Perfume of Vanilla
di Yurippe

17/03/20, ore 23:59

Ecco in questa storia finalmente si capisce un po' meglio in che modo lei riceve questi sogni e in che modo interagisce con queste anime. è triste che di solito si senta puzza di zolfo, è come implicare che le anime senza pace siano tendenzialmente malvagie. Io sono convinta che una persona possa non essere in pace anche per motivi che non sono colpa sua... Sono molto curiosa verso questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio. Hai scelto di raccontare la storia di questa mezza vampira a colpi di oneshot, ma sono tutte legate? Questo ragazzo è una persona di cui si parla nelle prossime storie? È forse quel tipo che la tormenta? Oppure questo è soltanto un inizio di storia per far vedere con quali tipi di anime lei si interfaccia, ma senza poi raccontare come risolve questa situazione? Perché francamente è una situazione interessante e questo tipo mi sembra interessante, mi piacerebbe vedere dove va a parare.
Il tuo modo di scrivere è sempre molto diretto e riesce a trasmettere bene il concetto nonostante sia un po' sintetico. Forse questa è una cosa voluta perché rende l'idea al lettore che il ritmo della storia sia incalzante. Comunque questa serie di storie mi sta appassionando sempre di più.

19/09/19, ore 22:47

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino. Breve, ma decisamente intensa, ritrovarsi svegli nella propria stanza senza esserlo realmente deve essere alquanto spaventoso, ma Serena sa già che sta per accadere. L'anima del giovane che deve aiutare profuma di vaniglia, una bellissima assonanza d'avvero. Trovo che sia un peccato che tu l'abbia interotta così bruscamente, avrei letto volentieri il proseguo, saperne di più e approfondire. Ovviamente è voluto, ma si resta un po' con l'amaro in bocca, potendo solo immaginare cosa accadrà dopo. Per il resto l'imput è interessante, questo capitolo funzionerebbe molto bene nel caso si trattasse di un prologo, nel caso volessi continuare questa tua bella storia. Ad ogni modo brava, mi è piaciuto leggerti!
Tea.
(Recensione modificata il 19/09/2019 - 10:52 pm)

13/09/19, ore 15:15

Ciao, volevo recensire assolutamente anche questa, perché INTROSPETTIVO e SOPRANNATURALE!!! Andava fatto!!!
Ho un debole per le introspezioni.
Poi mondo dei sogni, introspezione e VAMPIRI!!!!
Pure io ho usato i vampiri per un fantasy, tipo sono i cattivi XD adoro i vampiri stronzi insomma.
Poi le realtà oniriche mi piacciono un sacco!!!!
Ma io devo sapere una cosa assolutamente… questa shot avrà un seguito?
Graaaazie a presto
Boingo(o BluRoar)

11/09/19, ore 13:30

ciao, eccomi qui per lo scambio a catena del giardino ( avevo la recensione scritta però non l’avevo postata, rimediamo ora ).

Dunque, in questa one shot ritroviamo una delle tue pg, Serena: stavolta la vediamo alle prese con un personaggio senza nome ma di cui sente il profumo di vaniglia. Essendo questa cosa particolarmente significativa per me, questa storia prende ancor più valore pur non essendo proprio tra le mie preferite. Mi piace il modo in cui hai descritto il tutto e trattato un tema così delicato, non tutti ci riuscirebbero. Ti faccio i miei complimenti!

Perdona se la recensione è corta, ma non avendo nulla da obiettare su questa bella one shot preferirei non cadere nel futile e magari essere ripetitiva. Continuerò a seguirti come sempre. Un abbraccio, alla prossima

11/09/19, ore 12:24

Buongiorno, eccomi per lo scambio libero del giardino :)
Prima di iniziare a leggere avevo rimosso questo tuo OC e l'altra storia in merito che ho letto, ma appena ho iniziato a delineare la situazione mi è tornato subito in mente. La storiella al tempo mi aveva lasciata stupita, l'avevo trovata diversa dalle solite robe sui vampiri, e anche questa l'ho apprezzata particolarmente.
Senza dubbio è strano che invece di sentire odore di zolfo, senza odore di vaniglia. Mi sono subito chiesta il perché di questo, ma non ci viene data risposta. In seguito Serena riesce a trovare il ragazzo, ed è lì che capiamo che una nuova missione avrà inizio... e tu ci lasci così, sul più bello. Io ho bisogno di sapere come prosegue la sua storia! XD
Sul serio, l'idea è ottima per qualcosa di più approfondito ^^
Molto bella questa flashfic, ha una vena onirica non indifferente ^^
Alla prossima,
fumoemiele

09/09/19, ore 16:40

Ciao! Ma io ora voglio sapere come va avanti! 😄 mi sono così tanto immedesimata che non ho pensato che sarebbe finita presto. I miei complimenti per essere riuscita a farmi empatizzare con la protagonista e ad entrare nella sua testa. È stato bello e intenso scoprire queste sue particolari caratteristiche, anche se breve. Dai tutte le informazioni che servono per capire bene chi è, cosa sta succedendo e perché. Dimostri di avere ben chiaro in testa quello che vuoi raccontare e questo è molto positivo ed importante per chi scrive. Poi questo potere di Serena è molto particolare ed originale. Potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per raccontare cosa fa quando accompagna le anime verso la luce. Complimenti quindi anche per la fantasia e la creatività. Posso aspettarmi un seguito? Perché questa parte potrebbe appartenere benissimo ad un prologo di una magnifica long. Se ti va, pensaci. Prometterebbe bene. 😉
Chapeau!

Benix 💫
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 04:42 pm)

04/09/19, ore 16:39

Ciao, eccomi a lasciare la recensione <3
Premetto che sono stata attratta da questa storia perchè ci sono i vampiri, e non ne sono rimasta affatto delusa.
E' davvero davvero particolare e ben scritta, che mi ha tascinato in questo tuo mondo originalissimo, dove la protagonista aiuta le anime defunte a traghettare verso la luce in sogno. WOW, seriamente!
Mi ha ricordato Ghost Whispherer ma in modo ancora più fantasy e originale, soprattutto, appunto, per la particolarità dei sogni e delle missioni che vedono Serena accompagnare il morto dove gli spetta, a volte rischiando di venire trascinata nell'oblio con loro. Mi sembra un ottimo punto di partenza per una bellissima long, che spero arrivi! Perchè meriterebbe davvero...
Difatti ecco aggiungersi alla storia lo sconosciuto dagli occhi di ghiaccio, in attesa che lei arrivasse, pronto a farsi condurre da lei.
Se alla luce o nell'oblio ancora non è dato sapersi!
Davvero, spero che la continuerai perchè è molto intrigante, e soprattutto il personaggio di Serena incuriosisce... è una sorta di Melinda Gordon/John Constantine ahaha AMO
Alice

02/09/19, ore 14:54

Ciao, eccomi qui!
Devo dire che questa tua breve storia mi è piaciuta davvero moltissima. Hai sempre idee molto particolari, permeate di simbolismo, che risultano interessanti e accattivanti.
Ho adorato l'atmosfera onirica che permea la flash, perfettamente in linea con il tema trattato. Hai descritto il tutto in maniera molto delicata e suggestiva, coinvolgendo il lettore e facendolo empatizzare con la protagonista, la piccola mezza-vampira che aiuta le anime inquiete che devono passare oltre e che le appaiono in sogno.
Hai reso benissimo il senso di ignoto nel non conoscere quale spirito si avrà davanti, se benigno o maligno, se animato da cattive intenzioni o buone. Mi è piaciuta la calma serafica con cui Serena adempie al suo compito, volenterosa di aiutare e per nulla spaventata da ciò che deve fare, come se fosse tutto estremamente naturale per lei.
Inutile dire che la particolarità del profumo di vaniglia anziché la puzza di zolfo mi ha intrigata molto e mi ha fatto chiedere "perché?" così come mi è piaciuto molto lo spirito che hai presentato e anche la tunica che indossa mi ha incuriosita e non ho potuto fare altro che fantasticare su chi sia e come sia morto.
Insomma, ti prego, scrivi un'altra flash collegata a questa che ne è il continuo e ci svela perché lo spirito del ragazzo ha cercato Serena e il perché del profumo di vaniglia. Sono davvero troppo curiosa!
Complimenti e alla prossima :)

30/08/19, ore 23:52

Buonasera cara, eccomi qui per leggere l’ultimo aggiornamento presente sul tuo profilo. Noto che la modalità di scrittura delle flashfic ti appassiona e ti coinvolge, brava a riuscire a gestire il tutto in meno di cinquecento parole, cosa non da poco e che più di una volta mi ha creato non poche difficoltà.
Ho trovato la lettura particolarmente gradevole, in linea con l’idea di dover far entrare il personaggio in un mondo onirico; sei migliorata dagli ultimi lavori che ho letto, hai fatto un salto di qualità e hai trattato la tua protagonista con delicatezza da portarmi ad empatizzare con lei per la sua situazione ed il suo potere. Hai unito più sensi dandomi la sensazione non solo della vista ma anche del tatto e dell’olfatto, un viaggio a tuttotondo in quell’emozione duplice che la ragazza prova ogni volta che si confronta con il mondo delle anime che deve aiutare. Una realtà che vive con la dovuta diffidenza ma mi chiedo: riuscirà anche con il dovuto distacco?
Mi piace questa ragazza, mi piacerebbe vederla in azione e scoprire ancora qualcosa di lei. Un solo consiglio potrei darti per le caporali: nel programma di scrittura utilizza i caratteri speciali tra cui scegliere per l’inserimento del segno corretto. Alla prossima cara, è un piacere leggere i tuoi piccoli racconti. Buonanotte e buon lavoro! :3