picking up things we shouldn't read (it looks like the end of history)
di Will P

Ma che bellissima dolce sorpresa questa OS..Complimenti.
Quei due patati che dopo la quasi apocalisse vanno a vivere insieme in un cottage in cerca di un po' di tranquillità è troppo dolce, se poi pure Terry e Neil lo avevano confermato già in tempi non sospetti, la cosa è ancor meglio.
Il povero demone giustamente si annoia visti i tempi "biblici" del suo angioletto per fare l'inventario decide così di seguire il consiglio di Zira e si trova un hobby. L'angelo sappiamo che è un golosone e quindi cosa c'è di meglio per Crowley se non cucinare, ma da demone orgoglio vuole svelare il suo talento solo quando tutto sarà perfetto..ma il suo angelo lo sorprende e al demone gli basta un sorriso e un tocco per non capire più una cippa, se poi aggiungiamo il bacio sulle nocche e le scuse per stato ignorato il demone non ricorda neppure il suo nome..Ah l'amore <3

E a quelle rose conviene sbocciare ;P

Alla prossima
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 11:25 am)

Questa OS è carinissima, complimenti! I personaggi sono assolutamente IC nelle loro azioni e nei pensieri a cui abbiamo accesso.
La storia procede liscia dall'inizio alla fine con uno stile fluido e impeccabile, grammaticalmente corretto e ben strutturato. Questo rende il tutto fruibile nel migliore dei modi.
Gli eventi narrati sono molto dolci e molto umani. Mi piace tanto il genere Slice-of-Life ambientato dopo l'Apocalisse che non si è mai verificata: permette di rendere i personaggi in tutte le loro sfaccettature meno legate a Inferno e Paradiso e credo che tu l'abbia fatto benissimo.
Aziraphale che si perde nell'inventario dei suoi volumi è del tutto credibile. Così come lo è l'irritazione di Crowley, che si sente ignorato e poco considerato dall'angelo. Il suo orgoglio giustamente ne risente, ma è così tenero che abbia scelto un hobby che riguarda sicuramente Aziraphale e che non è vero che lo indispettirà, anzi!
Il fatto che non voglia rivelare ad Aziraphale la sua nuova attività finché non sarà diventato bravo e capace mi ha intenerita. Il momento in cui viene scoperto con le mani nel sacco è stato descritto benissimo e con quella punta di comicità che mi ha fatta divertire. Ovviamente Aziraphale è entusiasta della cosa e comprende le motivazioni del demone, tanto da chiedere scusa per averlo ignorato in favore dei libri. E' stata carinissima la descrizione dei due "oh" che vengono caratterizzati per differenza: dicono entrambi molto dei due personaggi e sono la giusta rappresentazione sintetica di quello che provano.
Non posso che rinnovare i miei migliori complimenti per questa OS delicata e dolcissima!

Menade Danzante