Alchimia
di MV_Raven

14/08/23, ore 17:58

Ho riletto più volte questa storia, e ogni volta mi piace sempre di più descrivi tutto come se fossero reali complimenti 👏

19/11/21, ore 13:54

Al di là del fatto che ho un debole per tutto (e tutti) quello che viene dalla Germania, mia giovane autrice ... Che meraviglia che è questa storia. Ci ho messo un tempo interminabile per poter lasciare un commento, e chiedo perdono per questo ma ... Oh my, wow. È tutto studiato alla perfezione e si sente la tensione sessuale fine dalle prime righe. Maestria ... E, diamine, lo so che è un personaggio di fantasia, aber bitte, Herr Prince, sei mir gnädig! Così dannatamente sexy Vegeta l'ho letto raramente e mi ha fatto quasi girare la testa come hai descritto il loro incontro carnale.
Erotico, sensuale, animalesco e scritto in un italiano perfetto.
Alchimia è la definizione perfetta per quel che lega questa coppia.
Ogni volta che rileggo questa storia (e l'ho fatto svariate volte) mi colpisce come non riesca mai a stancarmi e riesca sempre a trovare qualche dettaglio in più da adorare.
Meravigliosa, i miei complimenti più vivi per la splendida storia e lo splendido stile.

21/04/20, ore 23:25

E poi arrivo io che capisco quello che dice Vegeta in tedesco! 😂
Sono nata in Italia e ora vivo in Germania😂😅❤️

25/09/19, ore 12:05

eccomi per lo scambio a catena ^^

il titolo mi ha colpito da subito e ora che sono giunta alla fine so di aver fatto la scelta giusta… ma visto che mi piace tantissimo il tuo stile, ti cercherò per altri scambi se ti incrocio.

Questi due ti riescono benissimo, non è mai facile rappresentarli, eppure sono IC da paura in un AU per giunta.
Bulma col suo caratterino coi fiocchi, il suo essere distratta, pasticciona ma anche molto determinata.
Vegeta, così burbero, antipatico (ma in senso buono) scontroso… e maschio!!! ci siamo capite.

la scelta di farlo crucco poi è ancora più vincente.

adoro la beata ingenuità del padre di Bulma contrapposta a quanto è sveglio (è un po' lumacone) il padre di Vegeta

del loro incontro ho adorato tutto, poi il taxi, la scena prima del ristorante.. woww

non amo il rating rosso fino a se stesso e quindi questa storia l'ho apprezzata molto perché è condita di ironia, humour e un ritmo frizzante che va a stemperare tutto.
e la scena hooot è hhoooot , molto dettagliata, in genere amo lavorare più di immaginazione ma ogni autore è fatto a suo modo ^^'

amo la fine, come si riallaccia al titolo e.. la sorpresa finale, forse Bulma non era poi così fuori pericolo in quel periodo lol XDD

molto brava, alla prossima :)

p.s. spero solo per Bulma che dorma in un letto a una piazza e mezza, perché mezza piazza sarebbe scomodissimo ^^' (dai scherzo, sai quanti strafalcioni scrivo io a volte? XD )

02/09/19, ore 13:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Scusa il ritardo, ho letto la fanfiction qualche giorno fa, ma solo adesso ho avuto la disponibilità del computer per recensire a dovere.
Piccola premessa, non ci crederai, ma proprio qualche giorno fa, prima di accettare lo scambio, ho ripensato alla coppia Bulma/Vegeta e al fatto che non leggevo qualcosa su di loro da secoli e millenni! Eppure è stata la prima coppia su cui ho scritto, forse l'unica etero, prima di passare al mondo dello slash/yaoi! Perciò appena ho dato uno sguardo ai tuoi lavori mi sono tipo fiondata... anche perché si parla di una OS rossa, il mio genere preferito! :P
Mi è piaciuta veramente tanto, inoltre ho letto che in realtà è un lavoro che hai ripostato ed in effetti, mi pareva di ricordarmi una scena simile! Amo il tuo Vegeta, così sicuro di sé, affascinante e beffardo: credo che i miei problemi in amore, siano dovuti al fatto che il principe dei Sayan sia stato la mia prima cotta! In questa storia ho ritrovato completamente la sua essenza e mi sono innamorata di nuovo!
Bulma mi sta un pò antipatica, in realtà, con il suo essere così saccente, ma non posso dire che questa sicurezza e la caparbietà che lei ha donato non rispecchino diverse sfumature del bel caratterino che dimostra nel telefilm!
La scena hot è stata... veramente molto hot! Descritta bene soprattutto, mi piace il tuo stile chiaro e scorrevole, infatti pur essendo una OS piuttosto lunga è filata liscia come l'olio!
Ammetto che di solito le AU non sono il mio genere preferito, soprattutto quando si parla di un universo a cui sono molto affezionata come quello di Dragon Ball, ma hai reso così bene i due personaggi e il racconto che non ho potuto non amarlo! Bravissima!
Un abbraccio

02/08/19, ore 15:14

Ciao Meki ^^ come ti avevo detto sarei passata a leggere anche questo lavoro. A dire il vero credo di averlo già letto anni fa perchè ho un vago ricordo di questa storia dove Vegeta è un tedesco che consuma con Bulma un rapporto lampo in ufficio!! Ti faccio una premessa che giustificherà il mio breve passaggio. Generalmente non leggo le AU, perchè sono poco interessata e attratta dal genere (nonostante loro due si prestino a tutti i generi), ma ho letto con piacere la tua, anche perchè sapendo che è scritta da te so che è garanzia di ben scritta.
La oneshot si sofferma soprattutto sull'erotismo che consuma questa coppia. Nulla da dire sulla scena hot lemon che è veramente ben presentata, dettagliata ma non eccessiva o sgradevole, tutt'altro (e non è facile quando si sceglie un argomento come il lemon che di per sè approfondisce dettagli molto intimi). Il fatto che ci sia prima un approccio a novanta (pardon) fa subito intendere la sbrigatività di lui e la focosità diretta dell'incontro, che non ha ancora molto (se non niente) di sentimentale ma in cui prevale un trasporto molto fisico, che va al dunque. Lui sembra uno che sa come vuole le cose, e lei non ne è dispiaciuta, piuttosto decide di sperimentare la cosa. La prima persona come scelta narrativa è una scelta azzardata in generale, quando si scelgono questi personaggi, ma solo perchè tende ad essere un pò filtrata attraverso la nostra personalità; in questo caso non stona perchè il racconto non è eccessivamente introspettivo nella misura in cui si sofferma più su un incontro-scontro tra i due di breve durata...e mooolto caldo :-p Hai gestito bene anche i loro caratteri i generale, soprattutto Vegeta che ho trovato comunque in character nonostante interagisca poco (e vada dritto al sodo LOL).  Vedo che ritorna spesso la componente del "tedesco". Ti piace particolarmente per qualche motivo? Son proprio curiosa! Comunque concordo con la frase che li riguarda: nel loro caso il loro amore è una battaglia quanto il sesso, almeno inizialmente quando prevale l'attrazione fisica e si scontra con le loro personalità così distanti.
Riguardo il tuoVegeta, immaginarlo in giacca e cravatta mi fa sempre salire i bollori..! La scelta del contesto ufficio, eleganza e ricchezza, e due rampolli benestanti attratti da una chimica pazzesca è un mix di elementi perfetto! Veramente una lemon molto gradevole.
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 03:19 pm)

29/07/19, ore 12:57

Ehi, non ci posso credere! °.°
E pensare che stavamo parlando proprio di loro in questi giorni...
Non mi aspettavo minimamente di leggere qualcosa su questa coppia, dopo il nostro discorso e devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Inutile dire quanto mi sia piaciuta la storia in questione... non solo per il tuo modo impeccabile di scrivere, ma soprattutto per l'originalità di questo unico capitolo.
Mi mancava un po' leggere qualcosa su Bulma e Vegeta in tali termini senza sfociare nel banale...gli sguardi furtivi, le battute maliziose, la sfacciataggine e il loro essere complici in qualsiasi situazione.
Sono davvero perfetti l'un per l'altro, si completano a vicenda e questo traspare nitidamente durante la lettura.
Sai, hai ragione... l'alchimia è un qualcosa che s'instaura e basta, senza un motivo apparente.
Non possiamo opporci ad essa...quando accade ti travolge in pieno e probabilmente con chi non ti aspetti.
E' davvero così e questa coppia lo ha ben dimostrato.
Devo dire che il tuo racconto ha reso chiaramente l'idea.
Veramente molto bella!
Detto ciò spero, un giorno, di rileggerti in questo fandom per "Another Life"...io non perdo la speranza ;)
A presto Meki!

29/07/19, ore 00:52

La tua storia è davvero bella! Mi piace l'idea di un Vegeta tedesco ! La descrizione della scena a luci rosse è davvero ben fatta e ricca di particolari . Complimenti perché anche il finale mi piace molto . Se ti va passa a leggere la mia storia su vegeta e bulma... brava brava! Saluti da mary !

29/07/19, ore 00:08

Quando ho letto il tuo nome sono rimasta stupita, non pensavo che avrei avuto nuovamente occasione di leggerti ancora.
Invece, sono contenta di averlo fatto: non ricordo se la prima volta che avevi pubblicato questa storia io l'avessi letta, ma devo dire che l'ho letta molto volentieri e tutta d'un fiato.
Indipendentemente dal rating, io apprezzo una storia scritta bene, curata e con un minimo di fantasia.
Se si parla, poi, di BxV si attira ancor di più la mia attenzione.

Brava, bella storia!
Anche se hai detto che non tornerai presto su questo fandom, spero di avere ancora occasione di leggerti!

Alla prossima,
Zappa

28/07/19, ore 18:17

Bellissima! È scritta molto bene, intensa e coinvolgente a parer mio. Devo dire che nel mondo reale probabilmente non ci sarebbe modo migliore per descrivere Vegeta. Adoro Bulma, l’unica probabilmente che non si arrenderebbe al pessimo carattere di Vegeta mandandolo a quel paese ma semplicemente sfidandolo. Infine... molto, molto, molto eccitante... ;)

28/07/19, ore 13:17

Ehi! Sono senza parole! Era da tempo che non leggevo una Red scritta così bene e mi fanno letteralmente impazzire! Oltre ad avere, a priori, un amore per le one-shot rosse, la tua è scritta davvero benissimo!
Pensa che sei riuscita in una cosa impossibile: farmi rivalutare i crucchi!
Bulma è così ingenuamente sensuale, ma Vegeta mi ha fatto impazzire!
È cupo, problematico, provocante: tutto quello che ci si aspetta e si desidera!
Complimenti, davvero! Ho adorato tutto!
Fortvitudo