Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

30/03/20, ore 16:14

Mi piace come dici che ami trovare contesti per giustificare i nomi assurdi degli attacchi di Radish ma poi decidi che sia una buona idea fare settimane da sei giorni! Non c'è la domenica... l'attacco più forte di Radish è doppia domenica...
Ma andiamo avanti!
Il torneo è finito off-screen perché a nessuno importa di Kiwi. Che tristezza, e dire che è decisamente il più forte. Ma va beh, davvero a nessuno importa quindi.
In compenso abbiama la solita scena in cui mangiano allegramente tutti insieme, questa volta al ristorante. Certo che proprio non fanno altro se non combattere e mangiare; una volta tanto falli andare al cinema, alla sala giochi, al karaoke, insomma ci saranno altri svaghi sul pianeta di Freezer. E no, non intendo i bordelli.
Vegeta paga da mangiare a tutti con la scusa che è il principe e organizza banchetti come sul suo pianeta natale, che tenerone. Così tenero che le persone si stavano strozzando dalla sorpresa. Comunque carini i ricordi legati al pianeta Vegeta... Nappa mi sembra sempre malinconico quando parla del suo protetto. Forse più di tutti si aspettava un futuro diverso per il principe.
E così il torneo è finito e ci aspettano le vacanze estive. Essendo vacanze ed essendo tu un buon scrittore di shonen il prossimo capitolo sarà sicuramente filler... o forse no?
Tranquillo, ti leggo in ogni caso
Cia ooooooooohhhh

30/03/20, ore 15:43

Nooooo! Vegeta ha perso! Chissà come sarà felice poi. Pure Radish è andato meglio di lui. Patty ha tentato di usare la tecnica Lan Fan, ma ha sbagliato a nominare Pump. Però Radish è anche fortunato ad essere desiderato da belle ragazze, chissà se si stuferà di aspettare che l'amica si accorga di lui. Sarà per un altro capitolo.

Quindi il prossimo incontro sarà tra Radish e Mirk. Mi sa che so già chi vincerà! Però non si può mai sapere. Spero che Pump e Mirk facciano pace: insomma, è vero che la rossa non le ha raccontato del suo passato ma sono cose un po' delicate, avrà avuto i suoi motivi. Questi adolescenti sempre a farsi problemi. Eh già, sono vecchia ormai.

A rivederci

30/03/20, ore 15:18

Mirk è albina? Perché è una cosa mal vista? O è lei ad avere una brutta fama sul suo pianeta? Ma quindi è effettivamente tinta? E perchè Frida la chiama mezzosangue? Che vuol dire? Uno dei suoi genitori non è di Brench? Ma che problemi ha Frida? Come cavolo combatte? Si sta trattenendo forse? Troppe domande si rincorrono nella testa, ma la più importante è: l'autore si ricorderà di dare un senso a queste cose o manco lui sa una risposta?

In questo capitolo ci sono dei personaggi che probabilmente conosciamo solo noi due che non facciamo niente nella vita e cazzeggiamo troppo spesso sulla Dragon Ball wikia alla ricerca di personaggi improponibili ma canon come la mamma di Burter.

Ora sono curiosa di vedere come si pesteranno Mirk e Pump. Chi vincerà il torneo?

30/03/20, ore 14:42

Ed eccoci finalmente all'arco narrativo del torneo che aumenta sempre il numero dei lettori. Ma qui siamo su efp e non su shonen jump quindi non so se funziona effettivamente. Ma a me piace quindi chissene! ;-) Il torneo è sempre una bella scusa per far pestare tra di loro i protagonisti e a noi amanti del Dragon Ball originale ciò piace parecchio.
Tornando a noi, questo capitolo fa un po' da introduzione quindi non ho molto da dire. Conoscendoti sono sicura che hai passato diverso tempo a programmare il funzionamento del torneo nei minimi dettagli; è stato faticoso?
I nostri amici (Vegeta: "da quando io sarei tuo amico, stupida terrestre?") sono riusciti a superare le eliminatorie abbastanza facilmente, come era prevedibile, tuttavia Radish si è già fatto male e scommeto che c'entra Pump. Siamo alle solite: Radish dovrebbe capire che Pump è una saiyan che può benissimo difendersi da sola, lasciala respirare! Mi è piaciuto però che Radicchio usa la tecnica di Nappa, è sempre molto utile nei videogiochi!
Bello anche lo scambio di battute tra Mirk e Vegeta: li vedremo sontrarsi in futuro?
Ora mi chiedo: in mezzo a questi incontri ci sarà anche della trama?
C i a o

30/03/20, ore 14:17

Finalmente dopo un bel po' di tempo rivediamo il nostro tiranno preferito Freezer: che entrata in scena potente! Bellissima scena, mi ha fatto veramente paura. Riesco a immaginarla visivamente tanto è descritta bene. Mi ricorda il momento in cui Freezer ricompare dopo aver preso una Genkidama in faccia su Namek: prima vediamo lo sguardo terrorizzato dei presenti e poi la sua figura egersi sopra tutti. Mi è piaciuto anche il dialogo sulla navicella con Vegeta. Breve, sintetico ma che lascia immaginare che c'è molto altro da intendere tra le righe. Spero che avrai modo di approfondire in futuro la relazione tra i due: mi è sempre sembrata molto interessante. Questa recensione è più seria del solito ma è giusto che io mi adegui al tono del capitolo. Comunque tutta la parte finale di questo capitolo entra sicuramente nella classifica dei miei momenti preferiti fin ora. Vediamo se riuscirai a scrivere qualcosa che mi sorprenderà ancoran di più...
Continua così. Stai facendo un ottimo lavoro.

10/03/20, ore 17:00

In una galassia lontana lontana...

I SAIYAN COLPISCONO ANCORA

E' tempo di guerra civile nell'universo.
Il malvagio imperatore Frezzer è malvagio,
i saiyan sono tutti morti.
Breve storia triste.

Assolutamente non ho notato nessuna citazione ad episodio V, nonchè mio personale film preferito della saga perché in fondo in fondo sono una gran romanticona e mi piace troppo Harrison Ford ( mamma mia che figo che è, quasi mi piace più di Vegeta. Ho detto, quasi!). Nessuna proprio. Sinceramente direi che più che citazioni le chiamerei plagio gigantesco visto che metà dei dialoghi sono copiati. Tuttavia essendo un brava persona e dal momento che il capitolo mi è piaciuto non ti denuncerò. Anche perchè hai messo la scena del "Ti amo Lo so" tra Radish e Vegeta facendo felice quella parte di me che non conoscevo di avere che ama lo yaoi tra questi due. Ma veramente, che problemi ho?

Ora, leggendo questo capitolo ho capito una cosa: Vegeta tenta in tutte le maniere di essere misogino quando non lo è affatto e manco avrebbe senso esserlo visto che, come ci è stato detto, ai saiyan piacciono le donni forti (e rompiballe aggiungo io). Quindi Veggie, la smetti di fingere che non sei credibile mai nella vita? Quando arriva Bulma a metterlo apposto? A proposito, ho visto che nei tag hai messo Bulma/Vegeta: è un indizio del fatto che la fic durerà troppo??

Nota negativa che voglio lasciarti: BASTA pianeti ghiacciati! La prossima missione che scrivi ambientala ai tropici, almeno abbiamo un po' di fan service!

Vado a leggermi anche la seconda parte...

Ciao molto molto FREDDO
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 05:01 pm)

10/03/20, ore 16:21

Perché hai scritto così a caso "Culo di Vegeta"? Adesso perderò tutta la mia faticosamente conquistata reputazione di lettrice ed editrice di fanfiction, ottenuta passando interi pomeriggi a leggere cagate da quando avevo un'età poco consona per farlo!
...
Non è vero, hai fatto bene

Tornando seri (si fa per dire, quando mai NOI siamo seri), in questo capitolo si scopre una succosa verità: Gis ( o come cavolo volete scriverlo, qui è usata la magnifica semplificazione dei nomi dettata dalla nostra cara Mediaset) è lo zio di Mirk!!! O mio Kami, Dende, Supremo, CRUSHER BALL! Peccato che Toriyama si è inventato che c'è un sesto membro della squadra Ginew tipo uguale a Mirk. Ti va bene che quest'ultima ha la pelle bianca e i capelli rossi (chissà perché penso che però sia tinta). Adesso voglio proprio vederti a risolvere sto pasticcio di buchi di trama, ahahahah!
(Pataffa fa finta di ridere, ma poi va a piangere in un angolo sapendo che appena deciderà il da farsi con il personaggio di Bonyu, dall'alto del suo potere di lore master, Tori sensei dirà una cosa a caso che stravolgerà tutto! La vita da fan di Dragon Ball fa schifo! Non poteva piacermi qualcosa d'altro?)

Tralasciando le parentele, il tempo scorre e Vegeta non studia. Poi, chissà come, ho l'impressione che riuscirà a passare tutto lo stesso con buoni risultati. Mi ricorda una certa persona di mia conoscenza...
(Pataffa inizia a insultare mentalmente un certo Mercurionos tanto da farlo starnutire ripetutamente e fargli fischiare le orecchie contemporaneamente)

Per ultimo non dimentichiamo mai il momento in cui Radish si sacrificò per tutti noi chiamando Vegeta "Principessa". Davvero un tocco di classe!

Mi scuso se le mie recensioni sembrano più gli scleri di una pazza, ma davvero non ho niente da criticare e non posso sempre scrivere solo bravo, bello, fantastico, incredibile, OVER 9000! per due semplici motivi: primo ti monteresti la testa e diventeresti tipo Vegeta nella saga degli androidi del tipo "sono il principe delle fanfiction! sono imbattibile!"; secondo perchè sarebbero delle recensioni super noiosissime non in linea con la fic stessa che non lo è affatto, almeno per me. Se però non ti piacciono cercherò di essere più seria la prossima volta.

Mi raccomando, stai in salute e scrivi che ti passa (non so cosa ma è così, fidati)
Ciao Bello!

10/03/20, ore 15:35

Questo capitolo è davvero divertente! Davvero, non sto scherzando, a me fa ridere sul serio! Forse è perché sono un po' stupida, ma non troppo, giuro!
Comunque anche se comico, ho trovato i personaggi IC che è una cosa strana ma vera.  Spero che il modo di cucinare di Vegeta diventi canon: io ce lo vedo, sopprattutto alla luce di quel episodio in Super in cui tenta di fare una frittata. Però la prossima volta pretendo un Vegeta vs Polpo!!!

Anche Guldo non se la cava male ai fornelli... credo tuttavia che dopo quest'episodio comincerà a provare un certo risentimento nei confronti del principino. E anche qui mi vengono in mente scene filler di Z... non so se intendi.

Ridere alle spalle di Vegeta, però, rimane un gioco pericoloso ( speriamo che non venga mai a sapere che cavolate scriviamo noi terrestri su di lui da trent'anni a questa parte).

Il capitolo mi è piaciuto davvero molto; purtroppo tutta questa allegria e spensieratezza mi sembra destinata a durarare poco: in fondo siamo nell'esercito di Freezer che non mi pare proprio un santo e in più si avvicina questo torneo tanto atteso.

Spero che continuerai a scrivere capitoli divertenti come questo e magari altri più cupi e seri. Sono proprio curiosa di vedere cosa ti inventerai! Continua così!

Ciao Ciao

20/01/20, ore 11:59

Non si capisce se Vegeta fa tutto questo per aiutare i suoi compagni e completare così con successo la missione oppure vuole fare il figo! mi sa che vuole fare il figo e basta!
Alla fine sotto il ghiaccio c'era un mostrone gigante! Chissà come fa a vivere! Ma poi gli scouter non lo hanno identificato? Sa forse controllare il livello di combattimento?!?

(Mi sono appena accorta che ho scritto solo punti esclamativi... scusa per la morte dell'italiano ma almeno rende il mio entusiasmo)

Secondo me la cremisalbite serve a colmare un bel buco di sceneggiatura in un recente film. Ho indovinato?

Infine volevo chiederti il permesso di shippare Dylia e Bueno: lo so che lei è ancora piccola ma prima o poi crescerà, no? Ora voglio che in una missione ci sia Dylia che salvi Bueno. Sarebbe tenero!

20/01/20, ore 11:36

Bueno mi sta simpatico, sembra forte e sa il fatto suo... però è un po' tonto! Che domande fa? "Da dove venite voi saiyan?" Vabbeh, lo perdono per questa volta! Mi piace che almeno lui ha una famiglia normale e non è tipo orfano o qualcosa del genere. Meno male.

Il pianeta in cui sono finiti fa un pochetto schifo, ma sotto il ghiaccio sembra nascondersi qualcosa! Che sarà? A Vegeta inizierà a importare qualcosa del mondo che lo circonda prima o poi? Lo scopriremo solo vivendo!

Ciao Ciao

19/01/20, ore 23:58

Allora...in pratica questi ragazzi superforti, che trascendono i limiti dettati dalla fisica, devono andare in missione SPECIALE su un pianeta disabitato per cercare un sasso. Chissà come è felice Vegeta: il giorno prima disintegra biodiversità, quello dopo fa il geologo.
Spero almeno che serva per fare una spada laser o qualcosa di simile!

Per il resto ho apprezzato molto il dialogo tra i due principi, in generale mi piace molto come interagiscono.
Bueno mi sta già simpatico!

Continua così! Ciriciao

07/01/20, ore 02:42

Ciao Mercurionus, piacere di conoscerti☺️.
Una storia in cui appare Bardack, anche se per poco, merita tutta la mia attenzione🔥.
Ho visto che hai cercato di unire DB Minus e quanto mostrato nel film su Broly, ma l’idea di Bardack di salvare anche Radish è stato il vero colpo di scena: vorrà tenere lontani da Freezer gli ultimi Saiyan rimasti per evitare che diventino degli schiavi, o peggio...
Ho apprezzato anche i richiami alle Origini del Mito, con Re Vegeta che entra nella nave di Freezer, i compagni di Bardack impegnati sul pianeta Kanassa, ed il Saiyan che fronteggia l’Imperatore!
Bella idea quella di mettere insieme Toma e Seripa: speriamo che Pump riesca a trovare Radish e Vegeta!
Direi che le premesse ci sono tutte, vediamo come si evolve la vicenda!

04/12/19, ore 13:58

Hai presente che ai bambini non piace mangiare le verdure perciò i genitori si inventano storielle per convincerli che fanno bene. Ecco potresti inventare un nuovo slogan del tipo:

"Vuoi diventare forte come Vegeta? Mangia la zuppa saiyan! Solo con verdure bio coltivate da mani esperte. È come la faresti tu, solo più buona! Supera il limite del super saiyan con la zuppa di verdura migliore dell'universo!"

A parte gli scherzi, bella la scena finale. Inizia a crearsi una certa coesione tra i ragazzi della classe. Almeno tra quelli che abbiamo visto. Però poverini, servite qualcosa di più buono da mangiare ogni tanto. Ci credo che poi Vegeta non si è più schiodato da casa di Bulma: ha mangiato schifo per 30 anni!

Ci riverduriamo alla prossima!

04/12/19, ore 13:13

La professoressa di Economia è una professoressa di economia. Però dai, non è così noiosa. Voglio dire, almeno per noi, è abbastanza interessante scoprire come funzionava l'esercito di Freezer anche dal punto economico e sociale. Ci vuole una certa organizzazione per gestire una galassia! Magari potresti fare un focus su questo in qualche capitolo speciale.

Ma andiamo avanti su cose ben più interessanti e meno da nerd...
Vegeta ci è rimasto malissimo a scoprire di non essere il migliore del club! Tranquillo Veggy, avrai la tua vendetta!

Gipeto è figo come immaginavo: mi piace come combatte e mi piace il suo discorso. Odio la gente che si fissa sui livelli di combattimento! Ovvio che influiscono su un combattimento ma non sempre sono determinanti. La tecnica,l'esperienza, la resistenza e anche la propria sensibilità sono importantissime in uno scontro e possono addirittura stravolgerne l'esito.

Detto questo, lo ripeto, Gipeto nasconde comunque qualcosa! E non è sfuggito agli occhi attenti di Vegeta. E anche di Mirk (è in gamba la ragazza, soprattutto a rubare cibo!).

Nota finale: Vegeta ha chiamato Mirk "mocciosa volgare". L'ultima volta che è successa una cosa del genere ha avuto un figlio poco dopo. Devo capire qualcosa?

Ciriciaociao

P.S. dovevi proprio creare un calendario così strambalato? Non so mai in che mese siamo! Sì sì, lo so che più realistico! Dico solo che palesemente ti odi!

04/12/19, ore 12:22

Anche questo capito è abbastanza introduttivo ma ha anche degli spunti interessanti.

Innanzitutto appare Mirk che ho come l'impressione che avrà un ruolo importante all'interno della storia. E non è una buona notizia per lei! Più contribuisci alla trama, più le probabilità di fare una brutta fine aumentano! Ecco il brutto di scrivere una fic missing moment non AU o what if.  Ti devi attenere al canone. Che cambia ogni 5 minuti. Comunque rimango fiduciosa. Non devono per forza morire tutti, vero? VERO? ( Vegeta tra l'altro contribuirà parecchio alla morte di molte persone dell'accademia su Nameck, non metterti anche tu, Mercurionos, a contribuire all'estinzione dell'universo 7).

Vengono anche approfondite le dinamiche tra i nostri tre saiyan preferiti. Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Radish e Pump, come si sono aiutati a vicenda in un momento difficile. Forse a Radish sarebbe andato bene anche vivere su Luud per sempre pur di stare con Pump, mentre lei ora mi sembra una che non si accontenta di quello che ha e di come è, infatti da vera saiyan vuole superare i propri limiti di qualsiasi natura essi siano. Mi chiedo se questa esperienza all'accademia la cambierà, facendole capire che la felicità sta proprio nelle piccole cose semplici e nell'avere accanto qualcuno che si ama. Sarà banale ma io la penso così. Dopotutto è la stessa conclusione cui è giunto Vegeta dopo molti anni sulla Terra.

Guarda quante riflessioni romantiche mi tiri fuori da un capitolo abbastanza introduttivo. Lo vedi che sei bravo a scrivere? Ancora bravo! E ti prego scrivi altri momenti teneri come questo!