Nuovo Mondo
di buffy2000

28/12/19, ore 10:22

ciao Buffy :)
ho voluto proseguire con la lettura di questo secondo capitolo e ti dico già che mi è piaciuto moltissimo! Riesci a rendere tutti i personaggi IC e mi piace moltissimo come riesci anche a rendere Angelus che è il vampiro più sadico dei quattro (Spike invece è il più violento e lo ricalchi nel breve dialogo tra lui e Angelus, quando afferma che aveva trattato Willow con violenza).
Il piano di Angelus contro Anne è un piano molto ben progettato: la illude che possa piacergli, per poi distruggerla moralmente. Infatti la violenza psichica è di gran lunga peggiore a quella fisica e Angelus sceglierebbe molto più la prima che non la seconda, perciò sei stata bravissima a fargli programmare tale piano! :)
Anne alla fine pare cedere, e si domanda come mai Angelus la tratti come una principessa più che come una serva. Ma il motivo è quello che ho detto sopra.
Povero Oz, invece. Credo che a lui sia toccata la sorte peggiore dovendo partecipare ad un incontro di lotta umana all'ultimo sangue senza alcuna possibilità di poter essere aiutato dagli amici. Probabilmente riuscirà a salvarsi (lo spero ovviamente xD), ma sarà comunque un bel banco di prova per lui e per la Scooby.
Molto bella comunque, i miei più calorosi complimenti Buffy! :) Spero che tu possa continuarla, poichè mi manca solo un capitolo ma mi sembra comunque un'ottima trovata e un'ottima storia la tua! Continuala, ti prego! A me piace molto e credo che anche a tutti coloro che la leggeranno, potranno apprezzarla davvero tanto!
Presto continuerò con l'ultimo capitolo aggiornato (spero, per ora) e ti farò ovviamente sapere tutto! :)
A presto,
Dani

24/12/19, ore 12:34

ciao :)
Ho scoperto questa serie tv da poco, e si da subito l'ho adorata perchè reputo Buffy l'Ammazzavampiri una delle serie tv più belle mai realizzate (purtroppo l'ho scoperta solo molto recentemente, alcuni mesi fa... ma ho adorato tutte le stagioni ed ogni singolo episodio).
Qui la storia che hai proposto tu si svolge di fatto dopo l'ultimo episodio della quinta stagione, prima della sesta. L'idea di proporre questa novità, mi incuriosisce molto e devo dire che la tua idea la trovo davvero interessante: una Sunnydale infernale, una Buffy parallela (che si fa chiamare Anne dagli amici, il secondo nome della Buffy originale), la presenza dei quattro peggiori vampiri esistenti (Angelus, Spike, Drusilla e Darla) che schiavizzano Anne e si suoi amici (che poi corrispondono a versioni parallele degli amici di Buffy) e una malvagia strega che, tramite una sfera e un marchio, controlla con tirannia che tutti obbediscano ai propri padroni!
Brava, mi piace molto questa idea che hai avuto. Sono curioso di vedere come Anne si comporterà con Angelus, se l'obbedirà o se succederà un qualcosa di inaspettato...
Brava, Buffy 2000. Ti faccio tanti complimenti per l'idea che hai avuto e presto proseguirò con la lettura.
A presto,
Dani

17/10/19, ore 15:20

In una parola: FANTASTICO.
Capitolo fantastico!!! Oz non morirà, e ne sono ultra felicissima, e Anne ha iniziato a giocare con Angelus e immagino che saranno cavoli amari per il vampiro.
Volevo anche dire un'ultima cosa e cioè che Spike anche se è così cattivo mi piace, anche se mi dispiace per Willow ovviamente.
Brava buffy2000, torna presto perché sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli!!!

02/10/19, ore 14:38

Ciao, te lo dico subvito che non so se recensirò tutti i capitoli perchè non sempre ho tempo di farlo e infatti ora ti lascio un commento solo qui e non al precedente.
Mi intriga parecchio la tua idea di due cacciatrici, una Buffy e l'altra Anne, che in protica sono la stessa persona pur non essendo la stessa persona poichè appartenenti a due universi diversi. Ovvio quindi che ci siano anche due Sunnydale e visto che qui siamo nella Sunnydale cattiva mi sembra giusto che anche i cattivi siano più cattivi.
Angelus è un vero stronzo e mi ricorda tanto l'Angelus della serie tv, anche lì era terribile.
Mi intriga molto questo piano diabolico per distruggere la cacciatrice e sono curiosa di vedere come finirà. Molto interessante questi primi due capitoli, mi piace molto e spero aggiornerai presto. Ciao

27/09/19, ore 14:52

Finalmente ci sei!! iniziavo a disperarmi! Bollentissima la scena tra Anne e Angelus, sia quella all'inizio che quella a fine capitolo. l'unico rammarico è che Oz dovrà combattere. Ma tu non lo farai morire, vero????
Il dialogo tra Angel e Spike, i miei due tesorino mi è piaciuto un sacco. Angelus è molto cattivo ma chissà che non riveda i suoi piani e che decida di non fare soffrire Anne, io ci spero.
E adesso aspetto con poca pazienza. non ci posso fare nulla ma sono curiosa e vorrei che t mettessi un cpaitolo al giorno.
Sei bravissima e mi piace un sacco come scrivi.

26/09/19, ore 14:48

Benissimo, il nuovo capitolo è arrivato! E che capitolo!!!
Angelus è un vero demonio, cattivissimo, povera Anne. Mi sa che il suo piano sta già funzionando per ché Anne è parecchio disorientata.
Mi diapiace per willow che di tutti gli schiavi mi sembra quella che sta soffrendo di più tanto è vero chje nasconde possibili segni della cattiveria di Spike sotto la sciarpa.
Cordelia è sempre la solita Cordelia. L'hai resa proprio IC al massimo perché me la vedo a fare tutte quelle domande e a preoccuparsi che Willow possa diventare un vampiro e ucciderli tutti!
E ora veniamo a Oz. Mi dispiace che sia toccata a lui e spero che se la cavi.
Bellissimo capitolo davvero.

04/09/19, ore 12:27

ma che bellezza questa storia!!Due Buffy! L'idea mi piace. E mi piace anche che ci siano Angel e Spike insieme. Mi piace che siano amici. E sono curiosa di leggere sia di loro che di Anne e Willow al loro servizio. A proposito, quando metterai il secondo capitolo? Spero presto, non mi piace dover aspettare troppo quando una storia mi incuriosisce, e questa mi incuriosisce. Brava Buffy200 :)

30/08/19, ore 16:40

L'inizio sembra promettente.
Se avessi usato Buffy Bot non sarei qui a leggere, ma l'idea di Buffy Anne che incontra Anne Buffy mi intriga.
Ho letto il tuo avvertimento iniziale e per il momento non mi sembra che tu sia sfociata nell'OOC. Magari succederà in seguito, ma se la storia continuerà ad appassionarmi la leggerò ugualmente.
Non mi sembra di aver ravvisato errori e il testo scorre liscio.

30/08/19, ore 15:31

Ciao BUFFY200 :)
innanzitutto sei una bangel o una spuffy? Io una bangel ma credo lo avessi già capito dal mio nickname ;)
E' solo una curiosità, anche se fossi spuffy leggerei lo stesso questa storia perché l'inizio mi intriga! Due Buffy insieme non credo di averlo mai letto e mi incuriosisce capire che piega prenderà questa storia. E poi ci sono tutti e quattro i vampiri super cattivi, ma ci sarà anche Angel?
No, non me lo dire, non voglio anticipazioni. Aspetto il prossimo capitolo. Per ora brava! A presto