Animo di bambino
di Frida Rush

24/06/20, ore 00:19

Che robe, vedere un'idea così pura con due personaggi tanto nuovi.
Una bella idea, molto ma molto particolare, che fa anche capire che hai inteso bene il senso di Dragon Ball Super: Broly, incluso il carattere semplice e puro del nostro protagonista, il bel Broly, che per la gioia di tutti (in primis la bella Cheelai) gira quasi sempre mezzo nudo. Non posso non vedermi sempre davanti la faccia di Cheelai la prima volta che vede il saiyan, attraverso la lente dello scouter. Quella scena è troppo divertente e diamine, ovvio che fa una bella prima impressione un ragazzone come Broly.
Riportarlo al confronto con il grande Ba è un'azione ricca di catarsi, che ancor di più accentua il puro "Animo di Bambino" di Broly, una mentalità non contaminata, se non dalle idee poco simpatiche di Paragas, che di suo è un personaggio molto drammatico e patetico, ma questo non è il momento di analizzarlo.
Per quanto abbiano tagliato il film, accelerandone esponenzialmente lo sviluppo della trama, Broly e Cheelai convincono parecchio, funzionano decisamente bene insieme.
La frase che scrivi: "Fece una promessa a se stessa: avrebbe protetto Broly, qualunque cosa fosse successa." è davvero bella. Certo, nel senso comune della parola, Cheelai non è che possa "proteggere" più di tanto Broly, che pare essere al livello degli dei, se non oltre, ma fa intuire come si sia creato un legame particolare tra i due alieni. Davvero molto bella questa storia, spero davvero di poter rivedere Broly e Cheelai nel canone, in futuro.
Cordiali Saluti,
Mercurionos