Sorrisi e lame
di Ladyhawke83

03/02/23, ore 13:27

Secondo me è Ic questa drabble e anche scritta molto bene.
Sono contentissima che tu stia scrivendo in questo fandom.
Un abbraccio!

15/12/22, ore 15:07

I miei complimenti, apprezzatissima. Come sempre scritta molto bene.
Vedere Vargas mi ha sorpreso, non me l'aspettavo. Si potrebbe definire il tuo personale multiverso, affascinante.
Ho amato tanto questa storia, sono davvero felice di averti ispirato. Sono contenta quando ti vedo scrivere <3.
La canzone è davvero particolare, ti ringrazio di avermela fatta conoscere.

10/09/21, ore 16:54

Ciao! Sono qui per lo "scambio non scambio" del giardino XD
Ho preferito skippare la prima flash perché non sono una grande fan di Tarabas (immagino mi odierai per questo), e poi questa mi ha riportato indietro alle vacanze di Natale della mia infanzia, alle colazioni con le mie cugine e tanti altri piccoli dettagli con cui non sto qui a tediarti.
Mi piace che tu abbia deciso di riempire questo buco di trama, lei che affronta la decisione di diventare il conte di Valdoca facendo così avverare la profezia.
E naturalmente al suo fianco non poteva non esserci la nostra oca fifona preferita.
Hai reso Fantaghirò perfettamente, decisa, senza timori né ripensamenti. Non solo può aiutare suo padre e il regno, ma può finalmente anche soddisfare le sue aspirazioni. Purtroppo significa farlo sacrificando qualcosa: i capelli, la sua femminilità (di qui l'uso delle bende). Ma per Fantaghirò non è così insopportabile come per le sue sorelle.
È molto dolce la strega...ops dovrei dire l'oca XD a supportarla, dicendole che si fida di lei, ma ricordandole che è di Romualdo che non deve fidarsi.
Grazie ancora per questa breve passeggiata nel viale dei ricordi,
Fred ^_^

16/03/20, ore 17:06

Buongiorno cara, che piacere ritrovarmi qui dopo tempo – lavoro cazzarola, che adesso non c’è quindi riesco a recensire di nuovo – a continuare questa tua ultima pubblicazione che avevo iniziato qualche tempo fa. Che bello il prompt scelto, interessantissimo e doloroso, amaro e molto crudele infine direi. Darken è un terribile essere sadico ed egoista che farebbe di tutto per far soffrire colui o coloro che non condividono il suo modo di vedere le cose. Tarabas tenta fino alla fine di potersi opporre ad un orrido destino ma ad andarci di mezzo è proprio Fantaghirò, senza se e senza ma, con tale rapidità da farmi stare male perché non me l’aspettavo proprio, credimi.
Ed è stato tremendamente doloroso perché il protagonista per riportare in vita l’amata ha rinunciato a tutto il bene che aveva imparato a provare ed accettare, prendendo a braccia aperte tutto il dolore, il male, il potere oscuro e la sete di dolore che il padre gli stava proponendo con tutta la nonchalance del mondo. Insomma, mi sono ritrovata con il magone nella scena finale dove lei viene riportata in vita, Darken divertito che sta ottenendo ciò che voleva e Tarabas che tornerà il crudele senza cuore… ma perché! Che destino del piffero… sei riuscita a farmi provare davvero tenerezza per tutto questo, riesci a coinvolgermi in ciò che accade ai personaggi delle tue storie riuscendo a farmi comprendere quello che provano, e, soprattutto, quanto stanno male. È sempre un piacere leggerti, perché so che troverò sicuramente qualcosa che mi farà patire.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione in questi giorni super duri. Stay strong! :3

15/02/20, ore 17:48

Ciao Ho appena letto la tua fan fiction su Fantaghirò. Devo dirti che sei bravissima, E poi io adoro quella serie. Posso chiederti se per caso accetti suggerimenti?

13/02/20, ore 15:08

Ciao Ladyhawke!

Che momento tragico e struggente – commovente, oserei dire. Tarabas ha perso in entrambi i casi Fantaghirò. Da morta il dolore è immenso, saperla viva, ma tradirla, è forse l’unico compromesso possibile in una situazione del genere. Mi piace molto il dialogo con Darken e la parte introspettiva dedicata a Tarabas: per lui l’amore è il senso e lo scopo di un’esistenza ritrovata e forse è anche per questa ragione che è così tremendamente difficile rinunciare a lei e vederla svegliarsi, riaprire gli occhi. Si potrebbero dire tante altre cose su questa shot toccante: parole sul sacrificio, sull’amore, sul senso della vita. Non posso dilungarmi per non fare un trattato pseudo filosofico, ma sappi che il tono molto dark della shot mi ha colpita tantissimo e mi è piaciuto proprio perché in questa versione le cose non finiscono bene per il bel mago, anzi; è costretto a sacrificare ogni cosa per lei, anche la propria anima.
Un abbraccio forte e grazie per le emozioni che regali ogni volta con le tue bellissime storie **!

13/02/20, ore 15:02

Ciao Ladyhawke!
Ma meno male che il dono della sintesi non ti appartiene sempre! Ho amato questa flash perché ha proprio il sapore della prima, magica serie. Pur shippando Tarabas con Fantaghirò, ti confesso che non le ho mai perdonato di aver dimenticato il suo primo amore. E vedere la forza con cui la ragazza rompeva ogni schema mascherandosi da uomo per sconfiggere il bel principe arrogante mi ha riportata a quei Natali dove vedevo ancora la serie Tv. Hai reso molto bene come Fantaghirò si spogli degli attributi femminili (il seno fasciato, i capelli recisi) a favore di un abbigliamento che camuffa ciò che è, ma che ne esalta lo spirito libero, la furbizia, l’intelligenza. Tenerissima è anche l’oca (ma sai che non mi ricordavo affatto di lei?). Come IC, ci siamo in pieno: ho rivisto la sfrontatezza e la tipica sicurezza di Fantaghirò che la fa affrontare un duello che per altri si sarebbe rivelato mortale. Complimenti anche per questa storia <3

13/02/20, ore 14:38

Ciao Ladyhawke!
Colgo l’occasione per recensirti tre drabble/flashfic/oneshot, quindi questa sarà la prima di tre recensioni (così mi sembra equo ^^’). Sono dell’opinione che racchiudere l’istantanea di un momento in cento parole sia difficilissima, ma tu qui sei riuscita a mostrare la determinazione e la maturazione di Tarabas, un personaggio che grazie all’amore scopre se stesso. L’affrontare il padre simbolo di morte e di quella parte oscura che lo ha dominato per tanto tempo è, pertanto, una scelta necessaria, ma che porta a un sacrificio.

Era impensabile che Fantaghirò non tentasse, come in effetti fa, di dissuaderlo, fermarlo, trattenerlo con sé per merito di quella passione imprevista scoppiata tra loro. Le parole che il mago spende per lei, guardando i suoi occhi, sono dolcissime e struggenti e, come al solito, riescono a toccare il mio cuore romantico – merito anche della festività di domani? Ai posteri l’ardua sentenza. L’idea che la principessa guerriera rappresenti una felicità promessa è molto bello perché si riallaccia a una considerazione: quella, cioè, che il bene superiore vada anteposto a quello personale: Tarabas è davvero, davvero maturato moltissimo.
Un abbraccio e corro al prossimo capitolo,

06/02/20, ore 20:50

“Non per la magia, Fantaghirò... per te...”

Ciao Cara!!!!
E ritorno da te!!!! Che bella!!!!
Che bello ritrovare ancora Tarabas e il suo amore così bello e straziante ç_ç

Per lei farebbe qualunque cosa, per i suoi occhi, il suo sorriso!
Adoro!!!!

Mi piace questa più cupa Regina degli elfi, è come se rappresentasse la natura.
Bellissima ma anche inquietante. Quindi ho adorato come hai rielaborato questo personaggio, questa storia.

^_^ a presto Boingo

06/02/20, ore 20:34

Ciao carissima!!!! Eccomi di nuovo!!! Che meraviglia!!!!!
Adoro questo tipo di racconti… Cosa saremo disposti a fare per amore?
Tarabas è così complesso e interessante.
Che poi ti chiedi… se compi un’azione sbagliata in nome dell’amore… che magari è una cosa che la persona amata non approverebbe è amore o… egoismo?
Sottile…
Belle le tue introspezioni sul tormento di Tarabas, come hai reso l’amore che lo porterebbe in capo al mondo per vedere due occhi… Bello come anche nei film gli occhi di Fantaghirò siano al centro della narrazione, lascino il segno… (anche io ho in mende tue occhi che splendono nella mia mente come stelle).
Adoro!!!

06/02/20, ore 20:19

Ciao carissima ed eccomi di nuovo qua!!!
Una Flash!!!!
Il coraggio di una donna meravigliosa!!!!
Adoro come il personaggio di Fantaghirò “persona bella” abbia acquisito cuore e spessore su schermo ed è bello rivedere il suo cuore nelle tue storie…

Sai cosa mi ha ricordato questo spezzone? Un film vecchiotto con Julie Andrews : Victor Victoria, perché anche nel film si crea questa situazione di amore dove l’altro protagonista si fa mille problemi perché è innamorato ma non riesce ad accettare di essere innamorato di un uomo.
(in effetti questa cosa ritorna anche nella Dodicesima notte…) Lo Yaoi quando lo Yaoi non c’era e quindi alla fine l’amore tra uomini veniva edulcorato con il colpo di scena finale dove il ragazzo femmineo amato è in realtà una ragazza.

;-)) Proseguo!

06/02/20, ore 18:22

Ciao carissima!!! Eccomi qua!!!! Mamma mia che bella questa raccolta!!!!
Sono troppo contenta di leggere altre tue cose nel Fandom di Fantaghirò!!!!
Quanti ricordi!!!!

Amo le Drabble per la capacità che hanno di stimolare gli scrittori!!!
Almeno io li trovo molto stimolati!!!!
Ma vedo che anche tu sei stata molti ispirata!!!

Bello quante emozioni traspare in una pennellata di poche parole.
Adoro Tarabas!!! Credo sia il mio prediletto e il suo amore tragico… !!!!
L’oscurità delle sue origini non lo frenano da protendere verso la luce, verso l’amore nonostante tutto… adoro!!!!
PROSEGUO!!!!
;-)))

03/02/20, ore 01:14

Buonasera cara, che piacere ritrovarti, quanto tempo! E mi spiace ma proprio ultimamente il mio è centellinato, avrei voluto aver possibilità di passare più spesso. Ora posso continuare in tranquillità a leggere le storie di questa raccolta che avevo cominciato qualche tempo fa. È stato piacevole confrontarmi con un momento tanto importante nella vita della donna: nascondere se stessa, il suo sesso, il suo corpo per il bene più alto e la sconfitta di Romualdo. Annullare la sua femminilità è un atto di forza, atto che porta avanti con entusiasmo ed innata capacità di gestione delle difficoltà, che mostra una donna determinata e forte caratterialmente abbastanza per non aver paura di morire affrontando ciò che dovrà fare.
Un bellissimo spaccato per una protagonista che esce dai cliché del sesso debole, ed oltretutto hai rispettato perfettamente il prompt assegnato. Lo sapevo, è sempre un piacere leggere le tue storie, riesci sempre a far spiccare il protagonista con caratterizzazioni interessanti e particolareggiate, personaggi che sono in grado di parlare spesso più col corpo ed i gesti piuttosto che con le parole.
Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

29/01/20, ore 18:22

Ciao carissima!!!! ^_^ ma che bella!!!! Ma quanto sono di stimolo le Drabble, le adoro anche per questo!!!! ^_^
E ti ringrazio un sacco!!!!
Ahhh Io li adoro entrambi vedrli confrontare mi piace un sacco e lo hai reso benissimo!!!! E poi ci hai intrecciato Ladyhawke in modo così perfetto!!! Ci sta davvero troppo bene questa citazione!!!
Tarabas è sempre affascinante e magnetico ma Romualdo mi piace altrettanto! Al posto di Fantaghirò non sarei stata in grado di scegliere!!! Il triangolo no? Fantaghirò? Non lo avevi considerato? XD e dopo questa citazione di Renatone nostro chiudo! E complimenti di nuovo!!!! ^_^
Boingo!!!!!!

03/09/19, ore 10:58

Buongiorno cara! Eccomi qui per iniziare questo tuo piccolo progettino che mi ha fatta tornare indietro a quando ero bambina, e guardavo Fantaghirò in televisione mentre mia madre stirava in salotto a fianco al divano. Un flash famigliare e nostalgico che mi ha presa subito e coccolata. Un momento così dolce tra Tarabas e Fantaghirò, dolce quanto teso: si sente quando lui sia innamorato e soprattutto quanto sia disposto a perdere per poter entrare nel cuore di lei, addirittura sacrificarsi e perdere la vita. Cerca di dissuaderlo la donna, ci prova con tutta se stessa perché sa bene che lui sarebbe in grado di farlo purtroppo. Hai scelto un momento toccante ed emotivo e sei riuscita a trasporre quelle stesse sensazioni sul testo, coinvolgendomi come lettrice in questo momento difficile.
Sei riuscita in così poche frasi a raccogliere i sentimenti di entrambi e mostrarmeli in tutta la loro forza, prima di un grande scontro di cui nessuno dei due conosce ancora gli esiti. Nessun refuso, tanta enfasi e parole scelte accuratamente per il dialogo ed i pensieri di Tarabas, l’ultima sua frase è stata toccante. Spero di continuare presto su questa raccolta perché la mia curiosità e voglia di proseguire sono altissime! Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e una buona giornata! :3