Snake
di Little_GirlMoon005

19/08/19, ore 20:06

Bella davvero, complimenti.
Vediamo Crawley nella tentazione con la T maiuscola e finalmente la sua rivincita nei confronti del suo creatore, come fosse un continuo della tua OS precedente.
Mi è piaciuto l'accento all'angelo poco sveglio che è fare la guardia, come dare torto al demone.
Ottima la parte della tentazione vera e propria, Crawley che nella sua forma umana (ottima scelta) riesce a convincere Eva a mangiare il frutto proibito, lei nella sua ingenuità lo scambia per un angelo e lui non nega ma anzi, sfrutta la cosa a suo vantaggio, come il mastro della tentazione che è, non solo ci butta dentro anche una "frecciatina" al Vecchio con quel "Chi ti ama non ti negherebbe mai la conoscenza".
Mi è piaciuto che nel finale lei chieda il nome dell'animale che ha visto e il nostro demone, divertito e maliziosamente provocante gli risponda semplicemente "Serpente".
Hai reso veramente tutto molto credibile tanto che mentre leggevo non ho faticato per nulla ad immaginare la scena.

Alla prossima.

19/08/19, ore 18:00

Che bello vederti di nuovo all'opera su Crowley! Mi è piaciuta un sacco questa versione alternativa della tentazione di Eva, con annessi i pensieri del demone.
Vediamo Crawly praticamente dove l'avevamo lasciato in "You were an angel, once": arrabbiato, vendicativo, che non vede l'ora di fare un torto a Dio e che spera con quest'ordine ricevuto da Giù di mettere in pratica il suo proposito.
Ho trovato adorabile il riferimento sprezzante e ironico nei confronti di Aziraphale, che giustamente non chiamiamo per nome, il quale viene apostrofato come una guardia poco sveglia. Beh, non è che Crawly abbia tutti i torti a dirlo!
Credo che la scelta di fargli riprendere le sembianze semi-umane sia stata molto interessante: è sicuramente più credibile da un punto di vista narrativo che Eva si sia fatta convincere da un uomo con le ali piuttosto che da un serpente. Per di più lo identifica subito - erroneamente - come un angelo, perciò è portata a fidarsi di lui e a prendere per buone le sue parole. Crawly ha giocato bene le sue carte!
Il nostro demone mi è sembrato assolutamente IC: burlone nei suoi pensieri, sfacciato nei confronti di Dio (letteralmente poco dopo dirà ad Aziraphale che secondo lui Dio l'ha presa un po' troppo sul personale questa storia della mela, quindi direi ottime le sfumature di insubordinazione presenti qui) e perfetto tentatore. La sua argomentazione non fa una piega.
Stile impeccabile, fluido e scorrevole! In conclusione: ottimo lavoro!

Menade Danzante

19/08/19, ore 17:56

Io adoro queste piccole storie sul nostro demone preferito! *.*
Sul serio, sei un asso nel creare scene che prendono vita davanti agli occhi durante la lettura, come se stessi vedendo un film su uno schermo. Mi piace tanto anche come presenti il demone, come ci dai una prospettiva dei suoi pensieri e non posso non farti di nuovo i complimenti per la caratterizzazione, IC al 100%.
Ho apprezzato molto la tua scelta di far interagire Crawley con Eva nella sua forma antropomorfa e non in quella di serpente, così la prima donna ha potuto almeno scorgerlo in tutta la sua bellezza prima di essere cacciata dall'Eden. Diciamo che avrei ceduto anch'io senza riserve se fossi stata tentata da lui in tutto il suo splendore. ;)
Hai reso molto bene anche l'atteggiamento del demone, rilassato, beffardo, sicuro di sé ma anche rassicurante e... ammaliatore. Lo scambio di battute con il quale instilla il dubbio nella mente di Eva è perfetto e rende la scena credibilissima. Lei, nella sua ingenuità, lo prende per un angelo e ovviamente non lo percepisce come una minaccia o come un possibile ingannatore, semplicemente si fida incondizionatamente, anche se ha qualche esitazione a contravvenire agli ordini dell'Onnipotente. Ma il discorso di quell'affabulatore di Crawley ha perfettamente senso (bravissima anche per come l'hai strutturato nonostante il numero esiguo di parole utilizzate) e alla fine Eva cede, anche sotto il potente effetto che il contatto fisico con il demone ha su di lei, ne è attratta e non posso darle torto.
Anche questa mini-shot se ne va nelle preferite e spero che sia solo la seconda di una lunga serie di queste perle.
Bravissima di nuovo.
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 05:57 pm)