Baciami
di eleCorti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/01/21, ore 11:50

Ciao.
Ho letto i primi due capitoli e che dire... Mi sono divertita!
Si, divertita è la parola giusta perché questa tua ff è puro intrattenimento.
Mi piace, la storia è piacevole, divertente, anche un po' comica in certi passaggi (in senso buono) e questo invoglia ad avdare avanti (infatti non mi sono fermata al primo capitolo).
Riguardo la struttura, ho trovato un po' di ripetizioni, soprattutto nel primo capitolo, mentre nel secondo in alcuni passaggi, i tempi verbali andrebbero un po' rivisti.
I dialoghi sono spontanei e naturali, il che rende fluida la lettura, ed è una cosa che apprezzo molto, perché i dialoghi spesso sono davvero inverosimili...
Riguardo alla storia scelta e al suo settaggio, conosco gli Avengers in maniera non approfondita (attraverso i film) non so dirti se siano occ, ma non me ne preoccuperei: hai scelto di cambiare le loro età, i loro orientamenti sessuali, inserirli in un au, quindi direi che ogni modifica al personaggio serve a rendere credibile quello che stai scrivendo. Peter (che è quello che conosco meglio) mi sembra comunque molto ic.
Concludendo, mi hai fatto venire voglia di andare avanti al prossimo capitolo.
Saluti

01/07/20, ore 15:43

Ciao cara ^^
Visto che il primo capitolo l'avevo letto tempo fa, perché non continuare? D'altronde mi ricordavo tutto perfettamente. Questo bacio ha portato i nostri protagonisti ad una serie di riflessioni per Tony e di sogni per Peter. Sogni molto HOT devo dire. Le introspezioni di Tony mi sono piaciute particolarmente. Quel bacio gli ha dato modo di riflettere su quello che gli manca, su quello che prova, ma che non è troppo facile da accettare. Mi piace che ci siano anche Thor e Steve, suoi migliori amici indiscussi e che - a quanto ho capito - Thor avrà un ruolo importante. In questo capitolo è stato un bravo consigliere con il suo migliore amico. Dopo il bacio è bastato un tocco, un tocco per convincere del tutto Tony del fatto che quel gioco ha portato a qualcosa di più serio. E quel bacio finale? Per un attimo sono stata convinta che finissero con il consumare lì tra i banchi (ammetto che la cosa mi sarebbe piaciuta non poco), però la campanella ha interrotto i loro piani... shit.
Direi che oramai nessuno dei due ha più dubbi e che la prossima volta che si incontreranno per parlare (perché immagino dovranno parlare) finirà molto bene (almeno spero, magari litigano e io soffro).
A presto :*

Nao

07/03/20, ore 23:52

Ciao, cara!
Dunque, dovevo lasciarti questa recensione qualcosa come sessanta ere geologiche fa per uno Scambio Libero e passo solo ora, sono imperdonabile T____T
Non ho più partecipato agli scambi perché prima dovevo assolutamente recuperare le recensioni arretrate, quindi eccomi qui, pronta a recensire il capitolo ^^
Mi è piaciuto tantissimo e oddio, manca davvero poco allo scioglimento finale!
Devo essere onesta: mi dispiace tantissimo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma ormai quasi tutto è stato risolto, quindi è anche giusto che la storia sia conclusa.
Che poi, non oso immaginare gli svolgimenti che leggerò alla fine, dato che qui Sif ha deciso di agire per il bene di Thor e Tony per quello di Peter – e anche per se stesso, giustamente.
Ammetto che arrivata a questo punto un po' mi dispiace per Sif, ma è anche vero che prima dimentica Thor (anche se sarà difficile) e meglio sarà, così potrà andare avanti.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la differenza con cui Thor guarda Valchiria e Sif, hai messo nero su bianco i suoi sentimenti – cosa che hai già fatto diverse volte, è vero, ma in questo caso il POV era quello di Sif, quindi ha avuto un impatto ancora maggiore.
Per quanto riguarda Tony e Peter, invece, spero che tutto vada bene quando Tony parlerà con Pepper, a meno che lei non lo scopra in un altro modo o peggio… magari già lo sa!
Aiuto, non so proprio che cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, spero che tutto vada per il meglio – per entrambe le coppie!
Ti chiedo nuovamente scusa per l'imbarazzante ritardo col quale sono passata, spero di essermi fatta perdonare con questa recensione T____T
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

29/01/20, ore 16:27

Ciaooo eccomi per lo scambio! Mi mancherà questa fanfic ma sono felicissima del super lieto fine che hai messo.... Sif non ha fatto giochetti, Odino ha compreso, l'adorabile Pepper già sapeva... quindi aawww l'amore ha trionfato 😍😍
Alla prossima 😊

24/01/20, ore 07:47

Ciao! Scusami se sono un poco in ritardo, ho avuto una settimana complicata.
Dunque vediamo Peter e Tony letteralmente cadersi tra le braccia. Tony è più arrogante e sicuro di sé, di certo rispetto a Peter che invece è quello che ha il coraggio di andare a chiedere spiegazioni, perché ha bisogno di sapere. È una cosa che apprezzo nel modo in cui hai descritto i personaggi, quello di mantenere la loro natura. Tony lo conosciamo come un uomo d'azione, sicuro della sua intelligenza e forte dell'esperienza e del cospicuo patrimonio che ha: ritrovo le stesse cose in lui ragazzo, con un minimo di incertezza dovuta alla giovane età. Peter è un ragazzo insicuro e dolce, anche se estremamente intelligente anche lui: non ha alle spalle una famiglia ricca, ma una zia che lo ama. Questo lo rende più forte emotivamente, nonostante tutto, mentre Tony è molto meno in grado di comprendere se stesso e gli altri.
Forse sì, hai appena affrettato i tempi, ma capisco che si tratti di una scelta dovuta alla passione che immagini tra di loro. Personalmente sono fan del pining, ma ogni tanto un po' di sano sesso fa bene 😂
Se posso permettermi di dare un consiglio, la scena di sesso forse è un po' edulcorata, ma anche qui è una scelta di stile raccontare o meno i dettagli. In linea di massima credo che le sensazioni di una prima volta valgano la pena di essere dettagliate, ma appunto è un gusto personale.
Per tutto il resto, la storia è dolce, scorre liscia e morbida, è molto IC e mi incuriosisce il seguito, quindi dal punto di vista della trama e della forma mi piace e non ho alcun appunto. Continua così!

Alla prossima 😊

04/01/20, ore 10:26

Buongiorno cara, eccomi per l'ABC delle recensioni del Giardino. Era da un po' che non passavo a leggerti, finalmente ne ho trovato l'occasione e ovviamente ho scelto di proseguire con la lettura di questa storia, anche perché adoro sempre di più la Starker e ora che ho recuperato tutti i film è un piacere leggere in questo fandom visto che riesco a riconoscere i personaggi e a sapere di chi siamo parlando.
Oltretutto, adoro che tu abbia inserito Sigyn. Onestamente ho letto di lei solo nelle storie di Claudia, perciò per me è stata un'insolita sorpresa ritrovarla qui. Inoltre il modo in cui hai scelto di presentarla ai lettori è buffo, visto che Thor arriva come una furia da Loki per chiedergli aiuto e lo trova con lei intento a fare strambe pozioni di chimica. Che stiano organizzando un piano per conquistare il mondo tramite liquidi tossici e radioattivi? Non credo, è un'ipotesi assai azzardata, ma ci ho pensato XD
La reazione di Sigyn è insolita. Mi domando se sia la tua Sigyn a essere assai timida e per questo reagisce in quel modo, andando via dalla stanza e lasciando soli i due fratelli, o se ci sia qualcosa nello specifico che l'ha turbata/imbarazzata fino a quel punto. O è solo educata e voleva lasciarli soli? Boh. Perché stamattina sono così complottista?
Anyway, Thor chiede aiuto a Loki per quanto riguarda il matrimonio, come immaginavo. Credo sia proprio da Loki gioire per il fatto che per una volta non è lui quello con una brutta situazione, ma Thor. Ho adorato il modo in cui ironizza sulla faccenda, non prendendola con la giusta serietà e facendo pressione sulla bellezza di Sif per levarsi subito quel problema dalle scatole.
Ringrazio che Thor non abbia baciato Loki. Non sono contro l'incesto anzi mi piace leggerlo, però la Thorki è una coppia che non mi piace per niente. Alla fine la saggezza di Loki (mi fa ridere che non gli piaccia Valchiria... *coffcoff* chissà perché XD) riesce in qualche modo ad aiutare Thor, che ha come primo compito ristabilire il suo rapporto con Valchiria e solo dopo penserà a Sif e a far saltare il matrimonio ordinato da Odino.
Poi si passa a Peter, che viene tristemente lasciato da MJ. Come mi dispiace, lei come personaggio mi piace tanto, quindi è stato un colpo al cuore vederla piangere. Ed è un doppio colpo al cuore sapere che ora Peter è definitivamente solo, senza una ragazza, ma è sollevato perché ora potrebbe stare con Tony. Potrebbe, se lui lasciasse Pepper, cosa che - almeno per il momento, poi chissà - non ha fatto.
Tornando a Thor, alla fine funziona il piano di riappacificarsi con Valchiria e il sesso è un ottimo cerotto da mettere sulle ferite.
E infine si ritorna a Peter, che mentre passeggia al parco incontra Tony, vorrebbe salutarlo ma viene sopraffatto dall'ansia e alla fine è Tony a fermarsi e salutarlo. Chissà come ha scoperto che MJ e Peter si sono lasciati... sarà forse stato particolarmente interessato alla vicenda? Il momento che passano insieme è molto dolce, hanno modo di conoscersi meglio, parlare, trovare i loro lati in comune - anche quelli più tristi, come la perdita che entrambi hanno subito dei loro genitori. Questo li unisce perché è un dolore che condividono, che hanno passato entrambi e per questo sanno quanto all'altro possa aver fatto male.
Forse sì, sei stata un po' cattiva a terminare il capitolo in questo modo, però credo anche che ciò abbia del positivo perché tiene curiosi i lettori, che vorrebbero leggersi subito il capitolo successivo. ^^
Quindi, anche questa volta il mio parere è positivo e di conseguenza ti lascio la solita bandierina verde ^^
fumoemiele

03/01/20, ore 16:34

Tesoraaaaaa, buon anno!
stavolta sono quasi al limite del tempo, ma eccomi qui per l’ABC delle recensioni, per tornare alle avventure dei tuoi due puccini, no , dai ormai sono quattro, per due coppiette mi stai facendo fare un tifo sfrenato.. cioè per Tony e Peter lo faccio da un sacco di tempo, sono Thor e Valchiria la vera novità per me.

Per altre recensioni ho adottato questo tipo di metodo, cioè scriver in tempo reale mentre leggo, provo a farlo anche con la tua.. 3, 2,1 … via!
Arrghhh, maledetta di una Sif che trascina il povero Thor alla maledetta mostra, lui che voleva vedere la sua Valchiria! <3

waaaaaaaaaaaaaahhh Thor che tira fuori le palle e dice le cose come stanno? Sì, magari mi spiace un po’ per Sif (no, non è vero, perché sono perfida XDD ) ma sono stra felice che si sia messa i cuore in pace (uhmm mi devo fidare? Sembra che lo abbia capito che non c’è nulla da fare.. ) ma almeno lui ha fatto finire questa farsa sul nascere.
ehhh non sarà facile affrontare papà Odino, non vedo l’ora di vederlo all’opera.
Ed ecco che si passa agli altri due puccini, con Peter che non riesce a togliersi dalla testa il bacio di Tony eeehhh, ti capisco, ragnetto! <3
E Tony sta messo uguale <3
eheheheh la scusa di ‘hai qualcosa fra i capelli’ per poi baciarselo tutto.. e non solo baciarlo aaaww.
Uuuhh arrivano a casa sua.. si tirano su le maglie… comincia a fare caldo qui. Uhmm quel ‘Tranquillo, Pepper è a un convegno’ mi sa tanto di ‘le ultime parole famose’ poi vediamo se ci ho preso.
Ah però, dritti subito al sodo i due, con Tony che non perde tempo e se lo porta in camera da letto perché si diano un gran da fare.
Ho particolarmente amato la delicatezza con cui hai raccontato tutto questo e le parole che hai usato per esprimerlo, ha un che di poetico.
Ecco, ho appena parlato e rieccola Sif, che fa, si mette a spiare Thor, cosa spera di ottenere? Lui e Valchiria sono innamorati persi, quindi vedi di fartene una ragione…. uh no, aspetta, fermi tutti… la ragione se l’è davvero fatta! *O*

non ci credo, vuole pure parlare con Odino, ha capito che Thor felice solo con Valchiria, allora sì, in questo caso mi fa tanta tenerezza, grazie per non aver fatto di lei un personaggio subdolo. <3

Sì, vabbè carini amorosi dolciosi e tutto quanto Peter e Tony, ma la povera Pepper la vogliamo cornificare a vita? Povera cara, se lo meriterebbe di sapere la verità.
Ecco, vedi che non sono l’unica a pensarla così? Pure Peteruccio bello vuole le cose alla luce del sole ed è ora che Tony si decida… forse è la volta buona.

La mostra pensavo che esistesse sul serio da quanto sei stata convincente; ma ci sta… il bello dello scrivee è anche inventarsi le cose di sana pianta, ti pare? 
uuh così il prossimo è già l’ultimo… da una parte mi dispiace, questi personaggi e questa trama mi mancheranno, ma dall’altra parte sono stra curiosa di vedere come andranno le cose.
bravissima e complimenti anche per la costanza, non è da tutti riuscire a portare a compimento una storia!

p.s. se non ti piace questo modo un po’ delirante di commentare, dimmelo, che la prossima volta stendo una recensione solo una volta che ho finito di leggere il capitolo, lol

26/12/19, ore 22:21

Tesoraaaaa, eccomi per lo scambio dell’ABC del Giardino, questa volta sono proprio al limite del tempo, mannaggia a me.
Sono contentissima di poter continuare questa storia dove non solo muovi le vicende di Tony e Peter ma le mischi con incredibile naturalezza a quelle di Thor e la sua Valchiria… e tuto scorre così fluido.

Però ora vedo che la scena è tornata sui cari Starker… uuh noo fermi tutti, ma questo bacio dolcissimo sul fare del tramonto? aawww, peccato che poi il tramonto arriva davvero e questo fa scappare via Tony, da Pepper… quella Pepper che non ama ma verso la quale è troppo riconoscente… sigh.. e questo impensierisce anche il nostro Peterino bello, doppio sigh.

Perché lui si sta innamorando di Tony Stark… ma Tony a che punto è? eeehh per me c’è molto vicino anche lui, ma staremo a vedere.

Ed eccolo lì Tony, che è corso trafelato alla riunione e che anche se è arrivato in tempo, no, non può concenrarsi su una sola parola, lui ha in mente soltanto il suo Peter, il bacio, quello che ha significato per lui, come lo fa stare.
E non ci sarebbe nulla di male a pensarle se non fosse che poi Pepper lo bracca alla fine della riunione e Tony quando gli viene chiesto quale sia il problema resta assorto nei suoi pensieri un quarto d’ora prima di rispondere, lol, lol, lol, non è un buon segno.
Però poi, con la sua solita parlantina riesce a intortarla per bene e cavarsi d’impiccio.
Però, no, Tony, non si fa così, Pepper non se le merita tutte queste prese in giro, sii uomo e affrontale come si deve!

Awwwwwww la scena passa a Valchiria e Thor aaww ma quanto sono belli… però nn mi fido… il tuo capitolo di chiama ‘contrattacco ‘ e qualcosa mi dice che si riferisce a loro, chiamalo pure sesto senso… per ora mi godo la quiete fluffosa, ma mi tengo comunque sul chi va là.
NO, fermi tutti, alt un attimo… sì, okay, Loki doppiogiochista è IC puro ma… uff, pensavo che stesse dalla parte di Thor e invece che fa? Consiglia Sif, pure svelandole qual è la torta preferita del fratello…ma io boh… però è Loki, aspetta… potrebbe anche essere un triplogiochista… vediamo..

Argh no, niente colpi di scena, la torta gli è pure piaciuta a quello scimmmione ingordo… di male in peggio, prova a liberarsi di lei ma quella insiste e ora ha accettato pure un invito ad uscire con lei, volente o nolente, stupida mostra… e stupido Thor!
questa cosa avrà dei risvolti e io non vedo l’ora di scoprire quali.

Capitolo forse un po’ più corto rispetto alla media, ma non per questo meno ricco, direi che ne sono successe parecchie di cose.
Abbiamo una fidanzata sospettosa, una ancora ignara di tutto ma che poi temo scoprirà quanto accaduto e… forse Peter è l’unico che può respirare un po’ … ammesso che MJ per un motivo o per l’altro non ritorni.

Non noto errori di battitura, lo stile è sempre immediato e scorrevole e queste storia si legge che è un piacere, tutte cose che scommetto che già sai ^^
alla prossima e ancora scusa!

13/12/19, ore 23:26

Devo dire che questa storia è veramente gradevole, e già al secondo capitolo ci dona un sacco di spunti interessanti per sviluppi futuri.

Punto primo, l'arrivo di personaggi come Thor e Steve Rogers, e la menzione a Loki (adoro l'idea che sia una sorta di “discolo” che fa scherzi pessimi al fratello tra l'altro). Chiaramente questi due fustacchioni non potevano essere altro che nella squadra di football. Tra l'altro, anche dare a Thor il ruolo di figlio dell'ambasciatore della Germania è un'idea azzeccata (p.s. assolutamente sì, Thor esiste anche nella mitologia tedesca).

Il fatto che questi personaggi vengano introdotti con tanta naturalezza e dandogli già una collocazione precisa, come Pepper fidanzata di Tony, e Valkiria (nickname da forzuta... anche questa è azzeccatissima) che invece sta con Thor, è gradevole, perchè ci fa ritrovare in un universo parzialmente conosciuto nonostante sia effettivamente un contesto diverso. E' un po' come quando capita di incontrare un vecchio amico mentre sei in metro, magari in un contesto diverso da quello in cui si era abituati a vedersi: rende tutto più “casa”, più familiare, se rendo l'idea. Quindi assolutamente si, aggiungono dei tocchi di completezza al quadro generale e fanno immaginare le potenzialità che anno. Spero che, come hai scritto, li svilupperai in modo da farceli conoscere meglio in chiave ragazzo-del-college.

Ho trovato molto IC il fatto che Peter sia timido e sulle sue, che non voglia scoprirsi troppo e che sia confuso dai suoi stessi sogni (erotici), mentre Tony spiattella tutto ai suoi amici immediatamente, perchè ha bisogno di dirlo. Tony è un estroverso, uno che non ha certo paura del giudizio altrui, fermo e sicuro com'è di se stesso.

In assoluto la cosa che mi è piaciuta di più di tutta la storia è la totale naturalezza con cui Tony e Thor parlano della possibilità di una storia con un altro ragazzo. Trovo che la sdoganazione dell'omosessualità sia una tematica importante in generale, e questo genere di storie non fanno altro che aiutare questa causa. E' bello leggere di ragazzi che non hanno alcun problema a parlare di una possibile relazione omosessuale, che accettano immediatamente la cosa non facendo una piega, perchè io penso dovrebbe essere così, sempre. Noi fautrici/amanti delle coppie slash lo sappiamo e quindi è giusto trasmettere questo il più possibile, magari anche agli altri personaggi di cui scriviamo.

La conversazione che hanno inoltre è molto adatta a quella di un gruppo di ragazzi. Si parla di sesso, ma anche di amore. Gli adolescenti alla fine sono un grosso ammasso di emozioni poco controllate, quindi il tutto diventa un cocktail abbastanza confuso e che ha bisogno di prove e controprove per essere dichiarato OK. Di qui il piano: riprovarci, baciarsi ancora, assaggiarsi e scoprire se quel bacio era significato qualcosa oppure meno. E mi sembra, senza ombra di dubbio, che sia stato decisamente significativo, sia per Tony che per Peter. Un bacio rubato, ma fino a un certo punto, perchè la risposta non si è fatta attendere e ha colto entrambi forse di sorpresa. Nessuno dei due si aspettava di provare e sentire tanto, ed invece c'è stata una chimica immediata, accesa dal contatto e dall'emozione.

Certo, forse sarà più facile per Tony che per Peter, perchè lui è molto più sicuro e forte delle sue idee, ma immagino se ne vedranno delle belle, considerando che i due ragazzi sono entrambi impegnati – con delle ragazze tra l'altro – e che dovranno di certo arrivare a capirsi meglio, accettarsi, amarsi.

Insomma, sono decisamente curiosa di leggere il resto a questo punto!

08/12/19, ore 18:08

Ciaaaaaaaaoo carissima, eccomi per l’ABC delle recensioni del Giardino, ormai sei diventata il mio appuntamento fisso del venerdì, finché la cosa non comincerà a scocciarti (capisco che magari t voglia il parere dettagliato anche di altri lettori, tranquilla), continuerò ad approfittarne spudoratamente, perché la tua storia la sto amando e con l’attività del venerdì sono proprio legittimata a fangirlare come se noni ci fosse un domani… che poi, colpa tua, mi hai dato non una coppia sulla quale riversare i miei feels, ma ben due coppiette travagliate e quindi preparati a un doppio fangirlamento.
Anzi di più, un fangirlamento nel fangirlamento.

Lokiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Non sono una fan di Sygin, non la conosco, né ci tengo a conoscerla.. è proprio una cosa a pelle, è più forte di me... ma per lo più parliamo del canon, in un’AU è più che benaccetta, anche perché non mi sembra affatto sia un personaggio che debba per qualche motivo odiare… e poi l’immagine di loro due in camera di lui a far cose… e tu immagini chissà cosa… tipo film a luci rosse che 50 sfumature levati, invece… stanno facendo chimica, sperimentando con le pozioni, lol, lol, come posso io non amarli e immaginarmeli perfettamente a fare una cosa del genere?
E poi Sygin non mi dà nemmeno modo di poterla inquadrare, si dilegua subito.

Però posso analizzare Loki e secondo me con lui hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto su due aspetti.

Non ama che lo si disturbi mentre fa le sue cose, indipendentemente da quali siano.

Fa il confronto fra lui e il fratello e sul padre che preferisce il secondo… grrr Odino, non ti smentisci mai, in qualsiasi universo!
E tutto questo è così tremendamente IC, sei stata bravissima.

Magari qui ha meno lingua d’argento del solito, anche se a malizia sta ben messo, quando allude al fatto che Sif sia una gran bella ragazza.
Tuttavia, è un aspetto di cui tengo poco conto perché a) siamo in un au b ) si presuppone che torni nei prossimi capitoli, quindi aspetto di vederlo eventualmente in azione <3

Uh.. e io che pensavo che Loki sostenesse Valchiria.. tsk tsk… che poi nel mio immaginario Valchiria è esattamente com’era la Sif dei film Marvel, quindi un motivo in più per cui mi piaccia.. mentre questa sif bionda, insipida, mingherlina e un po’ approfittatrice proprio non la reggo ^^’

ottimo il modo suggerito da Loki perché Thor e Valchy facciano pace… direi che ha funzionato eheh, beh, l’irruenza di Thor è ehmm notevole!

passiamo agli altri puccini in preda ai drammi, quindi MJ ha lasciato Peter, devo dire che non mi sorprende, tanto più che non l’amava nemmeno più, certo è che mi dispiace per lei.
Così come mi dispiace per Tony e Pepper che si strascicano questa relazione fatta solo di riconoscenza da parte del ragazzo, sigh.

se non altro almeno non ha ignorato Peter stavolta e mi è piaciuto molto quando si son messi a parlare dapprima di cose più leggere, per poi arrivare alle confidenze di tipo più intimo, come la reciproca perdita dei genitori e la differenza fra Peter che li ha persi moto giovane e Tony che invece ne è più attaccato.

eh sì, punto perfidissimo dove interromperti aarrgh! XDD

ti dirò, c’è qualche ripetizione qui e là e qualche virgola non messa al posto giusto (le virgole sono infide, lo so), ma davvero roba di poco conto che di certo nulla toglie alla bellezza della tua storia, sempre più avvincente!
alla prossima ^^

Lu

03/12/19, ore 18:10

Ciaoooo tesorina, in ritardo oltraggioso (sì è vro che ci sono 7 giorni di tempo ma io mi sento in ritardo già a recensire al terzo giorno fai un po’ tu XD )
vado sempre a colpo sicuro quando riesco a prenotare la tua storia ^^
ammetto che ho avuto un attimo di svarionamento all’inizio, del tipo ‘ma ho aperto la storia giusta??
poi mi sono ricordata che lo avevi annunciato che volevi fare una storia parallela sulle vicende di Thor.
E mi piaceee, mi stra piaceeee
Odino è così IC, padre padrone ovunque lo metti, lo so che a suo modo è buono, ma si fa davvero odiare! Imporre così qualcosa.
Frigga una famosa chimica? Oh come mi piace tutto ciò spero di vederla in azione, soprattutto quando mette in riga Odino.
Ma io dico.. un matrimonio combinato proprio a Thor che è così innamorato della sua Valchiria?? Ma uff no non si fa… anche se la promessa sposa è quello schianto di Sif … giuro che all’inizio temevo potesse essere Jane XD
Che poi io pensavo alla Sif della Marvel, quella specie di Xena principessa guerriera, che adoro <3 invece è una novità che tu ti sia rifatta alla mitologia norrena, che conosco pochissimo.

Hai descritto davvero bene il conflitto di Thor che è attratto fisicamente e solo fisicamente da Sif… ma vuole stare con Valchiria, è lei che ama.
Molto IC che sia in un caso sia nell’altro sia comunque terrorizzato dal matrimonio … vista anche la giovane età.
Bello il momento di intimità con la sua ragazza e la spavalderia di andare contro suo padre (IC un’altra volta) portandola a cena.
Posso dire che Sif un po’ mi sta antipatica?
Cioè sì, okay, sarà innamorata di Thor quanto vuoi, ma cavolo, secondo me lo ha fatto apposta a irrompere nella stanza di Thor e farli litigare.

E anche qui è molto IC quanto tonto sia Thor… chiuderla quella porta pareva brutto, visto che volevi darti un gran da fare con la tua ragazza… ora ex?
E qual approfittatrice di Sif gli sta sempre fra le costole grrr
Eh sì Thor ha un bel problema da risolvere ma lo capisce da solo, da un solo sguardo che Tony non sa messo meglio di lui, incasinato com’è con Peter eheh mi è piaciuto questo momento di incrocio.

Mi piace come scandaglia tutta la situazione, cercando di capire chi possa aiutarlo, prima di accorgersi che quel qualcuno c’è già .. il suo fratellino adoratooo aaaaaaaaaaaaaaaawwww Loki non vedo l’ora di vederlo in azione, lui e le sue malefatte <3
ma poi , che carino, già simpatizzava per Valchiria prima ancora che arrivase Sif!
E chissà , magari Sig potrebbe invaghirsi di lui…. tutto può essere, e parlo senza averne il minimo interesse a vedere questa coppia.. lol, per me Loi het è qualcosa di inconcepibile, l’unica con cui lo vedo bene è Darcy <3

ma vaneggi miei permettendo, continua così cara, ritmo sempre incalzante, un bell’intreccio, personaggi sempre più messi a fuoco e una trama sempre più avvincente.
E nel prossimo capitolo, le luci della ribalta tornano a illuminare quegli altri due con le loro paranoie, aaaaaahhh non vedo l’ora ^^
alla prossima e di nuovo complimentoni

01/12/19, ore 12:01

Ho scoperto recentemente che c'è un universo di persone che amano la coppia Tony/Peter e col tempo sto imparando ad apprezzarla anche io. Nella mia idea il loro rapporto è più padre/figlio, ma piano piano sto vedendo anche altre visioni e ne sono affascinata. In questo AU poi sono praticamente coetani, quindi diventa tutto molto semplice.
L'idea del gioco dell'armadio è un buono spunto per far scattare la chimica tra i due, che ovviamente non resistono uno all'altro. Anche se Peter è tanto diverso da Tony, qualcosa li attrae e li lega, nonostante tutto.
Un buon inizio, che incuriosisce e fa venir voglia di andare avanti nella lettura!

27/11/19, ore 13:25

Ciiaaoo eccomi per lo scambio sai già che amo questa storia. L'ho notato prima che lo dicessi nelle note che il capitolo era più breve del solito, ma ugualmente apprezzato, anche perché c'è introspezione a palate...sull'evitarsi dei due puccini, ognuno con le impressioni sbagliate...e soprattutto sul comportamento con le reciproche ragazze... codardi entrambi, anche se li capisco. Queste due sembrano adorabili, poverine💔💔 e MJ per poco non lo sgama😱😳😅 che succederà?
Beh, sei riuscita a far sembrare Tony IC anche se non dice una parola... complimenti davvero 😊
A presto❤

09/11/19, ore 16:14

Ciaaaoooo carissima, ribadisco la mia gioia nell’esser riuscita a prenotarti, sai che amo questa storia, quindi sarà facilissimo snocciolare tutti i miei fangirlamenti del caso per raggiungere un conteggio di parole dignitoso ^^ cominciamo:
Passione, un titolo di capitolo che è già tutto un programma.
Oooh le reazioni di entrambi, Peter che pensa sia il suo ‘solito’ sogno hot e Tony che se non fosse stato per la campanella avrebbe finito per farci sesso e poi necessita di una doccia scaccia voglie, ma lol.
Eh sì, giustamente tatino1 (Peter) vuole spiegazioni da tatino2 (Tony)… seee, caro, raccontatela che poi non hai più sogni erotici!

* “Ah, sei tu.” Tony lo guardò con sufficienza, quasi si fosse dimenticato di ciò che era successo ieri. E Peter si sentì triste. Ma forse era una sua impressione. *

Ed ecco la mia mente che grida IC!! Davvero, è così da Tony agire da duro che non gliene frega niente per mantenere la sua facciata da stronzetto… quando invece è fragile come chiunque, forse perfino di più, aww.
Ed + IC anche che tatino1 ci rimanga male.
Oohhhh, sto esultando in duecentocinquanta modi diversi perché tatino2 ha invitato tatino2 a casa sua. <3
Bella la particolarità che Peter nota le differenze fra il vederlo di giorno e di notte il suo appartamento .wait what?? ehehe ma sììì dritti in camera di Tony, come potrei non essere d’accordo? *O*
ssììì quella domanda, sììì quell’altra domanda come risposta.. sìììì tutto qello a cui porta e sììì, via quella maglietta!!
Sto perdendo il contegno nel corso di questa recensione, ma la colpa è tua, sappilo ^^’

Oooooooooohh ma qui la situazione si incendia… e BOM! fedelissima al titolo che hai dato al capitolo direi, Tony (hanno ufficialmente perso la dolciosità per la nomina di tatini dopo cotanto atto di passione sfrenata, lo) dritto alla meta e Peter che non mi sembra proprio che s stia lamentando.
No, aspetta, ritiro tutto, Tony può riprendersi la qualifica di Tatino2 perché, al contrario di tutte le donne che si è portato a letto, Tatino1 lo fa rimanere, non lo scaccia via e si addormenta lì con lui, awwwwwwwwwww.
Perché, a dirla tutta, per come la penso io, questa è un’azione infinitaente più intima del puro e semplice sesso. E io approvo, eccome se approvo
Eheheh caro il mio Tony, Peter sta operando la sua magia su di te, anche perché, andiamo, chi avrebbe mai il cuore di scacciare un dolciosissimo Peter dal proprio letto?

aaaaaaaaaaaawww, a quanto pare la puccioseria continua anche dopo il risveglio, con Peter tutto frastornato che pensa subito che è nei guai con zia May e Tony che ha già rillantamente risolto ogni cosa… oooh una Stage alle Strak Industries, questo potrebbe significare un alibi perfettto per passare tanto, ma taaaaaaaanto tempo insieme.
Oh Tony, giovane vecchio volpone che non sei altro.

E poi, maa awwww nessuno dei due tatini vuole che quell’incanto di giornata finisca, io poi come faccio a non sciogliermi?
Ohhh a quanto pare cena e dopo cena.. e Peter dorme lì.. esattamente quale tipo di stage prevede anche il pernottamento? LOL, LOL, la Stark Industry può tutto.

E dopo tanta dolcezza e ancora di più taaaaanta passione, ecco il mattino del giorno dopo
che oltre all’aroma del caffè preso insieme, porta anche l’amaro senso di colpa e il disincanto, con un brusco ritorno alla realtà e alla consapevolezza del tradimento di cui si sono macchiati entrambi.

Però, così, a sensazione mia, ho il vago sospetto che, anche se ora sembrano volerlo fare, non sarà facile stare lontani l’uno dall’altro.
E le ragazze? Li scopriranno mai?
Così tante domande, così tanta curiosità, significa solo che il tuo lavoro di scrittrice lo fai a meraviglia, i personaggi mi coinvolgono, sono delineati in maniera impeccabile e io non vedo l’ora di proseguire <3
alla prossima prenotazione, allora <3

21/10/19, ore 21:17

Ciaoooo carissima, in ritardo assurdo perché altrimenti non sono io, ma eccomi qui per l’ABC delle recensioni.

E non credo che arei potuto scegliere di meglio <3
gli estremi per una bella recensione luuuunga ci sono tutti perché ho una miriade di cose da dire.

Il rischio di scrivere un AU è ritrovarsi con personaggi che portano solo il nome e l’aspetto fisico di chi rappresentano.
E, come ti ho già detto nel primo capitolo e sono più che felice di ribadirti qui, NON è affatto il tuo caso.

Questi sono Tony, Peter, Thor, Steve…. Loki (Loki è IC pur non essendoci nemmeno nella scena, quindi vedi tu quanto sei stata brava a renderlo, ma su lui ci torno più tardi)
Rogers giocatore della squadra di Football ce lo vedo benissimo, così come Thor .. ma poi Thor figlio di Odino, l’ambasciatore della Germania, geniaccio che non sei altro!!
Funziona a meraviglia, e poi mi diverte immaginarmelo mentre parla un po’ crucco lol lol

Uhmm Thor fidanzato con una ragazza che ricorda una Valchiria.. okay che stai palando con una Thokier irremovibile, ma se proprio devo scegliere … la descrizione che hai messo mi fa pensare a Sif <3 ed è decisamente meglio 200mila volte lei di Jane ^^’
poi de gustibus, storia tua, mettilo con chi ti pare ;)

ho adorato che sia stato suo fratello a fargli capire che c’era del vero sentimento… lol da piccolo gli ha nascosto un serpente velenoso nello zaino? Ma io quanto posso amare tutti questi riferimenti eh? <3
ppssst , ma anche Loki arriva prima o poi o è solo un fratello minore che non frequenta nemmeno la stessa scuola?
Non importa, ti voglio bene anche già solo per questo aneddoto.

ok ok ok è una Starker, concentriamoci sui protagonisti.
Allora, devo dire che mi hai sorpreso e non poco. Voglio dire, Peter che non solo ripensa al al bacio con Tony, ma ha anche un sogno a luci molto rosse su di lui ( e, wow, che caldo a leggerlo, mi hai fatto dimenticare che siamo ad autunno inoltrato) ci sta , è un cliché (non lo dico come cosa brutta, io i cliché li amo, tantissimi film, serie tv, libri ecce cc alla fine, se ci pensi, sono nati da dei cliché ^^ )

ma sai dove mi hai fregato di brutto? Qui!

* Peter che cercava l'interruttore, che inciampava, lui che lo prendeva, i loro sguardi che si incrociavano, poi era scattato qualcosa e infine il bacio. Aveva baciato tante ragazze *

giuro, ero convinta che parlassimo ancora di Peter che si struggeva per Tony … poi quel ‘aveva baciato tante ragazze.’ e io ‘uuhmm, ma sìì bella questa svolta con Peter che in fatto di donne sa la sua..’ e invece BAM!!! è Tony quello perso, forse ancora più di Tony

Il mutual pining (te lo dico anche in italiano , lo struggimento reciproco) è una cosa che a d o r o <3 <3<3<3 quindi grazie, anche quando parla coi suoi amici è proprio andato… però amooooo il consiglio degli amici , di Thor per l’esattezza. Uh? Un Thor intelligente? Qui sfioriamo l’OOC ahaha sai che scherzo, sono io che sono perfida, povero tatone.

Non c’entra granché ai fini della fanfic però il panino che si è scelto Tony ha l’aria di essere buonissimo *O* però sì, significativo perché lui è sempre stato servito e riverito e sembra come sentire l’esigenza di staccare.

Quando si scontra incontra con Pete, cadono i libri e li raccolgono, sfiorandosi, io mi ero fatta tutto un film mentale su loro due che si baciavano.. invece niente :/

Ma poi mi hai rifregato alla grandissima, con Tony che va proprio a braccarlo, prima della lezione di chimica e stavolta raccoglie il coraggio a piene mani.. che bacioooo!

Insomma, Baciami! è azzeccatissimo come titolo, si capisce che non è messo l a caso, mi piace anche come nomini i capitoli, con una sola parola, determinante.
In genere sono anglofila, ma in questo caso mi piace particolarmente che tu abbia scelto di utilizzare tutto in italiano ^^

Unico punto sul quale sono poco d’accordo questa fanfic meriterebbe molto, ma molte più recensioni.

Sì, è vero sono solo al secondo capitolo, ma mi ha già catturata di brutto e intuisco il suo grande potenziale.

Quindi, tanti e tanti complimenti, se a te farà piacere, spero di ribeccarti e spero di farlo all’ABC perché una recensione lunga piena di bei commenti (e annessi scleri, perdonami ) co questa storia stupenda è fin troppo facile scriverla <3

quindi, a presto, spero, bravissimissima <3
Lu