Draco Malfoy e il Ministero della Magia
di Believer98

06/11/19, ore 01:06

Ciao Believer, sappi che da fan sfegatata della coppia Ficer ti voglio prendere in parola e quindi aspetto tutta la trilogia dedicata al nostro bel Biondo e alla nostra sfavillante Rossa. L'hai detto quindi ce lo devo ;) Venendo a noi: per ora sei riuscita a raccontarci una storia, oserei dire, nuova. Te lo dico davvero da grande "esperta" della coppia dato che le ho lette tutte su D&G qui su EFP! I tuoi ragazzi sono molto canon nonostante sia una storia alternative universe, quindi sono davvero curiosa di come renderai possibile la storia tra i due. Un paio di chicche interessanti che vorrei scoprire: dove va la McGranitt e se c'è una relazione tra Pansy e uno dei gemelli Weasley. Punti forse da migliorare: il Trio forse è un po' assente (ma ci sta, in fondo loro sono sempre per i fatti loro e poi hai già inserito il bacio tra Harry e C'ho) e forse Astoria è un po' troppo aggressiva. Mamma Rowling la descrive come una ragazza silenziosa e ricordiamoci che in teoria poi si scopre malata, in personaggio da te descritto sembra più la sorella maggiore, però direi che una licenza poetica ti è concessa :P Infine apprezzo molto il Piton che stai delineando e noto una totale assenza di Silente. Sono molto curiosa e in attesa di tuoi aggiornamenti! Spero a presto, intanto finisci di volata tra le seguite!

21/09/19, ore 15:40

Rieccomi, mi fa piacere che tu stia aggiornando così velocemente! Il rapporto tra Draco e Ginny è costruito bene, le cose fra loro non vanno di fretta ma anzi si scoprono l'un l'altro piano piano. È evidente l'attrazione di Draco verso di lei, Ginny invece la vedo fin troppo confusa (tra Michael, Harry e Draco sembra non sapere cosa voglia fare). Mi piace molto il rapporto tra Piton e il suo figlioccio! E la McGrannit? Perché scompare sempre, c'è sotto qualcosa?

19/09/19, ore 13:57

Ciao,
bel capitolo! L'hai scritto bene e poi continua a piacermi sempre di più il rapporto Draco/Theodore/Blaise/Pansy. Mi fanno morire.
Il gesto che ha fatto Draco per Ginny è un grosso passo avanti e mi sbaglio o Ginny si è distratta proprio a causa di Draco durante gli allenamenti?
Continua così e arrisentirci,

16/09/19, ore 10:58

Ciao,
ho iniziato ieri sera a leggere la tua storia e stamattina ho letto gli ultimi due capitoli, tutto d'un fiato.
Da dove iniziare? Io sono una fan della Drinny, una delle ship meno popolari ma la più bella del fandom a mio parere. Draco e Ginny hanno in comune che sono due caratteri forti, sono entrambi testardi e penso che Ginny avrebbe davvero potuto scalfire la superficie di ghiaccio di Draco. Insomma questi Romeo e Giulietta moderni, solo più cocciuti e meno sdolcinati.
- Mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto, nonostante il salto temporale, ma penso fosse necessario a costruire questa tregua. E, infine, il bacio che mi è piaciuto tantissimo, il momento è stato descritto bene. Draco è palesemente preso da Ginny, ma anche lei si sente molto attratta.
- Altra cosa che mi piace sono i rapporti d'amicizia che i due protagonisti hanno costruito o stanno costruendo. Draco con i suoi migliori amici e Ginny, oltre a Neville e Luna, che fa amicizia con Katie Bell.
- Il rapporto di Draco con Severus è quello che ho sempre immaginato, certo tu stai costruendo qualcosa di più stretto e mi fa piacere. Solo mi aspetto un approfondimento su loro due, come figlioccio e padrino, anche attraverso qualche flash back.
- Blaise e Theodore mi attirano come personaggi, uno il pagliaccio del gruppo e il secondo quello più responsabile. Inoltre è divertente vedere come i tre si prendono in giro.
- Il segreto di Draco: ci sta, ci sta molto. Anche perché Lucius mi sembra il tipo che indossa una maschera in pubblico e che poi nella vita è tutt'altro che calmo. Sono curiosa di sapere, mano a mano che Draco ricorderà, quando sono terminati gli episodi di violenza, come si comporta ora Lucius nei confronti di suo figlio, Narcissa cosa ha fatto/pensato di fare a riguardo, Severus se ne sa qualcosa.
Solo attendo un poco di azione in più, qualcosa che succede, un imprevisto. Continuerò a leggere.
Intanto complimenti, mi piace come scrivi.
Au revoir :)

28/08/19, ore 22:48

Eccomi.
Finalmente si svelano dettagli sul passato familiare di Draco. La caratterizzazione di Malfoy Senior oltre a sembrarmi molto credibile, è anche ben fatta nell'insieme del racconto presente in questo capitolo. Così come l'espediente per introdurre l'argomento scatuisca, involontariamente, durante una discussione con Ginny. In questo modo è anche altamente credibile, e secondo me in linea con il personaggio, il senso di colpa che colpisce Ginny quando la verità le viene sputata letteralmente in faccia. Sono curiosa di sapere quali saranno gli sviluppi ora, come evolverà il rapporto tra le due teste calde di Weasley e Malfoy.
Complimenti, a presto!

28/08/19, ore 21:38

Ciao :) ho letto questi primi sette capitoli tutti d'un fiato! Ti confesso che la tua storia mi ha molto incuriosita e mi sta prendendo molto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!

28/08/19, ore 17:37

Sempre capitolo fantastico! Mi è piaciuto come capitolo in cui si mostrano i caratteri dei due protagonisti messi in relazione con gli amici. In modo particolare, come già accennavo, mi sta piacendo come stai caratterizzando Theodore, lo adoro davvero tanto e devo dire che anche Blaise non mi dispiace. Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere assemblati tutti gli indizi sul passato burrascoso, ma soprattutto sul legame di Draco con il resto della sua famiglia, credo che ne vedremo di cotte e di crudo a riguardo. Al prossimo capitolo!

28/08/19, ore 17:14

Anche questo capitolo è fantastico. La parte che più mi è piaciuta è la descrizione familiare di Malfoy e dei rapporti che Draco ha con i suoi genitori, così Narcissa mi trasmette tanta tenerezza insieme a Draco.
Insomma, adoro anche questo capitolo, e non vedo l'ora di proseguire nella lettura per mettermi alla pari. Alla prossima|

28/08/19, ore 16:57

Ciao,
anche questo è un bel capitolo. Carina la scena di confronto tra Draco e Severus che introduce il tipo di legame che intercorre tra i due, così come molto carina la scena della punizione di Draco e Ginny. Sono curiosa di leggere gli sviluppi di questa punizione, che cosa porterà in futuro. Ma, più di tutti, adoro Nott ed il suo essere pacato, la mente del gruppo insomma. Lo adoro davvero tanto.
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto!

28/08/19, ore 16:43

Ciao,
ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono curiosa di proseguire nella lettura. La cosa che ho apprezzato in modo particolare è stata la scelta di concentrarsi sui personaggi Serpeverde, creando una storia che mi sembra molto originale, fuori dai soliti schemi che si possono leggere nel fandom. Sono curiosa di leggere il seguito, al prossimo capitolo!

18/08/19, ore 11:35

Il capitolo mi è piaciuto molto. Il tema che hai affrontato è particolarmente importante e trovo che sia credibile inserirlo nella vita di Malfoy: condivido la caratterizzazione di Lucius, che si nasconde dietro una maschera. Mi è piaciuto come hai costruito il dialogo, il fatto che il discorso della violenza venga fuori involontariamente e che Ginny si senta in colpa: sono curiosa di vedere come la tratterà Draco dopo questo episodio. In generale ho apprezzato i dettagli che hai inserito in questo capitolo e non ho trovato errori nella stesura.
Complimenti e a presto!
Chiara

12/08/19, ore 16:40

Buonsalve !
Madonna che odio Micheal!
Katie è troppo adorabile qui(quando hai parlato di prendere il posto di Angelina mi sono immaginata due persone che la buttano fuori Hogwarts... ho problemi seri si..)
Mi dispiace per le serpi... non si meritano tutto questo stress .
Alla prossima

12/08/19, ore 16:33

Ehilà,
“Fra una Calì Patil a destra e una Pansy Parkinson a sinistra ” è la mia frase preferita in assoluto.
Lavanda Brown che fa qualcosa di buono ? Si ce l’ho ancora con lei dopo i fatti del 6 libro ma dettagli...
Cara (ehm.. ehm... giusto così per non dire altro) la nostra Umbridge;ovviamente se tu chiedi (con la tua voce da rospo rosa) se c’è qualcuno tutti (ma proprio tutti) ti risponderanno ! Tu credici . u.u
Ah l’amore vero Draco? Hahah
Bellissimo questo capitolo.
Alla prossima

12/08/19, ore 16:03

Eccomi qua! Scusa per l’immenso ritardo con il quale scrivo.
1 non preoccuparti i dialoghi vanno benissimo e non sono troppi.
2 scrittura scorrevole
~~
“C’è qualcuno che gli vada davvero bene? »” ma non credo proprio!

Il rapporto con Severus sembra davvero molto bello(si merita una gioia sto poveruomo !)
Qualcuno che si preoccupa anche per Luna ! Che bello!
Ginny ha ragione.. hanno già fatto progressi.
Corro a leggere il prossimo capitolo

11/08/19, ore 20:36

Ho appena letto di fila tutti e quattro i capitoli: non credevo che la storia mi avrebbe coinvolto così tanto, perché non shippo Draco e Ginny e penso di non aver mai letto niente su di loro, ma in realtà qui la coppia mi ha colpito in positivo. Ai miei gusti quindi è proprio questa ship, per me nuova, a rendere interessante la tua storia. Non ero convintissima dell'inizio - penso che l'idea della punizione per far avvicinare due personaggi che canonicamente si odiano sia diventata un po' un cliché nel mondo delle fanfiction - ma poi non mi è dispiaciuto come ha iniziato ad evolversi il loro rapporto, ho apprezzato il terzo e il quarto capitolo in particolare. In realtà Ginny mi è parsa un po' OOC quando decide di salutare Malfoy allegramente la mattina dopo la prima sera di punizione, e allo stesso modo Draco non mi è sembrato totalmente in character quando nasconde Ginny dalla Umbridge, ma in fondo queste cose non stonano troppo, trattandosi di un crack pairing. Un dettaglio che ho apprezzato particolarmente è l'amicizia di Ginny con Katie: spero che deciderai di portarla avanti anche nei prossimi capitoli. Inoltre condivido la caratterizzazione di Blaise e Theodore e mi fa piacere vederli prendere parte attiva alla storia, checché ne pensi la Rowling.
Scrivi in maniera chiara e lineare e tendenzialmente corretta; l'unici appunti che mi sento di fare sono le virgole prima dei vocativi (ciao, Harry anziché ciao Harry) e la grafia di McGranitt (non McGranith!). Una cosa che ho notato con piacere è il modo in cui dài voce ai pensieri dei protagonisti, a volte trovo che in certe storie vengano trattati superficialmente.
Inserisco subito la storia tra le seguite, leggerò con piacere i prossimi capitoli.
Chiara