Un salto di fede
di LadyPalma

20/02/20, ore 13:42

Recensione premio per il contest: Personaggi random per situazioni random, di Setsy
Premio: Primo posto
Ma non oggi. Ma non oggi credevo di leggere una storia così innovativa... e abbiamo appena parlato di crack paring! Che poi sono fanon, per carità, però in realtà non si sarebbero mai realizzate, e il loro fascino è questo.
Tutti i personaggi sono IC altrimenti non ci sarebbe gusto, e proprio grazie a questa qualità anche le interazioni assurde risultano credibili: questo è merito tuo e devi esserne soddisfatta, altrimenti risulterebbe un castello di carte che crollerebbe al primo soffio di vento.
Il momento è cruciale; mentre Melisandre e Sandor affrontano dei dubbi personali, Arya affronta il Male incarnato. La scelta del momento non poteva essere più felice, perchè c'è l'evento specchio, una cosa che amo moltissimo. chiusi al "sicuro" delle cripte, Sandor e Melisandre ricevono una visita che non potrebbe rivelarsi più stupefacente. Amo gli AU, e in genere tutti i diversivi che si possono creare dalla trama canon, purchè, come te, si sia in grado di scriverli bene. L'espediente del fuoco è perfetto.
Non c'è elemento che sia più legato sia alla sacerdotessa che al Mastino, tanto che per un attimo mi è preso un colpo e ho creduto che i figli fossero di loro, insieme! XD forse troppo? ma mai crack paring sarebbe stata più hard!
I nomi che hai scelto per i ragazzi sono perfetti. Sansa non potrebbe che chiamare un figlio suo o Ned o Jon, forse. Ma credo anch'io nella tua prima scelta. E la volontà di Melisandre di omaggiare la piccola principessa triste che ha sacrificato, è commovente. Lei non è tanto romantica, ma il nome lo sceglierà il mio adorato Ser Cipolla, il personaggio maschile più coerente della saga.
La San/San è una coppia che ha il suo perchè, e la Davos/Melisandre è troppo bella per volerla escludere.
Queste vite che fino a quel momento sembravano votate alla morte - Melisandre sa di dover essere uccisa o spegnersi di sua volontà, non c'è altro da fare - Sandor vuol MOLTO giustamente assassinare il fratello, ma com'è stato, probabilmente vista la differenza di forze al più finirebbe con tutti e due morti - ora trovano uno scopo nuovo nel voler vivere. Anzi, di più: sanno già che è così, perchè quello che hanno visto è un futuro gà avverato. Una nuova possibilità. Conto che Gregor schiatterà comunque, e che Sansa potrebbe essere felice, hanno pure il benestare di Arya, dai! Una storia strana, misteriosa, mai vista, e questo è sempre bellissimo.
Al solito hai uno stile veramente adatto a questo fandom, a questa tipologia di racconto che è sì fantasy, ma non è la magia in vero fulcro della storia, bensì si mette a servizio della trama, per aiutare a farla girare.
Una lettura veramente bella, ne dovresti scrivere altre *.*
Valar Dohaeris, carissima
Setsy

01/09/19, ore 20:35

Ma che meraviglia!!! Hai convinto persino me di queste possibilità! Hai terminato con stile!
Good girl!

26/08/19, ore 00:55

MAMMA? PAPÀ?
ma come ti vengono!? Haha
Non trovo il viaggio nel tempo forzato, visto che abbiamo zombie, draghi etc, un po' frettoloso ma è ovvio che lo sia per le esigenze del testo e di spazio. Bellissima la scena finale sandor-sansa!
Baci!

25/08/19, ore 11:11

Ciao Lady Palma, parlare dei viaggi nel tempo è come avere un invito a nozze. Da sempre mi incuriosiscono, mi interessano e mi affascinano. Quello di trasferire il concetto di viaggio nel tempo nel mondo del Trono di spade trovo che sia quanto mai verosimile soprattutto per il personaggio di Melisandre. La donna rossa ha sempre creduto in una entità superiore che le aveva donato poteri tali da far resuscitare i morti e quindi perché non pensare che potesse creare un ponte con qualcuno che stava al di là del tempo e dello spazio? La comparsa nelle fiamme della figlia Sheeren accompagnata da un ragazzo dai capelli rossi le danno subito la portata della potenza che esercita il tempo e i suoi modi di manifestarsi. L’aver reso tangibile un possibile futuro impersonato da una ragazza che le si presenta in carne e ossa non fa altro che invogliarla a credere che per lei ci sia ancora una possibilità per agguantare quella felicità rincorsa per anni e che potrebbe concretizzarsi con il solo uomo che l’abbia interessata e forse compresa, il cavaliere delle cipolle. In questo tratto del racconto ti rifai alla tua long, di cui attendo la conclusione, dove ser Davos e Melisandre hanno la possibilità di perdonarsi vicendevolmente e avere un futuro insieme e una famiglia. Nella stanza però c’è anche il Mastino che non aveva più creduto a nessuno degli dei da quando suo fratello Gregor lo aveva ridotto a condurre la vita che faceva, ma l’aver intravisto nel ragazzo comparso dalle fiamme una possibilità di riscatto che non fosse la morte del fratello ma qualcosa di migliore e che fosse solo per se stesso lo invoglia a fare in modo che quanto visto e sentito possa avverarsi. Così finita la battaglia e dopo aver contato i morti e festeggiato la vittoria contro il re della notte, l’unica cosa che si sente di fare è cercare quel barlume di felicità che solo una persona potrebbe dargli: Sansa che lo ascolta, Sansa che avrebbe potuto chiedergli di restare con lei che non aveva voluto un tempo fuggire insieme a lui, Sansa che ora stringendogli le mani gli sorride complice chiedendogli implicitamente di restarle accanto. Molte cose erano accadute e molto erano cambiati entrambi ma ora per tutti e due era venuto il tempo della serenità che avevano ritrovato l’uno nell’altra. Molto piacevole anche questo tuo lavoro innovativo. Spero continuerai a scrivere magari anche di Sansa e del Mastino in quanto ti riesce bene. Un affettuoso saluto e a risentirci presto con la long!

24/08/19, ore 16:24

Sono molto felice di trovare un tuo aggiornamento su questo fandom^^ :)
Ancora una volta hai fornito una versione inedita di Melisandre, che non viene salvata da Davos come nella long, o almeno, non allo stesso modo, ma che riceve una visita di sua figlia (!!!) Shireen (!!!!!!!!!) attraverso le fiamme, che hai ricostrutto molto bene dal punto di vista emozionale, e visti i protagonisti non era affatto facile . In particolare però ad avermi colpito in questa storia è stato Sandor: con sansa non ce l'ho mai visto, sarò sincero, anche se a molti questa coppia piace, ma la sua scelta di non andare incontro a morte certa per vendicarsi di Gregor mi ha lasciato parecchio stupito! Eppure, alla fine un po' di felicità non poteva che meritarla anche lui...
Complimenti, i personaggi sono IC anche in una situazione inverosimile per loro come questa e la storia è stata sempre molto coinvolgente!
A presto ^^
Mystery_koopa

24/08/19, ore 16:00

Ma... Marti 😭😭😭 Oddio l'idea dei figli del futuro di Sandrone e Meli non me lo aspettavo proprio e mi ha distrutto il cuore sapendo in realtà com'è andata a finire 😔 Sarebbe bellissimo se tu ci scrivessi una long perché sarei curiosissima di leggere soprattutto come nasce il sentimento tra Meli e Davos! Bravissima come sempre tesoro 💕