Narcissism - la corte delle Fate
di Nidafjollll

23/04/23, ore 20:17

Capitolo come sempre perfetto nel descrivere gli intrighi di corte e l'ovvio risentimento di Mirajane nell'attuale situazione, con affascinanti spiegazioni dei rituali di corte. Francamente il tutto non sfigurerebbe in uno spin off con Owl House( se non conosci guardalo, è stupendo). Ansioso di leggere altro, a presto.

04/04/23, ore 17:22

Beh che dire! Uno più spietato dell’altro, il personaggio di Sila mi piace. Un po’ infantile e capricciosa, top.
Sono curiosa di sapere come si svolgerà il seguito tra Mirajane che cerca di attirare l’attenzione del futuro re. Usando il povero Sting.
Chissà!

04/04/23, ore 13:37

Di recente sto leggendo un sacco di webtoon con un'atmosfera simile: una corte che è solo un nido di serpenti sotto un altro nome, la protagonista nella merda più totale e a ogni angolo qualcosa che potrebbe e probabilmente andrà storto.

I problemi di Mirajane sono descritti con la giusta gravità della situazione e in generale il ritratto della corte è abbastanza fluido, sono alquanto curioso di scoprire cos'altro attende tutti all'orizzonte e di chi si può fidare.

Grammatica perfetta, buon lavoro coi prossimi capitoli. E spero di non essere stato troppo insistente con l'ultimo scambio, è che il silenzio mi dà l'ansia e preferisco un no educato.

04/04/23, ore 13:20

con che rapidità hai aggiornato! Tanto meglio per me.
Partiamo col botto insomma, i diversi punti di vista dei nuovi personaggi mi piace molto (così da avere anche la testimonianza di altri personaggi e non solo della protagonista).
Sila devo dire mi sta simpatica. è stronza ma ci piace, e il fatto che faccia i dispetti a Mirajane mi fa adorare il tutto ahahah.
E Mirajane, beh... subdola come sempre che appena intravisto l'erede già vuole saltargli addosso. E per quanto riguarda Malakhi sembrerebbe un gran bel personaggio.
Le descrizioni come sempre sono perfette! Mi immedisimo alla perfezione nella storia e mi immagino chiaramente tutte le dinamiche e personaggi. Grammatica e lessico perfetti, nulla da dire.

03/04/23, ore 21:19

Ohi, ohi, doppio capitolo? Vedo che l'ispirazione non ti manca, ne sono felice e sono felice che tu abbia superato il blocco. Comunque, passando al capitolo, è la fiera del meschino, cioè, tutti stronzi: Mirajane complotta per avvicinarsi all'erede al trono, (Come avevo previsto), Mellos è... Beh, disgustoso e fa schifo pure a letto dato quello che è successo nel capitolo precedente e Sting ormai ce lo siamo giocato, completamente stregato dal fascino di Mirajane. Un sottone, insomma. Almeno il re è buono... A differenza di tutti quelli che gli stanno attorno, ma ehi, é qualcosa. Come al solito, descrizioni perfette e che ti prendono, alla prossima!
P. S: prevedo una rissa tra Mirajane e Sila, o almeno, lo spero, anche se non saprei su chi tifare, sono entrambe delle... Ragazze cattive, per non dire parolacce.
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 09:22 pm)

03/04/23, ore 17:25

All'inizio pensavo che fosse un pesce di aprile, ma sono felice che tu abbia ripreso a scrivere, le tue storie sono scritte divinamente, uno dei motivi per cui le apprezzo tanto, ma passando al capitolo, avevo scordato che il marito di Mirajane aveva già consumato le nozze, quindi per un attimo ho pensato che il dolore fosse dovuto alla verginità, ma mi sa che il tipo è parecchio violento a letto. Comunque, per ora non vedo Alek molto preso da Mirajane, ma sta cedendo piano piano, il suo fascino magnetico lo farà cedere. In conclusione, ottimo capitolo, alla prossima!
P. S: mi ha sorpreso l'uso della marijuana da parte dei principi... Non so, le loro accompagnatrici me le aspettavo, ma la marijuana no.
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2023 - 06:10 pm)

03/04/23, ore 15:39

Un modo di scrivere davvero divino e le descrizioni accurate e sempre dettagliate ma mai noiose.
Sono contenta che la storia stia proseguendo e che non sia finita nel dimenticatoio come credevo. In questo capitolo noto che inizi a districarti tra più di un personaggio e spero la cosa prosegua anche con altri personaggi.
Per ora molte domande sulle sorti dei vari personaggi, ma giusto così. Attendo il seguito

03/04/23, ore 12:47

Mi sono fatta sentire viva e noto che la storia sta andando avanti, in modo molto piacevole e intrigante.
Mirajane mi piace come personaggio (doppiafaccia e falsa, ci piace ci piace) e il nostro principe Alek sembra essersene accorto. Furbo.
Sono curiosa di vedere come continua anche la storia tra Mirajane e il suo sposo!

01/04/23, ore 15:35

Finalmente rieccoti!
Non sai quanto ho atteso questo tuo aggiornamento.
Iniziamo dunque col botto: ci si presenta un nuovo personaggio, il bel Elya che sembra un piperino.
E anche la caratterizzazione di Alek non mi sembra niente male, finalmente anche questi principi hanno un po' di scena.
Per ora non so esattamente chi abbia tra le grinfie la nostra protagonista o a chi sta puntando, ma sarò curiosa di scoprirlo!
Non farci dannare miraccomando

18/09/22, ore 11:12

Beh, beh, non posso biasimare il vecchio, se mia moglie facesse la civetta con 2 uomini subito dopo il matrimonio mi arrabbierei anch'io... Non arriverei a schiaffeggiarla, ma mi limiterei a fare una faccia contrariata.
Non che Mirajane sia migliore, insomma, è sposata da poche ore e vuole già ammazzare il marito.
Alek sembrava non gradire la compagnia di Mirajane, probabilmente aveva capito le sue intenzioni.
Comunque, se fossi in Mirajane, userei questa storia della dama da compagnia per rubarmi l'erede al trono (Che qui sembrano tutti meschini, tanto vale fare 31, no?) Come al solito grammatica ottima e descrizioni coinvolgenti, mi piace. Alla prossima!
P. S: Mirajane non nasconde la sua gioia nelle ricchezze che ora ha. Si vede che mirava solo ai soldi.
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 11:19 am)

17/09/22, ore 21:41

Ok, partiamo con la grammatica perfetta. Non ho visto errori, ma neanche a cercarli, quindi sono fiero di aver messo questa storia tra le preferite. Parlando del capitolo, non ho molto da dire, eccetto che Lord mellos sembra che voglia già fare le zozzate con la sua futura moglie, la quale è piuttosto contrariata dal fatto di dover sposare un vecchio.
Eris mi sembra il tipo che vuole controllare tutto, lo ammetto. Vabbe, alla prossima!
P. S: Ho apprezzato il glossario fatato, anche perché adoro i bestiari classici, quindi sapere di più sulle creature che proponi è un'ottima aggiunta.
(Recensione modificata il 17/09/2022 - 09:42 pm)

17/09/22, ore 21:16

Come ho già detto, l'incipit di questa storia è interessante. Sono curioso di vedere queste fate malvagie, mi piace l'idea. Insomma, sarebbe bello leggere di una fata con i denti aguzzi che sbrana una principessa AH! Vabbè, vado a leggere il secondo capitolo, a dopo!

16/09/22, ore 23:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', che dire, un prologo col botto. E adesso sono proprio curiosa di leggere questa storia anomala.
Finalmente qualcosa che sfida il mito delle fate buone e generose e le mostra sotto una luce nuova. Quindi, occhio alle fate.
Ma quanto saranno tremende? Da quello che hai scritto credo di capire... tantissimo. Aventi col prox scambio... che cos' entro nel vivo della storia.
Grazie per questo prologo così accattivante che promette bene. Ciao, Chiara.

16/09/22, ore 22:28

Capitolo alquanto violento e diretto, estremamente ricco dal punto di vista introspettivo nel ritrarre la comprensibile rabbia di Mirajane e l'atmosfera di corte in una maniera fluida, ma pesante come dev'essere in una simile situazione. Curioso di vedere come la protagonista e questa Sila si useranno a vicenda( spero non sia un odio reciproco). A presto.

14/09/22, ore 21:17

Devi dire che non mi aspettavo che il primo capitolo fosse ambientato nel mondo magico, è stata una sorpresa! Mi ha colpito che Mirajane non fosse spaventata o seccata per essere costretta ad un matrimonio combinato. D'altronde vista l'antipatia della madre e la sua capacità affettiva pari a zero, capisco che qualunque altro posto dove vivere, la ragazza lo consideri più soddisfacente di casa sua! Questo almeno fino a che non ha scoperto di essere promessa ad un vecchio che così, ad una prima impressione mi sembra pure un po' sporcaccione... Francamente a questo punto capirei se la ragazza se ne scappasse di corsa!
Ma ho idea che non lo farà o comunque non potrà farlo...
Mi è piaciuta molto la descrizione della festa e di tutte la varie tipologie di fate mi sembrava di essere dentro un film Fantasy. Anche l'arrivo della famiglia "Reale" mi e piaciuto molto, soprattutto le descrizioni accurate che mi hanno permesso di visualizzare bene Re, Regina..
Sono molto curiosa di scoprire se ci sarà una prima notte di nozze e come andrà!
Magari Mirajane, che mi sembra una ragazza più materiale che sognatrice, scopre i vantaggi di avere per merito uno dei figli del Re!
Complimenti per questo primo capitolo e a presto! 😊
AlbAM