RWBY remake
di Barragan

04/09/19, ore 14:24

Buonsalve!
Immaginavo che Ruby sarebbe stata la prima vittima sacrificale preda scelta da Ozpin, del resto il capitolo precedente ci aveva fatto intuire e non poco quanto il preside fosse interessato alla ragazza ed a valutare le sue capacità, così come a farla entrare nell'accademia a prescindere dall'esito della prova, non saprei dire se quello di Ruby sia stato un buon risultato o meno come preda, nel secondo caso, possiamo soltanto sperare che sia in grado di rifarsi quando sarà lei a cacciare...
Sempre se Nora non l'abbia ridotta ad una sottiletta, cosa che non troverei di certo inverosibile.
Battute a parte, ho apprezzato molto la scena di combattimento, emerge molto bene il carattere da testa calda di Yang, che si concentra su tutt'altro rispetto allo scopo della prova, credo che fra lei e Ren sarà l'inizio di una splendida amicizia o storica rivalità!
Ma emerge anche il forte legame fra sorelle, Yang ha rischiato molto pur di parare le chiappe a Ruby, dandole anche pochi minuti in più come preda... spero che Ozpin non la sanzioni, chissà.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la descrizione "capelli rosa" per Nora, ma suppongo sia una svista...
Nel complesso ti faccio i miei complimenti per il capitolo e mi scuso per il ritardo, ciao e alla prossima ;)

03/09/19, ore 09:53

Capitolo abbastanza interessante,mostra bene i pensieri di Ozpin(e non mi stupisce abbia scelto Ruby come prima preda). Chiedo ancora diversi usi per l'Aura e un'altra cosa, evita di scrivere 'della Beacon', 'alla Beacon' e cosė via. Probabilmente č giusto,ma č un po' fastidioso leggerlo o sentirlo, personalmente preferisco ' a Beacon', etc. Spero di essere utile,a presto.

27/08/19, ore 20:26

Non c'è che dire, questo primo capitolo mi ha sicuramente intrigato.
Come per l'altra volta, troviamo un Ozpin decisamente più grigio... e privo di scrupoli, o almeno questa è l'impressione che mi da, visto il suo essere particolarmente interessato a vedere la sua arma raggiungere l'accademia il prima possibile... e lo capisco.
Il discorso di Qrow è stato decisamente inquietante, grimm nuovi, grimm anziani, persone rapite dagli stessi grimm per essere poi trasformati in orribili ibridi corrotti dalle pozze nere di Salem, il quadro si fa decisamente preoccupante, e Ozpin deve aver capito che il tempo stringe... ma questo suo accellerare i tempi potrebbe rivelarsi tanto una scelta ponderata quanto un terribile errore, e diamine, questa cosa mi intrippa molto!
Vedo che Glynda in questa storia darà il meglio (cioè il peggio) di se, ma Qrow riesce a farle abbassare la cresta in pochissimo tempo, particolare particolarmente divertente!
E infine veniamo all'iniziazione, che si prospetta molto di più che un semplice "vai a spasso per la foresta, forma il tuo team e magari uccidi qualche grimm", no, qui sarà una sfida di caccia e di sopravvivenza, e la cosa mi incuriosisce non poco... non vedo l'ora di vedere le nostre protagoniste in azione.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per il capitolo!
Ciao e alla prossima.

27/08/19, ore 19:34

Inizio piuttosto interessante, i dialoghi in particolare assieme a Qrow sono la parte pių curata. Curioso di vedere i prossimi eventi, spero che ci siano parecchi usi dell'Aura e che Jaune abbia almeno essa e un minimo d'allenamento, invece d'essere il baro che č in canon(senza offesa se ti piace come personaggio). A presto.