Il pirata giramondo
di Freya Crystal

01/12/19, ore 14:24

Recensione premio per il contest “Specchi, ombre e presagi: il doppelgänger – II Edizione”, giudice Shilyss.

Cara Freya,
prima di tornare ad appestare di recensioni il tuo profilo (sa di minaccia e, in effetti, vuole esserlo) è bene che finisca di darti gli stra-meritatissimi premi <3. Ultimamente sto leggendo parecchio in questo fandom, motivo per cui non potevo non dare una sbirciata anche qui- poi come al solito i tuoi titoli sono sempre molto accattivanti ^^. La shot è molto allegra e leggera e il modo in cui hai reso i personaggi assolutamente IC: ritroviamo l’atteggiamento tipico di Rufy, di Sanji, Nami, di Robin (che adoro) e ovviamente anche di Zoro, privo di senso dell’orientamento. L’attenzione del lettore è catalizzata nella parte iniziale dalla scoperta dell’ubriaco che solo in un secondo momento capiamo essere Zoro. Il modo in cui hai gestito il suo ritrovamento e l’assurdità del fatto di ritrovarsi in dieci ore dall’altra parte dell’oceano è qualcosa che mi ha divertita moltissimo e che si adatta bene al contesto stesso dell’opera molto sopra le righe anche per quanto concerne lo stile di disegno. La sorpresa finale di Zoro, poi, è un altro di quei dettagli che non esiterei a definire impagabili. È immensamente divertente che arrivi fino ad Alabasta e che non ricordi il nome, così come il fatto che il resto della ciurma si preoccupi relativamente della sua sorte.

In pochi tocchi sei riuscita a ricreare un divertentissimo spaccato di One Piece e a rendere molto bene il senso della parola introducibile. Un abbraccio e a presto, attenditi altre mie incursioni ^^!
Shilyss

14/09/19, ore 14:26

ahahah! Non immagini le risate che mi hai fatto fare!
Innanzitutto la storia è scritta benissimo: il giusto lessico ,le giuste pause, e i personaggi sono stati resi alla perfezione! Sei riuscita a far immaginare tutte le scene, a partire dal ritrovamento dell'ubriacone, le facce sconvolte di Pell e Bibi, la seraficità di Robin e la noncuranza degli altri mugiwara riguardo l'assenza di Zoro. E poi lui, il nostro eroe, che non sa neanche seguire qualcuno che gli cammina davanti! 😂 Me lo immagino già con la faccia a metà tra il preoccupato e lo stranito, fino a quando non incontra Bibi! 😂😂😂 Tra l'altro ho apprezzato tantissimo la sua presenza. Bibi mi piaceva davvero tanto (tra l'altro, ai tempi, per un periodo non mi dispiaceva l'idea di vederla proprio con Zoro) ed è stato triste quando ha lasciato la ciurma.
Grazie per questi minuti di spensieratezza che sei riuscita a regalare e alla prossima 😉

14/09/19, ore 11:54

Ciao Crystal! ^^ Ho visto per caso la tua storia e mi ci sono fiondata subito. Che dire? Adoro Zoro e adoro il suo senso dell'orientamento mancante XD ma come avrà fatto a finire ad Alabasta?! Molto divertente!
Il pezzo dei due soldati all'inizio non lo avevo capito, mi domandavo chi fossero e perché non li ricordassi ahhahah
Il loro inserimento, come il pezzo di Sanji e gli altri, dà un tocco in più alla "semplice" disavventura di Zoro. Davvero brava!
Monkey D Akiko <3
PS come farà adesso Zoro a tornare indietro? °^°"

12/09/19, ore 17:26

Ah, Zoro. L'uomo con il senso dell'orientamento peggiore del mondo. L'uomo capace di perdersi anche nel bagno di casa sua. Ma, dico io, come diavolo fa? Ha sbattuto la testa da piccolo o è rincoglionito di suo? Meno male che fa lo spadaccino e non produce navigatori satellitari, altrimenti farebbe la fame.

Scherzi a parte, veniamo alla storia, breve ma intensa e che mi ha divertito non poco. I due soldati che chiacchierano fra di loro del più e del meno e all'improvviso si trovano davanti uno sconosciuto apparso letteralmente dal nulla. Bellissimo! E poi continuo a immaginarmi la faccia di Pell e Bibi nel trovarsi davanti Zoro, e ancora di più la confusione di quest'ultimo nell'accorgersi di essere ad Alabasta. Mamma mia, quanto pagherei per vedere una versione illustrata di questa storia! E in tutto questo i Mugiwara che, ignari, continuano a cenare come se nulla fosse...ah, che deliziosa follia. Lasciatelo dire, non solo hai avuto una bella idea, l'hai anche sviluppata bene. Davvero brava!

12/09/19, ore 10:10

Salve, mi sono imbattuta nella tua storia e l'ho adorata, infatti l'ho letta due volte prima di recensirla. Innanzitutto devo dire che è scritta benissimo.
Mi chiedevo chi fosse l'ubriacone all'inizio del capitolo, dopo la scena dei Mugiwara mi si è accesa una lampadina. Ma quanto amo Zoro 😂 Epico quando all'inizio i due soldati invece di soccorrere subito il ragazzo parlano d'altro! Ho adorato da impazzire anche l'ultima battuta di Sanjii per tranquillizzare Nami.
Mi è mancata molto Alabasta e la principessa Bibi, chissà che cosa ha pensato lo spadaccino quando l'ha vista dopo aver realizzato d’essersi per l'ennesima volta perso ahaha.

La parte finale mi ha fatto letteralmente ridere. La challenge a cui partecipi è PERFETTA per Zoro.
Hai mantenuto la fedeltà del carattere dei personaggi, per esempio con Robin che parla in modo tranquillo. Poi lettura piacevolmente scorrevole e non ho notato errori e penso non ce ne siano, ottimo lavoro!
Beh qui ho finito, dopo aggiungo la tua storia a quelle da ricordare. Ecco la mia “prestigiosa" bandierina verde positiva, ciaooooooo👑
P.S.: quando hai detto il senso d'orientamento di zoro è leggenda nello spazio autrice hai ottenuto tutto il mio rispetto e la mia stima.