La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
di LadyPalma

Grammatica: 10/10. La storia è stata scorrevole da leggere. Non è presente nemmeno un errore di battitura. Brava!

Attinenza al promtp: 9/10. La citazione da te scelta era: “la felicità se n'è andata, è richiesta altrove.” che tu hai inserito all'inizio della storia come pensiero di Zelena. Ed è da qui che parte la storia, perché è chiaro che oltre all'invidia e alla gelosia, il sentimento predominante è stata l'infelicità di Zelena, che alla fine trova la sua felicità.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con Zelena che – da Granny – guarda fuori dalla finestra e vede Regina e Robin felici con il suo bambino, Benjamin. E Zelena si sente messa da parte. È invidiosa di Regina. Ma c'è qualcuno che le risolleva il morale: Isacc, l'ex autore. Lui, infatti, come da consuetudine le offre una cioccolata. I due ormai sono diventati amici, ma quando Zelena scopre che lui è innamorato di un'altra – Crudelia – ecco che la sua invidia aumenta. Evita Isacc, ma lui persiste e la segue anche a casa. Ed è lì che si chiariscono e si baciano. Ho trovato, nonostante si tratti di una crackpairing, i personaggi IC. Hai reso benissimo il concetto di invidia e di gelosia di Zelena che è stata una sua caratteristica portante. Hai reso anche bene il personaggio di Isacc che, prima di diventare cattivo, era una persona gentile e altruista.

Originalità: 8.5/10. Devo dire che l'idea è carina. Più che un AU è un what if, perché la storia è sempre ambientata nell'universo di ouat. Mi è piaciuta l'idea di mettere insieme Zelena con Isacc, due personaggi che – alla fine della quarta stagione – sono due reietti, che potrebbero avvicinarsi. E tu l'hai fatto senza snaturalizzarli troppo.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia è carina. È una storia che potrebbe sembrare angst, ma che non è in quanto finisce con un happy ending. Proprio come piace a me.