Quando Lucifer ci mette lo zampino...
di EcateC

14/11/19, ore 18:52

Ehi! Ho letto la storia giorni fa ma non ho trovato un attimo di pace quindi scrivo solo ora! Storia davvero carina, da fan sfegatata anche di Lucifer ho super apprezzato il crossover, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e anche per lo stile! Leggerò sicuramente altre tue ff!

26/08/19, ore 21:27

signori amministratori, vorrei segnalarvi questa meraviglia di storia del fandom Good Omens/ Lucifer perché a parer mio, come spesso vi ho detto, credo abbia tutte le caratteristiche necessarie per essere scelta. Credo veramente che possieda tutto: è PERFETTAMENTE scritta, PERFETTAMENTE narrata e SPLENDIDAMENTE caratterizzante i personaggi!!! Credo che difficilmente si possa realizzare una crossover così splendida, come questa!! Io sono ORGOGLIOSO di averla potuta leggere!L' autrice inoltre meriterebbe molto successo e io in sarei felicissimo se anche una sola delle storie da me segnalate, fossero scelte, perché lo meriterebbero!!!

23/08/19, ore 14:00

Ciao! Sono Gaia di Facebook. Ho letto questa storia appena l'hai pubblicata, ma non sono riuscita a recensirla subito. Che dire l'ho trovata molto interessante. Come ti dicevo su Facebook, non shippo Aziphrael e Crowley, anche se mi piace moltissimo la loro amicizia. Sono però una fan dei Queen, perciò non potevo non passare.
Mi piace molto come hai legato le cose, mi sembrava davvero di assistere alla serie tv. E non sfido a credere che Crowley possa aver provato a fare una cosa simile xD
Mi piace anche l'inserimento di Lucifer. Ho visto solo un paio di puntate della serie, ma mi è sembrato davvero somigliante!
Nulla da dire sullo stile, scorrevole e corretto.
Storia davvero carina!

Gaia

10/08/19, ore 22:17

eccolo, il fan SUPREMO eheheh...
carissima, come ti avevo detto questa shot è stata STUPENDA!!! Credo veramente che tu qui abbia davvero scritto e avuto un'idea GENIALE, veramente. Come ti avevo detto, l'idea che la serie di Lucifer segua nel tempo quella di Good Omens, e quindi che ci sia un collegamento, come si capisce molto bene leggendo, è PERFETTA e molto, molto attendibile!!! :)
Crowley che va a vedere Freddie Mercury, il suo idolo umano, in concerto è una bellissima idea!! Anche l'idea che loro due abbiano una relazione mi piace molto, insomma ce lo vedo l'attore di Freddie che sbaciucchia Tennant eheh xD
E poi Lucifer che interviene nel bel mezzo di Bohemian Rapsody, bloccando il tempo? E' un tempismo perfetto! :D l'hai saputo interpretare davvero molto bene, carissima. So quanto sia stato difficile crearlo fedele alla serie TV, anche in base a come crediamo, però davvero, devo dirti che l'ho trovato molto, molto IC!! :D
E TU, DEVI ammettere ora che sai rendere i personaggi IC!!! Come penso io da sempre! :)
Molto bella l'idea che sia stato Crowley a dare l'input a Lucifer di farsi una vacanza sulla Terra. E sappiamo, ma lo si capisce anche alla fine qui, che il seducente diavolo accetterà il consiglio del suo servitore :) Los Angeles e per giunta, la biondina a cui lui si fa beffa di innamorarsi, poi la incontrerà davvero ahahahah xD Chloe Deker eheheh...che strano il destino, vero Luci?
Poi lui che si prende beffa prima di Freddie e poi di Aziraphale, ecco anche qui è molto da lui. L'avrebbe fatto anche l'originale. Quindi, anche qui, bravissima!!! :D
Mi è piaciuta moltissimo, questa, perché oltre ad avere collegamenti tra due bellissime serie tv ( Lucifer e Good Omens, appunto) vi sono riferimenti anche a Bohemian Rapsody, con Freddie che ricorda la sua precedente cotta verso Mery. Quando l'avevo visto, quel film, mi piaceva molto come coppia, non so se anche tu li abbia visto di buon occhio quando hai visto il film!
C'è tutto, praticamente.
Passiamo ad Adam...ma quanto hai reso simpatico e impertinente, il ragazzino?? xD
Fa domande inopportune ad angelo, punzecchiandolo su argomenti scottanti che farebbero imbarazzare parecchi umani, figurati creature pure come un angelo. Ma d'altronde lui è in un certo senso, il figlio della tentazione. E il sesso, generalmente, è visto come tentazione per noi umani
E' pratico del mestiere, oltre che amante del divertimento come un ragazzino di dodici anni è normale che sia! :) Azi, quanta pazienza devi avere... xD
Il fatto che Adam lo abbia definito agender, non so effettivamente se la sua fosse una considerazione o una provocazione. Tenderei ad escludere una presa in giro, in fondo sono pur sempre diventati amici. Credo, propendo per la semplice constatazione, al massimo correggimi se sbaglio
Passiamo poi alla scena dell'auto: mi è piaciuta molto in generale, come hai organizzato la cosa, Crowley che si scandalizza quando scopre che Aziraphale ha parlato di sesso con un ragazzo di dodici anni, e mai con lui e Azi che si giustifica dicendo che a sollevare l'argomento era stato proprio Adam
Anche l'idea che Azi e Wilde avessero avuto una relazione, è molto bella. Non ho ancora avuto modo di vedere il film di Oscar Wilde, però da quello che immagino, dal carattere, lo vedo molto simile al personaggio di Azi, quindi anche loro due potrebbero funzionare :)
E poi la parte scottante, come ti avevo detto, ho provato un po' di vergogna che Azi sapesse cosa simboleggiasse il 69 e il trenino e io no xD però, se dici che è argomento non da dire in pubblico ti capisco BENISSIMO e infatti non lo voglio sapere eheheh xD però, devo ammettere che un po' mi ha fatto effetto :)
Scusami solo non ti avevo segnalato un gli, dopo la battuta di Lucifer: "bella scopata" alla fine. Però, anche qui pochissima roba, sviste per lo più. In un oceano di rara bellezza, quale è questa one shot!! Spero davvero che non sia una storia isolata ma che possa essere un progetto più ampio, perché DAVVERO la premessa ( questa) è stata a dir poco: STUPEFACENTE!!!!! Brava veramente, carissima!! E' stato un duro lavoro, me lo hai detto, ma ti ripeto: ASSOLUTAMENTE ben riuscito!!! D'altronde come ti ho sempre detto, sei la migliore qui!! Ti reputo DAVVERO la migliore!!! :D
Ora, naturalmente, attendo nuovo sviluppi e nuove storie!! Ti leggerei sempre carissima.
Io sono e sarò SEMPRE il tuo fan SUPREMO
Dani :D

10/08/19, ore 20:57

Ciao! :D
OMMIDDIO. Posso cominciare così?
Parto subito dal fatto che la storia è perfetta, strutturato a meraviglia, i personaggi sono del tutto IC ed io alla fine ho sclerato come una malata.
Ma ora passione alla OS..
Ho apprezzato molto il flashback temporale dal 1986 al 2019, per fare capire bene la storia; il filo logico si segue molto facilmente.
Ho adorato l'entrata in scena di Lucifer, anche lui molto IC :D
Su Freddy Mercury non c'è bisogno di dire nulla, parla da sè, è un personaggio fantastico e come lo hai descritto è perfetto. Chi riuscirebbe a resistere a Crowley anni '80, con i capelli lunghi e lo sguardo seprentino? Io no di certo, oh, proprio no.
Fermare il tempo è proprio cosa di Lucifer, per controllare il proprio dipendente (?) alle prese con la tentazione, ma non credo assolutamente che in quel momento fosse lavoro per Crowley xD
Parlando adesso di altro.. Adam, caro, dolce, malizioso, ragazzo. Hai tutta la mia profonda stima per aver fatto perdere la pazienza e la dignità ad Aziraphale. Agender, si certo AHAHAHAHAH
Mi sono sempre immaginata un Aziraphale angelico, ma di natura molto curioso, quindi propenso a leggere libri "blasfemi" V.V
Tutte le domande che gli fa Crowley.. oddio.. xD ma che sodomita e sodomita, Crowley è semplicemente gay: G-A-Y. (cosa che alla fine ha capito di esserlo pure l'angioletto).
Alla fine cede anche lui, sotto i baci piuttosto infuocati del demone, e gli chiede pure il bis (!!!)
Il resto beh.. è tanta roba, tantiiiissima roba. La scena della sciarpa è fantastica, così come il resto per farlo sciogliere.
Ammetto che l'ho letta tutto d'un fiato, e quando sono arrivata a questa parte "-Non credo che funzionerà-"/
"-Se non funzionerà, useremo solo il mio-" sono scoppiata a ridere come una cretina, lo giuro.
A questo punto mi sembra il minimo la caduta dell'Angelo, ma magari Gabriel e compagnia bella ci avrebbero messo una pietra sopra; insomma, si sono detti che si amano! E porca paletta, un pò di empatia <3
Ma adesso parlo di Lucifer Mornistar... quell'EHILA' detto mentre quei due ci andavano giù pesante, interrompendoli sul più bello e riuscendo quasi a far evaporare Aziraphale dalla vergogna è statp divertentissimo.
Finalmente anche lui si è preso una pausa dall'Inferno, LA sembra una bella mèta per viverci, non credi?
E poi no assolutamente, lui non si innamorerà, ma neanche di una bionda. Magari un detective della polizia, alla quale alla fine dice addio sotto le note di My love will never die, ma quello è un altro discorso, sigh T_T
Credo che questa sia una delle recensioni più lunghe che io abbia fatto da quando sono su Efp, ma dovevo, capisci?
Questa storia la inserisco subito tra le preferite, è DIVINA.
Grazie per l'impegno che ci hai messo per scriverla, nel condividerla con noi, e di essere così brava nella scrittura <3
Spero di leggere ancora altri tuoi capolavori in questo fandom, perchè sai descrivere i personaggi di Good Omens in maniera eccelsa!
Un bacio ed a presto,
R.

10/08/19, ore 17:49

Ehilà cara. <3
Questa fanfic è stupenda! Crow e Freddie insieme ci avevo pensato anche io così come al crossover fra Good Omens e Lucifer, e chilosa che non tiri qualcosa pure io al più presto. Sappi che adoro Adam che fa domande scomode a Az sulla sessualità degli angeli e amo che Az risponda vergongandosi al ragazzino è proprio da Az fare una cosa del genere. Ripeto: amo Crowely e Freddie insieme e amo come il diavolo tenti il cantante, ma lo stia anche ad ascoltare sulle sue pene d'amore. Mi piace che Lucifer (che è il vecchio Lucifer quello quindi prima della serie tv), sia con Crow e che anzi sia stato proprio Crow a suggerire Satana di farsi una vacanza sulla terra. Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, sicuramente troverai altre belle situazioni per questi due. Un bacio alla prossima.

10/08/19, ore 17:16

Lo dico, non sono una fan dei crossover ma questa OS mi è piaciuta un casino, ho riso come una pazza. Dolce, ironica e ben scritta, con i personaggi IC e l'espediente di usare Lucifer è perfetto.
Il demone che compie qualche miracolo demoniaco per attirare l'attenzione di Freddie, poi arriva Lucy (nella serie non è Amenadiel che ha il potere di fermare il tempo?) che ovviamente è Lucy quindi gioca fra battutte e minacce si complimenta con lui per la scelta dell'umano, mi è piaciuta l'idea che sia stato Crowley a mettere la pulce nell'orecchio di Lucy riguardo il prendersi una vacanza.
Crowley e Freddie che dopo una nottata di fuoco finiscono per parlare dei loro amori <3 Poi il demone con i capelli lunghi *___*

Adam che tartassa l'angelo di domande mezzo ingenuo un po' divertito e spazientito è così perfetto, l'imbarazzo di Zira per quel tipo di questioni è così tipico sia per la sua natura sia per il suo essere.

Ma quando sulla via del ritorno Zira comincia quel discorso, fra imbarazzo e paura, il demone giustamente ci prova e lo fa prima usando le parole, cercando di capire cosa sappia l'angelo (mi sono trovata spiazzata sui pensieri di Zira riguardo la sodomia, lui essendo un angelo non dovrebbe ritenerla un peccato, soprattutto dopo secoli passati sulla terra, però, proprio perché è un angelo credo non possa andare contro ciò che Lassù dicono e insegnino, insomma lui non crede veramente sia un peccato ma è più una sorta di rispettare certe regole), poi usando il potere come Lucy (scelta azzecatissima) e alla fine l'angelo si lascia andare, molto dolce il fatto che Crowley sia allo stesso tempo tentato e tentatore e rallenti il ritmo per paura che il suo angelo possa cambiare idea..dolcissima e perfetta la dichiarazione, così come la gelosia di Zira quando lo chiama Freddie xD.
Quando Lucy bussa con nonchalance al finestrino dicendogli di uscire giuro che sono capottata dalle risate, perché è perfettamente una cosa da lui, più IC di così credo non si potesse fare..Come non capire la paura di Crowley e l'imbarazzo di Zira.
Insomma Lucy tutto sa ma ora è in vacanza e quindi niente punizioni, benissimo così, il caro Lucy capirà come si sente il demone, giusto il tempo di arrivare a L.A e conoscere la bionda ^_*..perfetti anche i riferimenti a Chloe..Anche se Amenadiel (non quello appena giunto sulla Terra) arrivasse credo non farebbe nulla contro di loro, visto ciò che ha "trovato" a Los Angeles <.<
E con il capo in vacanza, Laggiù e Lassù in subbuglio i nostri due possono "riprendere" da dove erano stati interrotti *ola più urla da stadio*

Ancora complimenti per aver creato una storia tanto divertente.

Alla prossima
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 05:21 pm)

10/08/19, ore 16:14

Posso dire complimenti? Posso? Lo dico: complimenti!
Allora, piccola premessa: io ho difficoltà a vedere i mariti ineffabili così sessualizzati, specialmente tra loro. Il mio dubbio è relativo alle loro nature: angeli e demoni fanno sesso come noi? Hanno un corpo, sì, ma questo corpo è particolare, non ha bisogno praticamente di nulla, quindi non saprei rispondere a una domanda come questa. Solo che tu hai usato l'espediente giusto, Lucifer, e io non posso che alzare le mani e arrendermi! Ma certo! In un universo in cui c'è Lucifer che fa tante cose - soprattutto  sesso - alla maniera degli umani ha più che senso che possano farlo anche loro come due normalissime persone. Il crossover è riuscitissimo e secondo me più che utile per ovviare ai problemi che mi faccio io! :')
La OS mi ha fatto ridere tantissimo. Il tono da commedia accompagna tutta la storia e questo secondo me fa sì che tutti i personaggi citati, anche se da universi narrativi diversi, facciano la loro comparsa in maniera del tutto naturale. Lucifer Morningstar me lo sono immaginato come nella serie: amichevole, sarcastico, che fa gli scherzi che si capiscono solo quando specifica che ha fatto una battuta, ma allo stesso tempo minaccioso quando vuole esserlo. Ho apprezzato il riferimento al bagliore rosso degli occhi quando intima a Crowley di non continuare a stare intorno ad Aziraphale.
Adam che fa domande sul sesso a metà tra l'ingenuo e il malizioso è molto carino, ed è buffa la situazione che questo viene a creare: Aziraphale che si fa due domande su Crowley sotto la spinta della curiosità di un dodicenne è degno di lui.
Per un attimo sono stata interdetta nel leggere la reazione di Aziraphale alla sodomia, come dice lui, però poi credo di averla inquadrata nel modo corretto. Da una parte rientra sempre nella questione dell'obbedienza alla sua fazione: è sbagliato perché il Paradiso la condanna e a lui non sembra possibile andare contro questi dettami, almeno a parole: è una presa di posizione. D'altra parte, credo che veda una possibilità con Crowley e questo un po' lo spaventa e un po' lo fa sperare. Questo viene confermato quando l'angelo ritira la mano dal contatto con il demone in preda ai dubbi e alle imposizioni celesti.
Crowley che usa il potere di Lucifer!!!! Penso sia più che sensato che in questo universo abbia la sua stessa capacità, ma meno potente.
Ho trovato molto tenero Crowley che ha paura ed è terrorizzato nel momento in cui comincia a stimolare l'angelo, e allo stesso modo ho apprezzato la dichiarazione d'amore e il modo in cui è venuta fuori.
Sono scoppiata a ridere di fronte a Lucifer che candidamente bussa al finestrino della Bentley. Più IC di così non potevi renderlo, davvero. Tutta la scena mi ha fatto molto ridere. E il riferimento a Chloe è stato carinissimo.
Non posso che rinnovare i complimenti e ringraziarti per le risate che mi hai fatto fare. Penso che i personaggi siano generalmente tutti nei loro ruoli, nei loro caratteri che, ovviamente, si sono adattati al tono della ff. Ottimo lavoro!
Spero di leggere altro di tuo!

Menade Danzante