Lullaby For A Soldier
di Ode To Joy

06/04/21, ore 19:06

Ho trovato questa ff su Ao3 e ho letto i primi due capitoli; non ho potuto fare a meno di pensare di star leggendo una storia scritta come Venuto al Mondo e adesso ho capito perché ho fatto un tale pensiero. L’autrice è la stessa! XD
Lasciando perdere la mia stupidità, non shippo né eruri né erejean eppure eppure eppure già sto amando troppo questa storia. Sarai tu che scrivi divinamente, che rendi i personaggi molto canonici, non lo so, fatto sta che me la sto leggendo con vero entusiasmo. L’angst giustamente non manca mai, e questo lo adoro.
Non vedo l’ora di continuare a leggerla, e probabilmente continuerò su ao3.
Aspetto aggiornamenti!

18/12/20, ore 20:32

Non so se tu abbia ancora impulso di scrivere questa storia. È passato un anno credo da quando la lessi, e ogni tanto mi ritorna in mente ancora.
E mi rendo conto di quanto sia stata sottostimata, questa storia, perché meriterebbe tanto, molto più di tanto... Quindi sono qui, di nuovo, a un anno di distanza, a recensire uno dei suoi 5 capitoli, il primo, che io stessa avevo sottovalutato alla prima lettura, piena di preconcetti sugli omegaverse.
Rileggo di Jean, della sua lenta, placida devastazione, e di Eren, il suo barlume riflesso nei ricordi di Jean, un ragazzo che conosceva appena, un amore agli arbori che non è mai interamente sbocciato, che nasce e muore nell’istante della sua cognizione... E mi viene da pensare, come ho trascurato, che quello di Jean ed Eren, di Levi ed Erwin, di Kenny e Uri, non siano altri che le tre stagioni della vita, interpretate con differenti filtri, ma segnata ognuna da un dolore costante e familiare, in eterna, ciclica reiterazione di se stessa.
Il ritratto dei personaggi è realistico ed estremamente nitido, la loro psicologia coerente e conferme a se stessa. Ognuno di loro. Hai saputo farli tuoi. Conosci perfettamente il territorio su cui ti stai muovendo, in ogni riga di queste pagine, e non ti sbilanci.
Sarebbe bello se potessi continuare a scriverla, davvero.

Con la speranza di poterti leggere ancora.
Le feste ormai alle porte.
K.

02/08/19, ore 18:46

Ciao! Avevo già letto tempo fa Venuto al mondo, e per quanto mi dispiaccia un pochino ammettere che non l'avevo molto amata, benché sia una delle storie più originali e ben fatte che abbia mai letto su questo forum in generale, devo ammettere anche che ho amato come era scritta. Seriamente, mi piace tantissimo come scrivi, semplice, lineare, ma allo stesso tempo coinvolgente ed efficace nell'espressività. Da quello che ho letto, questa storia viene molto di più incontro al mio gusto personale (ribadisco: il giudizio positivo o negativo sulle storie in generale é puramente di gusto personale), quindi penso che molto probabilmente avrò il piacere di leggere un contenuto davvero davvero piacevole e di unirlo ad una delle scritture che più ho apprezzato. La prima cosa che mi è piaciuta in assoluto è stata comunque la presenza di Jean, oltre che lo spunto di una relazione tra lui ed Eren, per cui faccio un tifo sfegatato. Già solo da qui posso dire con certezza che sarò una presenza assidua e che non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero a presto!

02/08/19, ore 14:50

Buon pomeriggio ragazza bella e buon venerdì!! Sembra promettere parecchio l'inizio di questa storia e Jean mi sa che è, non dico il protagonista, ma quasi. Col fatto che ha avuto la fortuna di nascere alpha. Mikasa ce la vedo con il tipo di genere che le hai dato. Mi incuriosisce parecchio quello che hai previsto il ruolo che deciso di dare a Erwin e Levi. E le varie ed eventuali conseguenze che. I possono essere quando il corvino scopre che il biondo è vivo, invece che morto, per non parlare della situazione con Eren. A quanto pare quei due ragazzi hai deciso di dargli un ruolo piuttosto fin da subito. Alla prossima!