Indiana Jones & Doctor Who And the Stolen Tardis
di Evola Who

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/21, ore 22:23

Il mito della mia infanzia insieme al mio nuovo mito in un'avventura fantastica... Storia bellissima e meravigliosa... Complimenti e spero di leggere altri racconti del genere

19/05/20, ore 21:04

Ciao :)

Ogni tanto è bello scoprire che anche Denny, dietro la sua scorza così complicata, nasconde dei tratti umani come chiunque altro ed è soggetta alla stanchezza e alla tristezza proprio come tutti. Credo che, a questo punto della storia, Indy si sia davvero affezionato a lei, e che tutti i loro dissapori siano ormai dimenticati.

Bella la rassegna delle armi, anche se la mia preferita è senza dubbio la carta psichica del Dottore, mi piacerebbe davvero tanto averne una :D

Ora abbiamo lasciato i nostri eroi a riposare, come è giusto che sia. Denny, impulsiva come sempre, avrebbe subito voluto gettarsi all'avventura, ma per fortuna Indy è un uomo saggio che sa riconoscere quando è il momento di fermarsi e riposare per qualche ora. E poi, ovviamente, saremo pronti a passare all'azione!

Un saluto e alla prossima!

17/05/20, ore 13:32

Ciao :)

Bello il racconto dell'incontro tra il padre di Indy e il Dottore, ma soprattutto bellissima la malinconia che pervade tutto il capitolo. Certo, Denny è come al solito piuttosto invadente, mi sembra che dia un po' troppi giudizi sbrigativi sul rapporto tra i due Jones senza conoscere bene il motivo della loro separazione, però almeno ha trovato in Indy qualcuno che è capace di replicarle a tono.
Denny è simpatica e coraggiosa e tutto il resto, però alle volte dovrebbe essere un po' meno petulante :)

Comunque ora sarei anche curioso di scoprire che cosa stessero cercando gli Zagor per entrare nella sua scuola travestiti da bidelli e insegnanti!

Un saluto!

30/04/20, ore 15:35

Ma Denny è impazzita?! Non lo sa che a rivelare troppo riguardo al futuro potrebbe causare un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo?! Chissà se Doc e il Dottore si sono mai incontrati :)

A parte il mio delirio, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, con quel riassunto di come cambierà il mondo nei settant'anni successivi a quella serata in cui un archeologo e una ragazza siedono al bancone di un bar a bere whisky e coca-cola.
Certo non deve essere stato semplice per Indy ascoltare tutte quelle cose, però l'importante è che abbia dato la sua parola di accettare ogni cambiamento senza mai giudicare male le generazioni future. Ce la farà? Io dico di sì!

Bel capitolo!
Un saluto e alla prossima :)

30/04/20, ore 15:24

Ciao :)

Bello questo capitolo, molto più tranquillo rispetto ai precedenti, in cui finalmente abbiamo l'occasione per conoscere un po' di più Denny e il suo rapporto con il Dottore.
Penso che Denny abbia avuto una grande fortuna a incontrare il Dottore e poter così viaggiare in lungo e in largo, avanti e indietro nel tempo, potendo così soddisfare ogni sua curiosità. Però... Denny, Denny, devi apprezzare un po' di più tutti i sapori! Capisco l'alcol, ma l'amaro, il piccante, l'aspro dovresti apprezzarli un po' di più :)

Ci sentiamo presto!

26/04/20, ore 14:17

Eccomi ancora :)

Un capitolo breve ma intenso, mi è piaciuto moltissimo vedere Indy così confuso e ormai prossimo a perdere la pazienza, perché nel giro di pochissimo tutto ciò in cui ha sempre creduto è venuto meno e si è trovato invischiato in una storia che non si sarebbe mai nemmeno immaginato.
Ed è stato bello anche scoprire che Denny, in fondo, ha un cuore ed è umana, sotto la scorza in apparenza priva di qualsiasi sentimento e che spesso la fa apparire orgogliosa e sicura di sé fino allo sfinimento: se piange per i suoi amici, vuol dire che è preoccupata e che prova emozioni come chiunque altro.

Bella anche la descrizione dell'albergo. Non vedo l'ora di scoprire come sia fatto dentro!

Un saluto e alla prossima :)

26/04/20, ore 14:11

Ciao ancora :)

Mi sembrava strano che Denny accettasse senza troppi problemi di teletrasportarsi via dalla cella lasciando indietro il Dottore e River ma, per fortuna, è riuscita a comprendere che a volte bisogna fare delle scelte piuttosto sofferte, per riuscire a ottenere un qualche obiettivo.
Certo che gli alieni sono stati un po' tontoloni, avranno considerato le armi come dei giocattoli, chiaro, ma ora si sono già fatti sfuggire due prigionieri. E poi si chiedono come mai alla fine perdano sempre :D

Bene, e così per un po' vedremo Denny e Indy costretti a collaborare. Be', finora insieme hanno lavorato bene, ma chissà perché prevedo che ci saranno un sacco di bisticci e di alterchi. Sarà divertente vederli insieme!

Un saluto e a presto! :)

26/04/20, ore 13:58

Ciao :)

Ecco di nuovo riuniti tutti i nostri amici, anche se in cella e anche se Indy ha perso il suo cappello e si sente praticamente nudo senza di quello. Chissà se riuscirà ad affrontare Haska e i suoi scagnozzi, in queste condizioni :)

Per fortuna le condizioni di Denny si sono sistemate ed è già arrivato il momento di passare al contrattacco, e pare proprio che, unendo le forze e agendo d'astuzia, i nostri eroi potranno farcela davvero. Almeno, questo è quello che sperano loro... ma, per il momento, sono ancora rinchiusi in galera!

Un saluto e a presto!

26/04/20, ore 13:50

Ciao :)

Un capitolo molto forte e a tratti decisamente crudo!
Finalmente conosciamo le vere sembianze degli alieni mutaforma e anche loro intenzioni, che non sono affatto quelle di conquistare il mondo, bensì di vendicarsi della sconfitta millenni prima da parte dei Signori del Tempo.
Di certo non sono affatto disposti a perdonare nulla, ma forse si sono messi contro le persone sbagliate, anche se è sicuro che, per il momento, in vantaggio ci siano loro. Ma sono sicuro che il Dottore, Indy, River e Denny - che si è dimostrata davvero forte e coraggiosa! - riusciranno a trovare un modo per volgere la situazione a loro vantaggio e risolvere tutto.

Insomma, immagino che ci aspettino un sacco di sorprese nei prossimi capitoli e non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà adesso.
Un saluto e a presto :)

24/04/20, ore 14:15

Eccoci! :)

Finalmente il Tardis è stato ritrovato, ma questo non vuole affatto dire la salvezza o poterlo raggiungere, anzi pare proprio che i guai siano appena cominciati.
Mi è piaciuto scoprire il modo in cui l'astronave è arrivata sulla Terra e come Haska abbia manipolato gli abitanti di Dupain per trasformarli in Maya; e, ovviamente, Raymond "ranger dell'anno" non si accorto proprio di nulla, per lui erano soltanto andati in vacanza! Spero che in futuro lo promuovano a dirigere il traffico in centro a Toronto :D

Certo è che, adesso, la situazione è proprio brutta, tutti i nostri amici sono prigionieri e non riesco proprio a vedere vie d'uscita per loro. Sono curioso di scoprire che cosa si inventeranno!

Un saluto e a presto! :)

24/04/20, ore 14:04

Ciao :)

Certo che la diplomazia non è proprio il forte di Indy: se al primo avvertimento l'avversario non si ferma - e già potremmo sorprenderci che ne abbia dato almeno uno! - comincia a sparare a raffica e, se anche questo va male, allora si passa alla frusta, che non delude quasi, a meno che, dall'altra parte, non ci siano due alieni quasi invincibili.

Comunque, molto bella la descrizione della sala comandi dell'astronave, una scoperta che ha lasciato sconcertati i nostri due eroi; perlomeno, Indy ha finamente trovato la prova che cercava e la smetterà di dire che un tempio maya, lì, non poteva esserci. Può accettare tutto, persino che stia per scoppiare una vera guerra dei mondi, ma non che un popolo antico si sia comportato in maniera differente da quella perfettamente catalogata nei libri. Questo proprio no!

Molto drammatico il combattimento, in cui Indy e Denny hanno finito con il soccombere molto facilmente. Se mai c'era rimasto qualche dubbio, ormai è chiarissimo che il mistero che si nasconde in questo posto sia qualcosa di molto pericoloso. E l'apprensione per River e il Dottore ora aumenta!

Un bel capitolo, ci vediamo al prossimo :)

Ciao :)

Ecco che il mistero diventa ancora più intricato, con la scoperta che Indy non è affatto un archeologo testardo e che aveva ragione da vendere, sostenendo che non potesse essere un vero tempio maya.

Bella la descrizione del corridoio buio, e anche la scoperta che Denny ha paura del buio: proprio lei che prendeva in giro lui per la sua paura dei serpenti! E le sue motivazioni, per quanto sia testarda, non sono poi così solide, o comunque non bastano a dire che la sua paura è giusta e quella di Indy è sbagliata.

In ogni caso, è stato divertente vedere Indy atterrato a quel modo, preso di sorpresa e sopraffatto da una ragazzina; mi sa tanto che l'esimio professor Jones dovrà dare una rilettura al suo manuale di autodifesa, pedinamento e mimetizzazione :D

Un bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!

22/04/20, ore 15:11

Ciao ancora :)

Il mistero, che con le spiegazioni di Haska dovrebbe essersi dipanato, invece si infittisce sempre di più. Cosa sarà questa inquietante profezia? Come fa la sacerdotessa a conoscere il nome del Dottore? E, soprattutto, cosa ci fanno dei Maya in Canada? Con tutte le spiegazioni di Haska, Indy è ancora parecchio dubbioso e non gli si può certo negare di avere ragione a esserlo.

Però, allo stesso tempo, è tutto vero, anche questo non si può negare. Come dice Haska, il tempio, i geroglifici, la tribuù, tutto è lì che può essere visto e toccato, concreto e tangibile, non certo un sogno.

Insomma, siamo a circa metà della storia e, insieme a Indy e agli altri, ci poniamo un sacco di domande. Speriamo di trovare le risposte nei prossimi capitoli! Anche perché, pur essendo una rilettura, non mi ricordo molto bene che cosa succederà :D

Un saluto e a presto!

22/04/20, ore 15:00

Ciao :)

Bello questo capitolo, tutta la scena del popolo in adorazione alla dea Sassic (e grazie Indy che, con la tua conoscenza straordinaria di lingue morte, ci sai dare una traduzione per tutto!) mi ha ricordato molto la scena del film Indiana Jones e il tempio maledetto, quando i thug venerano la dea Kalì. Peraltro, so che è uno dei tuoi film preferiti ;)

Indy, ormai, è parecchio inquieto e se anche il Dottore comincia a dire che preferirebbe trovarsi a bordo di una nave piena di alieni assassini, piuttosto che trovarsi nelle grinfie di Ahska, mi sa che la sua inquietudine, per una volta, è ben giustificata!
E, finalmente, abbiamo visto la "dea" sulla sommità del tempio, che a giudicare da come luccica di blu ricorda qualcosa che i nostri amici stanno cercando con molta ansia...

Bello questo capitolo!
Un saluto e al prossimo :)

19/04/20, ore 20:55

Ciao :)

Molto bello l'arrivo del Dottore e compagnia cantando presso il tempio, circondati dalle ali di folla. È stata un'immagine molto scenografica!
Per una volta, finalmente, sembra che tutti e quattro i componenti della spedizione sia d'accordo nel dire che c'è qualcosa di sinistro che non funziona come dovrebbe. Ci voleva l'apparizione di una tribù misteriosa per poter finalmente mettere d'accordo Indy e Denny, eppure il miracolo è avvenuto!

Mi è piaciuto, poi, l'entrata in scena di Haska, l'enigmatica sacerdotessa; Indy ne è rimasto colpito, e su questo non avevo nessun dubbio, quando lui vede una bella donna non capisce più niente, anche se appartiene a una misteriosa tribù che non dovrebbe esistere per lui poco cambia :)

Bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!

P.S. Quando vedi quel tale che dice di sistemarti i capitoli, digli che qui poteva fare un lavoro migliore!
Ciaoo!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]