Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

03/12/19, ore 18:38

Benissimo! Gipeto è apparso! Già mi piace. Mancava in dragon ball un uccello antropomorfo figo! Bravo! Anche se è un capitolo introduttivo che ci spiega come funzionerà l'accademia devo dire che non è per nulla noioso. Riesci a mantere Vegeta IC ma allo stesso tempo lo rendi anche molto comico e buffo! Vegeta che cucina!!! Grazie a queste piccole aggiunte umoristiche il capitolo non risulta troppo pesante, nonostante ci siano nomi di professori, materie, attività varie, squadre... Non è mica facile non cadere nell'eccessiva descrizione a scapito di una mancanza di trama effettiva. Quindi ancora bravo! Comunque, secondo me Gipeto nasconde qualcosa! O più cose. Vedremo... Benissimo! Ciriciao!

Adoro il dialogo tra Gladyolo e Vegeta. Bellissimo! Mi piace come in un certo senso vivono condizioni simili, ma reagiscono in modo diverso. Vegetino è molto IC. Dice che non gli importa nulla degli altri saiyan sopravvissuti, ma sarà vero? Poi ci sono le altre prove: Vegeta decide di fare sul serio tanto ormai come si suol dire "il dado è tratto" e così si conquista il quarto posto all'interno dell'accademia. Bravo, ma quindi c'è qualcuno più forte? Ovvio perché se no sai che noia! Freezer rimpiange di aver sterminato i saiyan perché si annoia e il suo esercito fa schifo. Sei sicuro Freezeruccio? Goditi questi anni di supremazia che tra poco un biondino ti schiaffeggerà un pochetto! Finalmente l'infinita introduzione è conclusa! Inizia l'accademia scuola spaziale migliore di sempre! Ciriciao

Già Radish ha problemi a controllare le sue emozioni in situazioni normali, figuriamoci se Pump decide di starnazzare mezza nuda per i cieli? Lo vuoi forse morto? Poverino, già non farà una bella fine... In più fai fare gli esami di ammissione nel fine settimana. Sei pazzo? Pure io inventerei un nuovo super attacco se mi capitasse. A proposito, ora sono curiosa di sapere come giustificherai i nomi assurdi che hanno gli attacchi di Radish. Auguri! Mi piace l'atteggiamento sprezzante di Pump verso gli altri ragazzi. Mai sottovalutare una saiyan. Infine, è apparso un'altro principino a quanto pare... chissà cosa nasconde. Chissà se nascerà una ship yaoi tra Gladyolo e Vegeta. La Princeshipping tipo? (...) Ok ok! Non uccidermi! Stavo solo scherzando! (Forse) Ciriciao

Che dire di questo capitolo oltre al fatto che Vegeta è un po' un pirla? Si impegna così tanto per non essere ammesso che viene ammesso comunque. Bravo! Ma purtroppo non può scappare dalle nostre esigenze di trama.
Veramente non ho niente da dire sul capitolo oltre a questo...
...riguardo invece le note che hai scritto sì: sei completamante pazzo e ti fai problemi assurdi sulle date ore giorni e in generale numeri. Tuttavia, tranquillo, non ti giudicherò. Anzi, complimenti per la pazienza!
Ciriciao

Radish deve prendere un calmante: capisco che Pump sia carina ma si è solo messa una battle suit, se la vede nuda che fa? Si deve preparare perché in questa accademia potrebbe trovare nuove fanciulle, non può mica fare così sempre. Chissà se Pump ne sarà gelosa o continuerà ad essere fissata con Vegeta. E soprattutto perché continuo a farmi ste domande quando sono coautrice della storia e so benissimo cosa succederà?
No, non è vero, manco tu sai cosa scriverai... il futuro è incerto.

In questo capitolo non succede molto, visto che Freezer è prolisso e occupa spazio. Sta zitto Freezer! Dicci quanti cavolo di anni hai piuttosto!

Ciriciao

“Certo che Vegeta è cresciuto proprio bene.”
Pump, scusa... in che senso CRESCIUTO? no perché mi sa che è un tappo assurdo Vegeta.
Lasciamo perdere le crisi ormonali di Pump e passiamo ad argomenti ben più esaltanti: le Freezer Weeks! In realtà non ho molto da dire se non che è una idea che fa ridere ma alquanto verosimile. Cosa mai dovrà comunicare ai nostri baldi giovincelli il temibile imperatore? Forse che ci sono i saldi su razzi e pannolini? (cit che chi la capisce è bravo)
Alla fine del capitolo appare anche Nappa che inizia ad avere i primi sintomi di demenza senile. Cito: “Allora sono loro i tuoi vecchi compagni, Vegeta! Cosa hai fatto per tutto questo tempo, Radish? E tu, ragazzina?” Nappa caro, non eri anche tu sul loro stesso pianeta nel capitolo 2? e infatti poi si ricorda: “Ma certo, hanno passato anni su quel planetoide!” Già... Mi sa che Vegeta aveva i suoi buon motivi per uccidere Nappa.

02/12/19, ore 17:05

Goku dovrebbe imparare a lavorare nei campi come suo fratello Radish... mi è venuto in mente che potrebbe farlo ritornare in vita così da aiutarlo nel lavoro. Almeno si potrebbe allenare, Chichi sarebbe contenta e la sua famiglia avrebbe i soldi per vivere in maniera umana senza chiedere soldi a Mister Satan. Radish che coltiva ravanelli... un sogno.

Tornando a noi, i momenti di pace in db non durano mai troppo a lungo, sopratutto se sei un saiyan. Quindi quando loro si ricordano per un nanosecondo dell'esistenza del bel principino, eccolo spuntare dal nulla con tutto l'esercito di Freezer al seguito. Chissà se Pump ne sarà poi così dipiaciuta...? eheh...furbetta. (Pump una di noi... anche se pure Radish ha il suo perché! Svegliati ragazza mia!!!)

Vegeta fa esplodere un pezzo di GT (non mi dispiace per nulla), ma dovrebbe fare un bel ripassino di economia planetaria e marketing. Non si disubbidisce ai superiori, poi quelli ti menano!

Non ho più nulla di stupido da dire quindi...
Ciriciao
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 09:24 pm)

02/12/19, ore 16:28

Visto che ho un po' di tempo e non ho voglia di studiare, ho deciso di recensire tutti i capitoli della storia, giusto per esplicitare i miei interessantissimi pensieri a riguardo.

Essendo che questo prologo l'ho letto la prima volta tipo tre anni fa, poi riletto ameno cinque sei volte, poi altre volte perché Broly ci rovina sempre tutti i piani per le fic missing moment, converrai con me che mi sono un po' rotta le scatoline. In più tu mi chiedi di recensirlo... beh è Dragon Ball Minus spiegato meglio. Cosa serviamo noi fan se non a colmare l'incredibile pigrizia di Toriyama?
Ecco, comunque, mi piace. Soprattutto Pump perché è una saiyan a caso, non particolare, non presentata con un nome idiota e totalmente
a caso tipo "BARBAGIANNA MOANA 2 IMPERATRICE DELLA VERDURA" che è tipo la sorella cugina madre fidanzata di vegeta ma anche un po' di goku che era morta ma poi il terzo giorno resuscitata con i poteri delle bimbette sceme autrici di fic (cit che puoi capire solo tu).

Non ho molto altro da dire a parte che scrivi bene, la storia è bella e voglio leggere come finisce prima di avere cinque figli possibilmente.
Scherzo, prenditi il tempo che ti serve (ma non troppo...bwuahahahah)

Ciriciao

(Recensione modificata il 02/12/2019 - 09:22 pm)

25/11/19, ore 17:02

CAVOLO (capita? *BA-DUM TZZZZZZ* Ok, potevo risparmiarmela... non mi picchiare, ti prego), che capitolo interessante!
La zucca e il ravanello si sono affrontati in una battaglia senza esclusione di colpi, dove la prima ha dimostrato la sua eleganza, mentre l'altro il suo ingegnoso intelletto, mentre il vegetale reale ha ricevuto una bella lezione dal maestro, finendo piantato nel terreno come la natura comanda, per poi esaltare il cannibalismo tipico della sua ormai quasi estinta specie (adesso capisco perché il congelatore voleva eliminarli, sono disgustosi!), brindando ad esso con i suoi nuovi compagni.
Che dire, carino questo capitolo a tema verdure, non vedo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro ai nostri eroi dell'orto!

The Big Dreamer

P.S: perdona se la recensione risulta stupida, non sono bravissimo con la comicità.
P.S.2: quanto mi piacerebbe provare la zuppa di verdure di Gine, io sono un amante di vellutate e minestroni.
P.S.3 (tra poco mi avvicino alla current-gen delle console Sony): noto solo ora che manca un mese esatto a Natale! Domandina: hai in mente capitoli speciali al riguardo? Con questa chiudo (sul serio)!
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 05:10 pm)

19/11/19, ore 11:39

Molto interessante questo capitolo, dove conosciamo nuovi dettagli sulla vita scolastica di Vegeta e dei nostri amici.
Gladyolo si è dimostrato quello che è, ovvero un tipo perfettino solo all'apparenza, mentre in realtà è un ragazzo esattamente come tutti gli altri.
Molto interessante lo scontro tra Kiwi e Gipeto. Ti dirò, all'inizio mi ha fatto un po' storcere il naso il fatto che quest'ultimo, pur avendo apparentemente poco più la metà della forza dell'allievo, sia riuscito a sopraffarlo, ma poi le ultime righe del capitolo mi hanno fatto capire che potrebbe nascondere qualcosa. Che sia controllo del ki? Oppure una sorta di Ultra Istinto?
Complimenti anche per la scrittura, te la cavi decisamente bene!
La vicenda si fa davvero intrigante! Attendo con ansia aggiornamenti!

16/11/19, ore 03:04

Ciao! Scusa se non mi sono fatto sentire nelle ultime due settimane, ma mille problemi (tra cui uno al computer che mi ha costretto a portarlo dal tecnico) mi hanno impedito di leggere e, quindi, recensire la tua storia. Ma ora sono qui, perciò... cominciamo!
Le cose iniziano a farsi serie per i nostri tre saiyan, che devono affrontare compiti di portata leggendaria, oltre che per Pump i soliti problemi di cuore, con lei perennemente divisa tra il nostro buon vecchio ravanello e il Principone tenebroso che già fa strage tra le loro compagne di classe.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Radish e Pump durante i loro anni su Luud, si capiscono bene le dinamiche che li riguardano, e il perché siano così legati. Non mi stupisce che loro, in fondo, fossero felici lì, nonostante la malinconia che provavano nell'essere quasi soli al mondo.
Una cosa mi ha lasciato a bocca aperta: Guldo insegnante. E poi tu mi dicevi che era assurdo che nella mia storia ci fossero Goku e Vegeta professori... XD
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, ancora complimenti!

The Big Dreamer

Questa storia mi ha colpito molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e soprattutto vedere le intenzioni di freezer verso i giovani sayan.bravi complimenti

Ottimo capitolo! Finalmente gli esami sono finiti, e i nostri saiyan sono passati a pieni voti! Bravissimi, soprattutto il nostro Principino!
Gladyolo e Dylia finalmente gettano la maschera, rivelando quello che sono, ovvero dei servi di Freezer mandati per controllare Vegeta. Però chissà, secondo me tramano qualcosa...
Pump dà mostra di sé, e queste trasforma Radish da ravanello a peperone bello rosso. E Nappa intanto se la ride da sotto i baffi.
Aaaaaaaaaah, Freezer, ora ti penti di aver fatto fuori i saiyan, eh? I soldati a buon mercato fanno risparmiare, ma sono decisamente scarsi.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la vicenda, ora che i nostri giovani "eroi" dovranno cominciare la scuola!

26/10/19, ore 17:30

Lascio questa recensione che vale per tutti i capitoli a venire: proprio bella questa storia! Adoro la scelta del periodo di collocazione a noi così sconosciuto e misterioso. Lo stai descrivendo proprio come me lo sono immaginato! Oh, forse perché sono la coautrice nonché tua editrice (senza nessuna competenza in materia) che si legge sempre i capitoli in anticipo? Comunque senza di te questa folle idea non sarebbe mai venuta alla luce perciò di ringrazio moltissimo! E poi la maggior parte del lavoro la stai facendo tu! (forse sarebbe meglio dire il 90%) Ciriciao

Questa storia ha attirato il mio interesse, pure io sto sviluppando una fanfiction ambientata in un contesto "scolastico" (anche se ambientata dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly)!
Molto interessanti le tue "esternazioni" con i tuoi vari giudizi e citazioni, anche se secondo me ne abusi un po' troppo. Dovresti farle più "diluite".
Mi piace molto il periodo in cui è ambientata la fic, a noi oscuro. E' strano vedere Radish con un carattere decisamente più simile a Goku, ma penso sia dovuto al fatto che sia ancora "puro" in questo frangente. Pump la trovo molto interessante, è il ritratto della donna saiyan: fiera, indipendente, risoluta e, forse, anche un po' disinibita (secondo me non le basterebbe stare con Vegeta o Radish, li vuole tutti e due allo stesso tempo, ma forse nemmeno lei lo sa). Su Vegeta e Nappa nulla da dire, sono abbastanza IC (forse il calvo è un po' più intelligente della sua controparte cartacea/animata).
I miei complimenti, è una storia davvero carina! Non vedo l'ora di leggerne futuri aggiornamenti!