Gli anni d'oro del grande Real
di Misatona

05/09/19, ore 14:31

Oh che Rad romanticone il tuo! :)
pare però anche indomabile come la sua chioma, nonostante i rimpianti. Insomma, molto più simpatico dell'originale. ^^
Mi è molto piaciuto il mistero che aleggia intorno alla donna che ama e al loro ritrovarsi nel locale del vecchio Roshi (geniale!).
La scena finale, con lui che immagina la loro vita futura, è molto toccante.
Bella storia fatta di pensieri e canzoni.
Un bacione! :)

27/08/19, ore 01:15

Stanotte sono insonne, ma questo mi fa sorridere.
Quante recensioni colme di odio schiaffeggiante ti ho lasciato iniziando proprio così?
E poi da quell’odio è iniziata una strana relazione intraspecifica e contro natura tra un maiale con gli occhiali ed una giraffa tettona che però si sente piccola.
Vaneggiamenti di una psicopatica che crede di essere la regina dei saiyan ( non è vero io lo sono u.u). Fatta questa parentesi inutile e che io credo essere comica, ma che in fondo secondo me non lo è, veniamo a noi.
Ti sarò sincera, già avevo preso a respirare due o tre volte al pensiero della misteriosa lei e sorpresa delle sorprese…hai lasciato una libera interpretazione *_*.
Ho adorato al punto che ho dovuto rileggerla per immaginare chi tu sai e sorrido perchè proprio qualche ora fa ne abbiamo parlato. Avevo una paura di urlare al mondo e di continuare a tartassarlo con la compagna che negli anni ho plasmato con le mie mani per il mio amato Radish, ma ora riesco a non farmi problemi e ho capito che se amo scrivere di loro devo farlo e punto. Fanculo a chi non piace, non devono leggermi.
Detto questo, e te lo dico con il cuore, tu hai un modo di rendere Rad, che ormai lo rende proprio tuo. Cioè questo è il tuo Rad ed io lo adoro.
Non è il mio Radish, non è quello di qualcun altro, ma è quello unico e adorabile di Misatona ed io lo amo. Lo amo al punto che riesco a leggere di lui in tutti i contesti e amo il modo in cui lo rendi.
Te lo dico giornalmente, ma nn lo so che cavolo mi hai fatto vecchia maiala.
Tutto è partito da quel capellone rocchettaro e da lì è venuto il resto.
Questo Rad nostalgico è stupendo, il solito bamboccione che combina solo casini, il solito che un pò in ritardo si rende conto delle cazzate che fa, ma che a modo suo rinsavisce.
La forza del tuo Rad sta nella capacità che hai di renderlo umano al punto che ognuno può immedesimarsi.
Quanti di noi, ascoltando una vecchia canzone, si sono seduti con una birra in mano a pensare al passato? A quanto ci si divertiva, a quanto fosse irrimediabilmente meglio del presente che viviamo ed il tuo Rad è proprio questo.
A trent’anni e passa, pensiamo ai nostri sogni, a quelli che abbiamo realizzato e a quelli che aspettiamo si realizzino ed ho amato alla follia il finale che hai dato.
Un lieto fine; una speranza in un’epoca che ce ne da poche, in cui è più facile abbatteresi e deprimersi che sperare in qualcosa di buono.
Rad ha avuto la costanza e la forza di essere paziente e alla fine ha avuto una fetta di felicità.
Il tuo Rad mi mette sempre di buon umore, mi fa pensare che, nonostante cazzate ed errori, la felicità arrivi per tutti, bisogna solo stare lì ad aspettarla e perchè no cercare di darle una spinta.
Più che farti i complimenti per la os, l’idea etc ( che trovo sempre fantastica e geniale), ti ringrazio per averci regalato il tuo Rad.
Non credo di dover aggiungere altro
A presto e fammi ancora sognare
Padme <3

21/08/19, ore 18:17

Che dire? È davvero bellissima e toccante questa storia, ammetto che avevo gli occhi lucidi mentre leggevo e li ho ancora, anche se per fortuna è andato tutto bene e Rad alla fine, all'ultimo secondo, ha ritrovato finalmente l'amore della sua vita. Per fortuna che si è bevuto un'ultima media durante quella meravigliosa canzone degli 883, che è la mia preferita tra quelle di Max insieme a La dura legge del gol, anche se è difficile fare una classifica precisa. Fa male pensare agli anni che hanno perso quei due, ma almeno da adesso in poi andrà tutto bene... Rad era pronto da almeno 5 anni, anzi secondo me lo era già a 18 anni anche nella sua immaturità. Credo che fosse lei che aveva bisogno di certezze, non solo di sogni da realizzare. Rad è un sognatore, magari sarà sempre immaturo in generale, ma è uno puro e leale, una bella persona, uno su cui contare.
Non lo so, per tanti riferimenti (Il bar, la musica, gli anni 90, Rad, una ragazza sfuggente, lo stesso Vegeta, la moto, la birra, una figlia da una ex, la malinconia/nostalgia abbinata alla voglia di vivere e amare) sembrava quasi di leggere Saiyajin e quindi ho passato gran parte della storia a immaginarmi inconsciamente Bulma come misteriosa coprotagonista. Ma poi scopriamo che Vegeta ha una famiglia con figli, quindi a quel punto ho visto più nitidamente Lunch davanti a me, che comunque vedevo già benissimo con Rad e immaginavo sin dall'inizio potesse essere lei. Come sai, io sono un fan della Lazuli più Radish, ma non ho associato Là a questa ragazza che non viene citata. Penso che lei possa essere la ex di Rad, ma forse anche qui è l'influenza di Saiyajin! Comunque penso sia Lunch, resta da capire se in versione coi capelli biondi o magari con quelli blu. Anche se il fatto che i genitori si siano trasferiti per lavoro quando lei aveva 18 anni è un altro bel indizio pro Bulma, volendo!
Niente, bellissima storia e fantastica idea usare come base questa canzone, tante emozioni in queste righe secondo me!
A presto zia!
Teo

21/08/19, ore 12:54

Non sono molto abituata a leggere storie con protagonista Radish, più che altro per disattenzione mia nei confronti di personaggi secondari che, a dirla tutta, se fossero stati ben sviluppati, sarebbero stati altrettanto interessanti come i personaggi primari.
Di questa storia mi ha incuriosito il titolo e anche la canzone: ero piccolina quando c'erano di moda gli 883, nei mitici anni '90, che sono anche gli anni di Dragon Ball Z, ma ricordo con fascino e con curiosità quel periodo e, come tutti tendono a fare, lo associo ad un meraviglioso "passato" che tante volte è meraviglioso nella nostra testa e non nella realtà.
Credo che con Radish ci possano stare tante figure femminili: ho letto di C18, ma io ci vedrei bene anche Lunch e, non me ne vogliano le amanti di Vegeta, anche Bulma. Ma lei ha il suo principe per un motivo, diciamo, come hai fatto intendere anche tu implicitamente nella storia.
Hai altro in riserbo per noi su Radish?
O perché no, su qualche altro personaggio non canonico?

Storia carina, un dolce tuffo nel passato!
Alla prossima,
Zappa

21/08/19, ore 08:46

Ciao tesoro 💖,
Non sai che felice sono stata sta mattina che per caso ho aperto la pagina dei miei autori preferiti e ho visto che avevi pubblicato 😍. Una bellissima sorpresa è stata per me trovare questa storia. Mi ha messo molta nostalgia pensare a quando ascoltavo con il walkman gli 883 e poi mi hai pure nominato grease che io adoro alla follia 😍 come posso non amare questo tuo scritto?
La storia è bellissima, questo Rad in attesa del suo unico amore mi ha fatto battere il cuore. Chissà chi sarà questa misteriosa donzella 🤔 ammetto che per tutta la storia mi sono immaginata fosse Misato, ma chissà, magari mi sbaglio e si tratta di Lunch o qualcun altra a cui non ho pensato.
Sono davvero felice che hai pubblicato di nuovo, mi mancavano tanto le tue storie ☺️ e spero di leggere qualcos'altro di tuo (tipo la storia sull'amicizia tra Rad e Vegeta che ho amato 😍).
A presto mia cara,
Baci
Aury

19/08/19, ore 13:17

Ciao :)
Hai messo un Rad nostalgico e sbevazzone, in questa OS-
Radish: -per quest'anno, non cambiare, forza andiamo a sbevazzare😂
Ed ecco come il capellone si è lasciato andare ai ricordi - minkia se so' vecia, misatuzza mia - a proposito, certo che lui e Vegeta erano proprio due sciupa femmine😱 ecchecaXXo😱 piuttosto, visto come descrivi il capelli a fiamma ed i suoi pesanti litigi con la consorte-
Vegeta: -spero solo che tu non ti sia data alle crack pairing accasandomi con quell'isterica di Chichi🌋
alleluuuuuuuuuuia
E per finire in bellezza-
Radish: -è arrivata la mia donna-
Roshi: -finalmente posso chiuudereeeeeeeeee😂
Immagino che dopo la reunion della coppietta i due - Rad e Jane Doe 😋 - convoleranno a nozze😍 a proposito, riguardo la donzella...
Viste le tue AU precedenti, non so se mettere Lazuli, B, oppure te stessa😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

19/08/19, ore 13:12

Ciaoo Misatona ...
Io adoro gli 883 ❤️, la mia preferita è Come Mai 🤩.
Poi si che puoi essere punk, rockettaro, metallaro eccetera, ma se senti gli 883 non puoi non cantare 😜.
Comunque tornando alla storia... Che bello il mio amicone Rad è tornato alla riscossa 😍🖤. Mi hai messo un riferimento a Grease 😍🖤😎... Vegeta e Radish nei panni di Danny e Kenickie.. Non male 😎😏.
Mi piace quando è innamorato perso e farebbe di tutto per quella persona 🖤. Io ora voglio incontrarlo, (se si potesse 🙄), parlare di musica (magari potremmo avere gusti musicali uguali 😁), ridere, bere, ubriacarsi, fumare (anche se non fumo 😝), e chissà chi sarà mai questa fantomatica signorina che ha fatto battere il cuore al nostro bell'amicone o sex symbol 😁, mi piacerebbe Lunch oppure Celery personaggio femminile nelle storie di Padme... Chissà 🤷‍♀️, vabbè, si scoprirà o forse ci lascerai con la suspance 😬.
È tutto un saluto da questa rocker un po' fuori dal normale 😜😎
Un abbraccio Rock n' Roll 🤘, magari chissà mi troverai ancora 😘🖤❤️.
Bye bye 👋

19/08/19, ore 11:46

Oh Misatona.... non ce la faccio! Troppi ricordi (cit.) T____T
Guarda, proprio ieri ho dovuto provare con il mio gruppo acustico quel pezzo che dovrò suonare ad un matrimonio, ed ho pensato a quanto cazzo sono vecchia. xD
Ed oggi mi salti fuori con questa simi-song-fic che mi fa pensare, ancora di più, che oramai posso andare a fare la bella statuina al museo di storia naturale.
Ma, tralasciando la canzone... EHM EHM. Se non mi avessi già dato sufficienti spiegazioni, te ne chiederei una montagna. Per fortuna sono stata avvisata di questo cambio di rotta, perché altrimenti mi sarei ritrovata la mandibola sul pavimento.
Ma ti sei fatta abbondantemente perdonare, sai? Ho apprezzato davvero tanto questa storia (anche se l'altra mi è entrata nel corazon e spero che prima o poi verrà pubblicata per far battere il corazon anche agli altri).
Mi ha fatta diventare nostalgica e mi ha fatta sorridere... chi sarà mai la bella signorina di Rad?
Forse sono un po' influenzata dalle recenti storie che sto leggendo, ma mi sono immaginata Lazuli per tutto il tempo :) mi ha proprio tediato, quel maledetto Teo!
Grazie per aver pubblicato questa perla, è stato bello iniziare la giornata in questo modo. Mi hai fatto venire voglia di tornare al pub dove ho trascorso le mie migliori serate adolescenziali.
Sai cosa? Stasera vado a bermici uno spritz.