Assassin's Creed: Undisclosed Memories
di GingerGin

22/06/22, ore 13:43

Ma vabbè, utilizzare Daniel Cross come fidanzati di Nina è geniale.
Lo conoscevo poco come personaggio e solo negli ultimi giorni mi sono informata maggiormente su di lui e che dire... Personaggio interessante anche dal puntondi vista storico.
Mi piace come hai descritto il loro rapporto, conoscendo bene l'identità di Daniel, ma anche come a una affronta tutto ciò (meno male che Desmond è entrato nella sua vita... Anche se in realtà si erano già incontrati in passato,ma dettagli a parte).
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro e vedere come si svolgeranno gli esiti di questa missione!
MuSiCaNdAfTs95

07/06/22, ore 12:41

Ed ecco le storie che adoro! Quelle in cui i rapporti fra due persone crescono man mano nei capitoli e non saltano subito al dunque. E vedo che anche i rapporto con Shaun e Rebecca si riappacificank poco a poco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima MuSiCaNdAfTs95

17/05/22, ore 16:22

Beh, Desmond, non puoi certo pretendere che, appena sveglio, tutto vada liscio come l'olio.
È vedi che poco a poco ci avviciniamo allo "sconto finale".
Speriamo che tu sia clemente con Nina, perché già con Costanza, mi hai fatto passare due settimane ("tacci tua!).
Alla prossima
MuSiCaNdArTs95

Ragazza mia, avvertimi quando pubblichi capitoli del genere, ne va della mia mente e del mio cuore!
Oltre ad andare vanti con la trama principale (arrivando finalmente a AC3) sei riuscita a portare i nostri protagonisti ad un riavvicinamento graduale e ad un passo oltre alla soglia dell'amicizia.
Ormai sai bene che adoro quando viene descritto in maniera graduale il rapporto fra due personaggi e devo essere sincera, ci stai riuscendo.
È vero che Nina ha già confessato i suoi sentimenti a Desmond, ma non si può pretendere che saltino subito alle conclusioni, poiché nel mezzo c'è qualcosa di più grande che, purtroppo, devono tenere conto e rimanere nella realtà.
Ma il fatto che, nonostante ciò, abbiano comunque confessato i loro sentimenti, dimostra quanto ci tengono l'uno all'altro, senza nascondere nulla (un esempio lampante di una coppia matira a parere mio).
Vedremo come proseguiranno le cose (anche se sappiamo, purtroppo, come andrà a finire).

13/12/21, ore 21:23

*rumore di corsa *
Eccomi qua in super ritardo!
Purtroppo ho avuto delle giornate pesanti fra lavoro e studio e sto recuperando poco a poco allora... Dopo essermi ripresa dall'ultimo capitolo (mannaggia a te! Ho ancora qualche lacrima negli occhi), mi leggo quest'ultimo capitolo.
Finalmente si sa qualcosa del rapporto tra Nina e Desmond e che dire, sapevo già della cotta per lui (che indovina che sono eh?).
Schrzi a parte, hai fatto proprio bene a scrivere un capitolo del genere, perché mancava capire qualcosa sul rapporto tra di loro.
E adesso che delle cose sono state chiarite e mostrate.... NUOVA SHIP DA AMARE!... Ok, diciamo che la storia sta proseguendo in maniera interessante.

07/11/21, ore 16:11

*prende il centesimo fazzoletto *
Allora, non ti posso nascondere che il pianto è anche in parte di gioia di vedere un nuovo capitolo... Ma dovevi specificare in quello precedente che avrei avuto un mix di emozioni :
Ansia durante l'uccisione della madre e della fuga.
😱Paura per il colpo a Costanza da parte di Paolina
😭Angoscia nel sapere che stava per lasciare il mondo (maledetta te quando mi hai detto che non avrebbe più sofferto 😝)
😍Felicità che dopo tanto tempo la SHIP is CONFIRMED!! ❤️
Mi tocca aspettare ancora, ma ti prego avverti prima di farmi fare le montagne russe come questo capitolo.

18/08/21, ore 01:18

MAMAMAMAMAMA MA NON PUOI TERMINARE COSÌ IL CAPITLO! 😭😭❤️❤️
Cioè, dopo mesi di assenza (che tranquilla, hai avuto le tue ragioni e i tuoi impegni ❤️) ritorni in presenza con questo capitolo? Quando Costanza riesce a confessarsi a Ezio??? E che finisce così, con lei che se ne va mente lui rimasto fermo come una statua? Cioè ero febbricitante da come si sono evolute le cose ed ora mi tocca aspettare per vedere cosa succede (Nina, ritorna subito nell'Animus e no, non mi interessa dell'effetto osmosi).
*respira con calma * ok, dopo essermi ripresa, felice che tu sia ritornata.
Effettivamente, inserire le sessioni di Nina fra i ricordi di Costanza, rende la storia più interessante. Mi paoce molto che metti sia la parte della sessione di Nina che i ricordi di Costanza.
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

P. S dimmi che succede qualcosa di "particolare" prossimamente 😂❤️

03/05/21, ore 14:25

Chiedo venia per il ritardo, ma preferisco leggere il capitolo e recensirlo il meglio possibile e non solamente con brevi frasi tipo "bel capitolo!" "Bella storia" ecc.
Mi fa molto piacere che poco a poco il rapporto fra Costanza e Ezio si stia "ricucendo", ma sopratutto, pare sia diventato più maturo visto che dopo il litigio, insieme a Machiavelli, e la partenza di Caterina (quanto ho odiato quella parte, mamnaggia!).
Forse direi che sia Costanza quella più matura rispetto a "qualcuno" che quando è de coccio è de coccio (indicando un tizio con cappuccio bianco, a cui non farò nome perché tanto si è capito!)
Ma sopratutto... Il ricongiungimento fra Leonardo e Costanza, mi si è sciolto il cuore ❤️.
Mi piace molto come si stanno evolvendo le cose e se hai bisogno di più tempo per pubblicarli per via di esami e università (stessa cosa per la sottoscritta) vai serena e occupati delle cose più importanti e se significa aspettare un mese o due o di più, insomma, meglio così, perche può uscire qualcosa di bello alla fine!
Un ultima cosa.... I momenti improvvisi di Ezianza (sI, ho dato un nome alla ship, PROBLEMI???), avvisarli, perché sennò la mia parte di fangirl mentale scoppia! 😍😂❤️

17/03/21, ore 00:46

Momento,momento,momento...momento.... MA NON PUOI FINIRE UN CAPITOLO DEL GENERE IN QUESTO MODO! Già il fatto che Nina riesce e a tenere testa Signor Miles è stato il Top, ma finire con questo colpo di scena e dover aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa succederà fra Ezio e Costanza è veramente un colpo basso ( ne va del mio cuore che non regge a ste cose💔). Comunque, scherzi a parte, sempre più interessante e sempre più curiosa di vedere come si evolvono le cose. Alla prossima! MuSiCaNdArTs95 P. S contenta che ti sia piaciuta Costanza.... Ma insieme a Ezio?.... Che dici? (tanto lo sai già cosa intendo😎)

15/02/21, ore 01:37

E con un po' di ritardo dovuto dallo studio per il fatidico esame universitario, eccomi giunta a recensire il nuovo capitolo!
Mi piace come procedono le ricerche di Nina su Costanza e sul suo diario.
L'effetto osmosi doveva arrivare prima o poi cara mia.
Per quanto riguarda Costanza, non mi aspettavo di rivedere sua madre, sono sincera.(un gran bel colpo di scena!)
È nonostante tutto, rimane la solita perfida, malvagia e spietata madre che non sopportava "ribellione" della figlia (avrei preferito usare alte parole, ma non so come funziona con la community di EFP riguardo all'uso del linguaggio).
Detto ciò, mi metti più curiosità del dovuto e non vedo l'ora di vedere come si evolverà no le cose anche perché non ho capito bene se la questione dello svenimento è dovuta dallo zafferano (che ha quanto ho capito è allergica) oppure ha qualcosa che non va con il cuore.
P. S Riguardo alla scena di Shaun che esce dall ascensore in quelle condizioni.... Ho pensato male all'inizio (ho dovuto rileggere tre volte per capire cosa fosse successo) MEA CULPA!

11/01/21, ore 00:31

Che Ezio fosse cocciuto, lo si sapeva dalnauo ritorno a Monteriggioni 😂
Comunque mi piace come hai descritto l'arrivo di Costanza a Roma e l'incontro con macchiavelli e le cortigiane della Rosa in fiore.
Insomma, più vado avanti con la lettura dei capitoli, più mi innamoro del perosmaghiondi Costanza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
MUSICANDARTS95
P. S non ho scordato la fan art di Costanza, ma con l'università e il lavoro, ho poco tempo a disposizione.

09/12/20, ore 01:50

Fig l'idea dei ricordi "bloccati" di Ezio e Costanza. Così la curiosità sale ancora di più. Che dire i capitoli sono molto belli e descritti bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
P. S solo oggi scopro che sei anche l'autrice di "Debito di sangue" (riletta non so quante volte) e mi domandavo se c'è la possibilità che la riprendi in mano.

09/11/20, ore 10:42

Come l'altro commento che hai ricevuto, sono d'accordo con il fatto che riesci a descrivere molto bene i sentimenti dei personaggi e anche le scende d'azione che accompagnano la storia in generale. Complimenti ancora e al prossimo capitolo! MUSICANDARTS95

08/11/20, ore 22:32

Ottimo lavoro!
Come al solito quando si tratta di parlare di sentimenti dai il meglio di te. In questo capitolo però devo dire che anche le scene d'azione non sono affatto male.
Continua così e complimenti per il lavoro fatto fin qui!

12/10/20, ore 14:41

Ma non puoi finire il capitolo così, ed io che aspettavo così tanto il ritorno di Ezio e del confronto con Costanza😭 È vabbè, dovrò aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa succede. Comunque, un altro bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. MuSiCaNdArTs95