Waiting for you
di Ladyhawke83

28/02/23, ore 23:29

Appena ho visto, tra le tue opere, una fic su questa coppia mi ci sono fiondata.
Io, che non amo molti personaggi femminili, sono legatissima a queste due e al loro rapporto.
Adoro il modo in cui hai trattato l'interiorità di Michiru, le sue paure unite al suo coraggio, alla capacità di accettare, ma di ammettere la propria fragilità nel desiderare accanto qualcuno che possa sostenerla con la sua forza.
Così come ho adorato l'introspezione di Haruka: ci si aspetterebbe che sia lei la più forte, invece, dal punto di vista morale, ha bisogno di Michiru, perché la aiuti ad accettare e a farsi carico di un destino cui non può sottrarsi.
E' Michiru la prima a salvarle la vita, mettendo a rischio la propria.
Ed è bellissimo come Haruka prenda la sua decisione proprio in seguito a questo gesto.
Il bacio finale l'ho adorato, mi sono commossa.
Sei stata bravissima e ci risentiremo presto <3

28/05/22, ore 10:58

Che bella storia! Ho letto pochissimo su Sailor Moon, ma questa storia mi è piaciuta molto.
Si percepiscono i sentimenti, le paure e le insicurezze che Michiru e Haruka soprattutto stanno vivendo. Sono entrambe ragazze forti, solitarie e piene di talento, ma questa nuova missione giunta a sconvolgere le loro vite le ha destabilizzate. Michiru per prima che si è trovata da sola ad accettare questo difficile destino, ma anche Haruka, una volta che la nuova amica gliene ha parlato. Non è facile accettare una cosa del genere, le paure di Haruka sono più che giustificate, ma il caso vuole che un mostro decide di attaccare e Haruka le salva la vita. A quel punto non ha più dubbi su quello che vuole. Non sarà facile, ma sapere che di esserci l'una per l'altra sarà la loro forza. Il bacio che arriva così delicato mentre Haruka cura Michiru poi è davvero molto dolce. Un finale perfetto per sugellare questo sentimento che sta nascendo tra loro e questa nuova avventura che le attende.
Complimenti!
Barby

15/12/19, ore 20:53

Ciao! Sono qui per lo scambio di non ricordo più quale gruppo, e ti chiedo di perdonarmi anche per il ritardo! Pensavo di passare prima di ora, ma quando arriva il weekend per me è ancora peggio, a dicembre non parliamone proprio xD
Ho divorato la OS tutta stasera, siccome l'avevo scelta qualche giorno fa ma ero riuscita a leggerne solo le righe iniziali.
Il tuo stile è molto scorrevole e si legge facile, poi il fatto che non vi siano errori fa apprezzare tutto enormemente! Ammetto che non leggo spesso shoujo-ai in questo fandom né in generale, però la trama mi è piaciuta e l'IC è rispettato, inoltre ho trovato il tutto molto leggero e fluido. Quindi, in conclusione, complimenti di cuore e alla prossima!

24/11/19, ore 21:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho trovato questa storia davvero molto bella.
I pensieri di entrambe sono molto simili e si vede che sono in sintonia come,si nota, il desiderio della nostra Michiru di non essere sola in quello spazio così vasto e, la vicinanza della bionda pilota e futura sailor, sembra quasi dargli speranza che ci sia qualcuno di simile a lei e che vorrebbe accanto più di qualunque altra cosa.
Mi piace questo concetto di unione voluta non solo da entrambe ma anche dal destino e il desiderio di voler combattere per stare insieme mi è piaciuto molto.
Ciaoo alla prossima.

13/11/19, ore 10:54

Grammatica: 8/10. Allora, la storia è stata abbastanza scorrevole da leggere, il tuo stile è molto fluido, ma ho trovato qualche errore: “rendendo il suo sonno disturbato è” qui la “è” va senza accento in quanto si tratta di una congiunzione. “non era da, lei fuggire così,” quella virgola tra da e lei la toglierei, perché separa due elementi dipendenti tra loro. “era scegliere dover di combattere un nemico potente,” qui hai invertito gli elementi, la frase giusta è: “era scegliere di dovere combattere un nemico potente”. “la mise in guarda sui pericoli dell’accettare,” qui volevi dire guardia. “Nessuno aveva mai fatto questi per lei,” qui volevi dire questo.

Attinenza al prompt: 10/10. La citazione da te scelta era la numero 10: quando un essere umano prende davvero una decisione, gli altri non possono più farci niente, che hai inserito alla fine della storia, dopo avere esplicitato nel corso della storia che Haruka sta prendendo questa decisione di diventare una guerriera Sailor e che nulla le farà cambiare idea. Quindi hai fatto un bel lavoro con la citazione, sviluppandola eccellentemente.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia è ambientata nell'episodio 106, precisamente quando avviene il primo incontro tra Michiru e Haruka. Michiru sa chi è in realtà Haruka e le chiede di unirsi a lei, ma la ragazza rifiuta, anche se quell'incontro l'ha segnata. Ma ciò che le farà cambiare idea sarà lo scontro che avrà con un mostro, in quanto Michiru la salva e lei – vedendo la violinista ferita – matura la decisione di proteggerla. Infatti, quando la porta a casa sua per medicarla le comunica questa sua decisione. Io ho trovato i due personaggi IC, hai sviluppato bene le loro personalità.

Originalità: 8/10. L'idea è carina, e mi è piaciuta questa tua reinterpretazione dell'episodio. Mi è piaciuto anche che ad un certo punto i ruoli si siano in un certo senso invertiti, in quanto è Michiru che protegge Haruka e non viceversa.

Gradimento personale: 8.5/10. La storia mi piaciuta. È stata dolce, specialmente verso la fine. Difatti alla scena del bacio io mi sono sciolta, anche perché loro due insieme mi piacciono

10/10/19, ore 17:46

Ciao mia cara <3
Finalmente sono riuscita a passare da questa storia!
Non serve ricordarti che io e te abbiamo la stessa età, quindi nel 90% dei casi quello che ha segnato la tua infanzia\adolescenza ha segnato anche la mia. Sailor Moon ovviamente rientra nel range, e (ma cosa te lo dico a fare?) anche per me la terza serie è in assoluto la favorita. Non la rivedo da tempo ma leggendo la OS le immagini degli episodi a cui ti riferisci mi sono riapparse nella mente con nitidezza impressionante. In particolare la scena al concerto, con Haruka in piedi davanti a quel quadro apocalittico e Michiru seduta sulle scale, che le parla della fine del mondo, e del ruolo che entrambe avranno (oppure no) nella lotta per scongiurarla.
Ricordo che l’iniziale “fuga” di Haruka mi aveva colpita: questo missing moment sul loro passato ci viene mostrato quando i personaggi sono già stati introdotti da un po’ e la bionda reincarnazione di Sailor Uranus sembrava una bomba atomica impossibile da sconfiggere, figurarsi se ci si immaginava che sotto quel caschetto spavaldo, quel fisico da Valchiria e lo sguardo da dea si celassero anche delle fragilità, delle paure tanto profonde da portarla ad allontanarsi da Michiru, inizialmente, nonostante la forte attrazione che sente per lei. La giovane dagli splendidi capelli color acquamarina sembra essere la più consapevole delle due, sa che i sogni le rivelano un possibile, terribile, futuro ed è pronta a combattere con tutte le sue forze per evitarlo. Nonostante questo si sente sola – un fardello tale abbatterebbe la volontà di chiunque – e vede in Haruka non solo una combattente come lei, ma anche una compagna, qualcuno con cui percorrere questa pericolosissima strada, l’una a fianco dell’altra.
Ho sempre pensato che Haruka e Michiru rappresentassero l’idea di soulmate, di anime gemelle destinate a ritrovarsi sempre, un po’ come Serenity e Endimion. La scena finale è dolcissima ma anche carica di emozione, quel bacio ha proprio il sentore di un sigillo, di una promessa a rimanere insieme per sempre. È tutto molto bello e romantico e tu lo hai reso con la tua solita precisione e grazia.
Spero che scriverai ancora su loro due, perché mi piacciono moltissimo *_*
Alla prossima cara, ti mando un abbraccio carico di tantissimo affetto <3
Tua,

padme

30/09/19, ore 12:14

Carissima Ladyhawke,
Tu riesci sempre a stupirmi e a farmi tornare indietro nel tempo. Ho sempre amato questi due personaggi, Michiru più che mai, e ritrovarle qui, raccontate da te non può che rendermi oltremodo felice!
Hai costruito un bellissimo momento di vita, quello della consapevolezza non solo di Michiru ma anche quella di Haruka. Hai tessuto una trama basata sul destino, su ciò che questo riserva ad entrambe, una scelta di vita che implica anche l'abbandono di qualcosa che si ama, intraprendendo un percorso totalmente differente.
laddove Michiru accetta sin da subito quel percorso, Haruka è più riluttante. Laddove Michiru non nega i sogni apocalittici e ne capisce il signoficato, Haruka finge che non siano altro che sogni e se ne vuole tenere fuori.

Eppure il destino le vuole insieme: come compagne, come sorelle, come amanti, come il loro tutto. E la parte dove Michiru salva Haruka (e ti giuro mi è sembrato di vederle davvero, mentre parlavano, mentre si lanciavano sguardi... che meraviglia), è potente. Un qualcosa che è il carburante per qualcosa di più grande: la consapevolezza che non sono più sole e, quando Michiru arriva a casa di Haruka, si rende conto di quanto anche l'altra sia sola, ma ora forse non più... specie dopo quel bacio, che sembravano aspettare da troppo, entrambe ♥
Bellissima shot, bellissime loro, bravissima tu.
Mi hai scaldato il cuore, mia cara.
A prestissimo,
Miry

26/09/19, ore 22:43

Cara Ladyhawke,

Neanche ti sto a dire quanto significhi Sailor Moon per me. L’ho disegnata, ho acquistato il manga, ho registrato gli episodi quando passavano in Tv, ho gli album e persino qualche gadget da collezione. Stranamente, però, non ho mai sentito un bisogno particolare di leggere fanfiction al riguardo. È con curiosità e interesse che mi sono approcciata a questa tua shot con una delle coppie della serie, Michiru e Haruka. Leggendoti ho rivisto spezzoni degli episodi della serie e ho ritrovato entrambe: la dolce tenacia della violinista incantevole che dipinge scenari in tempesta e la velocista e pilota che fugge da qualcosa – da se stessa e dagli incubi che l’opprimono. Il tutto è reso molto bene e nel rispetto di una caratterizzazione che problematizza l’essere sailor. Una missione che non si accetta necessariamente a cuor leggero, sebbene destinata a rappresentare le due ragazze.

Molto bello è il tema che ritorna della sorellanza, della solitudine di Sailor Neptune che cerca di svegliare la compagna per dividere il suo fardello e liberarla in qualche modo. Essere guerriera e ricusare questo destino in fondo è un po’ negarsi, non riconoscersi a fondo. Il pezzo dell’attacco alla scuderia, con Michiru che rimane ferita al braccio, se non sbaglio è un altro di quei bellissimi momenti presi dall’anime: emerge in maniera netta e decisa la volontà di Neptune di salvare e avvicinare Haruka, ma facendola scegliere il suo destino. Il resto è un romantico bacio e una conoscenza che prende immediatamente i tratti del romanticismo. Mi hai fatto provare un po’ di nostalgia per il periodo in cui ero in grave fissa con questa storia. Una bella interpretazione del rapporto tra le due guerriere, complimenti mia cara!
A presto,
Shilyss

23/09/19, ore 20:29

Ciao,
trovo un attimo per lasciarti un pensiero. Il tuo modo di scrivere mi piace molto, e' pulito e scorrevole. Complimenti.
Inoltre ho trovato dolcissimo il "dopo" attacco. Mi sono figurata benissimo la scena di Haruka, che raccogliendo il poco coraggio che sente di avere davanti all'oggetto dei suoi desideri, prende il viso di Michiru tra i palmi delle mani e la bacia.
E' sempre stata una donna che preferisce le azioni ai troppi giri di parole.
Spero scriverai ancora, ma per adesso ti ringrazio per questa tua one shot.
Un saluto :)

20/09/19, ore 19:00

Ciao,
L'ho letta tutta in un fiato e mi è piaciuta davvero tanto. Sarà che amo questa coppia ma credo che hai saputo rappresentare e descrivere davvero bene ciò che possano aver provato prima di accettare il loro ruolo di guerriere e prima di ritrovarsi.
La trovo molto delicata in generale, per nulla pesante e molto scorrevole nella lettura.
Complimenti e alla prossima :)