A casa, per caso
di LadyPalma

18/11/19, ore 16:02

Ciao Giunia! Eccomi qui a recensire questo capitolo. Mi stai facendo innamorare sempre di più della coppia Sandor/Sansa, davvero! Credo sia la nuova OTP assoluta del trono di spade, sperando che non mi riservi brutte sorprese (chissà perché ho la sensazione che non sarà così.... CHISSÀ). Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre scritto a meraviglia, la caratterizzazione del mastino è divina, nonostante sia un personaggio incredibilmente complicato. Riesci sempre a bilanciare e a inserire tutte le varie sfaccettature del suo carattere, che di certo poche non sono! Anche il personaggio di Davos l'ho apprezzato molto, insieme a quello di Sansa, docile e gentile. Ho adorato il fatto che si ricollegasse a uno dei primi capitoli (non ricordo di preciso quale fosse, mi sembra proprio il numero uno?) e spero che prima o poi Sandor si deciderà a comporre quel numero che Sansa gli ha dato - di nuovo. La frase conclusiva è perfetta, mi sono immaginata perfettamente l'espressione tra il furioso e l'esasperaro del mastino, mi hai fatto ridere un sacco!
A prestissimo! **

31/10/19, ore 16:18

Ciao Giunia! Eccomi di nuovo. Passo prima a farti notare questi piccoli errori di battitura:
'... tavola calda di fronte all'anzienda...' -> azienda, non anzienda;
'... avrebbe presto finito danneggiare anche lei. ''' -> penso ci manchi la preposizione tra 'finito' e 'danneggiare'
Detto ciò, anche questa storia mi è piaciuta moltissimo, il romanticismo tra i due l'ho adorato, soprattutto considerato il punto di vista di Jorah, che mi ha trasmesso tanta gentilezza e sentimento. Il momento del disco l'hai descritto benissimo, non soltanto perchè lo prendono nello stesso momento, ma poi lo fanno cadere e di nuovo, lo toccano insieme. Ho adorato quella scena, è stata molto realistica, due persone super educate che si sono incontrate! Tra parentesi, il gruppo consigliato lo conosco e mi piace tantissimo, sono rimasta un sacco stupita di averlo trovato in qualche fanfiction. La parte finale mi ha lasciato molta amarezza, per la scena del fidanzamento e per il fatto che fosse una spia (non mi ricordo questa parte, o forse non ci sono arrivata, perciò grazie mille per le note), e anche in questo caso la storia è veramente coinvolgente dall'inizio alla fine, non c'è nemmeno un rigo che sia superfluo o 'inutile'. Adoro davvero il tuo modo di scrivere, non mi stancherò mai di dirtelo! **

31/10/19, ore 16:06

Ciao Giunia! Eccomi qui a leggere questa splendida raccolta... A dire il vero è una delle più apprezzate, non capisco come abbia fatto a resistere fino a oggi.
Ti faccio notare prima delle piccolissime imprecisioni (che imprecisioni non sono, è più una questione di gusto personale):
'... leggere nelle fiamme e roteava spade fiammeggianti... ' -> fiamme\fiammeggianti, è un po' ostica la ripetizione;
'...stammi più vicino prima che qualche bestia ti si mangia...' -> in questo caso, 'mangia' stona un po', 'mangi' con il congiuntivo ci starebbe meglio.
'...domande che lui non aveva mai formulato. Per quanto importava a lui...' -> qui è la ripetizione di 'lui' a essere un po' ostica, ma cioè sono davvero note superficiali.
Ora, passiamo alla storia. Innanzitutto, mi stai facendo davvero appassionare a questa saga, ho iniziato a rileggere i libri grazie a te, i personaggi che presenti sono davvero ben caratterizzati e io mi sto innamorando di Sandor. Anche la Dama Rossa è un personaggio che sembra davvero affascinante. La trama mi è piaciuta moltissimo, il modo in cui è narrata altrettanto, soprattutto il punto di vista del Mastino ti vien davvero bene, scurrile (ma con eleganza, ovviamente), serio, cinico e travolgente, rendi perfettamente la sua personalità. Ho adorato la frase finale pronunciata dalla Dama Rossa, queste sono quelle conclusioni che ti fanno proprio sorridere e che attribuiscono senza alcun ombra di dubbio un ulteriore punto alla genialità del testo, insomma sono quei finali che ti lasciano proprio soddisfatta e ti fanno capire di aver letto una storia meravigliosa!
Bellissimo lavoro, a presto! (a tra poco) **

24/10/19, ore 20:49

Eccomi qui tesoro, la tua raccolta mi era mancata veramente tanto! Apprezzo veramente tanto queste modern AU su Sansa e Sandor e sarebbe veramente interessante continuare a leggere altri spezzoni su loro due! Le barche chiamate La Cipolla e Melisandre sono un tocco di classe!!!!

29/09/19, ore 18:33

Eccomi qui a recensire! Questo prompt mi ha divertito tantissimo! Mi è piaciuta l'idea di Melisandre e Cersei in vacanza insieme ; soprattutto mi è piaciuta l'idea di una Cersei in crisi per via della fine della sua storia con Jaime! Ho apprezzato la presenza di Robert e Stannis e il loro maldestro tentativo di flirtare con loro. Sei sempre fantastica! ❤️

29/09/19, ore 12:00

Ciao! Nella pausa studio, passo a recensire! Mancano ancora le flashfic precedenti, ma ero proprio curiosa di vedere come avessi sviluppato questo prompt, perciò ho deciso di partire da questo! Che dire, la storia mi è piaciuta davvero tantissimo. Innanzitutto, loro due come 'partner' sono davvero un elemento entusiasmante e divertente, Merisandre non l'ho ancora incontrata ma dalle tue fanfiction già mi piace molto. Poi, lo stile come sempre è perfetto, e ho apprezzato moltissimo i rimandi a re Robert e al fratello, così come quello della fabbrica di cioccolato (io ancora ci spero, insieme alla lettera per hogwarts). La parte del coccodrillo mi ha fatto morire, ho proprio riso di gusto, sono stata contentissima che tu sia riuscita a mantenere l'effetto shock ma restando comunque nella comicità. La parte finale 'forse era meglio il Texas', mi ha ucciso definitivamente. Anche le note d'autore mi hanno fatto ridere, mi sono immaginata la scena di una ragazza che pulisce i vetri con quella canzone in sottofondo e si sente ispirata ahahaha, a tratti mi ci sono anche rivista!
Insomma, una bellissima storia, scritta perfettamente e davvero divertente e super piacevole da leggere.
Alla prossima ^^ **

25/09/19, ore 21:39

Che piacevole sorpresa leggere qualcosa con n Jorah protagonista ❤️ Mi è piaciuto molto il suo incontro con Dany, così come ho apprezzato il fatto che lui sia una spia per conto di Robert anche in questa versione. Bravissima come sempre 💕

23/09/19, ore 19:05

Eccomi Marti! Allora, come ti avevo anticipato il prompt mi è piaciuto molto! Sandor e Melisandre sono un duo stranissimo e insolito, ma non per questo ho apprezzato di meno il prompt. Sandor l'ho trovato molto IC e la presenza del cinghiale è stato un tocco di classe Brava come sempre!

21/09/19, ore 17:07

Ciao Martina, ho trovato la tua raccolta nella Challenge e già nel leggere i protagonisti e i vari prompt sono scoppiata a ridere. Anche le prime due fanfic mi sono piaciute, ma questa dovevo proprio commentarla, il mondo AU che hai creato è fantastico, jorah e sandor personal trainer nella palestra di nome 'valar morghulis', cioè, come ti è venuto, non ho smesso di ridere un secondo... immaginare Sandor che balla latino americano! Poi Sandor e Sansa sono una delle mie coppie preferite. Spero che questa Challenge ti porti ancora a scrivere fanfic di questo genere.

20/09/19, ore 09:08

Ciao! Sono qui per recensire, poi passo a quelle che mi hai consigliato per i premi (Minerva/Dolores? Non vedo l'ora!!). Allora, ovviamente non ho capito nè dove ci troviamo né chi sia Melisandre, ma il capitolo, come sempre, mi è piaciuto moltissimo. Io stravedo per il tuo stile, te lo giuro ne sono totalmente innamorata. Sei davvero molto intensa, ma senza caricare le frasi, mi piacerebbe leggere proprio un fantasy scritto per intero da te, sarebbe bellissimo! La storia, in sé, l'ho trovata incredibilmente coinvolgente, il personaggio della Sacerdotessa mi ha incuriosito moltissimo. La conclusione mi ha proprio emozionato, la metafora tra il cullare e il dondolare delle onde e il colore azzurro degli occhi e del mare. Io adoro il mare come elemento nei testi, insieme alla montagna, quindi queste metafore mi suscitano sempre molta meraviglia, in particolar modo se scritte alla perfezione, come in questo caso!
A presto ^^

18/09/19, ore 17:12

Eccomi qui a recensire nuovamente la tua bellissima raccolta!
Ho trovato molto realistico il fatto che a Davos venga un attacco di panico, anche perché è comprensibile dato il momento che stanno vivendo e Melisandre l'ho trovata super dolcissima!
Bellissima anche la presenza di Sandor che suggerisce a Meli cosa deve fare e, come tu ben sai, dal momento che amo molto il rapporto di amicizia tra lui e Beric, mi è piaciuto molto che hai fatto riferimento anche a lui e al fatto che lo sprona a combattere.
Aspetto la prossima!!!

09/09/19, ore 08:55

Ciao! Eccomi qui. Che dire, adoro questa raccolta! Ogni storia è meravigliosa. Con questa i toni si alleggeriscono, e devo dirti che è stata una lettura davvero molto piacevole e divertente. Sai già che adoro il tuo modo di scrivere, ma ti rinnovo i complimenti perchè sei molto versatile, hai uno stile che si adatta incredibilmente bene sia a scene più 'angst' che a scene più leggere e serene. Inoltre, adoro questa ship. Avendo letto solo il primo libro, loro due hanno avuto (per adesso) decisamente poche interazioni tra di loro, ma, come si suol dire, 'breve ma intense'. Li ho shippati sin dal primo momento, perciò sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere una shot su di loro.
A presto, complimenti ^^

08/09/19, ore 23:34

Ahahahah!!! È meravigliosa!!! Ho trovato tutti i personaggi molto IC e ho adorato che tu abbia inserito tutte le cose che amo in una one-shot: Dany e Jorah, Beric e Thoros, Arya e Gendry, Arya e Sandor... Come sai non sono la shippatrice numero 1 della coppia (perlomeno per ora, poi vedrò come si evolveranno le cose nei libri) perché lui l'ho sempre visto come mentore/padre sia per Sansa che per Arya, ma questo piccolo accenno della coppia mi è piaciuto moltissimo e spero di leggere altre tue one shots su loro due. Bravissima ❤️ PS: Mai Una Jorah sempre :(

08/09/19, ore 19:47

Ciao LadyPalma!
Ma come fai... pubblichi quasi una storia al giorno, sei incredibile! Anch'io mi sono messo al lavoro sulla challenge, su due diversi prompt, ma in entrambi sono praticamente all'inizio mentre tu ne hai già finite 3 XD
Perdonami se non recensisco sempre, ma sappi che le leggo tutte!
Allora, che dire: come ti avevo già accennato non ho mai ben capito la Sansa/Sandor, ma in questa oneshot il pairing è solo accennato, e la cosa non mi ha dato affatto fastidio; piuttosto mi ha colpito l'abilità del Mastino nel cogliere i dettagli in tutti coloro che lo circondano... in particolare Jorah che balla con Quaithe (che nella serie compare così poco che sapevo a malapena chi fosse) ma guarda solo la sua amata (che mai lo corrisponderà) Dany...
Sansa mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero IC nella sua versione intermedia, cioè tra Joffrey e Ramsay: dai modi ancora pacati e indecisi, ma con una grandissima determinazione. Davvero complimenti, la oneshot è stata bellissima^^

05/09/19, ore 08:29

Ciao! Eccomi, finalmente ho trovato del tempo per leggere questa flash-fic. Innanzitutto, hai davvero un modo di scrivere meraviglioso, mi piace proprio tanto! E' molto scorrevole e leggero, ma sensato e non banale. Sei brava a bilanciare gli elementi, a non fare descrizioni troppo accurate (ma nemmeno scarse), a non inserire troppi aggettivi o avverbi (ma inserire quelli giusti al momento giusto), in più sei molto pulita e non ci sono ripetizioni. Insomma, leggerti è proprio piacevole, a prescindere dal tipo di storia che stai scrivendo.
Poi, questa mi è piaciuta moltissimo. Ho adorato come Jamie si ricordasse solo di Cersei, la sua introspezione su di lei è stata breve ma intensa, molto toccante, soprattutto la parte finale. Sei molto brava a inserire sentimenti in così poche righe, senza però esagerare! Davvero, due capitoli uno più bello dell'altro, aspetto il prossimo! ^^