Alba Insanguinata
di Sarah goblin queen

04/09/19, ore 17:00

Ciao, eccomi per la recensione <3
WOW!!! Che inizio intrigante, la storia mi sembra già affascinante e avvincente così; sicuramente originale e diversa, non da tutti.
Allen mi inquieta di già ahaha devo dirlo, perchè essendo il capo dei Peccati Originali - sappi che adoro questa cosa - possiede un grande fascino e un grande compito, ma al contempo una grande inquietudine e un grande, presumo, ego xD non so perchè me lo immagino così... e sono sicura che si sia avvicinato a Valentina perchè l'ha percepita tanti anni prima, e vuole starle vicino. Essendo, inoltre, rappresentante della Lussuria, la cosa mi fa sperare e ipotizzare in qualche tipo d'approccio fisico fra loro ahaha Dimmi se sto cannando su tutta la linea, eh!
Per quanto riguarda lo stile è buono e la storia scorre bene; c'è qualche piccolo errore di distrazione ma niente di grave.
Ti consiglio solo di curare un po' di più la parte grafica della storia, magari differenziando i caratteri (o anche solo togliendo il grassetto) fra "cinque anni dopo" e il testo della storia. Lo dico solo per una questione di colpo d'occhio, tutto qui! Per il resto sono contenta di aver iniziato la storia e la seguirò con molto piacere!
Alla prossima <3
Alice

07/08/19, ore 18:57

Bene, due delle sette virtù si scontrano verbalmente contro due dei peccati capitali e sembrerebbe che un confronto più fisico sia imminente. La proposta di Lussuria non credo sarà accettata alla fine; speriamo (appunto!) bene. Mi chiedo a questo punto chi siano gli altri misteriosi personaggi comparsi in scena. Il tuo stile semplice e diretto non ha mancato di coinvolgermi anche questa volta, brava.

05/08/19, ore 23:08

Capitolo non male,dialoghi leggermente infantili,ma personaggi molto inquietanti,come veri demoni dovrebbero essere. A presto.

03/08/19, ore 17:19

Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Questo primo capito mi è molto piaciuto, ci introduce rapidamente nel cuore della vicenda mostrandoci subito i due protagonisti che non solo si conoscevano ma hanno addirittura un rapporto di amicizia piuttosto intenso. Il confronto tra Bene e Male si prepara in maniera abbastanza epica, immagino. Ci sarà spazio anche il Grigio? Credo proprio che continuerò a seguirti molto volentieri, visto come hai saputo catturare la mia attenzione

02/08/19, ore 12:59

Ciao Tea, strano: ma mi chiamo così anch'io... Vabbé, bando alle ciance. Dunque, l'incipit è carino assai, la nascita di Allen un po' una tragedia però, visto che sia il gemello che la madre biologica muoiono. Per fortuna è un neonato e non ne avrà mai memoria, la donna dai lunghi capelli biondi lo culla incurante di tutto ciò: un po' cattivella, mi par di capire. Poi c'è l'uomo dai capelli neri, di cui non dici quasi nulla tranne che presto morirà anche lui, chie è costui? I sette peccati capitali sono sempre un argomento affascinante, e averli resi umani anche, sebbene non sia la priam volta che succede. Allen, come dici tu, impersonifica la lussuria, e trovo singolare che tu lo ponga a capo degli altri peccati, ma sono curiosa di sapere come svilupperai questo argomento. Valentina invece non è un peccato capitale, lei sembra nata per sconfiggerli invece, o sbaglio? Mi prende la tua storia, brava! Ora però, le note dolenti... Non ci sono errori gravi nel testo, ma qualche svista c'è, quindi ti consiglio una rilettura. Nel complesso la lettura è stata piacevole, ma in alcuni tratti le informazioni non sono chiare e confondono un po', inoltre ti suggerisco di dividere i vari tempi degli accadimenti, distanziando un episodio dall'altro con degli spazi o delle cornici: tipo asterischi o ciò che più ti aggrada, se no non si capisce dove finisce una cosa e ne inizia un'altra. Infatti, mentre parli di Valentina e della sua nascita - coi dialoghi dei suoi genitori - subito dopo compare Allen, che sembra nella stanza con lei, non in un altra casa. Insomma, spero di essere stata chiara, ma sopratutto di esserti stata utile, perché quando faccio queste precisazioni ho l'unico scopo di dare una mano, non di criticare. Hai una buona mano e tutte le carte in regola per migliorare anche nella forma, oltre che nel contenuto. Buon lavoro ancora!
Da Tea a Tea!

31/07/19, ore 13:00

Inizio veramente interessante, una bella atmosfera familiare con piccole sfumature creepy, anche se la parte finale mi sembra un pò per aria, sarebbe stato meglio qualcosa di più solenne. Spero che non ci siano triangoli amorosi e troppo yaoi, buon lavoro e a presto. In particolare per le scene di azione.