La notte è oscura e piena di fluff
di LadyPalma

02/09/19, ore 10:33

Ciao Lady Palma, a volte sono proprio la disarmante franchezza e semplicità dei bambini che ci pongono in situazioni dalle quali non possiamo fuggire: ci pongono infatti di fronte all’evidenza dei fatti. Dietro l’apparente disappunto che prova ser Davos nei confronti della donna rossa, dopo averla aiutata a fuggire dalle orde dei Bolton che li inseguivano, per farla stare tranquilla e acquietare anche un poco la sua coscienza ha deciso di sottostare alla strana richiesta da lei fatta e della sua paura di rimanere al buio. Quella donna era una scoperta ogni giorno che passava e ogni momento che trascorreva in sua compagnia veniva a conoscenza dei timori da cui era pervasa nonostante la sua aura di sacerdotessa votata ad un potere superiore che tutto può e nulla teme. Sicuramente a detta di Melisandre la sua mano avrebbe potuto recarle quel conforto che lei ricercava nella luce e per essere davvero certa che fosse lui voleva avere tra le sue mani proprio quella che meglio lo poteva identificare e non far confondere con nessun altro. Per mistificarsi fra i fuggitivi hanno dovuto fingersi marito e moglie ma chissà dove finisce la finzione ed inizia una realtà quanto mai strana? Piacevole risvolto del loro rapporto. Alla prossima e un caro saluto.

16/08/19, ore 14:54

Dopo essersi odiati per una infinità di tempo hanno trovato un compromesso che ha fatto in modo che potessero ritrovarsi perdonandosi reciprocamente permettendo ad entrambi di esternare cosa ognuno sentiva nei confronti dell'altro. Una vita vissuta insieme senza più allontanarsi che li ha fatti diventare una coppia a tutti gli effetti, con i desideri e le aspirazioni di una coppia sposata: avere dei figli e una posizione che si è consolidata col tempo che passava. Poi si giunge a un punto dal quale non si può tornare indietro, quando la morte si affaccia alla finestra e ti attende e tu non puoi fare altro che accettare ciò che ti sta accadendo, ma non è detto che chi ti sta vicino voglia o possa accettare di buon grado gli eventi, così per prevenirli Melisandre si spoglia dell'unica possibilità che aveva di vivere, senza la collana diventava una donna normale che avrebbe atteso e accompagnato il compagno di buona parte della vita a quel traguardo, in modo che anche nel momento del trapasso potessero essere insieme a condividerlo. Curioso e per certi versi inaspettato questo nuovo quadro che ci hai proposto. Sempre scorrevole il tuo modo di scrivere che ci accompagna nella lettura anche di passaggi poco piacevoli. Un caro saluto.

12/08/19, ore 19:17

Cara Lady Palma, l'innegabile amore che ti spinge a scrivere di questi due personaggi continua a permetterci di comprendere sempre di più cosa ci sia di così profondo tra di loro che li spinge a cercarsi e respingersi per poi riunirsi. I loro pochi contatti sono sempre stati all’insegna della reciproca diffidenza. La mancanza di motivazioni per ser Davos dopo la morte di Stannis e la perdita della fede nel signore nel quale aveva creduto per tutta la sua lunga vita, fanno in modo che queste due anime possano ricongiungersi e trovare un punto di incontro che per entrambi significa un attimo di pace dai dolori che li tormentano. Un abbraccio che si protrae più del dovuto è dato dall'incredulità per avere ritrovato ognuno qualcosa e qualcuno in cui credere: Jon Snow resuscitato per Davos e le sue capacità di poter essere ancora una persona utile per Melisandre. Altro lavoro che si prospetta interessante nel suo svolgimento. Non potevo non dare un’occhiata a questo tuo nuovo lavoro sempre curiosa di sapere come riuscirai a sondare e sviscerare questi due complessi personaggi che sto imparando sempre di più a conoscere grazie ai tuoi scritti. Un affettuoso saluto e resto in attesa del prossimo aggiornamento.