You smell of cinnammon and honey.
di Bloody Wolf

28/06/20, ore 00:35

Eccomi qua, finalmente.
Sai ormai che adoro questa storia e che per me sempre un piacere seguirla. Mi hai conquistato con dei personaggi che non immaginavo di poter amare, in un setting che raramente mi interessa – l’alpha/beta/omegaverse, qualcosa che ho visto pochissime volte utilizzato bene e in maniera accattivante. Qui invece succede, e il modo con cui integri la figura di Bucky con questo universo è veramente molto interessante.
Ero curiosa di saper come sarebbe continuata la sua vicenda, soprattutto in relazione al suo passato e alla terrificante figura di Rumlow.
Non si tratta semplicemente di una molestia sessuale e di un mostro che rapisce un innocente, è ancora una volta perfettamente cucito nel mondo degli Alpha e degli Omega, e il suo comportamento a danno di Bucky, le sue torture e il dolore che gli infligge sono qualcosa di esclusivo al mondo in cui l’opera è ambientata, a cominciare dall’orribile trattamento del siero che lo manda in calore. È qualcosa che riflette il mondo reale, senza però immergervisi completamente: è una violenza realistica per noi, per Bucky, per il mondo nel quale essi vivono. Soprattutto per Bucky, il cui dolore è diretto, non troppo enfatizzato in maniera da renderlo patetico, ma allo stesso tempo vero e molto doloroso.
Sapere che Sarah è nata da una violenza rende ancora più palpabile il loro legame, a mio parere – la bambina è nata letteralmente da un incubo, eppure la ama e se ne prende cura.Un incubo che è andato avanti per mesi, considerando che anche il parto è stato tremendo, e che anche quando la bambina è viva lei rimane intrappolata in quell’incubo che accompagna Bucky anche dopo il suo arrivo.
Il fatto che, per scappare, il povero Bucky sia costretto a compiere omicidio è un intelligente richiamo all’originale personaggio e alle bassezze nelle quali è stato costretto a sprofondare a causa del mondo esterno.
Tutta la scena mantiene un’atmosfera dura, difficile e scomoda. Il flashback rappresenta la ciliegina su una torta amara, bruciante e piena di dolore.I dettagli di Rumlow, del suo sguardo, del suo linguaggio violento e crudele che non lascia a Bucky alcuna possibilità di difendersi e dire qualcosa di sensibile.
E RUmlow persiste, ancora si intromette nella vita di Bucky e cerca di farlo sprofondare di nuovo. Il contrasto con Steve è meraviglioso, soprattutto con quel “posso abbracciarti”. Persino Tredici riuscì a capire come trattare quella scena con il personaggio di Tyler, e anche tu hai svolto questa scena in maniera impeccabile. Anche mantenendola nel mondo ben costruito in cui la storia è ambientata, con tanto di Steve col suo “istinto da alfa”; un tocco sottile e molto necessario per indicare la differenza tra lui e Rumlow. Entrambi Alfa,ma solo uno consapevole del proprio ruolo e capace di dispensare amore meritato.
Mi dispiace per il ritardo, ma voglio che tu sappia che hai fatto veramente un ottimo lavoro. Come sempre.
Un saluto

24/06/20, ore 02:22

La ritardataria per eccellenza è qui, almeno una recensione oggi devo lasciartela.
Mi dispiace se continuo a lasciarti in sospeso, ma fidati, non è assolutamente colpa tua. Anzi, adoro questa storia e penso che meriti tanto.
La tua reinterpretazione “fattibile” dell’AU omegaverse è sempre molto piacevole dal leggere, molto immersiva, come un mondo che esiste davvero. Un mondo che, come tutti i mondi veri e finti, possiede un sacco di ombre e un sacco di orrori nascosti.
La psicologia di Bucky, di queste ombre e di questi orrori, ne diventa l’esempio lampante. Diventa la cartina al tornasole del covo di serpi che può essere un ambiente come quello. Il trauma che ha subito è orribile: l’hai trattato in maniera realistica, senza eccessivamente enfatizzarlo, senza immergertivi in modo morboso. Quello che ha subito è un incubo in forma reale, che si adatta non soltanto alle dinamiche di questo mondo, ma anche a quello che purtroppo molte persone hanno passato nel mondo reale.
Steve qui rappresenta una luce salvifica, la possibilità per il povero Omega di un conforto e un rifugio, una possibilità di fare un passo avanti e mettersi al sicuro in parte da quello che ha subito. il suo tormento contrasta meravigliosamente con l’innocenza di Sarah, la sua dolcezza e la sua “joie de vivre”. È una ragazza molto dolce che non ha alcun sospetto di ciò che il padre ha dovuto passare. Persino la presenza di Rumlow nella sua vita deve rimanerle lontano e non insozzare il suo mondo prezioso, delicato e soffice. Pur essendo di quella violenza il prodotto, il che non soltanto mostra ancor più quanto sia marcio dentro Rumlow, ma nobilita Bucky e tutti i sacrifici che ha compiuto. Un uomo forte, pieno di sofferenza, un dolore difficile da definite, ma allo stesso tempo l’amore, un amore bellissimo che salva.
La scena in cui Rumlow cerca di portarsi via la piccola Sarah è agghiacciante, sembra esattamente il comportamento di un vero “mostro” abusivo e mi complimento con la responsabilità e il coraggio della bambina che mette in evidenza la necessità di insegnare ai piccoli come cavarsela in tali circostanze. Ancora una volta Steve si fa avanti come faro, come rifugio di consolazione, e la possibilità di vederli avvicinarsi è un immenso piacere.
Mio dio, sei veramente brava a queste cose. Passerò domani per il resto, lo giuro.
Intanto ancora complimenti

17/06/20, ore 18:35

Benissimo, è ora di cominciare con questa storia.
Lo dico subito, non me ne intendo di Omegaverse e non sono del tutto sicura di capire di cosa si tratti. Quello che vedo però è dolore, dolcissimo dolore che carica tutte le fanfiction di splendore.
Bucky poi è perfetto per questo genere di cose. È un personaggio molto complicato e perfetto per sopportare il dolore, com lo spirito di un soldato anche al di fuori del mondo in cui lo è, e come padre è veramente un tesoro. Uno di quei padri che magari soffrono un sacco ma sono sempre capaci di nascondere tutto alla loro prole, sorridere e mostrarsi sereni perché i loro tesorini ne hanno bisogno.
Dalla mia poca conoscenza di Omegaverse capisco che il modo con cui stai trattando questo mondo e le sue regole è veramente molto interessante. Mi piace l’idea di un mondo di Omegaverse in cui gli Omega non sono solamente oggetti da accoppiamento. Il mondo è costruito attorno all’esistenza di questa dinamica e ogni aspetto del suo funzionamento è basato sull’esistenza di Alfa e Omega, e sul rapporto tra le due tipologie di umani. Solo l’idea di uno psicologo Omega apre un sacco di nuove porte nel mondo in cui ci troviamo, come se tutta la loro società avesse capito che ci sono situazioni di pericolo specifiche all’essere Omega e si fosse attrezzata (o si stesse almeno attrezzando) per sistemarli e adattarsi alle loro necessità.
Anche l’idea di un Omega che sa di essere in calore e riorganizza la sua routine attorno a tale evento, che mi avevi anticipato, è molto affascinante. Tutti sanno che cosa significa e capiscono la situazione. Bucky soffre e fa di tutto per porre fine, non c’è verso di liberarsene, brucia e tormenta come se improvvisamente non fosse sé stesso. È una scena meravigliosa, la trovo veramente una di quelle cose che potrebbero far rielaborare l’A/B/O agli occhi dei suoi detrattori.
Non me ne intendo molto sul trattamento della fiction sull’abuso sessuale, ma Bucky rimane in character e la crudeltà, la brutalità dell’atto (in accordo con il rating rosso) è molto forte e agghiacciante, e il dolore e il disgusto del protagonista sono crudi e terrificanti.
Un’ultima parola su Steve, che qui compare brevemente ed è veramente molto simpatico. Stamattina ho letto un articolo dedicato a come i Russo non avevano simpatia per la figura di Cap, considerandolo un elemento “del passato”. Non sono d’accordo pur non essendo una fan sfegatata del personaggio, ma mi piace l’idea di fare di lui “un supereroe che fa sorridere i bambini”. È simpatico e gentile, e la cotta che Bucky ha per lui sarà forse improvvisa, ma è decisamente tenera. Sappiamo che soffre e ne ha bisogno – quindi se lo merita, e se lo merita tanto.
Grazie per avermela consigliata, perché questa devo assolutamente seguirla.
Ciao~

15/12/19, ore 18:20

*_* Un finale dolcissimo per questo Bucky bistrattato e il suo Steve, per una volta, grande e grosso ma inoffensivo. ^^
In realtà mi ha fatto sorridere la scena di Steve che stende Rumlow con lo scudo del portinaio.
Mi è piaciuta molto anche la storia di Steve su Peggy, la frase di lei su come avesse trovato un Omega che calmava il suo lupo. Al di là dell'Omegaverse la trovo molto azzeccata in generale, perfetta per descrivere certi rapporti.
Ora che siamo alla fine, posso dire di aver scelto bene leggendo questa storia: è molto carina e dolce nonostante accenni ad argomenti non facili.
Ti dirò comunque che trovo la tua paura iniziale un po' esagerata: hai accennato alla violenza subita da Bucky ma non hai mai fatto descrizioni pesanti. Anzi, in qualche caso io non avrei disdegnato qualche riferimento più concreto, ma è questione di gusti. ^^
Ti sei destreggiata bene rendendo la storia abbastanza soft anche nei momenti peggiori.
Vorrei, se me lo concedi, consigliarti di ridurre l'uso dei dimostrativi, perché ne usi davvero tanti e appesantiscono un po' il testo.
È stato un piacere leggere questa storia.
Alla prossima. ^^

07/12/19, ore 16:53

La resa dei conti è vicina! Non vedo l'ora che Bucky sia libero e si getti tra le braccia di Steve, perché è quello il suo posto! ^^
Mi è piaciuta molto la scena in cui lo immagina sotto la doccia e va ad aprire una finestra perché l'altro non senta l'odore della sua eccitazione...
È bello vederli cotti e timidi l'uno verso l'altro. Fanno tenerezza, ma lo trovo anche IC considerando che sono due uomini degli anni '40.
Mi è piaciuto molto anche Tony. Quel fare sfacciato e diretto è proprio da lui. Peccato non aver visto Peter, ma ai fini della trama sarebbe stato effettivamente superfluo. ^^
A presto con l'ultimo capitolo. ♥

29/11/19, ore 17:00

Che tenerezza la chiusura di questo capitolo. Dopo il racconto terribile di Bucky ci voleva proprio.
Mi è piaciuta la scena sul balcone, a notte fonda, con quel bacio nell'aria che però non c'è stato. È stato giusto così, senza correre, date le ferite emotive di Bucky e una bimba in mezzo.
Fortuna che Steve ha gli 'agganci' giusti per risolvere la questione! ^^
Questo capitolo, però, ha anche qualche aspetto che non mi ha convinta (suppongo che dipenda dalla difficoltà che hai dichiarato nel trattare simili argomenti).
Te ne faccio presenti un paio: Bucky che dichiara di essere rimasto a digiuno per mesi. Ecco, per quanto sia forte credo che 'mesi' sia davvero esagerato.
E poi la frase: "Buttò giù il caffè rimanente con un sorso secco, bisognoso di quella maledetta caffeina per restare sveglio, consapevole che, se avesse provato a chiudere gli occhi, quella notte non avrebbe mai dormito." => beve il caffè per restare sveglio, MA è consapevole che quella notte non avrebbe dormito. Se non ho frainterso, le due cose fanno a pugni tra loro. ^^'
Per ora è tutto. A presto. ^^

22/11/19, ore 17:52

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo! Avevo una gran voglia di tornare su questa storia (ma ho sempre poco tempo). >.<
Ti segnalo uno strano "occhi biondi" e un po' di confusione tra gli e le, ma per il resto ho adorato questo capitolo.
La piccola Sarah terrorizzata dall'indegno Alpha che è andato a prenderla all'asilo e che si aggrappa con tutte le sue forze a Steve è un amore. ^^
Ho adorato anche ogni riferimento all'istinto omega di Bucky, che lui mette a tacere per il bene della sua piccola.
E per ora non trovo traccia di violenza, se non forse quella minaccia di Bucky al suo ex... ecco, magari sarebbe stato meglio che non ci fossero testimoni (anche se in realtà so già come va avanti la storia e so che non corre alcun rischio per questo).
Ad un tratto mi sono trovata a pensare 'betati loro', inteso Alpha e Omega, che hanno una simile percezione degli odori... anche se a volte è indubbiamente sconveniente. ^^'
Al prossimo capitolo! ^^

15/11/19, ore 18:19

Già adoro questa bimba, sappilo! ^^ Se volesse una mamma anziché un papà Alpha, mi candido! XD
Scherzi a parte, la storia mi ha presa dalla prima occhiata, un po' perché è un'omegaverse, genere a cui mi sono appassionata di recente, e un po' per il non-con che, se gestito bene, trovo abbia grandi potenzialità, portando l'autore a indagare i traumi e le sofferenze che accompagnano i protagonisti.
Mi prenderai per malata, ma trovo tutto molto fluffoso, e tu non hai idea del sorriso a trentadue denti che ho fatto alla comparsa del maestro Steve! XD
E la battuta sul supereroe è stata la ciliegina sulla torta! Adorabile! ^^
Bucky sembra proprio un bravo papà, e ho sbirciato i prossimi capitoli, perché non potevo restare con la curiosità! (Anzi, se per te va bene, sarei felice di continuare la lettura nelle prossime settimane, con o senza scambio, a tua discrezione, perché la storia mi ha presa a prescindere).
Ti segnalo soltanto un errore che hai fatto ogni volta che sarebbe servito un "le", ma tu hai usato "gli".
Ci sarebbe qualche altra piccola cosa, ma il maschile usato al posto del femminile è davvero evidente.
A presto! ^^

27/09/19, ore 21:41

Mi è piaciuto molto come capitolo finale! Unica pecca troppe lacrime per i miei gusti. Per il resto Perfect! Bella la descrizione dello scontro tra Rumlow e Bucky e la perla Steve /scudo😄...continua a scrivere!👍👍

26/09/19, ore 12:55

Ci tenevo a dirti che ho letteralmente adorato il pezzo di Steve con lo scudo: prendere una cosa dal canone e inserirla così bene e così inaspettatamente in un au è stato geniale, Steve con il suo scudo è perfetto! E il momento in cui Bucky cerca di dire che Steve sarà il suo alpha ma non ci riesce e Steve invece dice sarò il papà di Sarah: perfetto anche quello, mi ha fatto sciogliere e ho apprezzato molto come Steve abbia messo la bambina al primo posto e non abbia forzato per nulla Bucky in qualcosa che per lui è ancora difficile da dire, è quel tocco di delicatezza che uno si aspetta sempre da Steve e che tu hai molto ben inserito. Complimenti per questa storia, hai costruito una trama bella densa ma alla fine hai risolto tutte le varie cose per benino.

24/09/19, ore 13:09

Wow bellissimo capitolo con lieto fine <3 Complimenti a presto spero....:)

20/09/19, ore 15:19

Ciao eccomi a recensire il penultimo (???) capitolo!
Intanto...non può essere il penultimo! Ci sono troppe cose, ci può essere un futuro felice da raccontare! Quindi non fermarti qui! O almeno, semmai ricomincia ma partendo da dove finisci! Ci possono essere troppi scenari da far vedere e voglio vederli!!!

Allora per quanto riguarda il linguaggio colorito, alla fine, è servito per rendere la scena e, dopotutto, non era neanche poi così eccessivo.
Tony mi è piaciuto, lo hai descritto alla perfezione anche se non riesco a vederlo con Peter! Loro avevano quel legame così bello, di padre e figlio, che veramente non riesco a vederli come coppia, ma questo è un limite mio!
Poi che dire...sapevo che Buky avrebbe reagito, ma hai spezzato il capitolo e voglio capire se riesce finalmente a ribellarsi o se alla fine cadrà nuovamente tra pe mani del suo vecchio alpha, magari anche solo per non destare ulteriori sospetti o per salvaguardare piccola Sarah!
Ecco, Sarah e Morgan le ho adorate, veramente riesci a descrivere con dolcezza queste due bimbe ed il loro rapporto! Unica cosa...Bucky che la lascia subito dormire a casa di un altro?? Dopo ciò che è successo? Ecco questo è stato un colpo di scena xD

Che dire per il resto, non mi è sembrato di leggere errori di battitura e la storia mi prende e mi lascia sempre col fiato sospeso, sopratutto ora che sta per finire!
Quindi super brava **

Talia

19/09/19, ore 17:50

Ciao tesoro!!! Finalmente eccomi qua!! Letta tutta d’un fiato e... WOOOOOW no dico WOW!! Perdonami ma non sono brava nel recensire, non sono una di quelle che analizza minuziosamente ogni parte e ne fa un analisi. Sono solo una fan girls esaltata ahahahah!! Ti dico grazie perché ci sono troppe poche omegaverse stucky a questo mondo e soprattutto pochissime ben fatte, pochissime che rispettino le linee guida e l’ic dei personaggi. Tu hai realizzato una omegaverse impeccabile. Steve ( amore mio) è bellissimo, così tanto Cap!! ( non so se mi spiego) e Buck??? Madonnina sei riuscita a portare la complessità del suo personaggio in un difficile contesto au in maniera splendida. Brava, di cuore davvero! Non farmi aspettare troppo per il quinto pleaseeeeeee
Un abbraccio grande Chia

19/09/19, ore 00:30

Tesoro, ho trovato solo ora il tempo di lasciarti una recensione perché sono stata poco bene.
Sono contenta che alla fine la storia sia venuta bene e che stia piacendo! Te lo meriti perché è bella e originale! E nonostante gli errori sono stata felice di averti aiutato e renderla al meglio e di averti aiutata.
Hai tanta fantasia, continua così! <3
Un abbraccio

18/09/19, ore 17:42

Ciao di nuovo!!

Questo capitolo ha trasmesso bene l'angoscia e la tristezza, ma comunque la voglia di lottare e di uscine di Bucky. Il suo racconto l'ho trovato molto oggettivo, a volte forse anche distante e freddo, ma non so se la cosa era voluta o no, ma ciò ha reso il tutto ancora più spietato. Sembrava quasi che Bucky ci fosse affezionato, sembrava quasi che lui sapessi di non poterlo dimenticare, di non potersi mai togliere dalla mente quelle immagini e sensazioni. E forse sa anche che sarà sempre difficile sbarazzarsi del vecchio alpha.
Mi è piaciuto anche come ha reagito Steve, non ha cercato di mettergli fretta, non ha cercato di spingerlo a dire quelle parole, ma ha aspettato ed è stato molto gentile, facendo capire che gli alpha possono essere diversi.

Le domande di Steve sono state gentili, non spietate ed hanno aiutato a capire bene la storia di Bucky. Mi è dispiaciuto sentirle il moro così abbattuto, così triste,. Hai perfettamente reso l'idea di una persona persa, sola, sconsolata, che non sa più cosa fare o come fare. Non so se mi è piaciuto l'abbraccio tra Steve e Bucky, non lo so. Il momento era così particolare, così calmo, quieto ed intenso che mi è sembrato che si fosse spezzato qualcosa. Non lo so veramente, forse perchè mi aspettavo un Bucky più traumatizzato, o boh xd non so spiegarmi!

Il seguito, tutto più leggero, comunque mi è piaciuto. Si è persa quell'aura di epicità/pesantezza/tristezza" e si è passato a momenti un poco più normali, di quotidinità e di vita normale.
Mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo e leggerlo dal pc è stato decisamente meglio. come sempre lettura scorrevole e piacevole, anche se sono curiosa di sapere come il tutto può finire in soli due capitoli!!!!
Sono curiosa ed ancora complimenti **