DIKJ: The Madman, the Big One and the Monster
di Thanos 05

06/06/21, ore 13:53

Ed eccoci qui. A recuperare l'ultimo tassello finale dello spin off di JIID, le origini di DIKJ, nonché la storia di Drake, e di come trasformò un gruppo di disadattati (Specie Jack e Kojo) in Cacciatori che bene o male potevano definirsi degni di tale nome. Perlomeno, i suoi sforzi sono stati ricompensati, sebbene Kojo abbia dimostrato più che chiaramente di essere testardo, ma al contempo si è rivelato abbastanza ricettivo... e credo che possa forgiare una buona amicizia con Ivan, visto che tra tutti, è quello decisamente più "umano" e normale... e poi è figlio di sarti. Cioè, se arriva il giorno in cui Kojo riesce ad entrare nel mondo della recita (Da quanto ho capito leggendo), chi meglio della famiglia di "Rhyno" è più affidabile... certo, forse l'unica conosciuta "veramente", credo, ma sempre meglio di nulla :D
In ogni caso, mi è piaciuta molto la parte di Jack che prova ad accoppare Kojo all'ospedale... 'sto tizio anche se è quasi morto, ha una resistenza incredibile visto che anche da infermo voleva ucciderlo XD
E... e ora si spiegano anche qualche problemino mentale che ha l'isterico... e ci credo, dopo che è stato galvanizzato di brutto!
... in effetti a pensarci, se ella non ha un nome, la "Semblance" di Drake sarebbe perfetta se chiamata Galvanismo, visto che comunque riguarda l'elettricità e quant'altro... non pensi?
In ogni caso, con le parti finali l'interesse è aumentato: Con l'incontro con Kojo jojo e la creazione definitiva di DIKJ, in poco tempo si sono coperte quelle "parti" solo accennate di JIID in cui si vede dal punto di vista del padre di Drake, Dominik della Domenica (XD), come ha reagito al figlio, come si è giustificato e quant'altro... e sì, anche se è una macchina di sua invenzione, si è ben capito che l'uomo nella sua gioia nell'aver creato l'essere che più di tutti si avvicina alla sua di perfezione, ha sviluppato sentimenti paterni molto interessanti, e i dialoghi lo hanno fatto capire completamente!
In ogni caso, seppur ho fatto tardi, è stata molto interessante quest'avventura con i nostri cari beniamini. E' stata corta, ma ha avuto uno spessore che non aveva bisogno di altre parole o capitoli, di conseguenza, non posso dire altro se non che hai fatto un lavoro magistrale. I miei complimenti!
E con questo, ti saluto, spero che ci rivedremo con una nuova storia, a tempo debito!
See you later!

06/06/21, ore 13:02

Ed eccoci arrivati nelle fogne... ove il gruppo è più che pronto a dare il ben servito a "topo di fogna", mh?
Perdona l'estremo ritardo nel recuperare la storia, purtroppo non è che frequentassi molto il fandom di RWBY negli ultimi tempi, e con anche Memorie puoi averne avuto la certezza... ma in ogni caso, sono infine arrivato a recuperare la storia dei nostri amatissimi disadattati!
In ogni caso, come già detto, i nostri amici stanno cercando di braccare il ladruncolo... peccato che così ladruncolo non è, visto che si è rivelato abbastanza furbo da saper essere più mortale delle imprecazioni di Jack per le orecchie di Drake. Eppure, anche se alla fine il più mortale è stato l'occhialuto, comunque sembra che a ridere bene per ultimo sarà lui, mh? Non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo il molestatore di Ion (XD).
No ok, a parte gli scherzi... capitolo interessante, non c'è che dire, adesso è il momento di recuperare l'ultimo. A tra poco!

06/11/20, ore 18:39

E si conclude anche questa storia. Wow. Wowwowow. Sarò brutalmente sincero: non avrei mai pensato che mi sarei affezionato ad un personaggio così infame. Voglio dire, Ion non era sicuramente uno stinco di santo... però dai, Drake era praticamente l'antagonista dell'odissea di quello scapestrato, e quindi scoprire che mi sarebbe piaciuto così tanto sentir parlare di lui è stata una bella sorpresa.
Ovviamente però questa cosa è una cosa da dire alla fine, intanto parliamo di quello che accade nel capitolo, no? Tanto per cominciare mi è piaciuto un sacco come Drake si pone ai problemi: con la certezza di chi sa perfettamente di poterne uscire tranquillamente senza un graffio. E infatti, oltre ad aver già pianificato praticamente ogni singola mossa da fare, si getta al combattimento contro al suo avversario e, così facendo, vince senza nemmeno impegnarsi.
E vediamo la faccia di Kojo che, devo essere sincero, mi aspettavo ancora sarebbe stata il tipico viso angelico di una qualche trap anime. Andiamo, sarà un pensiero strano - ed inquietante, non lo nego - ma suvvia: vorresti dirmi che non ci sei mai passato? Tornando a noi, sono contento di vedere che tra Kojo e Ivan si è instaurato un certo legame di amicizia, probabilmente per il fatto che entrambi sono fauni e... a quanto pare, perché il rinoceronte si è impietosito sentendo la storia di questo.
Le cicatrici di certo non raccontano una storia allegra, questo è poco ma sicuro.
Jack invece, che effettivamente ha rischiato di lasciarci veramente le penne - Drake non bada a spese - si sveglia con la voglia di menare le mani contro ad un fauno ratto, con tutte le ragioni possbili. Peccato che... Drake non sia divertito dalla situazione. E, per un momento, terrificante momento, si trasforma nel Drake che conosco bene: quello che mette più paura di un serial killer pazzo. E mette bene in chiaro le cose: non siamo amici, siamo però colleghi, quindi comportatevi BENE.
Altrimenti, da 'terapia intensiva' ad 'obitorio' c'è veramente poca strada.
E quindi, dopo un time lapse dopo il quale i nostri quattro non del tutto eroi sono diventati la minaccia che conosciamo ed amiamo adesso, Drake, pieno di fiducia, va a fare la main quest del game, quella di Ion Ascnus.
Voglio dire, per una macchina da guerra come lui un ladruncolo da quattro soldi estremamente sfigato non deve essere un problema, no?
Peccato che, nonostante tutto, si sua dimenticato che nella sua storia lui era il cattivo.
Ed Ion, essendo il protagonista: POTERE DELL'AMICIZIA *perdonami Manu, non ho resistito*

Ma qua abbiamo a che fare con... DOMINIK. Ecco svelato l'arcano, quindi Domenico Keller - non ho trovato sostantivi Italiani per lui - era il genitore di Drake, o meglio, creatore. E non me lo aspettavo, ma il suo rapporto con il mostro è lo stesso di Polendina con Penny: affetto, malato, ma pur sempre affetto. Voglio dire, anche io mi affezzionerei ad un'arma di distruzione di massa creata da me. Resta solo il fatto di capire chissà come mai Ceasar ha sempre avuto a che fare con Dominik...
Ma questo - forse - lo scopriremo più avanti, no? Forse non lo sapremo mai... ma ora le ultime considerazioni: Questi ultimi capitoli sono stati spettacolari. Mi ero già affezionato a sti quattro cazzoni quando erano cattivi, ma dal punto di vista come protagonisti è stato ancora meglio. Drake devo ammetterlo... ora vorrei vederlo come protagonista in una storia ancora più lunga, ed assieme a lui anche gli altri tre. Che poi, ho sempre detto che era cattivo... ma in realtà non ha mai fatto nulla di terribile. Non so che altre missioni a fatto, è vero, però non mi ha mai dato l'impressione di cattivo cattivissimo.
Con Ion è stato cattivo, e anche con chi gli stava attorno, ma stiamo comuqnue parlando di Ion, e gli altri erano solo una piccola interferenza. Perfido, subdolo manipolatore, questo sì, ma non è Salem.
Almeno quello dai...
Ad ogni modo, da come ne parla Domenico, anche se non lo ha mai dimostrato davvero, forse Drake è anche un mezzo tsunderino.
Non si sa, però potrebbe essere...
Sono sincero, rivederlo interagire con Ion sarebbe una manna dal cielo, però credo che per un outcome simile ci vorrà molto, molto, MOLTO, tempo...
Io ti faccio i complimenti per questa storia, è stata veramente uno spasso da leggere e mi ha fatto apprezzare ulteriormente dei personaggi che, per un po', sono stati solo secondari.
Davvero ancora, i miei complimenti, e alla prossima!

06/11/20, ore 17:51

Giustamente, dopo tempo che non passavo a recensire la storia di Me.Manu dall'altra parte, era solo ovvio che presto o tardi sarei passato anche da te. Come ho detto al tuo collega: mi dispiace davvero tanto di averci messo così tanto tempo a passare. Voglio dire, ho sicuramente avuto un periodo super mega impegnato - come ti avevo anche annunciato prima - però comunque continuo a sentirmi privo di scusante per aver abbandonato a caso queste storie. Che posso dire, però: mi farò perdonare, questo è poco ma sicuro. In fin dei conti ho da lasciarti due recensioni, recensioni che spero saranno di tuo gradimento.
Ora, continuando: avevamo lasciato i nostro antieroigonisti alle prese con un ratto mutante. Ok, non proprio mutante, è sempre un fauno, però dubito che all'interno di quelle fogne non siano stati anche scolate alcune sostanze altamente tossiche... o radioattive. Diciamo che Jack sarà anche un rompiscatole ed un piantagrane, però ha tutte le carte in regole per potersi lamentare della situazione estremamente scomoda in cui si trova. Le fogne di Irithil infatti sembrano la tipica zona da rpg in cui incontri ratti giganti che ti avvelenano, ragni che ti avvelenano, slime ovviamente velenosi e, nel peggiore dei casi, il boss è uno cthuluh che può tranquillamente infliggerti qualsiasi possibile malus ti venga in mente. Cosa inutile per uno come Drake, data la sua natura da diversamente umano, ma chiaramente non possiamo dire lo stesso di Jack, che ormai è talmente paranoico che potrebbe pensare anche 'manca solo che ci rimanga fulminato oggi!'
ovviamente sono sotto terra... un fulmine non potrebbe mai colpirlo lì sotto, no?
Ad ogni modo, incontrano effettivamente il boss. Visto così, Kojo fa quasi più pena che paura. Inoltre, come sempre, Drake mostra sempre la sua ineguagliabile abilità da oratore che, quando non fa la macchina impazzita assassina, potrebbe far passare dalla sua parte pure satana. Peccato che l'interlocutore, essendo più bestia che umano - nessun razzismo inteso - attiva senza volerlo un meccanismo di autodifesa di ratti e insetti, cosa che, nei panni di entrambi, probabilmente sarei morto di paura.
Ho una leggera fobia dei ratti, e l'immagine... non è stata proprio il massimo, quella che mi si è palesata in testa. Ad ogni modo, dopo aver fritto Jack - piccolo angelo và... mi auguro che in un futuro possa prendersi un po' di pace - e i vari parassiti, si getta all'inseguimento del mutante ratto, sogghignandosela tutta dato che, eheheheh.
Come sempre ha un piano...
*coff* tranne quando è saltato in aria *coff*
Allora, mò passo a recensire il secondo capitolo dell'avventura.
Devo ammetterlo: più leggo dell'epopea di Ion e di tutti i personaggi che hanno interagito con lui, più la vita mi sembra degna da vivere!

11/10/20, ore 21:55

Ahhhh dai... è già finita? Ora mi sento un po' vuota :( ma comunque è stato fantastico questo ultimo capitolo! L'ho adorato! Ecco come Drake mise nel sacco il topastro con la maschera u.u ... e mi fa ridere il fatto che manco Drake sa come descrivere il suo vero volto XD mentre Ivan è un pucciosino che riesce a fare amicizia anche con i mostri di fogna, so cute! Peccato che la stessa cosa non valga per Jack... ma infondo ha le sue motivazioni. Se non altro è confermato che i Jackson sono industruttibili! E quindi troveremo il nostro caro team DIKJ, dopo anni di allenamento, alle calcagne di un certo ladro in una certa Beacon... ma sappiamo già come andò a finire. Invece Dominik, eh, chissà che ha in testa! Beh, io ti faccio i miei complimenti per questa storia eeeeee vado! Ciaouuu

10/10/20, ore 19:54

Buonasera!
Fa strano vedere così poco stacco di tempo fra gli ultimi due capitoli rispetto alla precedente pubblicazione, ma non per questo sono meno contento di leggere il finale dello spinn-off sul primo big boss affrontato da Ion: un robot egomaniaco costruito temo da un altro egomaniaco (non mi serprenderei che il padre da giovane avesse la stessa faccia).
Non si può dire però che Drake non abbia delle qualità, ha trasformato questi disadattati in qualcosa di simile a dei cacciatori, sempre disadattati ma molto più forti nelle risse, e poi è stato bello anche esplroare il lato più "umano" dei personaggi, con Ion non è che siano stati approfonditi motlo, ma qui li vediamo in una lente più positiva:
Ivan alla fine è solo un ragazzone un po' ingenuo, il più normale del gruppo.
Jack nasconde forse gravi complessi di inferiorità e tutto sommato non è proprio padrone delle sue facoltà.
Kojo credo abbia subito tutto il dolore che può essere inflitto a una persona in questo mondo.
E Drake... beh possiamo dire che tutto sommato stia solo facendo quello per cui esiste, ne più ne meno.
Forse in un altro contesto Ion si sarebbe potuto trovare a collaborare con loro invece che a farsi strozzare e minacciare da Drake (strano che non abbia messo le mani al collo a nessuno in questa storia, forse è solo il suo modo di salutare Ion).
Non credo serva dire che ho apprezzato molto la storia e ho apprezzato molto conoscere meglio i quattro ragazzoni... cinque, pardon Moriarty.
Ora mi chiedo cosa riserverà il futuro a loro, Drake abbiamo capito tornerà a privare Ion del suo prezioso ossigeno, mentre i tre?
Si sono dispersi come foglie al vento?
Sono ancora nella palude a cercare l'uscita?
Il padre di Drake ha mandato un drone a rapirli per riportarli al servizio di Drake?
Tanti interrogativi su di loro, fatto sta che alla fine non sono così male, specie se si tratta di costruire intermezzi comici, cosa che ho parecchio apprezzato nella narrazione.
E con questo direi di aver detto tutto, ancora i miei complimenti!

14/09/20, ore 15:32

Felice di vedere che la storia è stata aggiornata, meno felice sarà Jack di questo aggiornamento, va bene che le sta prendendo da quando è comparso all'inizio, ma questo capitolo raggiunge livelli di cattiveria spaventosi verso il povero teppista che non è un teppista, sul serio, non ci sarà notte della sua vita che questo povero ragazzo non passerà senza sentire le zampette di un insetto che gli camminano sulla pelle...
Beh anche perché ha Kojo come compagno di stanza, seriamente, non so come sia ancora sano di me- ah giusto, Jack non è sano di mente come abbiamo avuto modo di vedere in tante e diverse occasioni...
Eppure non è tutto perduto, oggi abbiamo imparato che Jack ha dei progetti per il suo futuro!
Progetti non proprio entusiasmanti, ma meglio che fare il barbone, certo, ho un po' paura che tagli l'orecchio a qualcuno oltre che i capelli.
Ma tralasciando Jack e la scena da film horror che ha vissuto, abbiamo capito che ora sarà il ladro a passare le pene dell'inferno, perché una certa macchina mortale simil terminator nota come Drake Keller intende inseguirlo fino al canale fognario più basso in zona, e lo farà, eccome se lo farà...
Come al solito ho apprezzato il capitolo, le sue scene, le sue battute, e le sue atmosfere, sembra di essere in una di quelle fogne dimenticate da dio dove potrebbe sbucare fuori un qualche alligatore gigante, e spero per Jack che non sia così...
Detto ciò i miei complimenti, ciao e alla prossima!

14/09/20, ore 11:33

Ohiiiii! Poor Jack, gliene sono capitate di tutti i colori oggi! Ma almeno è duro a morire. Comunque, ecco come trovarono Kojo! Vedo che non si è risparmiato a giocare brutti tiri pur di scappare... pessima scelta, Drake già non era entusiasta nel camminare nelle fogne... figurati adesso dopo essere stato attaccato da ratti e insetti! *si immagina Drake inseguire Kojo alla massima velocità con gli occhi rossi e dice: "So you choose... death"* ... seh. Anche se poi mi chiedo cosa sia lo scherzetto che ha preparato l'occhialuto! Beh, complimenti per il capitolo e noi ci vediamo al prossimo! Byeee

30/12/19, ore 12:24

E finalmente dopo 47 anni di attesa sono riuscito a tornare anche per recensire questa storia. Ammetto che il ripresentarmi così all'improvviso alla fine dell'anno è alquanto imbarazzante... ma almento prima che il decennio finisca devo ripagare ogni mio singolo debito, e dunque eccoci qua, alla backstory del team poco fame e molto in dell'universo delle fanfiction di RWBY.
Drake, ovviamente, non si smentisce mai, continuando a tartassare i suoi poverissimi compagni di squadra con allenamenti sfiancanti e mortali e decisamente poco onesti... ho capito che deve impararli alla vita durissima da cacciatore, però se li ammazza prima difficilmente questa vita riusciranno a vederla, credo!
Comunque sia, non sono qui per dubitare delle capacità da insegnante di un Terminator venuto da un'altro tempo, ma bensì per complimentarmi di questo capitolo: l'ho apprezzato esageratamente perché aveva un vibe alla The Witcher spettacolare, tra misteri e inquietudine degli abitanti ed, effettivamente, un mostro terrificante che si aggira per la città a rubare cose. Se c'è un lato positivo, sicuramente è che questo qui non sventra le persone come se fossero gamberetti.
Oh, a ognuno il suo! Comunque, dopo certe sequenze comiche che veramente ho apprezzato, si scopre che l'uomo ratto, parente dell'uomo ragno ma alla lontana e scartato dalla famiglia perché molto più problematico, si nasconde nelle fogne... e da videogamer qual'è Drake, sicuramente sa già che nella location ' fognature' c'è da tirare tante bestemmie... il peggio che non mi auguro nemmeno per loro è di beccare un Rattle di quarantasette tonnellate nascosto dietro qualche mucchio di schifo.
Non so Drake, ma come minimo chi gli sta a presso un mezzo coccolone se lo prende.
Detto tutto, detto questo, un altro bel capitolo. Apprezzo sto apprezzando questo spin off, allo stesso modo in cui adoro la storia da cui deriva (che ancora non ho recensito... PORC) e quindi non vedo l'ora di vederla continuare. I miei ancora rinnovati complimenti e, rullo di tamburi... ALLA PROSSIMA!

14/12/19, ore 16:09

Eeeed eccomi a recuperare quest'ultimo capitolo, infine! :3
Dopo diverso tempo... il mio debito infine è stato saldato completamente. Ho finito sia quelli di Manuel per ora, sia i tuoi, per ora... mi ritengo soddisfatto di me stesso... in parte XD
Ma in ogni caso, tornando alla storia... vedo che Drake ama fare il sadicone verso i suoi due compagni, mh? Una cosa che mi ricorda un po' Caesar, visto come stanno subendo quei poveracci di Jack e Ivan. Al contempo però, si vede che la robaccia che la famiglia di Ivan ha donato, si è rivelata utile per la notte, mh? E stanno ancora dando la ricerca a quel "mostro" che ne ha fatte di cose nel quartiere per farsi temere e farsi mettere, da ciò che ho capito, una taglia, mh? Inoltre la cosa della coda da topo e il topolino stesso immagino che sia ben chiaro chi è costui, nevvero? Alquanto pare la banda sta per completarsi, immagino.
In ogni caso noto che Jack e Ivan ancora si devono "abituare" alla rigidità "Atlessiana" del loro capo, mh? Forse un giorno si abitueranno e la smetterà di torturarli con la scossa stile Carlo Conti... oppure no ed anzi continuerà ancora e ancora... e quando arriverà "l'altro", forse ce ne sarà anche per lui, forse XD
Fatto sta che vedo che il nostro diretto interessato, nonché anche fuggitivo dal gruppo dopo aver fatto anche fare una figura da cacca a Jack, potrebbe rivelarsi più furbo di come si mostri, mh? La cosa del chip per sempio è_è
Ma immagino che lo scopriremo nel prossimo capitolo, giusto? Non vedo l'ora di vedere il trio gettarsi nelle fogne per raggiungerlo, specie vedendo le reazioni di Jacky e Ivan... con Drake mi aspetto che si lamenterà poco, come spesso fa, mh?
In ogni caso, ottimo capitolo; mi ha interessato molto e sono curioso per il prossimo, ma prenditi anche il tuo tempo, ovviamente... alla prossima, eh! :3

14/12/19, ore 15:42

Ed eccomi a recuperare infine anche questa storia spin off di JIID! Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma come già mi sono giustificato nella storia di Ion... ho i miei tempi. Ma perlomeno ora che ho finalmente un po' di pace anche la mattina ho più tempo per recuperare e quindi forse l'attesa che metterà sarà MOLTO meno snervante delle normali, se tutto va bene. In ogni caso iniziamo, mh?
Alquanto pare Drake ha iniziato a costituire il suo gruppo personale di Cacciatori, mh? Ivan, il Fauno rinoceronte dalla forza tremenda che anche Drake è indietreggiato, nonostante alla fine le mani del suddetto ragazzone l'abbiano pagata cara... e poi c'è Jack, che come Ivan abbiamo già conosciuto su JIID ma con questa storia sappiamo un po' più nel dettaglio il suo background, anche grazie al signor Keller che non si fa mai i fatti propri quando si tratta di soggetti interessati etc... mh?
In ogni caso... l'appuntamento promesso il capitolo precedente è stato infine compiuto, ove sia Jack che Ivan hanno potuto costatare più da vicini come Drake sia più pericoloso di quei due e che, come già mostrato nel precedente, se forse faceva un po' più sul serio... beh, mi sa che crepavano entrambi e la famiglia di Ivan avrebbe dovuto allestirgli un triste funerale... fortunatamente ha avuto più pietà verso il golia cornuto XD
Lo stesso non si può dire per Jack; colui che le ha prese più seriamente e che per poco rischiava la morte, se non fosse che la sua resistenza, che gli premette una carriera da Cacciatore bello che resistente, l'abbia salvato in quanto altrimenti sarebbe morto male.... e mi sa che in quel caso la madre Evelyn non avrebbe potuto pagargli un funerale come invece avrebbe potuto fare la famiglia di Ivan... credo XD
In ogni caso... dopo le sonore mazzate e un contratto, qui inizia in effetti l'avventura di costoro come neo-Cacciatori che arriveranno poi alla Beacon prima di Ion, mh? Non vedo l'ora di continuare! Sono curioso! :3
La scrittura è molto più semplicistica e seria di quella di Manuel con Ion, ma immagino sia anche perfetto così, in quanto immagino che Drake sia molto più serio e preciso di Ion, che tende a fare spesso metafore, paragoni etc..., mh?
Comunque sia, bel capitolo Thanos, mi è piaciuto... come è piaciuto a Ivan i guanti ortopedici! XD
Ora passo al prossimo, see you later!

06/12/19, ore 14:45

Ehiii, lo so lo so sono in ritardo come al solito ma alla fine arrivo sempre su umu comunque, Drake come vedo fa sempre il sadico (che novità proprio) nei confronti del semi-porello Jack e del vero-porello Ivan (??) ma ehi, almeno imparano tante cose nuove! ... tipo... ehm... ascoltare sempre Drake e... non pensare che un pericolo imminente non venga proprio da te solo perché la probabilità è poca (ergo ascoltare sempre Drake) ma ad ogni modo, sembra che la cara best squadra eveh (seh) ha fatto più o meno conoscenza con il loro futuro quarto membro con cui condividerano il nome volgare del team (XD) e speriamo che almeno se dovranno andare nelle fogne si portino una tuta anti-radiazioni! Almeno, eh! Beh, ci si vedeeeeeeeeeee

29/11/19, ore 16:28

Ecco che oggi si riprende con le avventure della squadra di cacciatori più affiatata di Remnant, il team dal nome meno gradevole che esista, la grande squadra che tanto farà improcare una persona di nostra conoscenza, il DIKJ!
In questo capitolo vediamo la loro prima prestazione come team, ed è già chiara una cosa: non si sopportano, e sono ancora in tre.
Quando arriverà l'ultimo... beh c'è da chiedersi come siano andati avanti senza implodere durante il tragitto, evidentemente lavorare per Drake paga molto ma molto bene, o non mi spiegherei come siano andati avanti fino ad oggi.
Il capitolo inizia con il clima più sereno possibile: quello di un campeggio, montato su esclusivamente con le cose di Ivan, a quanto pare la sua bugia sul campo estivo si è rivelata utile per gli sviluppi futuri xD
Ma tralasciando che lo zaino del fauno contiene materiale adatto a montare un intero accampamento, capiamo presto che Drake ama mettere sotto sforzo i suoi sfortunati seguaci, e per sforzo intendo sia fisico che emotivo, poi sono rimasto sorpreso che Jack, il piromane scatenerà in futuro non pochi incendi fra foreste e simili, non fosse in grado di accendere un fuocherello!
Questo ragazzone ne ha fatti di passi avanti, mi sento quasi commosso davanti ai suoi progressi... ah, e vediamo anche che Drake e Jack hanno in comune la passione del bruciare vivi insetti, se non altro hanno qualcosa su cui non siano in disaccordo.
Ma il vero divertimento arriva quando i tre moschettieri fanno il loro ingresso nel luogo d'indagine, passando da uno squallido paesino di provincia... ad un paesino di provincia ancora più squallido, diamine, quando saranno andati a Vale quei due avranno creduto di trovarsi su un altro pianeta, forse neanche credevano che potessero esistere posti così grandi.
Devo dire che è divertente vedere questo team sgangherato ambientarsi nella nuova cittadina e svolgere la propria missione come soltanto loro la potrebbero svolgere: male!
Cercano indizi e se non fosse per Drake sarebbero ancora al bar a mangiare patatine con i soldi pagati da lui, ma rimediano rendendosi utili durante la cattura del misterioso ladro che si rivela essere... il barbone di prima!
... Solo che non la catturano ma le prendono malamente, ma se non altro Drake, che è più sveglio dei suoi sottoposti messi assieme, sapeva fin dal principio che avrebbero fatto pena ed ha organizzato tutto solo per sparare un chip addosso al suo bersaglio.
Come al solito, se non fosse per lui i suoi sottoposti non saprebbero neanche ritrovare la strada ci casa xD
Capitolo divertente direi, l'affiatamento del team DIKJ ha veramente del commovente, non ho mai visto delle persone che si vogliono così tanto bene... ma battute a parte, abbiamo avuto un assaggio di quella che sarà la loro vita con loro: un maledetto inferno :)
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

06/10/19, ore 13:02

e anche se con disdicevole ritardo, eccomi finalmente a recensire lo spin off dello spin off di Rwby. Perdonami veramente tanto per averti fatto aspettare così tanto, ma come sicuramente avrai già intuito, la pigrizia è veramente una brutta, bruttissimissima, bestia... e quindi eccomi qui a recensire ed a piangere perché non riesco mai ad arrivare in tempo a causa della mia brutta testaccia. Poi ero anche depresso che la mia immagine su efp si era cancellata, ma grazie al cielo ho beccato un altro editor che mi ha dato la possibilità di... essere un Papa scheletrico.
yay!
Le piccole soddisfazioni della vita, no?
Comunque sia, finalmente vediamo in azione Drake molto prima che dovesse trucidare un povero ladruncolo da quattro soldi e fifone, alle prese con un capo di banda decisamente meno... furbo, dato che una persona normale avrebbe già dovuto comprendere che qualcosa non andava quando con una mano sollevava una borsa di dodicimila tonnellate. Per quanto sia sciocco il giovane capo banda, decisamente ha una testardaggine non da poco, e anche un buon fegato.Ha rischiato che rimanesse sparso per tutto il parco, però dai e da dargliene atto.Chiaramente però, il combattimento tra Jeeg Robot d'acciaio e l'altro mr finisce solo in un modo: ovvero lui che si ritrova con la spina dorsale incrinata contro ad una pianta, e lo stesso vale per la mano del rinoceronte, venuto a quanto pare come supporto morale e tornato a casa con un supporto per le dita.
Comunque, in questo capitolo mi è parso di capire che Drake sia molto, ma molto peggio di quanto non sembri: magari in quanto a forza - oddio, è pur sempre una macchina di morte dispensatrice di morte, e mezza indistruttibile, tra l'altro - è nella media, e potrebbe non essere nemmeno una sfida per un essere potente come Salem, tuttavia è un manipolatore come pochi: coglie l'opportunità per frantumare le difese di qualcuno nemmeno queste ultime fossero fatte di vetro e la coglie, annientando anche l'autostima di uno come Jack, che già sembra avercela un po' vacillante, e tuttavia tiene duro, fino ad un certo punto almeno. E scopriamo anche che le lore dei due membri meno terrificanti del team dal nome volgare non è proprio quella più allegra: se in un primo momento sembrano effettivamente una sottotrama comica, in realtà scopriamo che si trovano entrambi in una situazione abbastanza scomoda: uno, Ivan, è decisamente una brava persona, così come la sua famiglia, peccato che il fratello abbia il problema conosciuto come 'Sindrome di Las Vegas' e si è beccato un sacco di debiti con chiunque, tra un po' anche con il Diavolo in persona, quindi rischia di perderci pure l'anima.
Jack, dal canto suo, vuole cercare di essere come il padre, forse per ricevere la sua approvazione, e quindi ha deciso di fondare una gang tuttasua, con squillo di lusso. peccato che la sua gang faccia acqua da tutte le parti, visto che quella del padre in confronto erano i Falchi di Berserk, e quindi viene punto nell'orgolio più e più volte da Drake, che decisamente non si perde tanto nei convenevoli e va direttamente al sodo. Così facendo, tuttavia, riesce a convincerli a formare con lui un team, e quindi a farsi almeno seguire, come un leader spietato, ma pur sempre leader.
Decisamente, comunque, da questo capitolo si capisce che Drake è una persona che ASSOLUTAMENTE non vuoi farti nemica... conosce punti pericolosi che nemmeno tu conosci, tra un po', e può usarli contro di te quanto gli pare e piace.
Che paura.
E ora, alla ricerca del quarto membro, che temo troveranno solo nell'abisso della follia di Zaun, anche se non esiste nell'universo di Rwby... ma vabbè dai!
Detto tutto ciò, un complimento con i controcavoli, che fa capire quanto sia temibile Drake anche solo a parole, oltre che in quanto a vera e propria potenza. Davvero terrificante.
Detto ciò, ancora i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere il continuo!

18/09/19, ore 20:56

ECCOMI ECCOMI NON FARMI VEDERE I DOCUMENTARI SULLE FABBRICHE DI PATATINE PLZZZZ!! ... ehm, comunque, ma vedi tu che ricerche si fa Drake per sapere tutti i dikj (:D) degli altri XD beh, è ovvio infondo, non è un solo un robot... ma ha anche gli occhiali dell'immensa conoscenza! (?) l'avrà notato anche Jack nu?? E beh che dire? Semplicemente mi piace il fatto di aver potuto conoscere i retroscena dei nuovi compagnucci del robot, dietro alla faccia isterica di Jack si nasconde un povero tizio che vorebbe sentirsi importante come il padre ai suoi tempi d'oro... e l'omaccione cosi grosso che ti spaccherebbe in due... è un bravo figlioulo che accetta il lavoro per aiutare il fratello! Cioè, cioè, è tanta roba tenera per il mio cuoricino... e siccome sono sentimentalista piangero' fino a domani. Contento maledetto?? EoE in ogni caso, mando un buona fortuna ai due tipacci... gliene servirà taaaaaaaaanta. Ciaou ciaou!