Fluorescent adolescent
di fumoemiele

16/12/20, ore 08:17

Sono appena approdata e mi chiedo: ma perché qui non ci sono i commenti? E se non volessi recensire? Bah. Comunque, bella storia, ma ormai non mi stupisco più! Ahahahahah!

28/09/19, ore 16:33

Ciao, cara!
Approfitto ancora una volta dello scambio recensioni del writing spell per proseguire questa Raccolta c:
So che hai dato la priorità ad altre storie, but don't worry, perché prima di questa sera passerò per il secondo round e inizierò la tua nuova long *^*

Questa terza Flashfic l'ho semplicemente amata.
Ancora una volta mi stupisco di come tu sia riuscita a rielaborare il prompt in chiave Horror, soprattutto perché già di per sé le telefonate nel cuore della notte non sono poi tanto rassicuranti, ma da qui a rendere queste telefonate insistenti quelle della Morte che chiama Jack perché è giunta la sua ora, credo sia un vero e proprio tocco di classe.
Senza contare che Jack vive costantemente con la morte, visto che i suoi genitori “riposano” in camera da letto… anche se non credo riposino in pace, visto che non hanno avuto nemmeno una degna sepoltura.
È stato davvero un bel capitolo, mi è proprio piaciuto!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

13/09/19, ore 23:42

Ciao mia cara!
Questa sera non mi sento troppo al top; ho un po’ di ansia e, non sapendo proprio da che cosa sia stata causata, non so come farmela passare, quindi ho pensato di passare qui da te per leggere qualcosa.
Fattelo dire: SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!
Quando ho letto la prima parte del capitolo, stavo pensando che mi rispecchiavo molto in Haru. Devi sapere che anch’io odio quando mi rubano il cibo, qualsiasi esso sia. Se me lo chiedi, posso offrirtelo senza problemi, ma, quando qualcuno mi mette la mano nel piatto o me lo sottrae quando non lo vedo, m’imbestialisco. Questo possono testimoniartelo diverse persone.
Devo ammettere di essere rimasta molto sbalordita nel leggere che il ragazzo era tornato sui suoi passi e aveva offerto a Yuki un cioccolatino. L’ho trovata una cosa molto dolce e mi ero sembrata una cosa piuttosto strana visto che sei tu l’autrice. Ho pensato ‘wow, per una volta si è data al fluff’ , ma, al contrario, mi è bastato leggere qualche riga dopo per costatare che ‘il lupo perde il pelo, ma non il vizio’. Infatti, il cioccolatino era intriso di veleno che uccide immediatamente la povera Yuki.
Certo Haru tu si che sai come vendicarti! AHAHAHAHAHAH (risata ovviamente malefica).
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto un casino ed è stato capace di farmi fare una sonora risata (sì, che sono matta lo sai). Penso che sei riuscita a svolgere in modo davvero molto originale il prompt ‘Un cioccolatino e facciamo pace?’ (devo ammettere che leggendo questa domanda, ho sentito una voce che netta ha risposto ‘NO!’).
Unica cosa che volevo farti notare è in questa frase “Yuki sorride, accetta le scuse mute di Haro…” Quel Haro è un piccole errore di battitura? Ovviamente, nel caso, è una semplicissima svista.
Ancora complimenti perché questo capitolo mi è piaciuto un casino.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

13/09/19, ore 23:42

Ciao mia cara!
Con mega ritardo, ma finalmente riesco a passare per lo scambio di due settimane fa (che pessima persona che sono :’( )
Questo primo capitolo doveva rispettare il prompt ‘Fumare di nascosto’ e devo ammettere che lo hai svolto alla grande.
Posso dirti che sono scoppiata a ridere senza sembrare una persona ancora più terribile? Perché devi sapere che, nonostante io sia una persona credente, ho una vera e propria repulsione per le suore o comunque le consacrate in generale: noi donne tendiamo a diventare acide e impiccione quando invecchiamo, ma loro lo diventano ancora di più. Ovviamente l’insegnante di religione, anche se è un’ex suora, non fa di certo eccezione.
Mila è un vero mito. Penso che poche persone al mondo amino la matematica ed è davvero geniale a trascorrere gran parte della lezione in bagno a fumare. Da noi succedeva una cosa simile con le professoresse d’inglese, che passavamo più tempo fuori che dentro l’aula.
Noto che le scritte sui muri siano più o meno le stesse in tutte le scuole del mondo.
So che non dovremmo incoraggiare atti di violenza, soprattutto sugli insegnanti che vegliano su di noi per il nostro bene (o almeno è quello che dovrebbero farlo), ma devo ammettere di aver troppo riso quando Mila spegne la sigaretta nell’occhio della professoressa. Poi l’hai descritta così bene che, mentre leggevo, mi è sembrato come se la scena si svolgesse sotto i miei occhi.
Devo ammettere che una parte di me vorrebbe sapere che cosa sia successo dopo, ma immagino che Mila non se la sia cavata con una semplice ramanzina della vicepreside.
Se ‘il buongiorno si vede dal mattino’ allora sono certa che amerò profondamente questa raccolta, come del resto ho sempre amato qualsiasi cosa scritta da te.
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

04/09/19, ore 23:26

Buonasera tesoro! Eccomi qui per l’ultima storia di questa raccolta sull’adolescenza che non si fa mancare davvero nulla. Questa è una delle mie preferite ti dico la verità, perché qui non si parla di morti, non si parla di chi fa del male fisicamente a qualcuno o che si vendica di qualcun altro. No.
Peggio.
Qui c’è una ragazzina che sembra come tutte le altre, anzi: ha trovato un amico, dei compagni di classe con cui conversare a casa, un fidanzatino magari o semplicemente qualcuno che cerca la sua compagnia. Questo ho pensato durante la lettura e più procedevo più mi chiedevo dove fosse l’intoppo. I brividi. Mi immagino la faccia folle del genitore che ha strappato dalle mani di Jane il cellulare e ha scoperto la verità. Altro che scomparso, l’amico immaginario di lei è più presente che mai e non si manifesta solo come entità che lei sa non esserci davvero ma con cui ha a che fare, no… ci parla proprio, e trovo la cosa agghiacciante e pure terrorizzante, oltre che dimostrare quanto sia insana la faccenda e leggermente da rivedere il tipo di comportamento e di socialità della ragazza. Fossi la madre o il padre, beh, un due domandine quasi me le farei ma il finale è quello che decisamente mi ha colpita di più perché COMPLETAMENTE INASPETTATO. E brava che non deludi mai e che te ne inventi sempre una diversa per riuscire a stupirmi, ed è un vero piacere leggere le tue storie che nascondono sempre un pizzico di pazzia e un tocco di personalità in più ad ogni nuova pubblicazione.
Una raccolta che ho apprezzato tantissimo e che ha ricreato 5 situazioni surreali che sembravano infine tanto vivide da sembrare reali al punto conclusivo. Lasciatelo dire, con queste flashfic te la sei proprio cavata alla grande! Ed ora, toccherà al tuo ultimo progetto, che non vedo l’ora di cominciare finalmente. Alla prossima cara, come sempre è un piacere e ne approfitto per augurarti buona serata e buon lavoro! :3

04/09/19, ore 20:30

Eccomi per lo scambio a catena.
Direi che come flash davvero molto particolare ma intrigante uno perché il protagonista sembra incurante delle chiamate come se proprio non volesse morire nonostante i continui richiami ma, alla fine, comprendendo chi è al di la della cornetta si arrende al destino e si lascia crepare.
davvero bella come storia :)
Ciaoo a presto.

02/09/19, ore 20:55

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
No va be la criminalita proprio ho capito che ti ruba il cioccolatino ma non c'e bisogno di uccidere nessuno ahaha.
Ammiro come riesci a scrivere in un modo così semplice simili cose oltre a spaventarmi nel caso ti facessi un torto ahaha.
Ciaoo apresto.

01/09/19, ore 10:11

Ciao,
Allora il prompt è stato rispettato e sviluppato molto bene, io non nutro grande stima per le suore ma ho trovato il gesto di Mila molto eccessivo, è comunque una professoressa ed è molto più grande di lei, questo rispecchia molto la realtà a mio parere...
Sono passata in questa storia, perché la storia da te indicata è a rating rosso e non posso leggerla...

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

30/08/19, ore 22:18

Buonasera cara, eccomi qui per leggere la penultima flash di questa raccolta che sto letteralmente amando. Breve, intensa, emotiva: ho a che fare con un’adolescente che non riesce a superare una delusione d’amore, e come si sa essendo una parte della vita particolarmente ormonale e molto confusionale, lei reagisce di conseguenza, d’istinto diciamo. Un istinto che la porta nella parte prima a fare quello che ha fatto che mi ha lasciato tanto e tale amaro in bocca che mi sono sentita triste.
Per assurdo, il secondo l’ho preferito: invece che infierire su se stessa e farsi abbattere fino a perdere completamente la speranza, ha scelto di andare da lui e fargliela pagare nel modo più fisico e definitivo. L’ha ammazzato, ma si è sentita subito meglio, come liberata. Questo tema l’ho ritrovato in altre tue FF e si vede che è un punto di vista che ti affascina: cercare nell’assassinio un modo per affrontare e distruggere il problema per poi ricominciare finalmente a vivere.
Bellissime entrambe, brevi e coincise, come sempre in poco spazio riesci a dire davvero tanto e a concludere una storia con il tuo tocco inconfondibile. È un vero piacere leggerti, alla prossima cara, buon lavoro e buonanotte! :3

30/08/19, ore 15:46

Rieccomi <3
Devo dire che questa flash è molto attuale con i ragazzini che sono troppo presi dal cellulare, da non vedere più nulla.
Jane mi pare essere una ragazzina molto diversa se prima aveva un amico immaginario e con il cellulare la sua vita non era cambiata molto.
Nel senso ai suoi genitori andava bene che non parlasse più con quell'amico immaginario, ma era sempre attaccata allo schermo del cellulare, anche io all'inizio credevo che avesse trovato un fidanzato o che parlasse con qualche amico, ma non mi sarei mai aspettata che parlasse con se stessa.
Tantissimi complimenti anche per questa storia e alla prossima <3

30/08/19, ore 15:42

Ciao, cara <3
Mi piace moltissimo il nome Layla.
Tu devi scrivere sceneggiature per film horror, perché i tuoi personaggi sono stupendi, ma anche inquietanti.
Io capisco Layla perfettamente che soffre per via di un amore finito.
Tra i due finali il primo è stato spaventoso, mentre il secondo devo dire mi è piaciuto di più che lei si vendica del ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Complimenti e vado a leggere l'altra <3

30/08/19, ore 13:21

Oh mio Dio.
Va bene, tu sei un genio e basta, possono chiudere l'internet per me. Cioè, io adoro tutto, mi è piaciuta da matti questa flash. Effettivamente se una dodicenne sta 24 ore su 24 attaccata al cell, due domande te le fai, ma come puoi arrivare a pensare che quella ragazzina stia parlando... con se stessa?
Cioè, è una cosa inquietante e figa, non saprei come reagire, non me lo aspettavo. Questa raccolta è stata una sorpresa continua, questi adolescenti ne hanno passato di tutti i colori. Confermo che la quarta rimane la mia preferita, ma sono state tutte stra belle <3
A presto,

Nao

30/08/19, ore 13:10

Ma ciao **
Te lo devo proprio dire, l'idea di inserire due finali mi è piaciuta. Onestamente ho apprezzato entrambi, se il primo mi ha messo quasi tenerezza addosso, nel secondo ho goduto un sacco. Perché nel primo caso è Layla a soffrire, a farsi male. Si taglia con quel coltello, pezzo dopo pezzo e allora trova il suo cuore. Ma perché è ancora intero, se fa così male? E niente, ho adorato questa cosa. Poi beh, nell'altro finale si è presa una bella rivincita, perché questa volta è Edmund a pagare le conseguenze per averle spezzato il cuore, quindi sì, direi entrambi due rimedi molto validi. Mi è piaciuta veramente tanto, forse una delle mie preferite, ma ti confermerò non appena finirò di leggere l'ultima <3

Nao

29/08/19, ore 19:44

ciao. non credo di essermi mai presentata prima d'ora, ma comunque sono black_sea.
le storie sono ben strutturate, e si nota il "tocco di fumoemiele"... trame semplici che si sviluppano in horror di qualità... continua così, ok? ci conto!!

29/08/19, ore 17:24

Ciao, cara!
Se non fosse stato per te, mi sarei dimenticata di passare per lo scambio del Writing spell – ma dove ho la testa, ultimamente?!
Seriamente, questo scambio è durato talmente tanto che ho pensato: ma sì dai, passerò un giorno di questi… e poi mi sono dimenticata.
Sono un caso perso.
AD OGNI MODO, ora sono qui, super pronta a recensire il secondo capitolo di questa bella Raccolta – passerò presto anche io per lo Scambio Libero.
Ho AMATO i nomi che hai dato ai protagonisti *^*
Neve per Yuki e Primavera per Haru, è un bellissimo contrasto – e lo è ancora di più visto ciò che accade e visto in che sezione siamo.
Cioè, due nomi così puri e candidi quasi cozzano in un genere tanto crudo, però cozzano bene, perché appunto si crea un bel contrasto.
Ora, io non arriverei mai ad avvelenare un cioccolatino come ha fatto Haru solo perché un amico o un'amica me lo hanno rubato per mangiarlo, però ammetto che sclererei di brutto, lol.
Secondo me Haru ha sclerato inside per tutto il tempo, celando ogni emozione dietro al silenzio.
E me lo immagino mentre Yuki si soffoca esultare interiormente mentre la guarda apatico.
È una piccola Flashfic semplice, ma al contempo molto d'impatto ed efficace.
Bravissima, come sempre.

Harriet;