Il Pozionista
di paige95

28/09/20, ore 15:43

Sono nuova nel sito e ho appena scoperto questa splendida FF.
Premetto che sono una grande fan di Ron e Hermione. Amo tutto ciò che li riguarda e non sopporto l’idea di vederli separati. Insieme sono assolutamente meravigliosi 😍
Detto questo, a mio parere tu rendi perfettamente giustizia a questi splendidi personaggi (soprattutto a Ron😍 mi piace tanto come lo descrivi).
Hai davvero grande abilità con le descrizioni delle scene, dei sentimenti, delle emozioni e dei comportamenti dei personaggi. Dai quel giusto tocco di suspance e non sfoci mai nel banale, nel volgare o nel noioso.
Poni tanta attenzione e amore in ciò che scrivi e l’ho riscontrato anche nelle altre FF che hai scritto e che io ho adorato.
Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo di questa fanfiction (o di una delle altre che hai scritto) ❤️

Voglio farti i complimenti anche per le OS, sono tutte meravigliose ed è sempre un piacere leggerle.

-Bianca

16/09/20, ore 12:54

Rieccomi per recensire quest'ultimo capitolo.
Hermione in Bulgaria si sorprende dell'accento Bulgaro di Krum (ma non mi dire...) e giustamente le manca il marito. Immagino il povero Krum costretto a fare da badante a Hermione e Rose. Non so che pazienza ha quell'uomo... Le prepara pure i pasti e lei passa il tempo sul divano a guardare la foto di Shane... Bah.

Ron giustamente si insospettisce (allora ha un minimo di intuito per fare l'Auror! Finalmente!) e scrive incavolato ad Hermione che strappa la foto. Sul serio? Cioè, uno che non conosci è stato gentile con te in prigione, sai che però è l'autore della pozione anti babbani e tu lo difendi? Ora, io capisco che non ti fidi di Ron (e fai bene, visto i casini che ha fatto) ma fai una copia e mandala a Kinglsey per tutti i Fondatori! No, la strappa in mille pezzi come se fosse il fidanzatino del mare. *alza gli occhi al cielo*

Ron va da Harry che nel frattempo è diventato un infermiere e si scopre che l'indomani Ron avrà l'udienza al Wizengamot. Giustamente, dopo il casino che ha combinato. Ma a nessuno dei due è venuto in mente di cercare l'amica di Hermione che lavora al Ministero e chiederle con chi fosse al matrimonio?

uh Shane! *^* Cielo, pure lui, sono curiosa di sapere come ha fatto Rodolphus a costringerlo a prendere il Marchio Nero. No, sul serio. Sono proprio curiosa. Persino a fare la pozione antibabbani. Lui si ribellava ma poi faceva tutto quello che diceva il padre, che comunque ha passato anni ad Azkaban. Cioè Rodolphus ha passato dal 1981 al 1996 ad Azakban, ci è tornato a giugno del 1996 dopo il fallimento della missione alla sala delle profezie e ci è rimasto fino al 1997, un anno dopo è ritornato ad Azkaban ed è evaso ora che Ron ha lasciato la cella non protetta. Voglio sapere come ha fatto a imbrigliare un ragazzo che a malapena conosceva a diventare un Mangiamorte. Evidentemente, Shane lo ha voluto, magari voleva conoscere suo padre, aveva litigato con la mamma, qualsiasi cosa ma non è possibile che uno che ha passato la vita più dentro che fuori (per quanto figo, abile, cattivo e determinato) sia in grado di manipolare così la vita del figlio.

Ah, ma anche lui era un Grifondoro... *sospira*
Povero Rod, che sventura, ma vedi che succede a mescolare il sangue con le Veela? *scuote capo sconsolata* Ti sei ridotto a dover fare affidamento sui Lupi Mannari e la magia oscura... Che fine ingloriosa...

Posso spendere due parole su questa fidanzata di Shane che legge il casino sulla Gazzetta del Profeta, il fidanzato è scomparso e non corre da Kingsley a chiedere aiuto o fornire tutte le informazioni di cui è in possesso?

Speriamo che Ginny non sia stata colpita dalla maledizione, dai! Molly è tenerissima come solo una mamma sa esserlo.
Ora sono in pari, mi manca già Rodolphus e non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia. ^^
Ti mando un grande abbraccio,

16/09/20, ore 12:28

Rieccomi!
Ah, ma quindi Harry non è tornato immediatamente al San Mungo? Ha lasciato James da solo? E infatti Ginny lo manda da James, giustamente.
Posso dire che si sente l'assenza di Silente e Piton, ma anche di Remus? Sembrano allo sbando più totale, non sanno che pesci prendere.

Ron, giustamente, è finito male. Uscire per affrontare i Lupi Mannari senza bacchetta... Ho la stessa espressione basita di Severus Piton che li sta guardando da una nuvoletta con Albus Silente e gli sta dicendo: "Vedi che non ero prevenuto? I miei voti erano fin troppo buoni!"
Però, però, attenzione, in questo pov non mi sento di inveire totalmente contro Ron, perché una cosa la dice giusta: prendi Rose e vai da Krum. A questo punto si vede che marito e moglie si compensano perché non appena Ron dice una cosa giusta, Hermione inizia a dire cose insensate... "Pensavo di avere più tempo"
FIGLIA MIA, TI SEI ACCORTA CHE I BABBANI CADONO COME FOGLIE, CHE CI SONO I MANNARI E L'ACQUA DI LONDRA È CONTAMINATA? Su, Hermione, che tu dovresti essere anche la strega più brillante della tua generazione.

La scena di Molly e Arthur con i bambini è bellissima e tra l'altro mi ha riempita di speranza: finalmente qualcuno con un po' di esperienza che può guidare quei ragazzi allo sbaraglio. Ora, dubito che uno che si è fatto fregare la Ford Anglia sia in grado di impedire a Ron di fare cagate, ma la speranza c'è. Arthur ha detto anche una cosa giusta: mica Rod vuole vendicare Bellatrix, vuole solo uccidere tutti. <3 Aw *^*

Il finale del capitolo mi lascia con il fiato sospeso! Adesso vado a leggere l'ultimo capitolo così sono in pari! Speriamo di rivedere Rod! *^*
Al prossimo capitolo!

16/09/20, ore 11:56

Ciao Paige, rieccomi qua per continuare questa lettura appassionante.
Ma porca la miseria, Ron non ne sta facendo una giusta (Rodolphus ringrazia di cuore per il supporto) e Kingsley ha ragione ad essere incazzato come una iena.
Tentò di giustificarsi, lui non aveva avuto altra scelta in quella Villa, avrebbe per caso dovuto rendere conto del fatto che amasse troppo la sua donna? Era assurdo, era solo Rodolphus a doversi vergognare per il genere di uomo che era stato lungo tutto l’arco della sua vita. MA STIAMO SCHERZANDO? Ron hai delle responsabilità, sei un Auror per tutti i Draghi! Cielo quando fanno così gli eroi con il cuore sul bavero (tanto per citare Severus) proprio mi fanno incazzare! Ecco perché non sopporto i Grifondoro! Sono proprio incoscienti e QUEL CRETINO DI HARRY LO AIUTA PURE!!
No, non sono impazzita, prendilo come segno che hai caratterizzato bene i personaggi! LOL
Molto tenera la scena al San Mungo con Harry e Hermione al capezzale di James. L'unica cosa che mi ha fatto strano è il dialogo tra loro due che in alcuni momenti mi è sembrato un po' troppo formale per essere tra due migliori amici. Harry che definisce Ron "il mio collega" e poi Ginny "la mia signora", mi ha un po' destabilizzato. Immagino che sia perché erano a disagio in quella situazione, stanchi e spaventati, però insomma, hanno condiviso per mesi una tenda alla ricerca degli horcrux e parlano come se si conoscessero appena.
L'arrivo di Ginny mi ha veramente spezzato il cuore, immagino la forza che deve aver avuto per rimanere fuori da quella stanza e ascoltare le parole di Harry.
Ron, invece, pessimo come sempre. Tatto zero, proprio. Allora, tua moglie (incinta) è ricoverata per colpa tua e tu, incurante di tutto e tutti, arrivi, la prendi per mano e vuoi saltarle addosso? Ma sei impazzito? Poi quando lei si scosta le fai una carezza? Ron, svegliati, essù, un minimo di delicatezza. Non è che puoi entrare con la grazia di un paracarro in un negozio di cristalli. E poi le dice: «Hermione, sono solo felice di vederti giù da quel letto, mi hai fatto stare in pensiero»
SCUSA SE TI HO FATTO STARE IN PENSIERO! IO E TUO FIGLIO STAVAMO MORENDO PERCHÈ TU ERI TROPPO STANCO PER CHIUDERE LA CELLA A LESTRANGE E ORA SEI IN PENSIERO! NON SIA MAI, CHE POI FAI USCIRE ANCHE RABASTAN, EH?
Santo cielo. Ma che pazienza ha Hermione? Io sarei sbroccata un sacco di volte. No, io sarei con Rod :3 Altro che Ron... (quando una consonante fa tutta la differenza del mondo ahahahaha)
E infatti, mentre Ron propone a Hermione di andare da Krum, Rodolphus non perde tempo e semina distruzione per Londra. <3 Speriamo che gli Auror siano abbastanza svegli da vederli questa volta che agiscono pure alla luce del sole AHAHAHAAHAH
Devi sapere che sto scrivendo la recensione mentre leggo il capitolo e non ci sto credendo che quel CRETINO ha lasciato Hermione da sola DI NUOVO per andare senza bacchetta incontro a Lestrange. RON, CAVOLETTI, MA NON IMPARI MAI? STAI BUONINO!

Oh, passiamo a Shane che almeno (se ha preso dal papà) dovrebbe dimostrare un po' più di sale in zucca. Oh Salazar, il dialogo con Rodolphus è meraviglioso. *^* Shane che fa l'eroe e alla fine cede alle provocazioni e lancia un misero Stupeficium, pure alle spalle tsk tsk...
«L-la stai deludendo. Se lei fosse qui, ti odierebbe»
«Non ho mai cercato l’approvazione di quella veela, non ho bisogno dell’approvazione di qualcuno.»
Shane, patatino, ma pure tu... Non hai mica intuito che tuo papà che ti ha tenuto in prigione nelle segrete di Villa Malfoy per 5 giorni potrebbe non averti concepito per amore? Cioè, su, fai due più due... Alla tua età dovresti sapere come nascono i bambini. Su.

La scena finale con il ferimento di Ginny lascia sgomenti. Fleur come al solito ha il polso della situazione e riesce a gestire bene il tutto. Harry si dimostra una persona decente: mette in salvo la moglie, la affida a chi può prendersene cura e poi torna al San Mungo (ma non c'è una sicurezza? Cioè se loro non fossero stati ricoverati il San Mungo era senza protezione?). Altro che Ron.
Scusa se questa recensione è Sev che inveisce contro Ron, ma veramente mi ha fatto perdere le staffe.
Scusa per lo sproloquio.
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

15/09/20, ore 22:05

Oh Salazar. Santo cielo.
Lo amo. Oh, Rod quanto sei figo e che piano malefico che hai progettato. <3 Mi piace ogni ghigno, ogni perdita di staffe, ogni tortura. Si vede proprio la differenza tra lui e Ron... Cioè, Ron tu vai a fare la morale a Rod? Ma per favore... È normale che lui ti rida in faccia, scusa. u.u
Mi è piaciuto il ricordo di Rodolphus e la descrizione del suo rapporto con Bellatrix. Il matrimonio di convenienza, lui che comunque un pensiero su Bella lo farebbe e lei che è devota solo all'Oscuro Signore. Rodolphus però che mi cadi nelle trappole delle Veela e ti fai sgamare subito da tua moglie, dopo una settimana di matrimonio... suvvia, so che puoi fare di meglio! ;)
Ho ghignato quando Tom Riddle lo cazzia con la pietra filosofale. Ahahahahah è stata una scena comica tutto sommato, nonostante Ron, Harry e Hermione fossero terrorizzati, ci fossero i Mannari ecc
Domanda: ma come si sono Smaterializzati dalla Foresta Proibita?
Passo al prossimo capitolo per vedere se riescono a coinvolgere Shane.
Un abbraccio,

15/09/20, ore 19:43

Rieccomi!
Finalmente le cose iniziano a farsi interessanti!
Hermione è reclusa a Villa Malfoy. Ora ho capito il tuo riferimento al fatto che Rodolphus poteva far peggio che andare alla Tana e uccidere tutti. Non lo so, poi, secondo me era una soluzione più definitiva di un sequestro dove devi pure gestire l'ostaggio... Ma va beh... Chi sono io per sindacare le scelte di Roddie? *^* E altrimenti la storia come andava avanti?
Facciamo l'incontro con Shane, il Pozionista, un personaggio interessante che si prende cura di Hermione. Ci credo che abbia problemi a rivelare la sua vera natura, altrimenti Hermione non si fiderebbe mai di lui.
Al momento mi incuriosisce e basta e sono curiosa di vederlo interagire con il padre (che mi hai detto comparire nel prossimo capitolo, FINALMENTE).
Il tormento di Ron è terribile, Ginny, Harry e Kingsley fanno il possibile per essere di supporto ma capisco benissimo lo stato di ansia e paura in cui versa Ron e i sensi di colpa che lo stanno dilaniando.
L'interrogatorio con Carrow è interessante, Ron lo mette con le spalle al muro in pochi minuti e si fa confessare dove tengono chiusa Hermione. Che vigliacco Amycus, non si smentisce mai.
Frase top: «Conosciamo entrambi Rodolphus, potrebbe averla già uccisa»
Eh, magari, invece sta a cincischiare, Amycus... Chissà che ha in mente!
Al prossimo capitolo!

15/09/20, ore 18:58

Rieccomi qua a recensire questo secondo capitolo.
Wow che ansia! Tutto il capitolo con questa sensazione addosso. Per carità Hermione e Ron sono dolcini insieme, ma io sono ansiosa di mio e quando Hermione stava davanti all'armadio e Ron perdeva tempo, ti giuro che avrei voluto menarlo! Mi prudevano le mani al pensiero di lei che faceva tardi per colpa sua. (sì, dentro sono un po' Hermione).
La scomparsa di lei mi ha inquietato abbastanza. Vado a leggere il prossimo capitolo!

15/09/20, ore 15:44

Ciao! Eccomi qua!
Penso di non aver mai amato Ron così tanto in vita mia! Grazie, Ron, noi amanti della famiglia Lestrange ti ringraziamo per aver ridato la libertà al nostro amato Rodolphus. <3 <3
Che poi cercherà di rovinarvi la vita, beh... è la guerra, non possiamo farci niente. Insomma, voi lo avete spedito ad Azkaban... u.u Ci sta che sia su tutte le furie.
Ovviamente io sono partita sclerando come una pazza solo a leggere il nome di Rodolphus (e su Facebook hai visto i segni del mio delirio). Ho letto il capitolo pensando "Ora compare!" e invece niente. Speriamo che faccia il suo splendido ingresso nella storia presto perché ADORO l'idea che lui sia l'antagonista della storia. <3
Altre note su quelli che - in teoria - sarebbero i protagonisti della storia e su cui tu avrai giustamente speso le tue energie: Ron e Hermione.
Li ho trovati credibili e senz'altro mi sembra che dopo questa brutta avventura Ron decida di unirsi a George per non avere più a che fare con i Mangiamorte, ci sta come ragionamento.
Mi è piaciuta anche la loro dinamica di coppia e mi piace il modo in cui scrivi di Ron che, comunque non è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata. Secondo me è colpa dei film, perché nei libri le scene con Ron mi piacciono e spesso lo trovo adorabile, ma pessime fanfiction e i libri me lo hanno reso un po' indifferente. Il fatto che sia il protagonista di una caccia a Rodolphus però me lo fa vedere sotto una luce nuova e sono curiosa di conoscerlo meglio questo tuo Ron man mano che la storia si dipanerà tra i vari capitoli. Ovviamente (non te la prendere) non sono curiosa di conoscere Ron quanto lo sono di incontrare Rodolphus! :3
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ho visto che sono pubblicati solo 6 capitoli e quindi potrei mettermi in pari abbastanza velocemente. Perdonami se trovi una marea di scleri (ti farai delle risate, suppongo!).
Un abbraccio,

30/06/20, ore 12:04

Eccomi qua.
Allora sappi che questa storia crea dipendenza! Non riesco a smettere di leggerla e non vedo l'ora di iniziare il prossimo capitolo!

Come in quello precedente ho trovato ottime le descrizioni e l'ambientazione della storia, soprattutto nella seconda parte.
Se devo trovare un difetto, forse questa volta sono i dialoghi: sono un po' troppo "ridondanti" e costruiti. Però solo alcuni, non tutti.
Per il resto la caratterizzazione di Hermione ora mi è apparsa molto più canon rispetto al capitolo precedente e anche Ron rispetta l'originale.

Ho apprezzato l'introduzione di Harry e soprattutto il modo in cui l'hai fatto interagire con Ron.

Penso che andrò già a leggere il prossimo capitolo! 😂
A presto! 😀

30/06/20, ore 10:48

Avevo già visto notato questa tua storia precedentemente e ora che ho finito altre long che leggevo posso finalmente iniziarla!

Comincio con il dire che questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio. Butta le basi per una storia originale e articolata e si fa leggere molto bene, incuriosendo ad ogni riga sempre di più.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura è molto piacevole: alterni descrizioni, azioni e dialoghi in maniera efficace. I dettagli creano immagini ben precise e che mi hanno aiutato ad avere bene in mente quello che succede durante la storia. L'ambientazione inoltre è molto calzante: mi è piaciuto particolarmente il passaggio da una "mattinata di inizio estate" dell'introduzione, che da l'idea di calma e tranquillità, per poi arrivare alla notte buia e tempestosa della fine. Questo cambiamento fa ben capire il passaggio da una vita pacifica al pericolo che vive la famiglia di Ron e Hermione in seguito all'evasione di Lestrange.

In merito alla caratterizzazione dei personaggi direi che è ben fatta, forse trovo più canon Ron di Hermione, ma magari è solo un'impressione iniziale.

In conclusione posso dire che questo primo capitolo è un ottimo inizio e credo che andrò subito a leggere il prossimo!

A presto! 😀

28/06/20, ore 20:57

Ciao tesoro!
Perdona il ritardo con cui sto recensendo i tuoi ultimi aggiornamenti.
Come sempre non posso fare altro che complimentarmi con te.
Ho semplicemente adorato anche questo capitolo, questa FF è meravigliosa, davvero interessante e originale!
Credo che sia anche impegnativa da scrivere, ma tu sei sempre bravissima.❤️

L’inizio dal punto di vista di Hermione mi è piaciuto proprio tanto. Il modo in cui descrivi tu ciò che i personaggi fanno, pensano e provano è davvero bellissimo e te lo dirò all’infinito😍
Ti giuro che non avrei mai pensato a Shane come il mangiamorte presente nella foto del matrimonio di Ron e Hermione...
A mio parere da un lato lei sbaglia a nascondere la foto a Ron, dall’altro sta facendo un gesto nobile per salvare una persona che purtroppo è stata legata per obbligo ad un destino oscuro...Il personaggio di Shane è molto molto interessante e misterioso, chissà cosa combinerai con lui.

Mi è piaciuto tantissimo anche il confronto tra Harry e Ron.
Anche in questo caso sei stata fantastica nel mettere in evidenza il fortissimo legame che unisce Ron ed Harry, mi piace tanto quando metti in risalto la loro amicizia!

Spero che presto Ron possa ricongiungersi con Rose e Hermione...Quella povera bimba sentirà sicuramente la mancanza del suo papà 💔
Tesoro non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Sono davvero curiosa 😍
-La tua fan numero 1 ❤️

17/04/20, ore 22:46

Ciao tesoro!!
Eccomi qui a recensire questo capitolo meraviglioso e allo stesso tempo un po’ ansioso🤣

Innanzitutto con le tue descrizioni hai reso benissimo la situazione.
La prima parte ha messo un sacco di ansia...Povera Ginny, sono fiduciosa però che non avrà delle ripercussioni gravi, non puoi farle questo 😂😱

La scena tra Harry e James è stata meravigliosa. Quel bimbo è troppo dolce...Poveretto, al pensiero dell’ago della flebo mi sono venuti i brividi 😂
So che ci sono cose mille volte peggiori, ma le flebo mi hanno sempre fatto impressione😂
Il modo in cui Harry ha provato a far tranquillizzare James è stato dolcissimo, mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a creare quell’atmosfera di tranquillità tra padre e figlio.

Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più è stata quella tra Ron e Hermione nonostante non si trovassero esattamente in una situazione tutta rosa e fiori 😂
Tu riesci a descriverli sotto ogni aspetto, hai una grande abilità nel destreggiarti tra le varie situazioni che proponi e che fai vivere ai tuoi personaggi, e come ti ho già detto mille volte l’attenzione che poni nei dettagli è davvero accurata.
Tu rendi giustizia a questa coppia splendida 😍

Povero Arthur, non oso immaginare come riesca a cavarsela quando ci sono tutti i nipotini alla Tana 🤣
Una situazione impossibile da gestire🤣 Per fortuna che lui e Molly dopo sette figli (due particolarmente esuberanti) siano abbastanza preparati ad ogni evenienza! 🤣

Sono curiosissima di scoprire cosa nasconda quella foto trovata da Ron.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😍

Tesoro ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!
Baci
A presto ❤️❤️
-La tua fan numero 1 😘

18/03/20, ore 20:27

Ciao tesoro!
Finalmente ho trovato un po’ di tempo per recensire. Come ben sai sono sommersa dai compiti. 😱
Ti chiedo perdono per l’immenso ritardo.

Innanzitutto, come di consueto, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ogni capitolo che pubblichi è sempre più bello dell’altro. Io mi sono già innamorata di questa storia 😍

Adoro il modo in cui ti concentri soprattutto su Ron. Lo descrivi bene anche dal lato psicologico, adoro il modo in cui metti in evidenza le sue emozioni, i suoi sentimenti e il modo in cui reagisce alle situazioni che vive.
Lo fai agire così come potrebbe agire realmente il Ron dei libri/film😍 La Rowling sarebbe fiera di te...
La sua reazione contro il ministro è più che giustificata, certo lui forse esagera un po’, ma poverino è il suo carattere irruente che lo fa reagire in quel modo 😂

Ho adorato il momento in cui è rimasto solo con Hermione. Lo ripeterò all’infinito : Quei due insieme sono la perfezione. 😍
Lei sempre molto casta in ciò che fa ovviamente, però almeno questa volta si è lasciata andare alle effusioni con il suo adorato maritino.
Tra l’altro non mi sarei mai aspettata una proposta simile da parte di Ron, e anche qui si evince quanto lui si fidi di lei e quanto la ami.😍

La parte più commovente è stata quella dedicata ad Harry. Molto sentimentale ed introspettiva...Triste ma allo stesso tempo dolce. Si può solo immaginare la sofferenza di un genitore di fronte ad un figlio che soffre, ma tu sei riuscita a descrivere perfettamente la reazione di Harry. Complimenti davvero.

Mi è piaciuta particolarmente la tua idea di inserire Bill e Fleur alla storia, sono due personaggi che mi piacciono tanto e mi fa piacere leggere qualcosina su di loro.
Mi dispiace un sacco per Ginny, spero tanto che si riprenda in fretta...

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!
Amo questa storia 😍😍😍😍😍
Complimenti ancora!!
Baci😘😘😘
A presto😘😘
-La tua fan numero 1❤️

17/01/20, ore 20:44

Tesoro!!
Finalmente recensisco questa meraviglia. Perdona il mio immenso ritardo, mi dispiace davvero con tutto il cuore, ma la scuola mi toglie un sacco di tempo come ben sai 😒

Come sempre inizio con il complimentarmi con te per aver scritto una meraviglia simile.
Non si possono che spendere solo parole positivissime!
È una storia con una trama abbastanza delicata e non credo che sia semplice da scrivere ma tu sei sempre così abile a gestire tutte le trame contorte che elabori!
Brava brava davvero 😍

Mi è piaciuto ogni minimo dettaglio del capitolo, tutte le parti che hai inserito sono state adattate perfettamente al contesto. L’idea della pozione è davvero originale e particolare! Certo che quel Lestrange è davvero un mostro...Peggio della moglie forse 😂
Ho trovato il ricordo un tocco in più, è stato davvero interessante leggere un piccolo flashback inerente la vita di Bellatrix e sui marito.
Hai descritto lei perfettamente, e anche il tema del ricordo è stato ben inserito, hai messo bene in evidenza i soli interessi sia di Bellatrix che pensa solo al suo amato signore oscuro e sia di Rodolphus che pensa solo a mantenere viva la discendenza della sua “Prestigiosa” famiglia (che poi di prestigioso non ha niente 🤣).

Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito quella piccola scena tra Draco e Astoria. Mi piacciono tanto tanto insieme, sono davvero carini.
Anche qui sei riuscita a evidenziare l’amore reciproco che provano l’uno per l’altra.

Ma adesso passiamo alla coppia più bella di sempre 😍
Niente...Io li amo sempre di più 😂😍 Adoro il modo in cui li descrivi, si vede tutta la passione che ci metti.
Davvero, mi sembra di dire sempre le stesse cose ma non so cos’altro dire, posso solo farti tutti i complimenti del mondo.

Vorrei dire due paroline al nostro carissimo Ron...Mi ha fatto venire un infarto, ma come gli è venuto in mente di sacrificarsi anziché scappare con Hermione?! 😱
Per fortuna che Harry è arrivato in tempo...Ma tanto sappiamo benissimo che non gli avresti fatto accadere nulla di cattivo.

Mi è piaciuta anche la scena in ospedale, decisamente più tranquilla...più o meno 😂
Povero Ron, terrorizzato all’idea che potesse avere due gemellini...Un trauma sarebbe stato per lui 🤣
Adesso iniziò a capire per bene il titolo della storia...Chissà come proseguirai tutta questa storia e questo terribile piano ideato da quel essere spregevole...Sono proprio curiosa 😍

Tesoro mi complimento ancora infinitamente con te!
Baci a presto 😘😘😘
-La tua fan numero 1 🥰😍

04/01/20, ore 11:15

Tesoro!! Come promesso ecco qui la mia recensione💓
Mi lasci sempre senza parole😍
Ormai non so poi cosa scrivere, non esistono parole per esprimere quanto le tue ff siano di mio gradimento, anzi per quanto io le adori !!
Questo capitolo in particolare mi ha interessata parecchio, sarà perché è stato incentrato particolarmente su Ron.

Innanzitutto non posso fare altro che complimentarmi all’infinito con te per la tua capacità di suscitare emozioni del lettore colpendolo con le tue puntigliose e perfette descrizioni.
Adoro adoro adoro il modo in cui inserisci Ron in ogni contesto e lui così come tutti gli altri personaggi mantengono sempre e comunque le loro caratteristiche originali!
Non sei per nulla andata fuori personaggio con la tua descrizione di Ron in questo capitolo! Anzi!
Hai perfettamente evidenziato la sua rabbia, la sua preoccupazione, i suoi sensi di colpa e soprattutto il suo amore per Hermione e per Rose.
La sua rabbia un po’ fuori controllo è perfettamente giustificata è normalissima in un contesto del genere.
Mi è piaciuto in particolar modo quando ha estorto delle informazioni da Amycus Carrow con la violenza!
Ahh che soddisfazione. Davvero! Mi sono sentita piacevolmente appagata, dopo tutto quello che ha fatto ad Hogwarts si merita questo ed altro!
La penso proprio come Harry, credo che sia stato un po’ troppo delicato...Ma Ron è troppo buono per usare delle maledizioni senza perdono😂
Per quanto riguarda il momento in cui hai descritto la sua disperazione causata dall’assenza di Hermione e la sua voglia di vivere spinta da Rose, è stato uno dei momenti più emozionanti e toccanti del capitolo.

Mi ha colpita particolarmente anche la descrizione di Harry. Lo adoro tantissimo. Hai evidenziato benissimo quanto lui tenga ai suoi migliori amici che considera come fratelli. E mi è piaciuto tanto il suo incontro con Ginny.
Stai attenzionando in modo perfetto ogni personaggio, ogni loro pensiero, sentimento, emozione!
È tutto perfetto davvero😍

Io spero vivamente che Ron possa tornare a lavorare come auror, questo è un colpo al cuore sia per lui che per me 🤣🤣🤣

Tesoro ancora infiniti complimenti!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Baci a presto 💝
-La tua fan numero 1❣️