L'amore di un padre
di Marlena_Libby

03/09/23, ore 01:00

Ciao, piacere!
La fanfiction è carina e l'idea è buona, anche se credo che avresti potuto sviluppare un po' di più la storia, però sinceramente io non credo che Soichiro avrebbe mai perdonato il figlio. Se avesse scoperto che Light era Kira mentre era ancora in vita probabilmente si sarebbe ucciso, come sostiene anche nell'anime; se l'avesse scoperto in un ipotetico aldilà, credo che l'avrebbe lasciato a bruciare tra le fiamme dell'inferno AHAHAH però forse sarebbe passato a trovarlo una volta al mese perché è troppo buono di cuore lol (ok fine sclero)
Anche Light non credo che nascondesse dentro di sé la sofferenza o il rimorso, anzi, come dice nell'anime l'aver trovato il quaderno l'ha reso più felice che mai, e credo che sia rimasto fedele a tutto ciò fino alla fine.
Però questa è la tua interpretazione e sei liberissima di scrivere quello che per te è più verosimile. Questa è solo la mia opinione, spero di non averti offesa, non era assolutamente mia intenzione.
A presto :)

19/09/20, ore 10:41

Ciao Marlena_Libby. Questa storia mi ha subito attirata in quanto è presente il personaggio di Soichiro Yagami e sono lieta lo abbia trattato. Un uomo che mi piace molto per il suo senso di giustizia, la sua bontà e compassione, il suo amore paterno. Non è considerato spesso come gli altri ma è importante anche lui per quel che rappresenta. Bella questa storia dove Light, ormai sconfitto, ritrova un barlume di speranze nella figura del padre, che ha rinnegato nello scontro finale con Near e gli altri. Un incontro descritto in modo dolce, dove è ben espresso il sentimento che lega padre e figlio. Una luce ritrovata nell'eternità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/09/2020 - 10:42 am)

28/08/19, ore 17:10

La storia é molto dolce,é bellissimo come Soichiro alla fine perdoni il figlio e ho apprezzato il fatto che Light si sia pentito,bravissima,continua così :)