Lo sai – ti amo così tanto
di Ayumu Ena

17/09/19, ore 13:17

Adoro come tu sia riuscita ad esprimere in così poche parole il turbamento interiore di Will che si porta dietro e come due semplici parole ( ma sopratutto, pronunciate da quella persona ) riescano a calmarlo e dissipare i pensieri come nubi.

13/09/19, ore 18:25

Ammetto di aver riletto questo brano solo per il gusto di studiare i pensieri di William, che tu descrivi benissimo in quello che, seppur pieno di movimento (anche se più psicologico che altro), pare invece un momento statico. ❀
Come dicevamo stamattina su telegram, la caratterizzazione di Will si basa perlopiù sui contrasti tra dovere e piacere. Presi dal capitolo ci abbiamo un po' banalizzato sopra, ma credo che sarebbe estremamente difficile per lui scegliere un percorso che possa a tutti gli effetti piacergli – escludendo quindi dalle sue opzioni quello che gli è stato da sempre imposto di fare in qualità di principe e futuro regnante. Trovo che la sua sia una storia in fondo triste, soprattutto perché in genere William è uno dei personaggi più gioviali di Hooky; che anche Damien non abbia azzardato passi falsi in questi anni probabilmente non ha aiutato a fare chiarezza, ma ora che Dorian e Monica si sono dichiarati entrambi William e il suo consigliere (come no) possono concentrarsi sui propri sentimenti. Sempre se Míriam non ce li fa fuori prima, certo.
In conclusione, solo per i feels che mi hai provocato con questo brano ti perdono per aver momentaneamente messo Nico da parte – anche se non mi dispiacerebbe affatto leggere altre tue Will/Damien.

E dunque buon lavoro!
La tua Babù ❀

13/09/19, ore 18:11

Eccomi ancora qui, nee-san ❀

Sì, oggi mi sono votata allo scrivere le recensioni lasciate in sospeso – con la speranza che possano allietare il tuo turno di oggi almeno tanto quanto questa tua semi drabble mi ha fatta sorridere di inesprimibile tenerezza. Questo perché nonostante l'intimità del momento hai saputo descriverlo senza volgarità alcuna, parlando a gesti di dolcezza e ammirazione e un amore così a lungo agognato da essere ora paragonabile a un tesoro prezioso. Non oso immaginare (sebbene le tue descrizioni ce ne diano una bella idea) la felicità di Damien, e di Will, naturalmente, in un momento simile.
Non c'è nulla, nulla, che non mi abbia fatta sospirare con aria sognante in questo scritto. La dolcezza dei due l'uno nei confronti dell'altro è insieme tragica e meravigliosa, in poche parole sublime, e (come ti scrissi anche nella recensione a Cafuné) ben lenisce i dolori di questi ultimi capitoli. Com'è ovvio che sia spero in un lieto fine, ma mi consola sapere che nell'eventualità di qualche tragedia ci sarà il tuo talento a compensare le disgrazie che Míriam ha in serbo per noi.
E ora, con permesso, passo al prossimo brano. ❀

10/09/19, ore 21:28

sembra quasi una poesia, amo il tuo modo di scrivere!
questi due mi faranno morire un giorno, sono softissima cwc ♥
- morgana