Il suono lontano delle campane
di AwkwardArtist

20/10/19, ore 10:47

Ciao, innanzitutto grazie per aver partecipato all'iniziativa! Il prompt suggeriva una storia completamente diversa, e questo è proprio il bello dei prompt, a ME suggeriva una storia diversa, a te ha suggerito questa storia un po' malinconica, che si concentra su ciò che avrebbe dovuto essere, ma per qualche ragione non è stato.
Non conosco il fandom, se non molto vagamente, di certo non conosco questo triangolo, ma ho riconosciuto il finale e ho apprezzato l'omaggio. Quella mancanza di frasi, quel solo sguardo che racchiude la promessa di non sbagliare più, di non lasciarsi più allontanare mi è molto piaciuto ed era perfetto per la tua storia.
Spero di rileggerli ancora!

01/10/19, ore 16:30

Un momento di applausi per te che ti complimenti con noi admin <3 è sempre un piacere discutere dei prompt da inserire a tarda notte solo per voi! No, sono seria, io mi diverto tantissimo a creare prompt per queste iniziative e sono sempre curiosissima di sapere chi sceglierà cosa, come li svilupperete, se le vostre idee combaceranno con le nostre o prenderete direzioni totalmente diverse.

Vedere storie sul fandom di DW è sempre un piacere, e sei l'unica a darci questa gioia.
Non so se è una cosa voluta o meno, ma leggendo la storia, impostata così, mi da' l'impressione che abbia un ritmo, una cadenza ben precisa, rapida, lenta, rapida. E l'ho apprezzato, non so se quello che dico ha senso ma mi sembra rallentare nei punti più importanti e diventare incalzante negli scambi fra personaggi. Mostra una certa padronanza del testo, la capacità di imprimere ritmi nel condurre la narrazione.
Una descrizione dei personaggi ineccepibile, per me assolutamente IC. E la gestione del prompt è così inattesa, così inaspettatamente diversa da ciò di cui avevamo discusso nel gruppo quando l'avevamo creato...mi piace tantissimo.

Bravissima :D
Alla prossima iniziativa!

25/09/19, ore 17:40

Ehi,

sono una delle amministratrici di Long Live The Femslash, e sono qui per lasciarti un una recensione. (Sembra una minaccia, o una formula, ma okay) Come la volta scorsa, sono molto felice che tu abbia partecipato, perché mi pare tu sia una delle poche persone che scrive storie al di fuori della DC, e un pochino di diversità ci vuole sempre. Che poi ti muova nel fandom di Doctor Who per me è una cosa bellissima. Quindi.

Non ricordo se la storia scorsa è stata strutturata nello stesso modo, ma questa volta, forse perché ho letto la storia prima dal cellulare e poi dal computer, mi sono resa conto che hai dato alla storia la forma più che di prosa di poesia. Dal computer forse è più visibile, ma sembra che tu abbia deciso inconsciamente o meno di dare un ritmo ben ferrato alla storia. Creare dei versi, con il punto finale, ha reso delle parti molto veloci da leggere e delle altre molto più lente. Devo dire di non sapere proprio bene che effetto mi abbia fatto questa tua decisione. Da amante di prosa e poesia, mi piace come tu abbia seguito il tuo ritmo. Un mio consiglio per colpa del mio gusto personale quindi una cosa completamente soggettiva, sarebbe di provare, in alcune parti, di usare un pochino di più l'introspezione, che ho visto sai usare molto bene. Dando un'occhiata ai pensieri dentro la testa del personaggio potrebbe interrompere il ritmo che altrimenti potrebbe diventare molto monotono della conversazione. E aiuterebbe anche nel farci capire di che cosa il personaggio vuole parlare e di cosa no. Ovviamente parlo per me, e come ho già detto la storia è molto gradevole già di per sé.

(Se posso ancora rompere, ti consiglierei di usare un'introduzione un pochino più accattivante per presentare la storia nel feed di EFP. Su EFP abbiamo poche occasioni per far capire di che cosa parla la nostra storia, non ci sono tag, non si sa molto bene la lunghezza, la coppia e altro. L'introduzione è un po' il nostro biglietto da visita. Un modo per convincere persone che che non conoscono spesso le nostre storie precedenti, a meno che non le metti in una serie per rendere immediati i collegamenti. Lo dico perché è un peccato che altrimenti nessuno legga la storia solo per questo.)

Mi è piaciuto l'uso dei personaggi. Devo essere sincera e dirti che a metà della recensione sono andata a controllare la tua storia precedente, per essere sicura di non ripetermi. I personaggi sono lineari e ben mossi nell'ambientazione, che ho apprezzato moltissimo.

Anche l'uso del prompt è stato molto intelligente.

Detto questo, spero tantissimo di leggere qualcosa di tuo ancora! Questa storia mi sta intrigando! A presto, spero!