You are my everything
di ChiaFreebatch

05/05/20, ore 20:07

Che mi sia piaciuta è riduttivo😍😍. Ho avuto il batticuore per tutto il tempo... Bellissima... Veramente sono senza parole, voglio solo ringraziarti per avermi restituito il finale che meritavano Stevie e bucky. Se questa é la tua prima ff stucky mi domando: ne hai scritte altre?? 🤩

05/05/20, ore 19:17

Oh mio dio... Questa é la ff stucky che volevo leggere!! Grazieee ❤️❤️ voglio spendere due minuti a spiegarti il perché, non ero dentro al fandom fino a qualche giorno fa, nel senso, i tre film di captain america sono i miei preferiti da sempre, proprio per via di bucky che adoro e per il loro rapporto, Che ho semrpe dato per scontato essere più che fraterno. Li shippavo, ma nn so perché mi é sempre sembrato talmente canonico, che nn mi sono mai data pena di leggere fan fic, perché non sono una gran fan marvel, ed ultimamente mi sono concentrata molto sul mio grande amore(deluso) che é star wars. Finché nn ho avuto la malagurata idea di guardare Infinity war ed end game..... Sono rimasta così delusa ed amareggiata, che ho iniziato a shippare stucky come non mai!! Ti giuro, ero convinta, nella mia mente, che fosse Canon captain america gay e la cosa non mi sprprendeva anche perché mi era arrivata la voce dell'hashtag che girava "date un fidanzato a captain america". Beata ignoranza. Da quando ho visto iw e eg, cioè due settimane fa, ho iniziato a cercare una ff che mi tirasse su il morale, che mi ridesse questi due amori, così come sono in realtà, pazzi l'uno per l'altro e nello stesso tempo migliori amici. La tua storia é tutto questo, personaggi completamente in character (mi sembra di sentire le loro voci quando parlano e vedere loro come si muovono), un paesaggio meraviglioso descritto benissimo, la tua ff mi ha dato la serenità che meritava questa ship. Grazie davvero, ora volo a leggere il secondo capitolo!! Bravissima 😊😊😊❤️

03/02/20, ore 18:02

Steve e Bucky felici e sulla via di guarigione è esattamente quello che si meritano entrambi *^*
Ho letto i due capitoli tutto d'un fiato, e devo dire che mi sono piaciuti veramente molto. Trovo che il periodo che Bucky ha trascorso su Wakanda sia una fonte inesauribile di idee Stucky e anche la tua non ha deluso per niente!
I personaggi sono stati caratterizzati bene, vengono messi in mostra i loro dubbi, le loro paure e le loro aspetattive... e ovviamente si è concluso tutto nel migliore dei modi – ultimamente ho notato come io non riesca nè a leggere né a scrivere storie con un finale triste, questi due ne hanno passate veramente troppe e si meritano un po' di pace e serenità.
Spero di imbattermi in altre tue fic perché il fluff non è mai abbastanza, specialmente per Steve e Bucky, e questa è stata davvero una piacevole esperienza di lettura. Ancora complimenti e alla prossima!
Un bacio,
Federica ♛

28/09/19, ore 15:57

Tesoro,
Non ero angora riuscita a finire questa splendida storia. Adesso che finalmente ho trovato il tempo, ti lasvio qui due righe per dirti che è stupenda.
Steve e Bucky sono dolcissimi e secondo me perfettamente IC.
Il tuo modo di scrivere è incantevole e scorre che è un piacere. Ti prendi il giusto tempo per descrivere tutto minuziosamente e questo dà alla storia il ritmo giusto. Vorrei tanto essere in grado di fare altrettanto.
Aspetto pazientemente le tue prossime Stucky. Non vedo l'ora...

Un abbraccio forte.
L.

27/09/19, ore 15:23

Oh tesoro ma quanto è bella.
Tra le varie cose non ero mai riuscita a leggerla tutta di fila per godermela come si deve.
È dolcissima, tutti e due sono dolcissimi. Sembra di vederli lì a cercare di riannodare le fila di un rapporto interrotto da tempo.
Adesso che l'ho letta sono qui con un sorriso sulle labbra che non se ne vuole andare.
Sono troppo contenta che tu abbia iniziato a scrivere su questo fandom. Me bimba felice.

Un abbraccio e al prossimo capitolo.
L.

19/09/19, ore 00:32

Oh. Ma io davvero non ero passata a lasciare una recensione a questo capitolo?
Dammit!
Innanzitutto di nuovo complimenti per la tua prima stucky, sono felice che il fandom abbia guadagnato un’altra fanwriter, che di quelle ce ne è sempre bisogno XD
Anche questo capitolo, come il primo, è pieno di momenti dolcissimi e ogni scambio di battute tra Steve e Bucky sembra un omaggio alla loro amicizia e a quello che è il loro legame fin dall’infanzia. Quello che mi piace è proprio la naturalezza con cui si parlano, si punzecchiano o rimangono l’uno vicino all’altro (ho adorato la scena in cui Steve tocca il braccio di vibranio di Buck) come se fosse normale, perché è quello che sono e perché si amano indiscriminatamente – e non lo dico in senso romantico, ma proprio in generale, perché sei riuscita a portare su carta (computer?) la stessa splendida amicizia che è poi quella dei film. Risvolti romantici a parte, per l’appunto… ma visto che la romance ci piace, parliamo di quella: aww, Steve che chiede a Bucky di andare a vivere con lui! FINALMENTE!
Il mio preferito comunque rimarrà per sempre Bucky e il suo: “E non pensare che nel frattempo io abbia imparato a cucinare”. LOL! Lo amo XD
Una delle mie frasi preferite penso sia stata [ La sofferenza non va paragonata ], ma in generale mi è piaciuta l’intera scena.
Ovviamente non posso non apprezzare la scena un poco erotica di Buck e Steve che, una volta dichiarati l’uno all’altro, si danno all’allegra riscoperta dei loro corpi. Le cose belle! XD
Complimenti davvero.

26/08/19, ore 22:15

Molto bella davvero. Sei riuscita a descrivere le scene cosi bene che mi sembrava di essere li, di vedere quei paesaggi, di provare quelle emozioni. Davvero.
Questa versione dei due protagonisti poi la adoro, con la loro storia che li ha plasmati cosi come sono nel passato....ma anche con la voglia di vivere ancora nel presente.
Mi piacerebbe tanto leggere del loro ritorno a NY😉. Grazie per aver condiviso la tua Storia😶

26/08/19, ore 21:59

Complimenti. Cercherò di andare con ordine ma se la mia recensione sembrerà confusa è perché questa fanfic è dolcissima e al momento sono così entusiasta che non funzionò benissimo.
Inizialmente avevo apprezzato tantissimo questo tuo stile descrittivo, tutti i dettagli che ci hai descritto sul wakanda, il cibo, le loro tradizioni. Tutto questo ha dato alla storia un'atmosfera fantastica, meravigliosa. Come dice Steve: una piccola realtà parallela in cui nascondersi e dimenticarsi di tutto. Mi piaceva un sacco e nel primo capitolo era la mia cosa preferita. Poi ho letto anche il secondo capitolo e qui due cose sono state bellissime e ti sono riuscite benissimo. La prima è il dialogo iniziale in cui Steve rivela a Bucky quanto abbia sofferto alla morte di questo dal treno. Una scena bellissima. E una frase che hai scritto mi è rimasta un sacco impressa: la sofferenza non va paragonata, è stata uno schifo per entrambi. È semplice come frase, ma è così tremendamente vera e troppo spesso ce lo dimentichiamo: la sofferenza non va paragonata e sentirlo dire dal soldato d'inverno, colui che più di chiunque altronha sofferto, è stato bellissimo. La seconda cosa che mi è piaciuta di questo secondo capitolo è il momento appena prima del bacio: la dolcezza, la tenerezza e la bellezza delle loro mani intrecciate, di loro due che indugiano, spaventati. Stupendo. Davvero, davvero stupendo. Mi è piaciuto tantissimo anche questo lago, loro due che nuotano gareggiando, Bucky che ha paura di farsi vedere mezzo nudo, loro due che finalmente sono per un poco spensierati, giovani, felici, normali, sono due giovani ragazzi che fanno a gara a chi arriva prima. Bellissima questa fanfic. Bello come ci hai mostrato questo Bucky che prende il nuovo braccio, che sceglie la sua nuova vita, che finalmente sta meglio e comincia ad essere felice. Una nuova vita, una nuova casa, una nuova squadra. Bellissimo. E ripeto: bellissimo il tuo stile così descrittivo e ricco di dettagli. Mi è piaciuto un sacco come mi hai descritto i paesaggi, la luce, gli occhi di questi due. L'unica cosa c'era qualche piccolo errore di battitura ogni tanto, è normale in un testo così lungo. Per il resto complimenti. È così dolce questa fanfic che quando sono arrivata alla fine avevo un sorriso enorme, grazie mille.

25/08/19, ore 23:54

Rieccomi^^
Mamma mia Chia quanto fluff e quante cose bellissime e dolcissime in questo capitolo. Andranno a vivere assieme, evvai! E io voglio un'altra ff ambientata a new York questa volta.
La tua ff lascia addosso una meravigliosa sensazione di serenità e felicità. Ci si sente davvero complici dei protagonisti. Bravissima davvero.
1000 baci
Béa

25/08/19, ore 23:19

Hei ciao cara^^
Visto, sono arrivata pure io! ;) Con un po' di pazienza :p
Fatico sempre un po' a commentare le tue ff perché scrivi cose talmente complete e dettagliate che c'è sempre ben poco da aggiungere. Posso però dirti che sono più o meno così *_* Mi sono mancate le tue ff. Mi chiedo come tu faccia a costruire un mondo così dettagliato con le parole. Ogni particolare è super studiato e ben visibile nella mente del lettore. Infondo in questo capitolo non succede nulla di che, ma oltre a ricreare perfettamente l'atmosfera di wakanda, sei riuscita a caratterizzare a fondo i personaggi, non solo nel presente, ma disegnandoli nella loro complessità tenendo conto del loro passato. Bravissima davvero!
Solo un'ultima considerazione: che pelle le caprette, e il caprone <3 mi sono troppo immaginata Apollo e Dafne. Animaletti magnifici.
Grazie x questa bella ff, vado al cap successivo col cuore leggero e il sorriso sulle labbra.
Baciux, Béa

22/08/19, ore 00:19

Una conclusione perfetta. Loro due perfettamente ic. La bellezza e la forza di un sentimento che solo la follia di Endgame poteva negare! Hai reso giustizia al loro amore con uno slice of life che fa incantare. Bellissimo.Come tutto quello che scrivi.
Ti abbraccio forte
A.

21/08/19, ore 16:45

Devo dire che è stata una sofferenza leggerlo......
.......perché a ogni riga speravo che si baciassero e ci (e li) hai fatto penare fino alla fine! Hai gestito molto bene la cosa, hai descritto i momenti sempre in modo coinvolgente. La mia parte preferita è stata quando Steve conforta Bucky che si vergogna della mancanza dell'arto. Amo le storie ambientate negli anni '40 ma qui ne hai trasposto l'atmosfera invertendo i ruoli. Bucky aveva proposto a Steve di trasferirsi da lui ed era quello con il fisico più robusto. Invece qui è Steve che offre all'amico tutto quello che ha e ha sviluppato un corpo che nemmeno subisce gli effetti dell'alcool. Forse il finale è un po' troppo fluff in rapporto al carattere dei personaggi, ma che bella favola della buonanotte!

20/08/19, ore 23:43

Ed eccolo il lieto fine con fluff e un filo di smut, soffice come la coda di un leprotto. Ma che bella questa tua mini long, tesoro! C'è tutto, anche una promessa di ritorno a New York e di, da parte di Stark, tolleranza, quasi accettazione. Alla faccia di chi vuole polemiche e contrasti ad ogni costo!
Sono splendidi, forti, giovani e felici, in barba ai fratelli Russo. La scena col nuovo braccio in vibranio è un capolavoro (come tutto quello che scrivi, per come lo scrivi e per quanto cuore e anima ci metti).
Grazie per averci regalato questa oasi di felicità.
MRS

20/08/19, ore 23:38

Ma è dolcissima! Loro due sono dolcissimi!!
Adoro tutto, tutto!!
È esattamente così che doveva andare anche nei film, un finale perfetto per quei due patati!
Ti adoro chia, le adoro le tue fic!
Sei sempre bravissima ❤

18/08/19, ore 14:38

Ciao! L'ho letta ieri notte alle 3, ma non ero abbastanza lucida per lasciare un commento decente, quindi l'ho ripresa in mano ora e me la sono gustata con più calma. Con Steve e Bucky il concetto di slow burning si dilata e tu l'hai evidenziato con piccoli riferimenti al loro passato: le notti trascorse a dormire nello stesso letto, le nuotate insieme e i capelli corti. Mi si stringe il cuore sentendo che Bucky si considera imperfetto e si vergogna a mostrarsi all'amico, così come si vergogna a mostrargli quelli che sono i reali sentimenti che prova per lui. Tra loro c'è una tensione in due sensi che li attira e li spinge a cercare con ogni scusa un contatto fisico in un abbraccio o in una gomitata, ma a cui stanno cercando di resistere. Adoro questo missing moment e non vedo l'ora che arrivi la seconda parte! Leggo che è la prima stucky che scrivi; credo tu stia facendo un ottimo lavoro!