Dieci dei nostri passi
di cabin13

27/11/22, ore 19:18

Ciao! Ho letto tutte le storie e le ho trovate bellissime. L'ultima poi ti faccio i miei complimenti per aver stravolto un po' il cliché della proposta di matrimonio classica, anche se c'è quel fluff di dolcezza di cui ho estremamente bisogno. A me questi due sono sempre piaciuti e continueranno a piacere <3 Alla prossima Nikita

27/03/22, ore 18:50

Ma ciao!🤭
L'avevo detto che avevo notato questa raccolta e... beh, come vedi non ho potuto non lasciare una recensione!

Sappi che ho veramente adorato questa raccolta (e che non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo, sigh🥺) capitolo!). I KamiJiro sono bellissimi a prescindere, ma queste brevi storie su di loro sono a dir poco fantastiche!
Penso che le mie preferite in assoluto siano la seconda, la terza e la sesta, perché sono di una tenerezza assoluta, ma ho preferito lasciare una recensione a questa perché, come anche hai detto tu nelle note autrice, mi è piaciuto che non si abbia ricalcato il solito cliché: penso che anche una ff più "stereotipo" (sarò sincera, non so se questo è il termine che più ci azzecca con questa situazione, ma spero non risulti offensivo o strano in qualche modo ^^") mi sarebbe piaciuta lo stesso, perché dai, se è ben scritta (come in questo caso ;)) un sorrisetto te lo strappa comunque. Ma si apprezza sempre il nuovo ;)
E poi, da quel poco che abbiamo visto dai genitori di Kyoka, ce li vedo benissimo a comportarsi così col povero Denki! Mi ha fatto davvero sorridere vederlo così impacciato e in ansia, e Kyoka a tranquillizzarlo e correre in suo aiuto (e poi a fargli pesare la figuraccia per tutto il resto della loro vita, muahaha)

Scrivi davvero bene, ogni volta mi sembra di trovarmi davanti le varie situazioni che descrivi! Per cui tanti tanti complimenti, continua così❤❤
Aspetto il prossimo capitolo, baci!😊

20/02/21, ore 22:52

Ho scoperto questa fic cercando storie su quella che è diventata in poco tempo una mia otp!
Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai descritti e le scene che hai scelto di raccontare, mi sono sembrate molto canon e loro molto IC!
Se hai intenzione di riprendere e pubblicare nuovi capitoli ti consiglio di farlo perchè sono sicura che scriveresti dei capitoli bellissimi!

A te,
Mel

21/08/20, ore 17:25

Ciao Cabin! ♥
So che sarei dovuta passare mooolto tempo fa, ma ultimamente sono praticamente uscita dal fandom di bnha e non ho più letto nulla! Spero mi perdonerai! :(
Comunque, sono qui per rilasciare la recensione premio per il contest degli haiku, ho deciso di continuare questa raccolta perché avevo proprio bisogno di KiriJirou, sono sempre una delle pochissime het che adoro!
Comunque, anche questo capitolo l'ho adorato moltissimo. Hai utilizzato un bellissimo stile e mi è piaciuta moltissimo la selezione dei termini, sei stata molto delicata ma ben descrittiva, e hai tratteggiato pienamente le molteplici sensazioni provate da Kyouka. L'idea dell'udito sensibile che però comporta anche problematiche mi è piaciuta tanto, come la scelta di farle odiare il rumore del temporale estivo! Uno magari di Kyouka non se lo aspetta, sempre così coraggiosa e 'tosta', e invece adoro quando vengono descritte parti più dolci e tenere del suo animo!
Cooomunque, il pezzo in cui si abbracciano mi è piaciuto tanto, sei riuscita proprio a trasmettere il calore della pelle a contatto, e ho adorato il fatto che Jirou ora sentisse il battito del cuore di Kaminari per 'contrastare' quello del temporale, veramente di una delicatezza infinita!
E per la cena sono d'accordo, può tranquillamente aspettare altri cinque minuti.
Passerò presto a recensire anche l'ultimo capitolo che hai postato, alla prossima! ^^

22/11/19, ore 13:46

Ciao Cabin! <3
Avevo letto il capitolo già da un bel po', ma non avevo fatto in tempo a recensirlo, ero in treno e deve essermi sfuggito di mente!
Che dire, sono felicissima che tu abbia aggiornato questa raccolta, che continuo ad apprezzare sempre di più! Kaminari e Kyouka sono davvero troppo teneri, e immaginarmeli mentre si stringono le mani è stato bellissimo, sono sbrodolata in un mare di giuggiole! Anche perché oltre a dare l'idea di dolcezza, il personaggio di Kyouka fa trasparire sempre tanta eleganza e timidezza, e Denki me lo immagino sempre un po' impacciato! Insomma, ti riscaldano proprio il cuore. Mi è piaciuto che in questo capitolo il significato di sentire le dita dell'altra persona rappresentasse essere scampati a morte certa, e di avere ancora del tempo da condividere insieme! Gli eroi sono continuamente pressati dalla paura della morte, dal terrore di non rivedere le persone che amano, ed è bello che tu ne abbia parlato mantenendo comunque il clima di determinazione e di forza che li caratterizza! Insomma, hai fatto un ottimo lavoro, hai inserito la giusta dose di fluff a un tocco di malinconia che rende sempre la lettura più vera, mantenendo quell'atmosfera delicata che li rappresenta al meglio!
Spero di sentirti presto, un bacione <3

26/10/19, ore 20:25

Ciao Cabin! Cavoli, avrei voluto passare prima, non mi ero accorta che avessi aggiornato! Questo capitolo l'ho trovato dolcissimo, mi piace davvero tanto come riesci a rendere la gentilezza impacciata di Kyouka, ti riesce davvero bene, e tutto l'ambiente che costruisci intorno ai personaggi è così tenero e delicato che mi fai sciogliere ogni volta. Anche questa scena della sciarpa e del primo bacio è meravigliosa, hai proposto un'atmosfera gentile, se così posso definirla, ed evocativa, ho davvero visto tutto ciò che hai descritto per filo e per segno. Stupenda anche la conclusione, dove Kyouka capisce che con Kaminari niente è banale, o scontato, l'ho trovato davvero un pensiero poetico e adatto al contesto, che ha lasciato nel lettore un senso di calore nel petto!
Ti faccio notare un'unica cosa, che in realtà non so se sia un errore grammaticale o meno, io non l'ho mai sentito dire/scrivere: 'neancora', nella parte iniziale del tuo scritto. Se l'hai inserito di proposito, fai come se non ti avessi detto nulla ahaha
Un bacione <3

08/10/19, ore 23:22

Ciao! Finalmente ho avuto il tempo per leggere questo nuovo capitolo, lo aspettavo! Anche io ho adorato questo scritto, sicuramente emotivamente è stato molto coinvolgente, soprattutto la parte dei gavettoni! Li ho proprio immaginati, in particolare la faccia sbigottita di Kyouka quando prende l'acqua in pieno viso, e il sorriso di 'sfida' successivo. Li ho praticamente visti rincorrersi davanti a me, e questa è sicuramente una caratteristica che ti fa molto onore, perchè utilizzi sempre scene molto evocative, che permettono al lettore di partecipare al cento per cento! Ho apprezzato tanto anche la parte iniziale di quando Kaminari deve chiedere a Kyouka l'appuntamento, e inizia a far sfarfallare tutti gli elettrodomestici. L'immagine finale, di quando entrano nel dormitorio bagnati fradici ma stretti, mi ha proprio fatto definitivamente sciogliere, spero che pubblicherai presto il capitolo successivo!
A presto <3

22/09/19, ore 19:41

Ciao! Allora, andiamo per ordine. Innanzitutto, non sono super in pari con le scan, mi manca la saga sui villain ma ho comunque letto le teorie sul fatto che Denki possa essere il possibile traditore, a causa degli ultimi capitoli (che ho letto perché ero curiosa), non te li descrivo con precisione perché non so se tu sia proprio in pari con il manga. Da una parte spero che non sia lui il traditore perché mi dispiacerebbe troppo, dall'altro sarebbe una svolta molto interessante!
La storia l'ho adorata, loro due li adoro sempre di più, e ho immaginato perfettamente tutte le scene che hai descritto. La parte della mazza, così vicina che vede quasi le venature del legno, è stata davvero evocativa. La descrizione di Denki trasformato dalla rabbia anche, me lo sono proprio visto davanti, e il momento in cui si incrociano i loro sguardi è stato meraviglioso. Anche l'idea che hai proposto era magnifica, spero che la metterai in pratica comunque, mi sono perfettamente immaginata il momento angst traumatico ma la realtà dei sentimenti che prova comunque Kaminari!
Che dirti, spero di sentirti presto! ^^ mi piace sempre di più questa raccolta!

14/09/19, ore 19:17

Ciao Cabin! Adoro questa ship, perció non potevo non fiondarmi su questa fanfiction! Che dire, l'ho trovata una lettura davvero adorabile. L'introspezione di Denki è stata fatta molto bene, soprattutto sei stata brava a mantenerti IC, mi è piaciuta moltissimo questa frase:
'Ma quale entità lassù nell’universo si era divertita a farlo scontrare con l’unica ragazza su cui non avrebbe mai alzato un dito?'
Davvero, mi sono sciolta, l'ho trovata tenerissima! Ho apprezzato tanto anche la reazione di Jirou alla situazione 'scomoda' che si era venuta a creare, come ha detto Kaminari stesso, per un attimo è emersa una Jirou decisamente più umana e timida, che ha abbandonato quella maschera di sarcasmo sotto la quale si nasconde sempre, come quando le fanno i complimenti per la sua voce nel manga!
La conclusione l'ho adorata, dopo aver letto questa storia sto decisamente meglio ahah!
Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito! Spero a presto ^^