Missing moment
di Shanley

19/08/19, ore 15:45

"Quello che ti prende e ti travolge come il mare in tempesta, che ti fa mancare il fiato quando non c’è e ti sconvolge nel profondo quando è presente tanto da farti dimenticare ogni altra cosa al mondo."
Parto da una citazione, perché ho trovato bellissima questa tua definizione di "vero amore"!
Per il resto mi è piaciuta molto questa riflessione di Bulma sulla sua vita sentimentale a quel punto della sua vita, ed è molto azzeccato secondo me che hai pensato di scrivere qualcosa dal punto di vista di Bulma proprio in un momento chiave della storia di DB, cioè il matrimonio di Goku e Chichi. Hai fatto anche bene a sottolineare nonostante tutto che è un po' paradossale quella situazione, visto che Goku a 14 anni nemmeno sapeva cosa fosse una ragazza (e la scenetta epica con Bulma che dorme mi ammazza ogni volta😂), non sembra essere molto interessato al fascino femminile e conosce pochissimo quella che sta diventando sua moglie. C'è da dire che Chichi è oggettivamente adorabile in quella fase della storia e anche molto carina, purtroppo per lei non sa che dovrà portare mooolta pazienza da lì in poi a causa di Goku!
In compenso, il biscotto prevede per Bulma una sorpresa a forma di Prince Vegeta davvero inespattata direi!
Complimenti anche per questo missing moment Shanley, a presto!
Teo

13/08/19, ore 13:41

Ciao cara!
Che carina anche questa flash!
Una Bulma pensierosa e un pò malinconica per il suo presente.. perché già ha capito che lei e Yamaha viaggiano su direzioni diverse.
Mi piace il richiamo al principe... che non è vestito d'oro ma di blu :D
Una introspezione semplice e secondo me molto curata di un particolare momento della vita di Bulma!
Queste prime persone ti stanno veramente uscendo bene :)
Complimenti cara!
continua cosi che sei super brava <3
un bacione grande!

ps. a giorni arrivo anche su questioni di scelte, finalmente ho qualche giorno di ferie e posso dedicarmi alla lettura in santa pace XD
bacioni <3

11/08/19, ore 14:19

Ciao tesoro mio❤

Ci delizzi sempre con questi capolavori, che siano OS o long fa poca differenza, tra le righe c'è sempre quel tocco di originalità e sentimento che tocca il cuore😊

Stavolta è toccata alla nostra cara scienziata una riflessione e l'evento che l'ha ispirata mi è piaciuto molto. Certo, come giustamente hai segnato nei generi di questa OS, c'è tanta malinconia che viene infusa al lettore grazie alla realisticità dei pensieri di Bulma, ma, nonostante tutto, il seguito e il lieto fine che lei avrà ci sono ben noti😊

Oltre la malinconia però ho percepito anche tanta dolcezza in un giorno tanto importante per Goku e Chichi. Benché i sentimenti di Bulma, che lei stessa definisce come invidia, ma che io vedo più come desiderio di vivere altrettanta felicità, è stata molto tenera la sua prospettiva sugli sposi: dalle sue parole sono risultati molto IC e traspare anche molto affetto da parte sua.

La parte conclusiva mi è piaciuta davvero tanto, Bulma ancora non sa quanto quel biscotto della fortuna sia di buon auspicio 😍😂

Bellissimo questo piccolo ritaglio tra i pensieri di Bulma e ho trovato che l'ambientazione fosse perfetta! Splendida come sempre mia cara, in poche parole apri un mondo di emozioni e di storie❤

Baci
-Vale (la tua fan numero 1) ❤

10/08/19, ore 21:03

Ciao :)
Ed ecco come ci siamo ritrovati la Bulmona nell'atto di riflettere durante il matrimonio di Goku e Chichi-
Bulma: -TA TA TA TAAAAAAAAA😂 TA TA TA TAAAAAAAAA😂
Se solo la turchina sapesse come il biscotto della fortuna che ha rotto proprio a fine capitolo ci ha decisamente azzeccato😂 non per niente un certo principone *Qua ancora assente, tra l'altro -.- colpa del mio lavoro come disinfestatore di pianeti ancora in corso... nota del suddetto principone* piomberà nella vita della ragazza come un fulmine a ciel sereno😂 una domanda, adesso-
Bulma: -1)ma ci sarà qualche capitolo più allegro, shanleyuzza mia; questo è malinconico quasi peggio di quello precedente-
Vegeta: -2)ma sarà solamente quella donna a raccontare? :|
ooooooook