milah, magari lei sa qualcosa in merito e vuole aiutare? O forse non sa niente ha solo letto dei giornali e si è preoccupata per lui? Fatto sta che ora sono più convinta che mai che il famoso magnate a cui dovevano portare le ragazze, é Gold. Lui avrebbe le possibilità, le risorse e sarebbe capace di tanto... Vediamo se ho visto giusto nel momento in cui finalmente, si metteranno insieme i pezzi.
Mi piacciono tanto insieme Neal e Ivy e lei è un personaggio che mi è piaciuto molto nella settima stagione. Sono davvero carini insieme i due e sarebbe bello se facessero il tirocinio insieme. Killian é stato davvero dolce a dire loro che mette una buona parola con Ruby. Si capisce che lo fa per Emma di aiutare il fratello, ma è comunque carino da parte sua.
Ovviamente amo i momenti tra Emma e Killian e ogni volta come li rendi. Mi piace che pensano di andare a vivere insieme 😍 Speriamo che possano coronare presto questo loro sogno, anche se sono ancora tanti gli ostacoli nel loro rapporto, in primis Killian che deve riprendersi e parlare di ciò che ha subito.
La riabilitazione di Emma invece procede lentamente, ma con Rose accanto sono sicura che per Emma sarà meno difficile, perché lei saprà supportarla e capirla meglio di chiunque altro, visto che sono amiche, prima che medico e paziente. Sarà dura, ma alla fine riuscirà di nuovo a camminare e chissà se riuscirà anche a tornare sui pattini, io me lo auguro. Immagino la sua tristezza nell’indossare i pattini, ma poi non poter più realizzare il suo sogno. Non deve essere facile... Io non so se avrei la forza. Ma Emma probabilmente si. Lei è forte. E ha Killian al suo fianco per qualsiasi cosa.
Bé che cosa dirti ancora? Sono più curiosa di prima. Ovviamente.
Aspetto il prossimo aggiornamento e a prestissimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]