Vengo fuori
di Sognatrice Realista

28/09/19, ore 16:32

Tesoro, eccomi qui *^*
Approfitto dell'iniziativa del writing spell per passare da te – e poi, lo ammetto, avevo adocchiato questa Flashfic già da un po', quindi sono stra felice di poterla finalmente recensire.
Inutile dirlo: l'ho semplicemente amata.
L'ho amata perché non solo hai affrontato una tematica molto importante, ma anche perché rappresenta parte della tua essenza, un pezzo importante della tua persona.
Ora, ammetto io stessa di non essere una brava credente, o meglio, non sono il massimo perché sì, ho la mia fede, ma molte volte purtroppo tendo quasi a “dimenticarmene”.
E nonostante non concorda su alcune cose dettate dal mio credo religioso, mi sento comunque rappresentata da esso.
In sostanza, condivido il fatto che spesso e volentieri chi ne fa un estremismo tenda a far vedere agli altri il lato peggiore che viene associato alla comunità intera, cosa assolutamente sbagliata, perché se uno è estremista non significa affatto che anche tutti gli altri lo siano, ANZI, alcune volte siamo noi stessi ad allontanarci dagli estremisti proprio perché non ci teniamo ad essere paragonati a loro.
Inoltre, concordo anche sul fatto che questo argomento coinvolga molto emotivamente, al punto tale che una battuta fuori luogo o anche solo un post sui social possa fare male – in questo caso ci terrei a chiederti scusa se anche io ho sbagliato alcune volte. Perché può anche darsi che non me ne sia resa conto, ma magari, col mio modo di esprimermi, potrei aver detto qualcosa che non ti ha fatto piacere.
E non posso che condividere anche il fatto che fa mille volte più male sapere che sono state le persone alle quali tieni di più ad aver urtato i tuoi sentimenti; e con questo non intendo dire che lo abbiano fatto apposta, ma giustamente ti viene anche da pensare che forse, sotto sotto, non ti conoscono bene come dicono loro, perché ignorano comunque una cosa che per te è importante e che soprattutto fa parte di te.
Una Flashfic che spero leggeranno in tanti perché fa davvero riflettere, sono felicissima di averla letta e recensita!
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

16/09/19, ore 07:05

Buongiorno.
Un testo molto umano.
Io penso che per credere ci voglia una grande forza, ora più che mai, in un mondo in corsa e senza appigli.
Complimenti per la personalità, la determinazione e l'intelligenza che hai mostrato in questo racconto.

15/09/19, ore 16:33

Plot twist indeed :O E anche molto ben costruito, a partire dalle primissime righe. Il tema è grandemente sottovalutato, quindi ti ringrazio per averci dedicato qualcosa che più che una oneshot è un germe di riflessione da rileggersi diverse volte. Bisognerebbe lanciare un intero forum di discussione per approfondirla per bene, questa fic :D Complimenti, davvero bel lavoro ;) cheers